PDA

Visualizza Versione Completa :

Help Petra!

FlamingJune
04-10-2005, 13:03:02
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi.
Per natale/capodanno avevo pensato di andare in Giordania, Amman-Petra-Wadi Rum... Il problema che il mio compagno sostiene faccia troppo freddo, e lui non ha alcuna voglia di cimentarsi con maglioni e cappotti... Come stanno davvero le cose?
A parte Amman, che so essere fredda come da noi, per il resto, c' davvero tanto freddo?
Grazie.

BEA
04-10-2005, 16:48:07
Visto che non risponde nessuno:

io ci sono stata ad Aprile. C'erano 6/7 gradi pi che in Italia. :)
Aqaba sicuramente pi calda, ma Petra cmq ficcata in mezzo alle montagne.

etta
04-10-2005, 20:46:39
A Petra potrebbe esserci la neve.

Etta :107:

FlamingJune
04-10-2005, 20:50:23
Oh mamma mia!!! Mi date brutte notizie, ma vi ringrazio comunque moltissimo! Ciao

Memorino
31-10-2005, 14:49:52
A Petra potrebbe esserci la neve.

Etta :107:

Salve a tutti. sono nuovo di questo forum. :)
Nel gennaio del 1998 fui sorpreso dalla peggiore nevicata degli ultimi 20 anni in Giordania, sugli altopiani della Strada dei Re. Non si vedeva il muso dell'auto. E viaggiavo solo. Fu un'avventura vera e propria.
Credo per di essere uno dei pochi turisti a possedere foto dei monumenti di Petra innevati.

Nel Wadi Rum e ad Aqaba, qualche giorno dopo, trovai invece 30.
E ad Amman trovai molto meno freddo di Roma: si circolava la sera con un semplice giubbotto.

FlamingJune
31-10-2005, 18:49:11
Benvenuto prima di tutto, e grazie per le info! Certamente Petra sotto la neve dev'essere stata esperienza molto suggestiva... fosse per me partirei comunque... ma il mio compagno non ne vuol sapere!
La Giordania quindi rimandata! Grazie ancora, ciao
Clara