PDA

Visualizza Versione Completa :

Mi aiutate? sto per visitare Lisbona



micpa
30-09-2005, 15:41:49
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, mi sono appena iscritta e il sito mi sembra veramente carino :)

Vi scrivo per sapere se qualcuno di voi sa darmi indicazioni su dove dormire e mangiare a Lisbona.
Sul dormire cercavo qualcosa di economico, b&b, o simili.

aspetto fiduciosa e vi saluto
micpa

bolllicine
30-09-2005, 16:00:27
mi sapresti consigliare qlk compagnia aerea a basso costo x lisbona?

grazie

leander
30-09-2005, 16:32:25
Ciao!
Intanto puoi usare la funzione "Cerca nel forum" qui in alto: digita "Lisbona" nello spazio giallo e troverai parecchi topic in cui è già stata trattata.
Poi c'è anche la risorsa dei resoconti di viaggio: menù "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra, scegli EUROPA, poi PORTOGALLO e vedrai diversi diari VERI di viaggio narrati dai nostri stessi lettori.
Infine, vedrai che le risposte non mancheranno!

micpa
30-09-2005, 17:52:12
Ciao,
grazie intanto per la risposta.
Avevo già visto l'elenco dei topic esistenti su lisbona, ma pur leggendoli tutti - tranne un lastminute beccato grazie al centro turismo su un hotel- non ho trovato indicazioni di posti dove dormire a basso costo MA testati.
sapete aiturami?

micpa

claire
10-10-2005, 15:28:27
Ciao!!!!
Benvenuta nel forum!!!!

Innanzitutto ti dico che Lisbona è un'ottima meta!

Io ci sono stata in viaggio di nozze e...si, in effetti non ho un hotel a basso costo da consigliarti (perché abbiamo voluto trattarci bene, considerata l'occasione speciale)...però posso dirti che abbiamo speso quasi la stessa cifra in un'hotel 5 stelle a Lisbona (hotel Tivoli) e in un hotel 3 stelle (centrale) a Barcellona.....

Prova a dare un'occhiata anche a questo sito: http://lisbon.gtahotels.com/

Ci sono i commenti di alcuni utenti di hotel (dove vedi "review")...Però è in inglese....

Ciao!
Claire

micpa
16-10-2005, 12:29:08
Ciao Clire, grazie mille!
ho dato un'occhiata al sito da te consigliato e ho trovato :-)
Vi chiedo allora un altro consiglio: consigli su come e dove mangiare?

grazie

claire
16-10-2005, 23:24:31
Beh, ricordo di aver mangiato sempre molto bene soprattutto pesce... spesso con sottofondo musicale (fado) e senza spendere follie (ma si tratta di qualche anno fa)...
Solo che ho prestato la mia guida a una collega e non trovo al momento riferimenti precisi di ristoranti provati dalla sottoscritta....

Se ti accontenti, ho letto proprio in questi giorni un articolo su un mensile nel quale si segnalavano due ristoranti a Lisbona:
- "A Travessa" in travessa do convento das Bernardas 12, nel quartiere degli studenti (il Santos) - dicono che il prezzo medio si aggiri sui 30 euro a testa...

- "Terreiro do Paço", praça do Comércio - è il tempio di uno degli chef della new wave gastronomica portoghese (Vitor Sobral). 40 euro a testa circa....

Non so, magari se passi da quelle parti dà un'occhiata....poi se li provi magari ci racconti....
Ciao ciao!
Claire