PDA

Visualizza Versione Completa :

Expedia ci si può fidare!!!???



giuriv
13-10-2004, 21:23:34
Ciao a tutti,
chi mi può aiutare, ho trovato delle tariffe molto buone su expedia, mi posso fidare di questo sito?
Leggendo tra le informazioni praticamente loro danno il tuo nominativo solo una settimana prima all'albergo.
Chi lo ha usato mi può dire come si è trovato!!!
Grazie a tutti :027:

Francois
13-10-2004, 23:38:50
Giuriv anzichè fidarti di expedia fai così, da expedia prendi i nomi degli hotel, chiama il 187 e fatti avere i numeri di telefono e contatta tu personalmente....credimi è meglio se fai così...

aroundtheworld66
13-10-2004, 23:57:18
Io mi sono servito di Expedia due volte quest'anno, una volta per Parigi e l'altra per Londra, non ha avuto nessun tipo di problema. Entrati nel loro sito la procedura è semplice e la scelta di alberghi è buona.
Se una cosa è comoda, non vedo perché non si deve usarla, ormai via internet è possibile fare tutto!
Contattando gli alberghi come consiglia françois si spende di più perché non si ha il vantaggio delle tariffe promozionali. Non c'è motivo di non fidarsi, sono organizzazione a diffusione mondiale....
Ho anche visto che qui sul sito c'è il banner e mi sembra che CSS abbia non molti partner ma tutti validi...
Quindi da parte mia il consiglio a Giuriv è positivo, poi è chiaro....sta a te decidere.
E magari facci sapere com'è andata....

Ricky
14-10-2004, 08:27:58
Sì, ci si può fidare.

sangiopanza
14-10-2004, 08:55:47
Ad ogni modo per avere i numeri di telefono, piuttosto che il 187, che ha un costo, si fa prima e si spende meno a collegarsi via internet a :
www.paginebianche.it (http://www.paginebianche.it)
almeno per i numeri nazionali.

Francois
14-10-2004, 20:30:49
Si ma se uno via internet non ha mai prenotato è difficile farlo o almeno c'è molta paura ed insicurezza e poi io credo sempre nel detto: "chi fa da se fa per tre"....

yberf
14-10-2004, 22:07:21
Oggi è una giornata un po' NO quindi mi scuso già in partenza se sarò scontroso in questo post.

Non mi piace per nulla il discorso fatto da Francois, non perchè si parli di Expedia o di chi altri (non la conosco personalmente e non ho mai utilizzato i suoi servizi), ma perchè alla base dell'affermazione data in risposta a giuriv c'è semplicemente la classica, italiana, sterile e per me irritante ipotesi che qualcuno ti stia fregando!

Ripeto, oggi sono un po' no quindi forse è meglio se sto zitto... chiedo nuovamente scusa a Francois se si sentirà in qualche modo offeso da quanto scritto qui... in ogni caso tengo a precisare che parlo come persona e non a nome di Ci Sono Stato...

La domanda di giuriv è legittima e assolutamente comprensibile, quello che non mi va invece è il fatto di dover leggere pareri negativi presi a priori, senza avere esperienza diretta dei servizi della società in questione!
Dove sta la fiducia nel prossimo? A cosa serve il progresso tecnologico che ci consente questo scambio di opinioni o l'utilizzo di questi nuovi mezzi di comunicazione/interazione se poi non c'è un progresso culturale personale?? A cosa serve il lavoro di persone oneste, l'impegno devoluto a dare migliori servizi e migliore assistenza se poi dall'altra parte si pensa solo a trovare "la fregatura"??
Mi sento deluso nel leggere queste affermazioni, davvero... lavoro ogni giorno per Ci Sono Stato e credo di fare il mio meglio per offrire sempre qualità oltre ai servizi, e sono convinto che TUTTI, a prescindere dall'ambito e dal lavoro che svolgano, cerchino di fare come me; perchè allora "fare da sè"?? Perchè non avere fiducia nel lavoro e nell'impegno di altri? Tanto più che poi l'azienda in questione è la più grande in Europa per prenotazioni di Hotel e Pacchetti viaggio non LastMinute!!

OK, facciamo tutti da soli e non corriamo rischi (che non ci sono!)... poi però non lamentiamoci delle code agli sportelli delle banche, delle poste o degli uffici vari, del tempo speso in agenzia ad attendere che si liberi il personale per farci il preventivo, non vituperiamo l'Italia che è tecnologicamente preistorica rispetto al resto dei paesi industrializzati, l'Italia dove Internet costa n volte di più che da altre parti e dove ancora la carta di credito non ha sfondato mentre negli States la usi per comprare le caramelle... la vogliamo noi così...

Scusate lo sfogo... non ce l'ho con nessuno, solo una giornata storta forse...

In ogni caso, come detto prima, non ho esperienza diretta di Expedia, ma credo tu possa fidarti ad acquistare da loro...

trottola
14-10-2004, 23:35:39
Giuriv anzichè fidarti di expedia fai così, da expedia prendi i nomi degli hotel, chiama il 187 e fatti avere i numeri di telefono e contatta tu personalmente....credimi è meglio se fai così...

ma in teoria in sito di Expedia non nasce come "pozzo attinginumeri", ma come un'organo veloce e comodo per prenotare un hotel!
altrimenti, come altri utenti hanno proposto, si va sul sito che consiglia Sangio.
buonanotte a tutti e cerchiamo di non andare indietro come i gamberi..ekekaz! :135: :yawn:

frisino
15-10-2004, 00:14:26
capisco lo sfogo di Yberf ma comprendo ancor di + le paure di francois,non su expedia che non so nemmeno cosa sia ma sulla tecnologia italiana che punta molto a inchiappettare l'italiano medio.Fastweb si allarga promuovendo sta c.azzo di fibra ottica in tutta Italia mandando i suoi scagnozzi per farti fare il contratto.I miei parents l'hanno fatto e stanno ancora aspettando la fibra ottica da 2 anni.Sono a Cologno monzese e devono arrivare a Monza (circa 5 km,non di +).state tranquilli che tra 2 anni saranno ancora a Cologno!
il problema è che la bolletta la paghiamo già come se avessimo la fibra ottica invece dell'ADSL...................

blade runner
15-10-2004, 01:13:07
C'è del vero in quello che dice frisino.... ma nel topic non si parla di fastweb, linea ottica e bollette (che anche yberf dice che sono esose, e concordo anch'io). Chi ha aperto il topic vuole solo sapere se Expedia è affidabile x prenotare gli alberghi via internet. Punto.

Leggo da francois:

Giuriv anzichè fidarti di expedia fai così, da expedia prendi i nomi degli hotel, chiama il 187 e fatti avere i numeri di telefono e contatta tu personalmente....credimi è meglio se fai così...

non so che lavoro fai francois... ma ti piacerebbe che qualcuno stesse lì tutto il giorno a guardare quello che fai e poi sfruttasse i risultati del tuo lavoro? Credo proprio di no... e invece è proprio quello che tu consigli: praticamente, lascia che lo staff di expedia faccia tutto il lavoro x scegliere gli hotel più buoni e poi..... contattali tu!
Tu sei liberissimo di fare come preferisci.... però non si può dare un consiglio non basato sull'esperienza diretta ma solo sul principio di non fidarsi... Cosa credi che penserebbe un agente Expedia guardando questo post e leggendo "anziché fidarti di expedia fai così, ecc....."?
Ragazzi, stiamo parlando di terze parti che non sono presenti, bisogna andarci piano...... E poi leggo: "credimi è meglio se fai così".... perché è meglio? è meglio perché lo dici tu? ti posso credere se mi dai un esempio DOCUMENTATO di avere avuto una fregatura, ma non solo perché SECONDO TE è così...
e poi dice bene yberf, expedia è un operatore leader in Europa, mica il salumiere sotto casa...

Francois
15-10-2004, 16:50:48
Ragazzi io un consiglio ho dato..

siccome se ne sentono sempre di più di gente che compra pacchetti via internet arriva lì e trova il nulla...

proprio quest'estate ci sono stati dei casi......

Per me è così, se uno ha fiducia che prenotasse, io ho dato il mio parere, expedia sarà un'azienda seria ma purtroppo ci sono altre che lo sono poco ed è nromale che la gente non abbia poi fiducia... poi l'Italia un paese di santi non è di certo inutile negarlo...

blade runner
15-10-2004, 18:52:55
I consiglio si danno quando si ha esperienza dell'argomento. In caso contrario, è meglio astenersi, mentre tu sei andato solo "a sensazioni".... generalizzando su quello che "si sente dire"....
E' come se io dicessi "ragazzi, non fidatevi del pane del paese di Francois, ho sentito dire che in certi paesi della Puglia non lo fanno buono!" senza che nemmeno lo avessi assaggiato.... Avresti tutte le ragioni di incavolarti!!
L'Italia non sarà un paese di santi (un'altra bella frase fatta....), ma prima di dare opinioni sarebbe bene che ti informassi: Expedia non opera solo in Italia... è un'organizzazione collegata a catene alberghiere di tutto il mondo!!!!
Quindi tu fai tranquillamente come credi meglio, però affermazioni del tipo "credimi è meglio se fai così" aspetta a farle solo quando hai delle certezze, non delle sensazioni.... oppure generalizzare solo perché "proprio quest'estate ci sono stati dei casi"

Francois
15-10-2004, 19:57:31
Blade al di là di tutto credo che la tua reazione sia eccessiva, ognuno è libero di pensarla come la vuole e credo che ognuno sia anche libero di scrivere quello che ritiene opportuno...siccome non ho offeso nè te nè persone vicino a te non vedo perchè te la prendi tanto..cmq se ti senti offeso scusami non pensavo di offenderti....

gianmarco
15-10-2004, 22:09:18
scusami tu (scusaci, mi arrogo il potere di parlare anche per Blade e yberf ... che ovviamente mi possono smentire in ogni momento!): mi sembra dalla tua ultima risposta che il piccato sia tu...

non ne voglio fare un affare di stato e non ho assolutamente nulla contro te; le critiche che ti sono state fatte mi sembrano comunque solo questioni di buon senso, niente altro... certo che "ognuno è libero di pensarla come la vuole" ma questo non giustifica il fatto che si diano giudizi basati solo su pre-giudizi...

Francois
15-10-2004, 22:28:03
Ragaziz io non voglio stare a dibattere con nessuno, io ho detto come la pensavo che colpa ne ho...comunque ragazzi per favore ciò che è detto è detto, ma basta a litigare..

blade runner
15-10-2004, 23:12:32
Tu dici "basta a litigare" (?!)... mentre qui non si sta litigando affatto. E' chiaro che stiamo parlando linguaggi diametralmente opposti. Tu da una parte... io, yberf e gianmarco dall'altra.
Evidentemente sei un po' permaloso e allora mi adeguo: questo è il mio ultimo intervento in questo topic, visto che non ho tempo da buttare via....
Buonanotte a tutti!

sangiopanza
16-10-2004, 08:17:58
Ragazzi, non cominciamo! Non c'è niente di peggio che litigare per iscritto.
Non ci si vede in faccia, ed è facilissimo fraintendersi ed offendersi per niente.
Questo non vuol dire che non si debba discutere, non sia mai, niente di meglio che una sana discussione su punti di vista diversi. Ma deve rimanere una " sana" discussione.
E scusate l'intervento da vecchio saggio, ma non vorrei vedere anche in questo sito quello che ho già avuto modo di riscontrare in altre occasioni, in siti diversi.

Francois
16-10-2004, 15:10:13
Sangio è quello che cerco di capire io cmq per favore basta su questo argomento, chi si fida si fida chi non si fida è giusto che diffidi....e spero che questo dibattito abbia termine qui....

giuriv
17-10-2004, 17:42:33
Alla fine avete solo litigato e nessuno mi ha detto se ha mai prenotato o conosce almeno una persona che ha usato questo servizio!!!!! :-?
Comunque alla fine ho prenotato su hotel.com, speriamo bene!!!!! :002:

Ricky
17-10-2004, 20:33:24
Io veramente avevo risposto... ;)

frisino
17-10-2004, 21:00:22
Grande Ricky,solo un po' incompreso............... :002:

trottola
29-10-2004, 17:31:16
Ho appena prenotato con Expedia per Roma. :)

blade runner
29-10-2004, 18:28:26
Temo di essere un po' in ritardo per consigliare giuriv... nel caso può servirgli per un'altra occasione.
Oggi sono rientrati 4 colleghi da una convention di tre giorni all'estero. La nostra segretaria gli aveva prenotato l'hotel tramite Expedia il giorno prima: procedura via internet veloce, hanno anche usufruito di un "last minute", si sono trovati benissimo.

giuriv
03-11-2004, 00:53:14
grazie blade runner, a dire la verità ormai ho già prenotato con hotel.com,
e visto che dal 29/10 al 1/11 dovevo andare a Perugia ho prenotato su questo sito. Devo dire che per quanto riguarda l'albergo dove sono stato : "Park Hotel", le tariffe migliori le ho trovate proprio su hotel.com.
Mi sono trovato bene e lo consiglio!!!! :022: