PDA

Visualizza Versione Completa :

CERCO SUGGERIMENTO PER ANTIPASTO



anto67448
12-10-2004, 11:37:59
Ciao,

giovedì ho una cena a casa mia.
Mi manca un'idea per un antipasto che sia veloce nella preparazione e gustoso, magari utilizzando la pasta sfoglia.
aspetto suggerimenti
grazie :025:

leander
12-10-2004, 11:52:43
Velocissimo. Vol-au-vent con gamberi in salsa rosa.
Gamberi sgusciati, appena scottati qualche secondo in acqua bollente, amalgamati con la salsa rosa (già pronta, oppure maionese + un po' di ketchup in proporzioni a piacere). Il tutto a riempire i vol-au-vent (vanno benissimo quelli surgelati fatti rinvenire in forno).
Mettere un'oretta in frigo e servire freddi.
Già apprezzati dallo staff di CSS...
A che ora devo venire? :002:

matrellone
12-10-2004, 11:54:56
Avrei detto la stessa cosa, altrimenti un bel cocktail di scampi, che ne dici?

poochie76
12-10-2004, 12:15:12
Vuoi qualcosa di ancora più veloce.
Insalata di sedano tagliato finissimo con scaglie di parmigiano, olio e limone. Se vuoi il tocco d'artista anche un goccio di aceto balsamico!

anto67448
12-10-2004, 15:21:17
avevo pensato anch' io ai vol au vent con i gamberetti, ma non li vedo indicati per il resto del menu.
Ho in programma lasagne con i funghi porcini e vitello con sugo di noci
non mi dispiace l'idea dell'insalata di sedano
grazie x i suggerimenti

Betta
12-10-2004, 17:08:25
Prendi due rotoli di pasta sfoglia, due etti di prosciutto cotto e della mozzarella, stendi su carta da forno il primo foglio di pasta, fai uno strato con il prosciutto e sopra uno strato di mozzarella, metti sopra l'altra pasta sfoglia, fai combaciare bene i bordi, magari ripiegandoli un po' su se stessi in modo da chiudere bene il tutto, fora con la forchetta la pasta sfoglia, metti in una casseruola e inforna a circa 200 gradi x 20 minuti o finché la pasta sfoglia è cotta e sotto è leggermente dorata. Sforna, lascia un po' raffreddare e taglia a quadretti. L'ideale è servirlo tiepido.
Buon appetito.

mariel
12-10-2004, 18:50:20
Visto che ci sono i funghi nel menù potresti fare dei crostini di polenta con i funghi, sono sfiziosi e abbastanza veloci da fare.
si fanno così, fai una polenta gialla abbastanza soda, la stendi fino a un'altezza di tre centimetri e la tagli a losanghe che poi friggi in olio abbondante. a parte prepari i funghi in una padella con un po' d'olio e burro, facendoli soffriggere, aggiungendo aglio, prezzemolo tritato e sale. Disponi poi la polenta in un piatto e ci adagi sopra i funghi.
et voilà, il piatto è servito

anto67448
13-10-2004, 08:39:46
Visto che ci sono i funghi nel menù potresti fare dei crostini di polenta con i funghi, sono sfiziosi e abbastanza veloci da fare.
si fanno così, fai una polenta gialla abbastanza soda, la stendi fino a un'altezza di tre centimetri e la tagli a losanghe che poi friggi in olio abbondante. a parte prepari i funghi in una padella con un po' d'olio e burro, facendoli soffriggere, aggiungendo aglio, prezzemolo tritato e sale. Disponi poi la polenta in un piatto e ci adagi sopra i funghi.
et voilà, il piatto è servito


mmmmmmmmm. ho già l'acqualina in bocca. grazie ti farò sapere

anto67448
15-10-2004, 09:32:48
la cena è andata benissimo :002: :002:
alla fine di antipasto ho fatto dei saccottini di pastasfoglia ripieni di besciamella e funghi.
primo piatto: lasagne con i funghi porcini
secondo: arrosto di vitello con salsa alle noci
vino: sangiovese
:) :) :) :)