PDA

Visualizza Versione Completa :

Earth.Google. Fantastico!



leander
17-09-2005, 18:43:55
Copio da Off Topic:


silviaf26 ha scritto:
ho scoperto un giochetto fantastico!!!
andate su http://earth.google.com/
scaricate GRATUITAMENTE google earth free version (a dx "Get Google Earth")
eseguite tutta l'installazione e poi ... troooppo bello!


Meraviglioso!
Ho fatto un volo virtuale sul Grand Canyon da fare venire i brividi. Poi sono passato su Genova e sono arrivato a un dettaglio fino al giardino di casa mia!

silviaf26
19-09-2005, 09:27:38
è troppo divertente!
sono "tornata" a visitare alcuni posti delle mie vacanze ... :022:

frisino
19-09-2005, 09:44:00
porca vacca,io ho Windows ME e non me lo legge :( :( :(

Ricky
19-09-2005, 09:59:36
Peccato, perchè è splendido.
Io ho "visto" la mia casa in Lapponia (giuro che è in un posto sperdutissimo), le spiagge della Croazia e del Salento dove ho fatto il bagno, le spiagge dell'Algarve anche le più minuscole e sperdute; non parliamo poi delle città... mi sono preso persino il gusto di atterrare sul "Delle Alpi" a Torino! :002:
Certo che fa pensare...: se questa, come è vero, è una versione very easy ed addirittura gratuita, vuol dire che con i satelliti sono davvero in grado di vedere tutto e di "spiare" chiunque!

yberf
19-09-2005, 10:05:00
Certo che fa pensare...: se questa, come è vero, è una versione very easy ed addirittura gratuita, vuol dire che con i satelliti sono davvero in grado di vedere tutto e di "spiare" chiunque!
ti garantisco che questo è NIENTE!
tutte le informazioni GPS e le fotografie che trovate in prodotti come quello di Google sono volontariamente degradate: non hanno la qualità, la nitidezza e la risoluzione massima disponibile. tanto per dare un'idea di cosa sono in grado di fare oggi le tecnologie satellitari., volendo potrebbero leggere la targa della vostra auto, anche in movimento, o, se state fermi all'aperto a farlo, leggere con voi il giornale...

BEA
19-09-2005, 10:45:41
:013: inquietante :013:

Ninni77
19-09-2005, 13:18:01
Neanch'io riesco a scaricarlo... è solo per pochi eletti :015: :002:

sangiopanza
21-09-2005, 11:45:58
Anch'io ho visto casa mia. Ieri ho letto che un appassionato, grazie al programma ha individuato e segnalato agli archeologi una villa romana sconosciuta. in provincia di Parma

poochie76
26-09-2005, 22:00:39
ma come fate a vedere nel particolare? Sono impedita :015:

Ricky
27-09-2005, 06:45:16
Dipende da zona a zona; per esempio Milano è definitissima, Brescia molto molto meno!
Un consiglio per orientarti meglio è selezionare a sinistra "roads" in maniera da leggere il nome delle vie.

poochie76
27-09-2005, 09:05:39
Grazie Ricky ;)

elissa
02-10-2005, 15:23:31
Ma è bellissima sta cosa!!!!Sono flesciata!!!...é normale che mi venga anche un pò da vomitare??? :-? :021:

chiara292
02-10-2005, 15:46:15
Già l'avevo scoperto quest'estate ed infatti x la nn alta potenza del mio pc e scheda grafica ce l'ho buttatto in paranoia!
Ma sono cmq riuscita ad usarlo x diversi giorni, mi sono vista casa mia e tutto il litorale, le città sono definitissime mentre altri posti periferici no..ma cmq veramente ganzo!!

Mi ero già fatta un giro a bali..

elissa
02-10-2005, 17:02:31
Anch'io mi sono fatta un viaggetto a Bali...sigh! :041:

barrbara
05-10-2006, 19:27:58
L'ho installato anche io, avevo sentito parlare di questo programma ma fino a quando non ho visto questo post non mi è mai venuto in mente di scaricarlo :022:

Ho cercato subito la mia casina :022: e si vedono le case di fianco alla mia quando ancora erano in fase di costruzione, si vedono le fondamenta! :013:

Subito dopo, viaggettino in Australia, in cima all'Ayers Rock :022:

barrbara
30-05-2007, 19:23:28
Lo piazzo qui... sempre Google è! ;)

Il nuovo servizio lanciato dalla società di Mountain View
Passeggiate in strada con Google Maps
Gli utenti possono "attraversare" le principali metropoli americane come se si trovassero in automobile

MILANO - Attraversato il ponte di Brooklyn, dopo aver superato centinaia di auto in fila, si può svoltare per Lafayette Street o proseguire per Centre Street. Qualche dubbio? Basta guardarsi attorno - utilizzando la visuale a 360 gradi - e zoomare sulle fermate degli autobus e dei cartelli stradali. E una volta individuata la direzione giusta, si può proseguire la "passeggiata". Il tutto rimanendo davanti al proprio computer. Le mappe di Google si arricchiscono infatti di un nuovo servizio: «Street View». Una funzionalità che permette agli utenti di visualizzare le vie di San Francisco, New York, Las Vegas, Denver e Miami come se le stessero attraversando. Una vera e propria camminata in mezzo al traffico e alla folla delle metropoli americane.

COME FARE - Il funzionamento, com'è nella logica di Google, è decisamente intuitivo. Basta cliccare il tasto «Street View» sulla mappa degli Stati Uniti e le città disponibili vengono segnalate dal simbolo di una macchina fotografica. Un clic per ingrandire e appare un simpatico pupazzetto arancione. Le strade "navigabili" sono evidenziate in blu. Se ne sceglie una e si "atterra" nel quartiere selezionato. A questo punto, si può avanzare a proprio piacimento, svoltare, guardare i ristoranti, i punti di interesse e persino zoomare.

PRIVACY - Il servizio, limitato per adesso a poche città americane (anche se la società di Mountain View ha intenzione di allargarlo al resto del mondo), fa segnare sicuramente un punto a favore di Google nella "guerra delle mappe online" contro Microsoft e gli altri rivali. Resta qualche dubbio legato alla privacy: in una breve passeggiata "virtuale" si incontrano centinaia, migliaia di persone inconsapevoli di essere state "immortalate" e offerte allo sguardo della Rete. Per ovviare al problema, Google offre un link per segnalare immagini "inappropriate" o che violano la privacy. Basterà?
30/05/07 - Corriere.it

http://maps.google.com/maps?tab=wl&hl=en

barrbara
02-06-2007, 17:50:41
La sfida italiana alla "guerra" delle mappe online
«Passeggiate virtuali a N.Y.? Meglio l'Italia»
Il servizio Pagine Gialle Visual permette la navigazione a livello stradale di 10 città. «È la più alta copertura al mondo»

MILANO - A passo d'uomo in corso Vittorio Emanuele II, sul lungomare di Riccione o ai Fori Imperiali. Oppure, più semplicemente, tra le strade del proprio quartiere. Magari per percorrere virtualmente il tragitto quotidiano che si compie per andare a scuola o al lavoro. Google Maps? Macché, Pagine Gialle. C'è anche un agguerritissimo "sfidante" italiano nella guerra delle mappe online. Google, Microsoft e gli altri rivali si fanno la guerra a colpi di annunci e nuove funzionalità - è dei giorni scorsi il lancio di «Street View» da parte dell'azienda di Mountain View - ma il nostro Paese, a quanto dice Paolo Cellini, direttore della divisione Internet di Seat-Pagine Gialle, può vantare addirittura una «tecnologia superiore». «Noi abbiamo già coperto una decina di città (Milano, Bergamo, Verona, Torino, Genova, Rimini-Riccione, Bologna, Firenze, Perugia, Roma e Bari, ndr) e a breve arriveremo a 26. Siamo l'unico Paese al mondo con questo grado di copertura».

360 GRADI - Per entrare nel servizio «street level» di Pagine Gialle Visual (http://www.visual.paginegialle.it) basta cliccare il pulsante «360 gradi». A questo punto si sceglie una delle città disponibili per essere "catapultati" in mezzo alla strada. Il gioco è fatto: le vie sono percorribili avanti e indietro con la possibilià di avere una visuale a 360 gradi in qualunque punto ci si trovi. Un po' come avviene con Google. «Solo che noi siamo arrivati prima - afferma Cellini - e la qualità delle foto è superiore. Ogni singolo fotogramma è stato sottoposto a un controllo, anche per evitare eventuali problemi di privacy». Ma non è l'unica chicca. «Abbiamo molti altri servizi - aggiunge Cellini - come gli annunci immobiliari georeferenziati (si possono individuare le case in vendita direttamente sulla mappa, ndr), i filmati di presentazione di alcune strutture e la localizzazione di tutti gli abitanti italiani: basta digitare il nome di qualsiasi persona su Pagine Bianche per trovare dove si trova la sua abitazione. E non dimentichiamo la rappresentazione in 3D di tutto il territorio nazionale: anche in questo caso, siamo tra i primi al mondo».

da corriere.it 02/06/07