PDA

Visualizza Versione Completa :

praga in novembre



ilde
10-10-2004, 00:59:52
Ciao a tutti!
Sono una nuova arrivata e inizio col fare i complimenti a questo sito, piacevole (oltre che utile!) luogo di incontro di tanti viaggiatori.
Ai primi di novembre io ed una mia amica andremo a Praga. Desideravo avere qualche suggerimento da qualcuno che ci è stato nel periodo invernale:

1) è vero che è una città poco sicura, piena di borseggiatori?
2) è una città animata anche di sera? o finiremo col trascorrere le nostre serate recluse in hotel???
3) ho letto da piu parti che vi si tengono molti spettacoli jazz, qualcuno sa indicarmi alcuni locali particolarmente famosi a tal proposito?

Ogni altro suggerimento sarà gradito!
Un saluto a tutti
Ilde

leander
10-10-2004, 09:22:24
Ciao Ilde, e benvenuta nel Forum!
Hai già provato a consultare il nostro archivio di articoli? Abbiamo parecchi resoconti su Praga scritti dai nostri lettori: ti basta, dal menu a sinistra "Inizia il viaggio!", cliccare su Europa, poi Rep. Ceca e potrai consultarli.
Tieni anche conto che su "Scelti per te!" (menu Servizi, sempre a sinistra) c'è un consorzio che offre interessanti possibilità di alloggio a Praga.
Buon viaggio!

ilde
10-10-2004, 11:13:51
Ciao Leander e grazie per la velocissima risposta.
Ho conosciuto ieri questo sito e, praticamente, l ho "bevuto" d'un fiato! ho letto tutti gli articoli riguardanti praga, ma desideravo avere qualche informazione sulla vita in città da qualcuno che l ha visitata in inverno, soprattutto per capire se di sera la città è animata e quali sono i locali "tranquilli" da frequentare. Inoltre, essendo io e la mia amica appassionate di jazz, gradiremmo qualche "dritta" particolare sull argomento.
ciao a tutti.
Ilde

leander
10-10-2004, 11:31:41
Ciao Ilde,
per chi ama il jazz Praga è una vera gioia!
Un'indicazione su tutte (forse l'ho citato anche nel mio resoconto "Praga e Repubblica Ceca" http://www.cisonostato.it/page.php?id=106): il Reduta Jazz Club, in Narodni Trida 20. Irrinunciabile!
http://www.prague.tv/venues/105
http://www.myczechrepublic.com/praga/jazz_clubs.html
Da quelle parti ci sono ottimi musicisti jazz.
Nel centro i locali di intrattenimento sono numerosi, birrerie, piano bar, ecc. Se parliamo di discoteche sono spiazzato, anche per un fatto... generazionale, ma di certo a Praga la sera non ci annoia!
Riguardo la sicurezza, bisogna fare un po' attenzione dove si lascia la macchina. C'è un certo traffico illegale di auto rubate verso i Paesi dell'est, e macchine con targa straniera, magari di un certo livello, danno immancabilmente nell'occhio.
Per il resto, è sufficiente il minimo di attenzione richiesto in ogni città del mondo, né più né meno.
Sicuramente ti arriveranno altre notizie "vissute" (magari non oggi che, essendo domenica, il forum è meno frequentato).

ilde
10-10-2004, 12:05:28
siamo due simpatiche "vecchiottine" quarantaduenni!!!!
Ci acconteteremo del buon Jazz e qualche birra per la mia amica, visto che io sono astemia!
Grazie per le tue indicazioni e buona domenica

leander
10-10-2004, 12:28:54
siamo due simpatiche "vecchiottine" quarantaduenni!!!!
Ci acconteteremo del buon Jazz e qualche birra per la mia amica, visto che io sono astemia!
Grazie per le tue indicazioni e buona domenica

Due giovincelle, per me...
Attenzione, a Praga è difficile mantenersi astemi!
Di quale città siete, se non sono indiscreto?

ilde
10-10-2004, 12:33:01
siamo "adagiate" sul mediterraneo...Reggio Calabria. Conosci?

leander
10-10-2004, 14:22:56
siamo "adagiate" sul mediterraneo...Reggio Calabria. Conosci?
Purtroppo sono stato una sola volta in Calabria, l'anno scorso nella zona del Pollino.
http://www.cisonostato.it/page.php?id=659
Ne conservo ottimi ricordi e spero di tornarci! :077:

ilde
10-10-2004, 14:55:21
di tornare in calabria, potrò fornirti interessanti itinerari "alternativi" molto caratteristici.
ciao

leander
10-10-2004, 15:14:01
Ne sono convinto!
:077:

Francois
10-10-2004, 21:12:27
Leander, cosa mi hai detto... io avevo intenzione di andare a Praga a settembre 2005 ma se mi dici che fregano le macchina io mi spavento un po'...io ho una Peugeot 307 2.0 secondo te è una macchina che in Rep. Ceca può attirare?

leander
10-10-2004, 21:26:46
Francois, se pensiamo sempre in negativo non usciamo nemmeno da casa... dire di fare un po' attenzione non significa che sia matematico che la rubino. E non è che anche certi quartieri di città italiane siano tanto sicuri!
Una buona soluzione può essere quella di alloggiare in un albergo con garage e tenerci l'auto, che in città serve poco e niente. Praga si gira benissimo con i mezzi pubblici o a piedi (la metropolitana è molto efficiente).

Francois
10-10-2004, 21:32:45
Io poi vengo da Bari capirai la sicurezza che c'è... però uno quando è nella propria città è come se sapesse come fare e poi stando a casa è diverso ma rimanere a piedi e perdere una cosa del valore di € 20000 a quais 2000 km. da casa...credo sia complesso, comunque ci vuole molto tempo ancora non è detto che poi in effetti vado a Praga è probabile che cambi idea....non per la sicurezza ma io di solito sono così, cambio idea in un nulla...

ilde
10-10-2004, 21:40:14
;) ... e prendi l aereo . ci sono delle vantaggiose offerte in questo periodo, chissà che non ci si incontri li, eh? :002:

leander
10-10-2004, 22:33:31
Voi andate in aereo, Ilde?
E poi visitate solo Praga o girate anche un po' i dintorni?

Francois
10-10-2004, 22:52:19
Io non prendo l'aereo perchè mi piacerebbe fare un tour visitando Praga e Berlino... e poi amo viaggiare in macchina...vedrò dai magari prenderò delle misure di sicurezza adeguate tipo un buon bloccasterzo o uno di quegli aggeggi che servono a bloccare le ruote....

ilde
10-10-2004, 23:03:47
si, leander, andremo in aereo. siccome la permanenza sarà abbastanza breve (4 notti) credo che visitermemo solo Praga. ciao ciao