PDA

Visualizza Versione Completa :

Gli sport che non sono il calcio

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

Ricky
23-07-2007, 07:17:58
Mica male il GP F1 di ieri!!!
Erano aaaaaaaanni che non si vedeva uno spettacolo del genere! :)

BEA
23-07-2007, 08:43:47
Melandri con una caviglia conciatissima, Vale senza l'unghia del mignolo, Loris latitante. Mi sa che x Stoner sarà una passeggiata.
Speriamo di no altrimenti il mondiale è finito!!!

per non parlare della Michelin al passo :011:

Se non vince vale, io non mi diverto! :027:

ramonvr
23-07-2007, 08:51:47
Mica male il GP F1 di ieri!!!
Erano aaaaaaaanni che non si vedeva uno spettacolo del genere! :)

E' vero, finalmente non mi sono annoiato ;)
Pero' quella fortuna sfacciata di Alonso non manca mai quando serve un aiutino, una spintarella; che il GP fosse nelle mani di Massa verso la fine si sapeva, ma guarda un po' che si presenta la signora fortuna che ha accompagnato il naccherino per i suoi due titoli iridati, ovvero, quando ormai non c'era piu' nulla da fare per il torero, si presenta la Dea pioggia con una coincidenza disarmante, pioggia per soli 2 giri, quanto basta per creare confusione nel primo giro con rientro ai box, sorpasso (bello e deciso, ma mi e' piaciuta di piu' l'autorevolezza di Massa nel tenerlo dietro) nel secondo giro, e poi ha smesso di piovere, quando basta per il cambio di posizione e vittoria :015:

matrellone
23-07-2007, 08:53:25
Tutte scuse.....
Il dottore ha preso un'altra sveglia.....
Che goduria.....

Faccio un semplice teorema....
Fino a qualche tempo fa consideravo Rossi il più forte di sempre.....
Ora comincio a dubitare....
Stoner può essere ancora migliore, per un semplice motivo....
Rossi in questi ultimi anni è stato mostruoso, però non ha mai avuto un Rossi da battere....
Forse Stoner ha il pacchetto moto-gomme migliore rispetto agli altri, ma sta guidando da dio e deve sempre battere il Dottore....
E lo sta facendo costantemente...

E' ancora agli inizi, ma sta dimostrando di avere lo stesso talento di Vale.....

BEA
23-07-2007, 08:57:40
non ho detto che stoner non è bravo, - anzi, ha avuto un miglioramento miracoloso dopo le decine di cadute dello scorso anno - e poi c'è da rallegrarsi che vinca una moto italiana

però...

lo spettacolo che fa rossi non lo fa nessuno e senza di lui la moto GP perde molto, anche in ascolti :025:

Lui per me resta il migliore di sempre ma ha dimostrato di essere umano e questo mi fa apprezzare maggiormente tutto quello che ha saputo fare nel tempo

P.S: invece mi sta troppo simpatico Edwards: secondo me gli manca qualche rotella :?D?:

matrellone
23-07-2007, 09:01:05
Sul migliore di sempre aspetta, perchè c'è un certo Giacomo Agostini.....

Per me Stoner è già vicinissimo al livello del dottore...
Se poi si pensa che questa era la seconda volta che correva a Laguna Seca.....

E fa divertire molto anche lui....
E soprattutto fa sempre leggere la targa al Dottore...

BEA
23-07-2007, 09:27:37
farà divertire te e quelli che non hanno mai mandato giù tutto il fumo degli scarichi che Biaggi ha dovuto digerire! :027:

(a proposito, che fine ha fatto Biaggi???)

vicinissimo al dottore, beh, un mondiale non ancora vinto non ne vale 7... :021:

però mi piace perchè gli manca la sudditanza psicologica a valentino e questo è veramente notevole

giorgessa
23-07-2007, 09:30:28
Stoner mi piace moltissimo, ma prima di dire che è il nuovo Rossi deve vincere più mondiali di lui, no!?!?! e poi aspettate che il prossimo anno arrivi Lorenzo in GP: botte da orbi con Stoner, non si possono soffrire.

e intanto esulto: MELANDRI IN DUCATIIIIIIIIIIIIIII nel 2008
[smilie=666.gif]

ma Capicuore che cosa farà il prossimo anno, correrà ancora?

matrellone
23-07-2007, 09:44:47
Biaggi ieri ha vinto in SBK....
Grande.....

Ricky
23-07-2007, 09:48:50
Ma dai, Ramon, non fare... l'interista!!! :002:
Anch'io stravedo per la rossa e per Felipe (e Kimi) ma ieri Alonso ha dato semplicemente lezioni, altro che c.ulo!

ramonvr
23-07-2007, 09:55:24
ma ieri Alonso ha dato semplicemente lezioni, altro che c.ulo!

Per un sorpasso sul bagnato? Forse l'unico della sua carriera, se dava lezioni alla Schumi aveva una gara intera per avvicinarsi a Massa, e poi se a Kimi non fosse successo niente alla macchina mi stavo gia' gustando il sorpasso su alonso ;)

BEA
23-07-2007, 10:00:37
Grande.....

urca, gli capita ancora?
in classifica lo vedo maluccio :011:

Ricky
23-07-2007, 10:12:29
Insomma... due mondiali, 18 GP, giovanissimo... tutto kulo?
Per me è un SIGNOR pilota, comunque... forza Ferrari! :022:

secco
23-07-2007, 11:10:00
la vedo come ricky!!
il naccherai ha dato una grande lezione di guida (e lo stava riprendendo anche con l'asciutto) se un sorpasso così l'avesse fatto il mascellone ci avrebbero tritato le pelotas per mesi

il dottore le sta prendendo secche!!! :( :( :(
l'australianino vola veramente :013:

matrellone
23-07-2007, 11:16:35
Grande.....

urca, gli capita ancora?
in classifica lo vedo maluccio :011:

In classifica è secondo dietro Toseland....
E guida un trattore.....

ramonvr
23-07-2007, 12:12:57
@ Ricky e Secco...

Che alonso sia un buon pilota nulla da dire, ci mancherebbe altro, ma ha avuto la bravura di fare molte pole position e rimanere sempre davanti con pista libera, quelle poche volte che e' partito dalle retrovie si e' visto ben poco nei primi 5 posti, daltronde negli ultimi 2 anni tra safty car per farlo avvicinare, auto che spesso escono davanti a lui e rotture del motore Ferrari, si e' sempre trovato sul podio (vorrei ricordare che se non fosse successo il fattaccio a Suzuka l'anno scorso, il boss avrebbe vinto l'ottavo mondiale), ieri ha fatto un ottimo sorpasso degno della macchina con cui viaggiava, e tutto grazie alle gomme e alla situazione di bagnato, casualmente, ma dire che ha dato lezioni di guida non credo proprio, anzi, secondo me e' stato Massa nei primi 2 giri con partenza compresa a dargli lezioni (e sappiamo che alonso e' molto bravo nelle partenze), ha semplicemente fatto la sua gara stando dietro alla Ferrari per 50 giri e box compresi, facendo un guizzo alla fine, capirai... :021:
Hamilton posso dire che e' un grande davvero, degno di un erede a Shumi.
E poi, per dirla tutta, da quando e' uscita la spy story, mi sto gia' vedendo le Ferrari piu' avanti, con un kimi sempre piu' ruspante ;), mi auguro che la giustizia faccia il suo lavoro e che dia una degna squalifica alla Mc laren Mercedes

secco
23-07-2007, 12:37:37
l'anno scorso non ti ricordare solo il fatto si suzuka, ricorda anche che alonso è rimasto due volte a piedi..

e al di la della spy story (che purtroppo finirà tutto in una bolla di sapone) ricorda cos'era la mercedes fino all'arrivo di alonso e cosa è diventata la beneton quest'anno.

qualche merito il naccheraio ce l'avrà pure?

se poi vedi i mondiali persi vogliamo ricordare che il mascellone non è stato buono a buttare fuori pista hakkinen, una volta ha tamponato un doppiato (mi pare cultard) perdendo un altro moendiale e se non mettevani i bulloni lenti e davano gli ordini di scuderia arrivava dietro ad IRVINE!!!!
per non parlare delle numerose volta che casualmente l'altra ferrari si rimpeva e la sua andava a mille fino all'ultimo giro

secondo me shumi è stato troppo sopravalutato, in pratica ha sempre vinto contro nessuno (diversamente da alonso che ha battuto due volte il più forte di tutti i tempi)

comunque ce ne fossero GP come quello di ieri :005: :005:

ramonvr
23-07-2007, 13:22:42
La Mc Laren ha fatto solo un paio di anni bui, gli ultimi 2, perche' prima e' sempre stata competitiva alla grande, ti ricordo la Ferrari allora, 21 anni senza vincere niente fino all'era Shumi, vittorioso di 2 mondiali con la Benetton ;)
Il buttare fuori pista forse ti riferisci a Villeneuve e non Hakkinen, e li ammetto che gli avrei strozzato il collo per la non sportivita' :015: , erano a Jerez de la Frontera.

il tamponamento era probabilmente quello di Coulthard a SPA, quando diluviava e gli e' finito in kulo, non si e' ben capito se ha inchiodato Coulthard o non l'ha visto Schumy, ma mi ricordo come e' volato nel box Mc Laren infuriato come una biscia :027:

Ti do ragione su gli ordini di scuderia tutti a suo favore, la sua macchina non si rompeva mai, e che il mondiale l'avrebbe vinto Irvine, il sorpasso su Barrichello a pochi metri dal traguardo a Zwelteg e cosi via, ammetto che ste cose non mi sono piaciute per niente :015:

Pero' secondo me non era un pilota sopravvalutato, perche' quando correva lui, ultimi posti compresi, ha sempre fatto la differenza, rimonte e sorpassi da paura, tolto quello di ieri su Massa, un altro sorpasso degno di applauso di Alonso non me lo ricordo, Shumi non e' mai stato un Dio nelle partenze e spesso finiva secondo o terzo, e ha sempre dimostrato di finire primo, aiutato o no, ma in tv si vedeva la classe :)

Ricky
23-07-2007, 13:29:54
Secondo me:
a) Schumi è stato un grandissimo, non simpatico ma grandissimo
b) Alonso al momento è il più forte (Hamilton permettendo, però è troppo presto) ma Kimi e Felipe sono ottimi. E il naccheraio, come dice Secco, le macchine le sa mettere a punto...
c) Interisti! :002: :002: Meglio vincerlo sul campo, pardon... sulla pista! (Vai Ramon, t'ho servito 2 assist! :027: )

ramonvr
23-07-2007, 13:39:20
c) Interisti! :002: :002: Meglio vincerlo sul campo, pardon... sulla pista! (Vai Ramon, t'ho servito 2 assist! :027: )

Abbelloooo... :002:

BEA
23-07-2007, 15:49:21
secondo a una cinquantina di punti :013:

cmq io tifo bayliss: un altro pazzo :021:

oppure haga, un giapponese simpatico :027:

matrellone
23-07-2007, 17:16:40
Ovviamente io per Max :002:

icesweet
23-07-2007, 23:38:27
lo spettacolo che fa rossi non lo fa nessuno e senza di lui la moto GP perde molto, anche in ascolti :025:

Lui per me resta il migliore di sempre ma ha dimostrato di essere umano e questo mi fa apprezzare maggiormente tutto quello che ha saputo fare nel tempo

MAI STATA PIU' D'ACCORDO :022: :022: :022:

matrellone
24-07-2007, 08:36:29
Buona te! :002:
E' vero fa lo spettacolo, ogni volta che vince...
Fa il pagliaccio...

BEA
24-07-2007, 08:47:44
Buona te! :002:
E' vero fa lo spettacolo, ogni volta che vince...
Fa il pagliaccio...

l'invidia... :025:

matrellone
24-07-2007, 08:49:28
Mi tengo il mio Max Biaggi...
E intanto il 46 continua a prendere schiaffoni.....
E comincia ad imputare le colpe alle gomme e alla moto...
proprio come faceva Biaggi anzitempo....

Come al solito la storia è ciclica...

BEA
24-07-2007, 08:50:15
sorry, non c'è paragone :027: :027: :027:

matrellone
24-07-2007, 09:07:18
E certo perchè da una parte si parla di Rossi dall'altra di un pippone..
Non scordare che Biaggi ha vinto 4 mondiali, è arrivato 4 volte 2° nella 500 ed è uno dei piloti con più vittorie.
In più se riesci ad essere sincera, dovresti ammettere che il pasaggio alle 1000 ha svantaggiato più di tutti Biaggi ed il suo stile di guida pulito.
Si sa infatti, come dicono Capirossi e lo stesso Rossi, che guidare le 500 era molto più complicato......
Quindi non trattare Biaggi come un pippone,quando è senza dubbio il pilota più forte degli ultimi 15 anni dietro Rossi. :002:

E Stoner ovviamente....

BEA
24-07-2007, 09:14:02
non ho mai detto che è un pippone (come al solito travisi) e il passaggio in superbike lo dimostra

solo che è un piagnino e con le sue lamentele si è rovinato con le sue stesse... parole

per non parlare del fatto che si è spesso dimostrato supponente, cosa che gli è costata la stima dei collaboratori, tanto che in moto GP si è fatto terra bruciata attorno

non è un problema di pilota, è un problema di carattere

del resto scivolare giù dalla china non piace a nessuno, e da più in alto parti, tanto più ti incaxxi

silviaf26
24-07-2007, 09:21:22
Matrellone mi dispiace, probabilmente non è neppure colpa sua, ma Biagi risulta proprio antipatico... mentre Rossi piace anche quando perde.
... come direbbe Jovanotti è "un ragazzo fortunato" :027:

matrellone
24-07-2007, 09:23:17
In moto si deve correre, non andare a cena insieme...

Ed è un piagnone come lo è ora Rossi che addebita le sconfitte alle gomme...
Semplicemente Stoner sta correndo meglio e più forte di lui....
Non si vincono 6 gare su 10 solo perchè le gomme.
Guarda Capirossi......che ogni volta prende un minuto dal compagno...
Pesante ammettere che è nato uno con lo stesso talento del dottore.....
Biaggi ha un caratteraccio ma quando si lamentava aveva delle ottime ragioni....

ramonvr
24-07-2007, 09:26:08
Per me Biaggi si era un po' rovinato dopo essersi messo con la Falchi :002: , da li ha iniziato a scendere un po'

matrellone
24-07-2007, 09:26:18
Matrellone mi dispiace, probabilmente non è neppure colpa sua, ma Biagi risulta proprio antipatico... mentre Rossi piace anche quando perde.
... come direbbe Jovanotti è "un ragazzo fortunato" :027:

Biaggi ha un caratteraccio....
Ma io Rossi non lo sopporto, grandissimo pilota, ma è un pagliaccio.
L'unica cosa che gli invidio è l'aver ricevuto la coppa da Mark Knopfler a Donington...

matrellone
24-07-2007, 09:27:04
Per me Biaggi si era un po' rovinato dopo essersi messo con la Falchi :002: , da li ha iniziato a scendere un po'

Mi sarei rovinato pure io.....
Si è rovinato pure con Naomi...... :002:

silviaf26
24-07-2007, 09:30:56
In moto si deve correre, non andare a cena ...

vero, ma c'è una bella differenza tra essere campioni (ce ne possono essere più d'uno) ed essere fuoriclasse (rari).
il secondo si può permettere cose che fatte dal primo risultano ridicole.

matrellone
24-07-2007, 09:33:57
Beh Biaggi è sicuramente un fuoriclasse.
Rossi è il numero uno insieme ad Agostini e Spencer,
Ma Biaggi è sicuramente tra i 10 migliori di sempre, quindi un fuoriclasse.
Ed il fatto che Rossi ha sempre considerato Biaggi come l'avversario numero uno, e la vittoria nella prima gara corsa con la yamaha come la gara più bella della sua vita......

ramonvr
24-07-2007, 09:34:54
vero, ma c'è una bella differenza tra essere campioni (ce ne possono essere più d'uno) ed essere fuoriclasse (rari).
il secondo si può permettere cose che fatte dal primo risultano ridicole.

Non saprei spiegare al meglio la differenza tra Alonso e Shumi :027:

Ricky
24-07-2007, 10:04:53
Guarda Capirossi......che ogni volta prende un minuto dal compagno...

Effettivamente...

secco
24-07-2007, 10:07:30
ora tra il dire che Stoner sia un ottimo pilota e il dire che ha lo stesso talento di Rossi ce ne corer di acqua sotto i ponti...

ricordate che rossi approdato alle 500 aveva vinto i mondiali in 125 e 250!!!! lo stesso pedrosa (che reputo il migliore dopo il dottore) ha vinto due mondiali, stoner ha sempre preso le page e il suo sopranome fino a quest'anno era rolling stoner.
vorrei vederlo non sulla ducati..
comunque tanto di cappello all'annata che sta facendo, non vorrei però fosse una meteora alla Niky heiden

matrellone
24-07-2007, 10:15:04
Ma sulla Ducati c'è anche Capirossi che comunque è un ottimo pilota....
Se guardiamo le classi inferiori allora ritorni a me, sul fatto che Biaggi 4 volte campione 250 e molte volte vittorioso in 500 è stato il migliore dopo Rossi, e che eccetto un anno in cui è stato sull'Honda Hrc, ha sempre guidato, al contrario del dottore, moto non ufficiali.
E quell'anno sull'Hrc era chiaramente un Biaggi non al top.
Io dico che Rossi è il migliore, ma di pochissimo su Biaggi.
E Stoner sta dimostrando di guidare su un binario una moto come la Ducati, che fino allo scorso anno era considerata una moto difficilissima da guidare.

secco
24-07-2007, 10:23:05
capirex è un gran lottatore, gran pilota ma ha 35 anni e da quando è babbo sembra aver perso il dente avvelenato

concordo su biaggi, grandissimo pilota e ricordiamo che il primo anno in 500 (su honda NON ufficiale) era davanti al mondiale ad un certo doohan e fu squalificato con una bandiera nera "clamorosa" altrimenti avrebbe potuto vincere il mondiale.
poi ha subito l'avvento del dottore che era nel pienissimo della forma. Max è riuscito ad approdare all'HRC ufficiale da "troppo" vecchio altrimenti avrebbe vinto ancora.
dopo agostini e rossi c'è lui secondo me

BEA
24-07-2007, 10:30:09
che la faccenda gomme sia importante lo prova il secondo posto di vermeulen (e 4° in classifica generale): il signor nessuno (a parte il bel casco) è lì davanti.
Poi, che l'importanza delle gomme possa falsare il valore di una moto è un'altra questione e non sto a trattarla.
- stoner l'ho già detto mi piace ma ne ha da dimostrare: per ora un grande applauso
- capirossi da quando ha avuto il figlio ha perso mordente: è ovvio che ha voglia di altro, quindi non fa testo. Oltretutto negli ultimi anni l'hanno massacrato di infortuni: è chiaro che ora, da papà, anche inconsapevolemente ci sta un po' più attento, no?
- Biaggi fuoriclasse, non sono d'accordo: grandissimo pilota, ok
- Rossi contro Biaggi? Errore!
Dall'alto della sua posizione è sempre stato Biaggi a demolire Rossi quando questi ha iniziato. Quando Rossi è passato alla Yamaha, Biaggi si è lasciato andare ad affermazioni che sono risultante estremamente imbarazzanti (ricordo PERFETTAMENTE l'intervista) quando vale gli ha dato la paga alla prima gara: ci credo che rossi era supergasato. Ero gasata anche io che quel pallone gonfiato con la moto tanto desiderata nelle sue mani, fosse stato messo a tacere dalla classe e potenza di rossi!!!!!!!!!!!!!

matrella, fai un bel reset dei ricordi che mi sembrano un po' obnubilati!!! :027:

BEA
24-07-2007, 10:31:08
ma che strano, io e secco la pensiamo allo stesso modo :002:

BEA
24-07-2007, 10:33:49
E quell'anno sull'Hrc era chiaramente un Biaggi non al top.

e come mai? era il suo anno, era quello che aveva sempre desiderato, rossi gli aveva fatto il favore di togliersi dai piedi :021:

non lo giudico come persona ma come sportività è veramente stato carente

secco
24-07-2007, 10:58:22

in realtà sei entrata sul forum col mio nick.. io non ho scritto niente di tutto quello. pussavia

BEA
24-07-2007, 12:07:16

in realtà sei entrata sul forum col mio nick.. io non ho scritto niente di tutto quello. pussavia

lo faccio con tutti ma non bisogna svelare certi segreti! :002:

ramonvr
26-07-2007, 09:04:46
[smilie=680.gif] [smilie=680.gif] [smilie=680.gif]

Attendo con ansia la decisione della FIA sul fattaccio spy tra Ferrari e McLaren. Arrivera' in giornata.
Mi auguro che la giustizia sia giustizia, e chi ha sbagliato paghi :015:

matrellone
26-07-2007, 09:10:12
E perchè dovrebbe rimetterci qualche pilota che sta lottando per il mondiale????

ramonvr
26-07-2007, 09:15:38
E perchè dovrebbe rimetterci qualche pilota che sta lottando per il mondiale????

Per me e' giusto che paghi solo la scuderia, ma se gli avvocati dimostrano che i piloti erano al corrente e' giusto sospenderli dal titolo iridato, oppure togliere punti preziosi, non 2 o 3.

secco
26-07-2007, 09:30:54
mhhh ho i miei dubbi che la giustizia sia giustizia... troppo miliardi di dollari in ballo, cancellare o sospendere la mc sarebbe come chiudere il sipario, anche se si meriterebbe questo.

ramonvr
26-07-2007, 09:39:56
mhhh ho i miei dubbi che la giustizia sia giustizia... troppo miliardi di dollari in ballo, cancellare o sospendere la mc sarebbe come chiudere il sipario, anche se si meriterebbe questo.

Ma infatti quando giorni fa dicevi che sarebbe finito tutto in una bolla di sapone non ti ho detto nulla, con tutti quei soldi che girano figurati..., ogni mondo e' paese ed ogni sport ha la sua :015:
Vediamo che decidono :021:
Guarda la juve, doveva finire in serie Z e ancora un po' la promuovevano in serie A con 30 punti di vantaggio perche' dichiarata parte lesa e rimborso danni morali :027:

matrellone
26-07-2007, 10:06:00
Anche se i piloti fossero stati al corrente non è che avrebbero potuto rifiutarsi di correre.
Secondo me la giusta punizione dovrebbe riguardare il prossimo campionato, in modo che chi vuole può andarsene.

ramonvr
26-07-2007, 10:24:32
Anche se i piloti fossero stati al corrente non è che avrebbero potuto rifiutarsi di correre.
Secondo me la giusta punizione dovrebbe riguardare il prossimo campionato, in modo che chi vuole può andarsene.

Non so che rispondere, guardavo alcune clausule di contratto, i piloti possono recedere al contratto per giusta causa, e dove vanno? All'Osella?
Vi dico come la penso io, secondo me la McLaren si becca una bella multa in termini economici e forse, dico forse, la retrocessione al decimo posto per i prossimi 2 GP, forse

ramonvr
26-07-2007, 15:45:17
:smoker:

ramonvr
26-07-2007, 16:09:44
Come volevasi dimostrare, LA MCLAREN NON E' COLPEVOLE

:?D?: :?D?: :?D?: :?D?:

Ricky
27-07-2007, 07:30:04
Meglio così, sarà più bello alla fine...

matrellone
27-07-2007, 08:35:36
Quello che sta accadendo al Tour mi fa morire dal ridere...

leander
27-07-2007, 08:43:19
Quello che sta accadendo al Tour mi fa morire dal ridere...

Che tristezza, per lo sport più vicino alla gente!
Ho adorato Pantani, ed è successo quello che sappiamo.
L'anno scorso al Giro d'Italia ho inneggiato a Basso, ed è successo quello che sappiamo.
Al Tour di quest'anno ho ammirato Vinokourov che dopo la paurosa caduta ha continuato stoicamente a correre... zac, pizzicato anche lui!
Ho applaudito all'impresa di Rasmussen in giallo sull'Aubisque... poche ore dopo cacciato anche lui!
MA PER QUALE CACCHIO DI CICLISTA DOVREI FARE IL TIFO ADESSO?
:015: :015: :015: :015:

matrellone
27-07-2007, 08:54:37
Zio ricordati sempre quello che continuo a ripetere da anni:
Credo fermamente che c'è solo una persona nel mondo dello sport ad essere pulita...

IL BOEMO

leander
27-07-2007, 09:08:23
:580:
Almeno lui si devasta i polmoni di nicotina, ma per lo meno sono i suoi...

matrellone
27-07-2007, 09:20:59
tI RENDI CONTO CHE GLI ATLETI SONO TUTTI DOPATI E A LUI HANNO VIETATO DI FUMARE IN PANCHINA....
NON C'E' PIU' RELIGIONE :002:

ramonvr
27-07-2007, 09:24:47
tI RENDI CONTO CHE GLI ATLETI SONO TUTTI DOPATI E A LUI HANNO VIETATO DI FUMARE IN PANCHINA....
NON C'E' PIU' RELIGIONE :002:

E' uno dei classici controsensi :015:

secco
08-08-2007, 11:33:54
tristezza F1
ormai è diventato un vero e propio baraccone..

comunque voi ferraristi potreste sperare che il naccheraio approdi alla rossa per il prox anno (come si legge in questo periodo), perlomeno rivincete qualcosa.
con quei due piloti che vi ritrovate attualmente saranno anni bui!!!!

ramonvr
08-08-2007, 13:38:33
Devo dire che mi spiace per Alonso, e' un gran pilota, gufaggine quanto vuoi ma non si merita di essere accantonato cosi, daltronde se la Mclaren e' risorta deve dire grazie a lui ;) , altrimenti finiva nelle retrovie.
Non abbiamo certo bisogno di Alonso per vincere qualcosa, daltronde siamo tutti li, anche se il campionato sara' vinto dalla Mclaren Mercedes non demordo, resto convinto che Kimi e Massa abbiano tutte le qualita' per portare la rossa al titolo iridato, se non quest'anno, l'anno prossimo.
Daltronte Ecclestone si e' inventato di tutto per fermare le Ferrari, dalle prove, al cambio gomme, ai pit stopo e cosi via..., e ha fatto bene, per dare spazio un po' a tutti.

Da sportivo ammetto che Alonso non merita un trattamento del genere, e' il campione in carica e la scuderia deve aver rispetto per lui, che nella spy story abbiano copiato anche il trattamento tra primo e secondo pilota? :027:

matrellone
20-08-2007, 11:54:30
POVERO DOTTORE...
POVERO FENOMENO....
:002: :002: :002:

UNA SVEGLIA DOPO L'ALTRA E ADDIO TITOLO...
VABBE' PERO' PERDERLO DA UNO MIGLIORE DI LUI....CI PUO' STARE..... :002: :025:

FORZA DUCATI.....
VEDERE QUEL MISSILE ROSSO LI' DAVANTI E' TROPPO UNA GODURIA

ramonvr
27-08-2007, 12:08:06
:lode: :lode: :lode:

Una bella doppietta ci stava :002:

silviaf26
30-08-2007, 15:20:01
mi ha telefonato A. che sta seguendo le finali del salto in lungo ai Mondiali di Osaka esaltato dalla gara dell'italiano Howe che all'ultimo salto ha sfoderato un 8.47 balzando (è proprio il caso di dirlo :027: ) al 2° posto dietro all'altro fenomeno il panamense Saladino (8.57)

mark
30-08-2007, 15:30:32
Visto, bellissima gara.
:022:
Però quella mamma/allenatrice è un po' "fuori"... :027: :027: :027:

leander
30-08-2007, 16:40:44
Il salto di m.8,47 con cui Andrew Howe Besozzi ha conquistato l'argento e battuto di 4 cm il record italiano di Giovanni Evangelisti, vecchio di quasi vent'anni.
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2007/08_Agosto/30/HOWE/11.JPG
http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2007/08_Agosto/30/HOWE/07.JPG

silviaf26
31-08-2007, 09:36:16
Però quella mamma/allenatrice è un po' "fuori"...:027: :027: :027:

ho visto le immagini :013: adesso ho capito cosa intendevi (è proprio fuori :027: )

leander
31-08-2007, 10:19:45
ho visto le immagini adesso ho capito cosa intendevi (è proprio fuori )

Comunque anche il figliuolo, che dopo il salto continuava a gridare a tutto il mondo "I'm a man!" non è male, eh?
Diciamo che è la trance agonistica... :357:

ramonvr
31-08-2007, 14:05:23
Comunque anche il figliuolo, che dopo il salto continuava a gridare a tutto il mondo "I'm a man!" non è male, eh?

Non oso immaginare se fosse stato un puro Italiano stile Materazzi cosa avrebbe urlato :027:

matrellone
03-09-2007, 10:24:17
ODDIO CHE RISATE CHE MI STO FACENDO......COL DOTTORE CHE CONTINUA A PRENDERE MAZZATE DA TUTTE LE PARTI... :002:
DEVO DIRE CHE E' PROPRIO VERO, E' PROPRIO IL PIU' FORTE.. :025:

iL PRIMO PILOTA VERO CHE INCONTRA...E PRENDE SUBITO LE BASTONATE..... :005: :005:

E POI HA IMPARATO A PIANGERE COME BIAGGI.....
SEMPRE A LAMENTARSI DELLE GOMME...
PERO' QUANDO VINCEVA LUI PERCHE' LE MICHELIN ERANO NETTAMENTE SUPERIORI ALLE BRIDGESTONE MICA DICEVA NIENTE...
E PENSARE CHE NEGLI ULTIMI 2 ANNI LE DUCATI DOPO 10 GIRI, AVEVANO LE GOMME SBRICIOLATE.. :002: :002:

ramonvr
03-09-2007, 10:29:28
Matre, me fai mori' perche' quando parli di Valentino e calcio alzi sempre il tono della voce :027:

secco
03-09-2007, 10:58:42
che amarezza

leander
03-09-2007, 11:03:05
che amarezza

Sì, effettivamente ha vinto SOLO sette titoli mondiali ed è l'unico pilota della storia ad averlo vito in quattro classi diverse... che sarà mai? :021:

secco
03-09-2007, 11:14:35
rimarrà sempre il nr 1 per ora
deve mangiarne di pappa il cangurotto per arrivare alla grandezza di vale però per il momento va più forte, molto più forte

silviaf26
03-09-2007, 11:37:45
sono finiti i mondiali di atletica con altre 2 medaglie per l'Italia:

bronzo di Schwarzer nella 50 km di marcia
e un bellissimo argento della Di Martino nel salto in alto (mi sta simpatica anche per la sua altezza non proprio da salto in alto! Brava!)

matrellone
03-09-2007, 11:49:09
che amarezza

Sì, effettivamente ha vinto SOLO sette titoli mondiali ed è l'unico pilota della storia ad averlo vito in quattro classi diverse... che sarà mai? :021:

Zio tu mi insegni che dipende anche dal periodo storico e dagli avversari.....

Se parliamo di tennis allora si può affermare, in base ai risultati che Federer è il più grande tennista della storia, visto che si appresta a diventare il tennista con più titoli dello slam...
Parliamone, visto che l'unico tennista decente(Nadal) sa giocare solo sulla terra.

All'epoca di Borg, c'erano McEnroe, Lendl, Nastase, Vilas, Gerulaitis...
All'epoca di Sampras: Agassi, Becker, Edberg, Ivanisevic, Stich, Krajicek, Bruguera, Muster, Courier...

Non vuol dire tutto l'aver vinto......
Se Rossi avesse gareggiato contro Rainey, Schwantz, Gardner, Lawson, Spencer non credo che avrebbe vinto così tanto....
Il famoso Dohan ha cominciato a vincere solo quando questi si sono rititrati......

leander
03-09-2007, 12:17:59
Massimino mio... :006: tu sei accecato dall'antipatia. Sei come me con Schumacher, che godevo come un facocero quando perdeva!
Ma non si può sminuire meriti e titoli, io ho sempre ammesso che il crucco era il più forte.
Se poi stiamo a fare i paragoni con sportivi di altre epoche, è un discorso che si può fare per tutti gli sport, ma sono chiacchiere da bar: possiamo friggere aria per ore, però in mancanza di paragoni sul campo, i "se" e i "ma" lasciano il tempo che trovano.
Meglio Meazza o Maradona? Coppi o Merckx? Owens o Carl Lewis? Laver o McEnroe? Nuvolari o Schumacher?
Maddai (alla Mughini)! :?D?:

matrellone
03-09-2007, 12:23:14
iL PARAGONE O MEGLIO DUALISMO è UNA COSA.
Che Rossi sia un fenomeno si sa, ma tutti pensavano che fosse in grado di vincere anche con un mezzo inferiore......
E che nessuno sarebbe arrivato vicino al suo livello.....
Invece Stoner è molto molto vicino al dottore.
Visto che tra le altre cose sta per fare il record di punti, in più con Rossi come avversario, mentre il n.46 non aveva un Rossi come avversario o sbaglio...
Comunque continuo a dire che il livello degli avversari è ciò che più definisce il livello di uno sportivo...
Preferisco essere un Sampras o un McEnroe rispetto a Federer

ramonvr
03-09-2007, 12:26:25
Intanto io sono gia' in fibrillazione per il prossimo week end, ammetto che ho uno strano presentimento pero' :002:

secco
03-09-2007, 12:29:56
matre è vero ma prima di definire stoner (che ripeto sta andando fortissimo) il nuovo fenomeno aspettiamo un paio danno dopo 2/3 mondiali vinti

non vorrei facesse la fine di hayden come sospettavo e dicevo l'anno passato!!!

calcolando che Stoner ha preso sempre le paghe in 125 e 250 non lo vedo un vero e proprio fenomeno.
se poi si calcola che moto come le suzuky arrivano 2^ a un paio di secondi di distacco dal primo il livello del campionato deve far riflettere a fondo.

piuttosto per il dottore mi preoccuperei per Lorenzo che l'anno prossimo avrà la sua stessa moto....

matrellone
03-09-2007, 12:32:01
Hayden sono anni che corre e nessuno ha mai pensato fosse un fenomeno, lo scorso anno ha vinto perchè il 46 è caduto all'ultima gara , e per le sfighe che gli sono capitate..

sangiopanza
03-09-2007, 16:25:50
Credo che la Di Martino sia primatista mondiale quanto a differenziale tra altezza personale ed altezza dell'asticella che è in grado di superare. Ed è pure simpaticissima.

matrellone
03-09-2007, 16:31:34
Preferisco la Vlasic :005:

sangiopanza
03-09-2007, 16:37:47
Per come balla? :002:

matrellone
03-09-2007, 16:39:48
Per come è bella :002:

tixcla
03-09-2007, 16:46:22
anche per come balla :005:

matrellone
03-09-2007, 16:47:12
Sì ma è bella, pure se non balla...
Poi se balla è ancor più bella :002:

ramonvr
03-09-2007, 17:13:35
Abbelli... :027:

Rosamb
06-09-2007, 08:20:49
Avete visto ieri sera la partita di basket dell'Italia?
Sotto la cartellina di Meneghin si vedeva questa scritta :
Cabeza , corazon y bolas!

tixcla
06-09-2007, 08:59:10
ma ieri sera con la polonia abbiam vinto (non ho voglia manco di cercare in interenet !!!) ?

tixcla
06-09-2007, 09:00:19
dimenticavo : agli US Open è uscito Nadal, son contento, St Roger alzerà n'altra coppa !!!!

matrellone
06-09-2007, 09:23:40
Federer grande, mi sarebbe piaciuto vederlo con Sampras e Agassi giovani, sarebbero stati grandi match, ma il talento di JOhn Patrick McEnroe :022:

silviaf26
06-09-2007, 09:25:55
sì, con la Polonia ieri sera abbiamo vinto e passiamo il 1° turno.

mark
06-09-2007, 10:02:05
sì, con la Polonia ieri sera abbiamo vinto e passiamo il 1° turno.

Si ma che fatica... :015:
La partita con la Slovenia è stata veramente inguardabile.
Quella con la Francia leggermente migliore ma con un finale folle.
Peccato.
:(

tixcla
06-09-2007, 10:24:18
ho visto solo con la Francia, la prossima quand'è e contro chi ? il basket non mi entusiasma a livello di club ma per la nazionale le emozioni me le dà.

Hai detto benone Matre, i grandi match di tennis, quanto mi mancano, con ste maledette TV a pagamento, non vedo più niente, mi piaceva troppo. Mi ricordo che mentre preparavo (se fa per dire!) l'esame delle superiori c'era WImbledon e non mi son perso una partita !!!!!!!!!!!

sangiopanza
06-09-2007, 16:39:13
Vorei ricordare che, oltre agli Europei di basket in corso, oggi iniziano quelli di volley (Italia - Finlandia) e domani i Mondiali di rugby.

silviaf26
06-09-2007, 17:15:52
e li fanno vedere in TV per caso?

mark
06-09-2007, 19:05:31

Tutto su Sky, temo...

ramonvr
06-09-2007, 21:23:39
Non volevo dirvelo ma da domani a Monza si scaldano i motori, ho gia' il pistone che va su e giu' :027: :027: :027: :027: :027:

silviaf26
07-09-2007, 09:39:01

Tutto su Sky, temo...

la pallavolo ieri sera è stata trasmessa dalla RAI: sono arrivata in tempo per vedere 4° set e tie break.
Partita vinta al pelo dall'Italia che sul 2-0 si è fatta rimontare 2set per poi vincere davvero al pelo il tie b. contro la Finlandia!
Non cominciamo proprio in modo convincente ma speriamo siano in miglioramento!

tixcla
07-09-2007, 10:10:36
visto anche io dal 4o set, non gran partita, sperem bene vah !

Non volevo dirvelo ma da domani a Monza si scaldano i motori, ho gia' il pistone che va su e giu' :027: :027: :027: :027: :027:

se non è da doppio senso sta frase ............ :?D?: :?D?: :?D?:

leander
07-09-2007, 10:45:10
Partita vinta al pelo dall'Italia che sul 2-0 si è fatta rimontare 2set per poi vincere davvero al pelo il tie b. contro la Finlandia!

Vista. Roba da infarto. Sul tie-break eravamo sotto 8-11, poi per fortuna il finlandese che fatto il 50% dei loro punti ha fatto un paio di errori banali. Forse hanno accusato la tensione di star compiendo un'impresa...

silviaf26
07-09-2007, 10:56:26
infatti il tie break lo abbiamo vinto più per demerito loro che per merito nostro! :016:
Vabbeh...

ramonvr
07-09-2007, 11:56:44

se non è da doppio senso sta frase ............ :?D?: :?D?: :?D?:

E ti ho risparmiato quella a triplo senso :027:

matrellone
07-09-2007, 12:03:54
:002:

ramonvr
07-09-2007, 12:07:08
:002: :002:

tixcla
07-09-2007, 12:16:34
:002: :002: :002: e via.....

Rosamb
07-09-2007, 12:19:44
:002: :002: :002: e via.....

Questa m'è piaciuta!

leander
09-09-2007, 18:11:58
STREPITOSO!

Nuovo record del mondo dei 100 metri, la disciplina simbolo dell'Atletica Leggera, per Asafa Powell. Il giamaicano, nel meeting di Rieti, ha fermato i cronometri sul 9''74, tre centesimi meglio del suo vecchio primato. Powell ha stabilito il nuovo record nella semifinale.
E alle 18,32 ci sarà la finale. Chissà, un ritocco... :021:

http://www.theage.com.au/ffximage/2006/03/21/wbPOWELL_narrowweb__300x486,0.jpg

leander
09-09-2007, 18:52:22
In finale Powell ha vinto con 9"78.
Mica roba da ridere... :021:

Ricky
09-09-2007, 19:22:27
Reduce or ora da Monza... McLaren troppo forte.
Hamilton è un signor pilota, da brivido il sorpasso a Kimi alla staccata della prima variante (sotto i miei begli occhietti... :002: ).
Non parliamo poi di Alonso, che non piace a Ramon ma va come una iena; penso che anche la macchina ci metta del suo.
Che s.figa ha Felipe? :(
Per il resto l'atmosfera della F1 è sempre magica, ma i sorpassi sono merce TROPPO rara!

Daiana
09-09-2007, 19:44:02
Prima o poi mi toccherà portarci S.!

ramonvr
09-09-2007, 22:09:02
Ridatemi Schumacher, per favore!!!!!!!!!

:cry: :cry: :cry:

BEA
09-09-2007, 22:09:15
me lo sentivo, che eri a monza, Ricky

ma so che in qs casi organizzare un incontro è pressochè impossibile

Kamar
09-09-2007, 22:11:03

Basta chiedere.
Eccolo.

http://www.kataweb.it/speciali/formula1_2006/images/m-schumacher.jpg

ramonvr
09-09-2007, 22:15:58

Basta chiedere.
Eccolo.

http://www.kataweb.it/speciali/formula1_2006/images/m-schumacher.jpg

:lode: :lode: :lode: :lode: :lode:

Oggi ho sentito tutte le interviste, grande alonso, quando gli hanno chiesto se per un'attimo pensava che sulla rossa ci fosse stato Michael, ha risposto:" no no meglio di no, se ci fosse stato lui magari stava davanti a me", parole sagge di una persona davvero intelligente, grande Alonso!!!!!!!!!! ;)

Ricky
09-09-2007, 22:34:49
me lo sentivo, che eri a monza, Ricky

ma so che in qs casi organizzare un incontro è pressochè impossibile
Infatti, non ti ho nemmeno chiamata perchè so già che è un giorno critico... (ho i piedi che ancora mi fumano, avrò fatto una quindicina di chilometri!)

leander
09-09-2007, 23:19:13
ho i piedi che ancora mi fumano, avrò fatto una quindicina di chilometri!

E che sarà mai, io ieri ne ho fatti 23, sotto il sole... e non c'era il casino dei motori! :027:

leander
09-09-2007, 23:42:08

Il krukko è servito! :?D?:

https://www.cisonostato.it/photos/10/1093/full/1001093402.jpg

ramonvr
10-09-2007, 08:45:15

leander
10-09-2007, 09:01:55
http://www.cosgan.de/images/smilie/boese/a070.gif http://www.cosgan.de/images/smilie/boese/k030.gif http://www.cosgan.de/images/smilie/boese/a070.gif http://www.cosgan.de/images/smilie/boese/k030.gif

mark
10-09-2007, 09:05:52
http://www.cosgan.de/images/smilie/boese/k030.gif http://www.cosgan.de/images/smilie/boese/k030.gif

Da quanto tempo non vedevo queste "faccine"!
Quanti ricordi...
:006:

leander
10-09-2007, 09:07:21
http://www.cosgan.de/images/smilie/boese/k030.gif http://www.cosgan.de/images/smilie/boese/k030.gif

Da quanto tempo non vedevo queste "faccine"!
Quanti ricordi...
:006:

Eh, ma al confronto noi siamo dei dilettanti...

secco
10-09-2007, 09:11:55
ah come godo!!! :002:

secco
10-09-2007, 09:12:47
comunque ramon non preoccuparti la ferrari farà come l'inter, vince a tavolino il suo campionato :?D?: :?D?: :?D?: :?D?:

ramonvr
10-09-2007, 09:20:33
comunque ramon non preoccuparti la ferrari farà come l'inter, vince a tavolino il suo campionato :?D?: :?D?: :?D?: :?D?:

Ammetto una cosa pero', qualora la McLaren venisse sanzionata (appurando che abbiano fatto gli spioni), e la Ferrari vincesse il mondiale, non sarei per nulla contento, quest'anno hanno dimostrato di essere i piu' forti e non si discute, ammetto anche che alonso non ha avuto la solita fortuna sfacciata degli altri anni, ammetto che hanno trovato un debuttante coi fiocchi, ammetto che ha un'affidabilita' eccellente, e la ferrari, causa inaffidabilita'(ed e' strano), e piloti non molto convinti, ha e abbia meritato di stare dietro.
Vero anche che caxxi non ce ne sono, rivoglio il crucco :002:

Ci si vede domenica prossima a SPA, uno dei circuiti piu' belli, secondo me ;)

secco
10-09-2007, 09:25:35
la differenza l'ha fatta il pilota. la ferrari non ne ha!!!!
massa e kimi non sono all'altezza secondo me.

massa non è velocissimo )apparte qualche circuito dove si trova a suo agio)
kimi mai costante in una stagione.

hai presente che sorpasso ha subito ieri dal neretto?! roba da matti.

l'unica speranza è che con questa storia di spionaggio alonso finisca alla rossa altrimenti se va alla renault sarà ancora più dura.

ps
ANNUNCIAZIO' ANNUNCIAZIO'
se alonso viene alla ferrari tifo cavallino per la prima volta in vita mia

ramonvr
10-09-2007, 09:32:11
hai presente che sorpasso ha subito ieri dal neretto?! roba da matti.

Certo che ce l'ho presente, ed e' li' dove Kimi ha dimostrato di non avere talento, altro che dolori al collo :015:

Nelle ultime gare pero', soprattutto nelle interviste, ho visto un alonso piu' sincero e umile, se la tirava molto meno, ed ho iniziato a rivalutarlo, non troppo pero', perche' il crucco resta una spanna sopra.
Alonso alla Ferrari? Se ne parla e, causa piloti non degni di guidare una Rossa, e' bene che Alvaro Vitali abbassi la cresta e lo tenga in considerazione seriamente se vuole vincere qualcosa, a patto che quando e se lo vedro' guidare, attacchi un santino di Schumy in fianco al volante :027:

secco
10-09-2007, 09:36:07
ricordati che i grandissimi rimangono sempre antipatici all'avversario ;)
e ha vinto i suoi due mondiali contro il mascellone non contro uno qualunque

Alvaro dovrebbe rivedere un po le cose e mettere kimi o massa a fare il collaudatore e ingagiare il naccheraioaltrimenti arriveranno molti anni cupi come prima dell'arrivo del mascellone

ramonvr
10-09-2007, 09:47:01
Gli stessi anni cupi che ha fatto la Mclaren prima che venissero a conoscenza dei segreti della Rossa no? :006:

Ti ricordo che alonso ha vinto, soprattutto il secondo mondiale, grazie all'inaffidabilita' della Ferrari, dove e' sempre stata il loro punto di forza ;)

leander
10-09-2007, 09:49:26
Nelle ultime gare pero', soprattutto nelle interviste, ho visto un alonso piu' sincero e umile, se la tirava molto meno, ed ho iniziato a rivalutarlo,

Comunque sai, non è che il mascellone (senza inficiarne il valore, cosa che puntualizzo sempre) fosse uno zuccherino né un mostro di umiltà, né di correttezza in corsa (anche se con gli anni su quest'ultima cosa si era un po' dato una regolata).
Anche il fatto di avere cominciato a spiccicare qualche (quante, 6, 7?) parole di italiano solo dopo dieci anni che era in Italia, è sintomatico del personaggio.
Minkia, sei lì che i tifosi ti idolatrano, ti perdono le bave dietro... lo so che in F1 l'inglese è la lingua imperante, ma ekkekkazz imparalo un po' di italiano, che poi bastano quelle poche frasi che girano nelle interviste, sempre le stesse...

tixcla
10-09-2007, 09:51:44
io passo invece dove la meccanica e l'elettronica serve di meno :
[/img]http://www.usopen.org/images/pics/large/b_0909_068_federer.jpg

tixcla
10-09-2007, 09:52:32

forse è meglio che mi rilegga come inserire immagini :(

sangiopanza
10-09-2007, 09:53:39
Non è che mi interessi eccessivamente la F.1, ma voglio dire la mia. E'ormai evidente che Raiko è un modesto pilota, che si qualifica discretamente solo perché pilota una Ferrari. Sarebbe ormai giunta l'ora di far guidare una Ferrari da un italiano. Trulli, quando non gli si rompe la macchina, si qualifica sempre dignitosamente. Non sarebbe il momento di dargli una Rossa in mano?

leander
10-09-2007, 09:54:39

Devi ricliccare il tasto IMG sopo l'url dell'immagine!

tixcla
10-09-2007, 10:00:39

Devi ricliccare il tasto IMG sopo l'url dell'immagine!

allora ci ritento :
http://www.usopen.org/images/pics/large/b_0909_068_federer.jpg

Daiana
10-09-2007, 10:05:23
A me quello che sfugge è sempre un passaggio. Se uno viene squalificato si guarda con sospetto chi "involontariamente" ne trae beneficio.

La Juve è andata in serie B per i suoi demeriti, non è stata certo colpa dell'Inter e uguale potrebbe essere per Mc Laren. Se sono stati scorretti ben venga una sonora eliminazione!
Mi ha rotto la legge del più furbo! :472:

ramonvr
10-09-2007, 10:21:21
Non è che mi interessi eccessivamente la F.1, ma voglio dire la mia. E'ormai evidente che Raiko è un modesto pilota, che si qualifica discretamente solo perché pilota una Ferrari. Sarebbe ormai giunta l'ora di far guidare una Ferrari da un italiano. Trulli, quando non gli si rompe la macchina, si qualifica sempre dignitosamente. Non sarebbe il momento di dargli una Rossa in mano?

E' il sogno di qualsiasi italiano, ogni pilota su una macchina forte come Mclaren o Ferrari fa la differenza, se Hamilton avesse guidato una Honda, quest'anno sarebbe arrivato(forse), negli ultimi 10 posti, basti guardare quando prelevarono Sato per sostituire Schumacher, subito un secondo posto e, se non ricordo male, anche un primo posto ;) .
Purtroppo alla Ferrari come in Mclaren servono fuoriclasse, e di Italiani in formula uno non ce ne sono, certo, bisognerebbe vederli guidare certe macchine, diventerebbero subito idoli, ma chi prendi, Fisichella? Lasciamo perdere che piu' che guidare la sua macchina non fa, Trulli? Finche' la macchina va bene arriva a fine gara ma un suo sorpasso non lo ricordo, Liuzzi? Mi sta troppo simpatico, ma nelle retrovie non si fa vedere.
Schumacher e alonso, hanno iniziato su macchine da retrovie,e grazie alle loro capacita' di collaudatori, hanno portato le macchine sul podio, e, oggi come oggi, non c'e' nessun italiano che l'abbia fatto o che si fosse distinto.
Dispiace dirlo, ma e' cosi ;)

secco
10-09-2007, 10:27:33
A me quello che sfugge è sempre un passaggio. Se uno viene squalificato si guarda con sospetto chi "involontariamente" ne trae beneficio.

La Juve è andata in serie B per i suoi demeriti, non è stata certo colpa dell'Inter e uguale potrebbe essere per Mc Laren. Se sono stati scorretti ben venga una sonora eliminazione!

macchè ti arrabbi.. hai 24 anni e hai visto vincere 2 (e dico DUE!!!9 campionati all'inter... non succedeva dai tempi di Carlo Magno :?D?: :?D?:

comunque la mia era una battuta che ramon ha capito in pieno per dire che vincerà (giustamente) la ferrari ma con la coda tra le gambe perchè in pista le ha prese secche.

lo stesso vale per il calcio.
L'inter ha vinto (giustamente) - anche se troppe cose ancora non tornato magari doveva vincere la romma ma questa è un'altra storia - ma arrivando a 20 punti e prendendo bastonate tra capo e collo in molte partite.
se poi vogliamo fare giustizia il passaporto di recoba dove lo mettiamo? capace ora squialificano il Toro :002: :?D?: :?D?:

secco
10-09-2007, 10:32:35

E' il sogno di qualsiasi italiano, ogni pilota su una macchina forte come Mclaren o Ferrari fa la differenza, se Hamilton avesse guidato una Honda, quest'anno sarebbe arrivato(forse), negli ultimi 10 posti, basti guardare quando prelevarono Sato per sostituire Schumacher, subito un secondo posto e, se non ricordo male, anche un primo posto ;) .
Purtroppo alla Ferrari come in Mclaren servono fuoriclasse, e di Italiani in formula uno non ce ne sono, certo, bisognerebbe vederli guidare certe macchine, diventerebbero subito idoli, ma chi prendi, Fisichella? Lasciamo perdere che piu' che guidare la sua macchina non fa, Trulli? Finche' la macchina va bene arriva a fine gara ma un suo sorpasso non lo ricordo, Liuzzi? Mi sta troppo simpatico, ma nelle retrovie non si fa vedere.
Schumacher e alonso, hanno iniziato su macchine da retrovie,e grazie alle loro capacita' di collaudatori, hanno portato le macchine sul podio, e, oggi come oggi, non c'e' nessun italiano che l'abbia fatto o che si fosse distinto.
Dispiace dirlo, ma e' cosi ;)

quoto tutto.
fisico mi sta troppo simpatico ma ricordiamo che da alonso le ha sempre prese (le ha prese anche da un certo WURZ) e quest'anno sta correndo sulla macchina campione del mondo e arriva dopo la banda

trulli un bravo pilota ma non ha mai fatto la differenza in nessun team, non è un fuoriclasse da mondiale come serve a ferrari o a mc
andrebbe visto sicuramente su una macchina da topteam ma credo farebbe gli stessi risultati di irvine, barichello o massa
un'ottima seconda guida nsomma

liuzzi andrebbe valutato ma non mi sembra qual gran che visto che spesso arriva dietro al suo compagno di scuderia (infatti non l'hanno riconfermato)

certo non nego il fascino di un pilota italiano su macchina italiana

matrellone
10-09-2007, 10:33:23
:002: :002:

Daiana
10-09-2007, 11:15:33

macchè ti arrabbi.. hai 24 anni e hai visto vincere 2 (e dico DUE!!!9 campionati all'inter... non succedeva dai tempi di Carlo Magno :?D?: :?D?:

Ma infatti il bello di essere interisti è questo. Il piacere della sofferenza. :025:

ramonvr
10-09-2007, 11:16:31
Ma infatti il bello di essere interisti è questo. Il piacere della sofferenza. :025:

E mai della serie B :027:

sangiopanza
10-09-2007, 15:25:01
Il mio discorso è nato proprio dal fatto che non mi sembra che Raikonen sia un fuoriclasse. Tanto varrebbe provare un italiano, allora.
Credo che prendendo a caso uno qualunque dei piloti, messo al posto di guida della Ferrari (come della McLaren), questi guadagnerebbe automaticamente una decina di posti nell'ordine di arrivo. E se Trulli, come gli altri, non sorpassa, è perchè non ha la macchina adatta. E poi rassegnamoci: fatte salve alcune eccezioni, oggi i Gran Premi arrivano come partono. Ed è solo nei pit stop che si può modificare qualcosa.

Ricky
10-09-2007, 15:54:02
La parola a chi c'era!!! :002:
Sangio hai perfettamente ragione, sarebbe bello un pilota italiano su macchina italiana... l'amara verità è che i piloti italiani attuali, Fisico & Trulli compresi, sono scarsi assai.
I 4 migliori, con i primi 2 distanziati, sono nell'ordine Alonso (mi spiace, Ramon) Hamilton (che presto forse diventerà il n.1 ) Raikkonen e Massa alla pari.
Occhio a Kubica e Nikko Rosberg che promettono bene assai.
L'altro problemone è che oggi il pilota conta, ma solo per come sa mettere a punto la macchina; pilota superiore che vince con macchina inferiore è una cosa che non si vede più dagli anni '80!
Il resto lo fanno auto, gomme e strategia ai box.
Ed è una tristezza per chi ama la F1.

ramonvr
10-09-2007, 16:45:22
I 4 migliori, con i primi 2 distanziati, sono nell'ordine Alonso (mi spiace, Ramon) Hamilton (che presto forse diventerà il n.1 ) Raikkonen e Massa alla pari.

Ricky, ma l'ho ammesso anche stamattina, non nego l'evidenza dei fatti, hai perfettamente ragione, l'unica cosa che hamilton e' partito alla grande su una macchina-motore straperfetti, mi sarebbe piaciuto vederlo "nascere" come con Schumacher e alonso, perlomeno loro hanno dimostrato di essere bravi anche durante i test, che il negretto sia bravo non lo metto in dubbio, ma su una macchina del genere sarebbe bravo chiunque ;)

La parola a chi c'era, beh, non e' una partita di calcio, da quel punto di vista secondo me si segue meglio in tv :)

Ricky
10-09-2007, 18:20:21
Ramon, ecchevordì? (per dirla alla Matrella)
Ci mancherebbe altro, la "parola a chi c'era" era solo una battuta!
Detto questo, un "novellino" che fa un sorpasso del genere, a uno come Raikkonen, pur su una macchina perfetta come la Mc Laren di ieri... c'ha du palle così!!!

ramonvr
10-09-2007, 22:41:31
Ramon, ecchevordì? (per dirla alla Matrella)
Ci mancherebbe altro, la "parola a chi c'era" era solo una battuta!
Detto questo, un "novellino" che fa un sorpasso del genere, a uno come Raikkonen, pur su una macchina perfetta come la Mc Laren di ieri... c'ha du palle così!!!

Appunto, hai detto Raikkonen, mica Schumacher, se c'era il crucco l'avrebbe passato comunque perche' era nettamente piu' veloce, ma non certo in quel modo ;), almeno un giro rimaneva dietro :002:
Raikkonen secondo me e' un ottimo pilota ma niente di speciale, sopravvalutato perche', ovviamente, corre in Ferrari ;)

sangiopanza
11-09-2007, 08:03:15
E ora parliamo di basket.
Agli Europei, ieri, l'Italia ha battuto la Turchia. Ma che fatica! I nostri hanno giocato davvero solo negli ultimi 5 minuti del terzo quarto e, per fortuna quando ci voleva, nel supplementare. Altrimenti, quella che avrebbe dovuto essere la Nazionale più forte di sempre, che pena!

mark
11-09-2007, 09:56:51
Un solo commento: :015:

sangiopanza
12-09-2007, 17:16:52
27 pari dopo la prima metà di Italia - Germania agli Europei di basket.
La solita Italia che gioca a sprazzi: bene la seconda metà del primo quarto (ma sono arrivato qui); unmezzo pianto nel secondo quarto: Non ci prendono, inesistenti i rimbalzi, una prima scelta pro come Bargnani, che prova solo da tre, sbagliando e non si prende responsabilità di entrare. In più, la storta alla caviglia di Belinelli che sembrava essere l'unico a metterla dentro con una certa costanza.
Speriamo per la seconda metà.

sangiopanza
12-09-2007, 17:43:26
E un terzo quarto da piangere. Punti solo da Marcnato, con la Germania che invece ha cominciato a metterle dentro anche da tre.
Ma, mi chiedo,'sto Bargnani prima scelta pro, come mai dagli USA non lo rimandano a casa? Non si può giocare così: gli manca soprattutto il cuore.

mark
12-09-2007, 17:54:14
Sono al lavoro e non sto vedendo questa partita ma da quelle viste fin'ora direi che a Bargnani più che il cuore mancano i palloni.
Secondo me Recalcati non sta sfruttando al meglio il suo talento (e ne ha, purissimo).
E questo è un vero peccato.
:(

sangiopanza
12-09-2007, 20:40:43
Il problema è che quando li ha non sa che farsene.

ramonvr
12-09-2007, 23:58:55
Oggi, 13 settembre, ci sara' il verdetto sulla spy story, chi ha sbagliato, modificato e tratto vantaggio giocando sporco, paghi le conseguenze, quindi...

http://i8.tinypic.com/6frr0g7.jpg

Micheal Schumacher...prega per noi

leander
13-09-2007, 00:28:26
E adesso che è diventato il Mascellone, un santino? :027:
Ramon, blasfemo!

ramonvr
13-09-2007, 00:31:41
Assolutamente si, c'e' sempre la sua foto in macchina, vicino la spia della riserva illuminato come Padre Pio, quando sei salito con me, abilmente, l'ho tolta :027:

scherzo

silviaf26
13-09-2007, 09:21:26
giornata catastrofica ieri: elimnazione dell'Italia sia nel basket che nella pallavolo :015:

tixcla
13-09-2007, 09:24:27
già, disaster completo :(
taci che sul calcio abbiam vinto a Kiev, ma pure la Scozia che vince in Francia .........

leander
13-09-2007, 09:53:09
giornata catastrofica ieri: elimnazione dell'Italia sia nel basket che nella pallavolo :015:

Gli è tutto da rifare, come diceva Ginettaccio Bartali!

matrellone
13-09-2007, 10:56:22
Ora l'Italia è quasi obbligata a vincere in Scozia....
Segna pochissimo, e mi sembra ovvio visto che non c'è più Dio che si porta via 2 persone ad ogni azione, e che spesso mette qualcuno davanti alla porta. :025:

E ancora aspettano a mettere De Rossi e Aquilani coppia centrale davanti alla difesa...
Continuassero con Pirlo e Gattuso che sono obbiettivamente più forti.....
E ricordiamo che dentro i forti........ :002:

sangiopanza
13-09-2007, 11:32:37
O.T. O.T.
Prego ricordare che questo è un topic dedicato agli altri sport. Cominciamo a non fare contaminazioni! ;)

leander
13-09-2007, 11:39:34
Bravo Sangio!
Buono lì Matre, che poi si sa come va a finire con la MAGGGICA... :021:

matrellone
13-09-2007, 11:45:11

Allora dico che il dottore rischia pure il secondo posto nel mondiale :002:

Poi vorrei fare una domanda.
Visto che la McLaren ha rubato i vari progetti Ferrari.
Ma questi progetti vari sono poi stati effetivamente utilizzati per creare la propria monoposto, oppure li hanno rubati, visualizzati e non usati, visto che la McLaren è una monoposto più veloce della Ferrari quest'anno?

ramonvr
13-09-2007, 13:26:40
Poi vorrei fare una domanda.
Visto che la McLaren ha rubato i vari progetti Ferrari.
Ma questi progetti vari sono poi stati effetivamente utilizzati per creare la propria monoposto, oppure li hanno rubati, visualizzati e non usati, visto che la McLaren è una monoposto più veloce della Ferrari quest'anno?

E' proprio il problema, la Ferrari deve dimostrare che la superiorita' Mclaren sia dovuta allo spionaggio dei suoi progetti, se cosi fosse, ben venga la vittoria a tavolino, hanno barato, ed e' giusto che vengano eliminati.
Ora attendiamo la sentenza ;)

matrellone
13-09-2007, 13:56:37
Ma le sentenze non sono quasi mai giuste :002:

Comunque per come la vedo io , se i progetti non sono serviti a migliorare la loro macchina...
Allora dovrebbero solo condannare i responsabili per furto...

ramonvr
13-09-2007, 15:16:28
Comunque per come la vedo io , se i progetti non sono serviti a migliorare la loro macchina...
Allora dovrebbero solo condannare i responsabili per furto...

Vogliono penalizzare anche i piloti, ma da sportivo non sono molto d'accordo, daltronde Alonso ed Hamilton sono dei "burattini" che guidano una macchina studiata a tavolino col massimo della tecnologia, come tutti del resto, se verra' appurato lo spionaggio sarei d'accordo sul penalizzare la scuderia :021:

Daiana
13-09-2007, 16:46:45
Io ho sentito che hanno trovato delle email tra piloti in cui parlavano dei progetti rubati. Se è vero meritano di essere puniti.

Inoltre, li hanno usati o no, la pena dovrebbere essere la stessa!

ramonvr
13-09-2007, 17:02:55
Io ho sentito che hanno trovato delle email tra piloti in cui parlavano dei progetti rubati. Se è vero meritano di essere puniti.

Inoltre, li hanno usati o no, la pena dovrebbere essere la stessa!

Si e' vero, ma diciamolo francamente, cosi come per il calcio e come per tutte le attivita' agonistiche, e' giusto che vinca chi ha meritato, sia fisicamente che materialmente, l'aver meritato non vuol dire aver battuto tutti, perche' se gareggio con un uomo bionico, non puo' venirmi a dire...devi battermi sul campo...oppure gareggiare con persone dopate che hanno piu' resistenza di te e possono arrivare alla fine belli sani e non stanchi, in qualsiasi sport, vige anche la stanchezza, che fa perdere i riflessi e tutto quanto.
Detto questo, se e' stato dimostrato che la juve ha avuto degli aiutini per vincere il campionato, se un ciclista e' risultato dopato, se una macchina ha rubato i segreti dell'altra ( nettamente superiore fino all'anno scorso, ndr :002: ), la vittoria e' gia' stata vinta sul campo, dimostrando la debolezza dell'avversario che, per vincere, ha dovuto aggrapparsi ad altro ;)

matrellone
13-09-2007, 18:19:49
Sembra che la McLaren sarà esclusa DAL CAMPIONATO DI QUEST'ANNO E DAL PROSSIMO.....

Così forse uno tra Massa e Raikkonen vincerà il mondiale....

Mi chiedo adesso se daranno la stessa monoposto ad entrambi :-?

Daiana
13-09-2007, 19:51:13
http://www.repubblica.it/2007/03/motori ... arigi.html (http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/giudizio-fia-parigi/giudizio-fia-parigi.html)

leander
13-09-2007, 21:15:33
Da gazzetta.it

PARIGI (Francia), 13 settembre 2007 - La Fia ha deciso: 100 milioni di dollari di ammenda, azzeramento nella classifica costruttori 2007 e nessuna penalità ai piloti Fernando Alonso e Lewis Hamilton che potranno giocarsi il titolo piloti. È questa la sentenza del Consiglio Mondiale della Federazione internazionale nei confronti della McLaren, imputata per spionaggio ai danni della Ferrari. La rossa potrà laurearsi campione del mondo costruttori domenica a Spa visto l'ampio margine di vantaggio nei confronti della Bmw, terza ma a 4 gare dalla fine staccata di 57 punti.

sangiopanza
14-09-2007, 07:11:35
Non è mai bello vincere a tavolino. Ma è ancor meno giusto vincere disonestamente.
La sentenza comunque non è giusta. Magari i piloti saranno innocenti, ma, visto che colpevole è la McLaren, e che i due utilizzano macchine McLaren, che in qualche maniera si è avvantaggiata dallo spionaggio, anche i piloti andavano in qualche maniera penalizzati.
Ma vuoi mettere dove finivano gli incassi per gli ultimi GP della stagione, a titolo non più in discussione? di quello costruttori non gliene frega niente a nessun, se non agli addetti ai lavori, ma quello piloti è il sale degli incassi.
Ponzio Pilato non abita solo in Italia.

matrellone
14-09-2007, 08:14:22
Come molte persone dicono: questo ha detto la sentenza, questa è la giusta pena.........
I 2 piloti sono innocenti...

Vabbè almeno la McLaren ci rimette 180 milioni di euro....

ramonvr
14-09-2007, 08:57:08
L'anno scorso, dove la lotta Ferrari Renault era piu' gustosa perche' erano quasi alla pari fino all'ultimo gran premio, e' stata premiata la migliore, Renault appunto, dove aime', la Ferrari ha dimostrato delle carenze di affidabilita' che tutto sommato si e' portata dietro anche quest'anno.
Pero' si sapeva anche che molti vantaggi erano dovuti ad una migliore aderenza e sospensioni dovuti alle gomme Michelin, e lo dimostrava il fatto che tutti quelli gommati Bridgestone, Ferrari a parte, stavano belli comodi nelle retrovie.
Poi pensavo...l'anno prossimo e' l'anno della Ferrari per forza...anche senza San Schumi, perche' adotteranno tutti le Bridgestone e si sapeva benissimo che gli ingegneri giapponesi usavano la Ferrari per migliorare le gomme e fare la prove, detto questo e' ovvio che la Ferrari sarebbe stata la migliore, le altre scuderie dovevano spendere almeno un anno di gare per studiare i nuovi comportamenti della vettura in gara.
Ron Dennis con lupin, gighen e ghemon, sapevano di questo, e hanno ben pensato di zanzare gli studi sulle gomme Bridgestone, migliorando in sospensioni e aereodinamica, dimostrando il progetto quest'anno.
Ora che dire? Le Mclaren sono una spanna avanti a tutti, mentre le Ferrari con Bmw sembrano gareggiare senza chissa' che distacchi, qualcosa non andava ed e' saltata fuori, sono stati puniti in parte, e in parte potrei anche essere contento cosi, o forse bisognava non assegnare il titolo, e perche'? Perche' qualcuno ha barato?

Ora la Mclaren si assorba tutti i fischi di coloro che la ritenevano spaziale e superiore in tutto e a tutti, dimostrando di aver fatto una pessima figura verso lo sport e a tutto il cucuzzaro, dimostrando che per battere la Ferrari ha dovuto rubare i progetti, e sarebbero le frecce d'argento? Poverini :015:

Detto questo mi guardero' gli ultimi 4 gran premi semplicemente escludendo le prime 2 (mclaren), osannando le loro prestazioni partorite dal team Ferrari, e un plauso alla scuderia di Maranello e a tutte le altre per aver lottato onestamente e saputo perdere con dignita', ma con lealta'

FORZA FERRARI ;)

matrellone
14-09-2007, 09:19:17
Ramoncì ti ho detto che sono innocenti :002:

tixcla
14-09-2007, 09:23:54
..... e un plauso alla scuderia di Maranello e a tutte le altre per aver lottato onestamente e saputo perdere con dignita', ma con lealta'

FORZA FERRARI ;)

soppa....lacrimuccia....!

matrellone
14-09-2007, 09:26:58
INTANTO HANNO TROVATO LA STALLA DI VALENTINO ROSSI :002: :027: :027: :027:

PIENA DI AUTO E COSE COSì

ramonvr
14-09-2007, 09:33:01
Chissa' come godi eh? :027:
Un po' come faro' io alla fine del mondiale quandro' vedro' Alonso o Hamilton gioire per aver vinto su un'auto truccata :027:

matrellone
14-09-2007, 09:55:44
CHISSà COSA CI FACEVA DENTRO LA STALLA....

COMUNQUE IL DOTTORE NELL'ISOLA DEI FAMOSI CE LO VEDREI BENE

secco
14-09-2007, 10:08:12
dopo questa sentenza "giusta" si spera nel TERZO titolo del nacchiraio.. il pilota più forte di tutti i tempi :002: :002: :002: :002:

ramonvr
14-09-2007, 10:10:32
si spera nel TERZO titolo del nacchiraio.. il pilota più forte di tutti i tempi :002: :002: :002: :002:

Vacci piano bello :002:
Un grande, lo ammetto, in Renault, ma quest'anno con un auto truccata anche Liuzzi sarebbe stato in corsa per il titolo :006:

secco
14-09-2007, 10:31:55
bhe i dati parlano chiaro, nessuno alla sua giovane età ha mai vinto taotno quanto lui.

sulla macchina truccata ho i miei dubbi.

prima cosa sembra che la mclaren non abbia utilizzato i dati ferrari, è stata punita "solo" per lo spiaonaggio.

secondo credo che la differenza l'abbiano fatta i piloti.
se alla rossa ci fosse stato o alonso o hamilton avrebbe vinto anche il mondiale piloti.

matrellone
14-09-2007, 10:32:39
Bastava avere Schumi :002:

secco
14-09-2007, 10:42:24
Bastava avere Schumi :002:

veramente gli ultimi 2 anni ha letto la targa :027: ;)

matrellone
14-09-2007, 10:43:43
Gliela dicevano dai box...
Lui era troppo lontano per vederla :027:

ramonvr
14-09-2007, 10:45:10
sulla macchina truccata ho i miei dubbi.

prima cosa sembra che la mclaren non abbia utilizzato i dati ferrari, è stata punita "solo" per lo spiaonaggio.

Vedi ti toglierti subito sti dubbi allora :027:

In se, ripeto, lo spionaggio pare sia stato fatto e usato su un discorso pneumatici Bridgestone, migliorando quindi le sospensioni, aggredendo i cordoli e guadagnare decimi preziosi sia in qualifica che in gara ;)

Per il discorso piloti, come dice Matre, mi bastava Schumi, fin'ora ho visto un grande Alonso solo in Renault, perche' sia lui che Hamilton per quest'anno non fanno testo, ammetto pero' che sono in gamba a non sbagliare e un plausa all'affidabilita' Mercedes, che vista la Ferrari, non hanno copiato nulla ;)

ramonvr
14-09-2007, 10:47:41
Ricordo che l'anno scorso sono arrivati quasi appaiati fino all'ultimo gran premio, e ricordo che Shumi e' un 7 volte campione del mondo, tradito da cause tecniche, altrimenti l'Asturiano si guardava il OTTO alle OTTO su Rai 2 :027:

matrellone
14-09-2007, 10:50:30
Sì ma devi ammettere che lo scorso anno eccetto i primi 3/ 4 gran premi la Ferrari aveva una monoposto superiore alla Renault :025:

ramonvr
14-09-2007, 10:53:50
Sì ma devi ammettere che lo scorso anno eccetto i primi 3/ 4 gran premi la Ferrari aveva una monoposto superiore alla Renault :025:

Dall'avvento del Profeta e' sempre stata superiore, purtroppo, e non si sa perche', ha peccato in affidabilita' dopo la meta' stagione, quando Briatore ha riaperto il Billionaire :027:

matrellone
14-09-2007, 10:57:31
:002: :021: :006:
Te credo

Daiana
14-09-2007, 11:38:27
Grande Ramon! :022:
In ogni caso mi rendo conto che la lealtà sportiva non è più un valore per la maggior parte delle persone.
Solo spionaggio? Ma il grave è proprio quello. 'Sti cavoli se hanno usato o meno i dati, il problema è proprio che hanno provato a rubarli. E lì che cade a picco la sportività. E se sono i più forti anche senza aver usato i segreti della Ferrari allora mi fanno ancora più schifo, perchè vuol dire che hanno fatto tutto per pura avidità e non per reale bisogno.

(Stesso identico discorso di chi continua a dire che la Juve era comunque la squadra più forte. Proprio per questo trovo ripugnante chi ha cercato di comprare gli arbitri.)

E sono orgogliosa della Ferrari, che pur con piloti meno forti e con una macchina meno affidabile, almeno si può fregiare dei valori di onestà e lealtà.

matrellone
14-09-2007, 11:41:49
(Stesso identico discorso di chi continua a dire che la Juve era comunque la squadra più forte. Proprio per questo trovo ripugnante chi ha cercato di comprare gli arbitri.)

Vale anche per il Milan e per le squadre del Nord potenti in generale(anche l'Inter quindi).
E la soggezione psicologica ed economica che creano verso molti....
Senza parlare del doping......
All'inter come cantava Modugno: io un Ronaldo così non l'ho visto mai più, con tutte le bombe che se mandava giù....

ramonvr
14-09-2007, 12:09:41
Comunque resto della mia idea, la Mclaren per risorgere dagli anni bui gli bastava avere Alonso ed Hamilton, l'hanno fatto e hanno dimostrato di valere, non sbagliando praticamente mai.
Ma per battere la Ferrari hanno dovuto giocare sporco e barare, che daltronde, era l'unica soluzione :006:

ramonvr
15-09-2007, 15:14:08
[smilie=666.gif]

La pole polisiton e la prima fila degli onesti ;)

Tra l'altro sentivo Gianfranco Mazzone e Ivan Capelli sulle vicende spy, non ho parole :013: .
Hanno copiato la distribuzione dei pesi per le gomme e conoscevano le strategie della Ferrari, che tristezza :015:

Oltretutto non sapevo che la Mclaren e' stata multata a Monza perche' le hanno sgamato il cambio alleggerito fuorilegge, ecco il motivo del secondo e mezzo al giro sulle Rosse :015:

Altro che vincere sul campo, troppo comodo vincere cosi, auto truccata, non in regola ecc ecc...
Non smettero' mai di dire che era l'unico sistema per battere le Ferrari, hanno dimostrato di essere comunque inferiori, poverini :015:

Daiana
15-09-2007, 16:07:55
Vero! L'ho sentito anche io che avevano l'auto truccata!
Ogni sport ha la sua Juve! :015:

matrellone
15-09-2007, 17:06:59
Anche il suo Milan, il suo Inter e il suo Moggi :002:

ramonvr
15-09-2007, 21:35:20
Ogni sport ha la sua Juve! :015:

Finita la tournee' me la metto come firma :027: :027:

Automobilisticamente parlando sto godendo come un facocero e, ovviamente, qualora arrivassero sul podio le furbette d'argento, per me e' come se non esistessero ;)

Daiana
15-09-2007, 23:52:45
Grande Ramon! Su questi argomenti andiamo proprio d'accordo.
Si vede che siamo interisti dentro e fuori dal campo! :027:

matrellone
16-09-2007, 13:20:57
Gran brutta cosa :002:

ramonvr
16-09-2007, 15:38:47
[smilie=666.gif]

Che dire, doppietta perfetta e tutto frutto del proprio sacco, senza copiare da nessuno :006:

Secondo me la Mclaren aveva paura di qualche controllo, oppure non ha fatto in tempo a montare i pezzi degli altri ;)

ramonvr
16-09-2007, 16:04:04
Maroooo, me stavo a dimentica', STRAMERITATO il titolo costruttori, e' ovvio :002:
Quando una cosa e' genuina e onesta puo' anche avere qualche acciacco nel percorso ;)

leander
16-09-2007, 17:58:29
E, come ciliegina della giornata...
IL DOCTOR C'E'! :025:

http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/09/16/0JOF36PA--346x212.jpg

BEA
16-09-2007, 18:29:27
quando vince lui, ci si diverte

peccato per la pessima stagione (però almeno ivo è contento perchè vince la ducati) :002:

matrellone
16-09-2007, 19:34:21
QUANDO VINCE LUI QUEST'ANNO...
E' PERCHE STONER SI FERMA PER ARRIVARE TERZO E VINCERE IL MONDIALE........

SARA' MA IO MI DIVERTO QUANDO VINCE LA DUCATI.......LA ROSSA...
CON IN SELLA IL FENOMENO :022:

GRANDE IVO...

ESISTE SOLO UNA MOTO :022

Ricky
17-09-2007, 00:20:41
Gran brutta cosa
Come ti quoto, Matre!
Grande Ferrari, comunque, e anche gran Valentino.
La frase di Daiana è a doppio taglio: significa che ogni sport ha chi domina... ma questo è un altro topic, per rispetto non inquiniamolo!

ramonvr
17-09-2007, 09:01:22
La frase di Daiana è a doppio taglio: significa che ogni sport ha chi domina... ma questo è un altro topic, per rispetto non inquiniamolo!

Allora ti rispondo dall'altra parte ;)

matrellone
17-09-2007, 09:39:28
a PROPOSITO.
Dal 5° giro Stoner correva senza freno motore, fate un pò voi chi è il fenomeno :002:

BIGLEBOWSKY
17-09-2007, 09:50:50
Anche Hayden l'anno scorso ha vinto il mondiale e tutti erano pronti a scommettere sul nuovo "fenomeno" e adesso che fine ha fatto?

Consideriamo anche l'imbarazzante superiorità della Ducati (Immensa) rispetto alle altre.

Io sono sincero, Valentino è quanto di più bello il motociclismo possa esprimere, (qualcuno ieri sera lo ha definito patrimonio dell'Unesco :002: ) ma spero tanto che questa sia la volta buona, che un altro Grande pilota stia nascendo.

secco
17-09-2007, 10:22:43
46 OVUNQUE!!!!!!!!!!!!

DAJE CHE E' MAGGICOOOOOOOOOOO

basta che la michelin dia una goma decente e il cangurotto arriva al suo posto (cioè dopo il DR e pedrosa)

alonso altra lezione di guida alla partenza!!
però che pall3 sti gp di F1 una noia mostruosa, se non fanno qualcosa la F1 rischia di morire

matrellone
17-09-2007, 10:26:17
Chi vince diventa il migliore!
Vai 27 Rosso :022:

leander
17-09-2007, 10:28:32
però che pall3 sti gp di F1 una noia mostruosa, se non fanno qualcosa la F1 rischia di morire

Non me ne intendo, ma basterebbe abolire i pit stop per rifornimento o cambio gomme. Come del resto era una volta.
Fai pit stop solo se ti scoppia una gomma o hai un problema serio al motore. E, in quel caso, NON approfitti per caricare carburante e cambiare gomme. Punto.
Allora si vedrebbe l'affidabilità delle macchine e il valore dei piloti.

sangiopanza
17-09-2007, 10:42:49
D'accordissimo con Leander. Se tutto il poco che accade, deve accadere al pit stop, proviamo a vedere cosa succede senza.
Ve lo ricordate quel G.P. di Monaco, dove, non ricordo chi, è rimasto senza benzina all'ultimo giro, sotto il tunnel? Dopo che già ne erano successe un bel po'.

secco
17-09-2007, 10:48:23
ma allora perchè non modificano il regolamento?!
così per vedere un sorpasso o si aspetta il pit stopo oppure bisogna aspettare i doppiati :015: :015:

ramonvr
17-09-2007, 11:30:37
Non me ne intendo, ma basterebbe abolire i pit stop per rifornimento o cambio gomme. Come del resto era una volta.

Non te ne intendi pero' sei avanti Leandro :002: , probabilmente e' una proposta che verra' adottata il prossimo anno ;)

@Sangio...se non sbaglio era Mansell o Bergher :021: :021:

@Secco....ti ricordo che nell'era Profetica, il regolamento e' stato modificato un po' di volte, perche' nessuna scuderia riusciva a battere le Rosse, il piu' ricordato forse, era il divieto del cambio gomme, uno dei punti forti Ferrari, oltre al giro secco delle prove, nota dolente di Shumi, che lui aveva bisogno almeno 2 o 3 giri per la qualifica :006:

leander
17-09-2007, 12:09:30

Non te ne intendi pero' sei avanti Leandro :002: , probabilmente e' una proposta che verra' adottata il prossimo anno ;)

Ah, però... :006:

tixcla
17-09-2007, 13:59:18
vi dico invece come se fa ......una bella rivoluzione....

chi è in testa al mondiale parte per ultimo e via dicendo, e vediam se non c'è un sorpasso in tutta una gara...mi son quasi rotto di vederlo per TV, una noia.... !!!

ramonvr
17-09-2007, 14:06:21
chi è in testa al mondiale parte per ultimo e via dicendo

Tixcla, basterebbe togliere l'elettronica e tutto e' risolto, tieni presente che hanno l'elettronica per la partenza, accelerazione, curve e frenate :015:

tixcla
17-09-2007, 14:19:36
no che non è risolto ! il concetto è : se uno è primo in classifica in teoria c'ha la macchina migliore o se vuoi metterla diversamente è il pilota migliore. Se questo lo fai partire per primo nel 70% dei casi sta bello primo fino alla fine, e che gara è ???

L'elettronica serve, dopo tutto, la formula 1 è anche un modo per "collaudare" le modifiche che poi verranno riportate nelle macchine in commercio !

ramonvr
17-09-2007, 14:27:31
no che non è risolto ! il concetto è : se uno è primo in classifica in teoria c'ha la macchina migliore o se vuoi metterla diversamente è il pilota migliore. Se questo lo fai partire per primo nel 70% dei casi sta bello primo fino alla fine, e che gara è ???

L'elettronica serve, dopo tutto, la formula 1 è anche un modo per "collaudare" le modifiche che poi verranno riportate nelle macchine in commercio !

E' un sistema che non mi piace ;)

L'elettronica delle auto in commercio e' ben diversa da quelle della formula uno, salvo qualche macchina da Sultano del Brunei, il resto serve solo per aumentarne la pubblicita' dell'auto e giustificarne il costo, semplicemente quando dicono...derivati dalla formula uno...e' un modo per farti buttare l'occhio e basta, a cosa ti serve il ripartitore di frenata ad esempio? Per andare a 200 all'ora in citta' e schivare il gatto nero all'ultimo momento? A cosa ti serve il cambio sequenziale? Per andare sulle montagne pensando di essere a Montecarlo? :027:

tixcla
17-09-2007, 15:42:55
tra tante fesserie poi salta fuori qualcosa di buono !

e poi ...sarà per quello che faccio fuori tutti sti gatti....(perchè nero? :020: :027: )

tixcla
17-09-2007, 15:45:25
e comunque per me l'elettronica la possono pure eliminare, me basta vedere un pochi di sorpassi, e non trovo un motivo, e dico uno, negativo nel far partire per ultimo chi è più forte

ramonvr
17-09-2007, 16:00:24
Per vedere un po' di sorpassi basterebbe non avere le auto truccate :027:
Il discorso dei sorpassi (che se li vuoi vedere devi guardarli dalla decima posizione indietro), e' tanto che ci lavorano su, ogni giorno ne inventano una (sbagliata secondo me), ma si sa che le case piu' forti in termini economici restano Mclaren e Ferrari, quindi possono permettersi piu' prove e collaudi per mettere un auto alla perfezione.
Il mondo dello sport e' cosi, come nel calcio, chi ha piu' potere economico puo' permettersi di piu'

sangiopanza
17-09-2007, 16:17:42
Vedo che le soluzioni possono essere diverse, e tutte valide. A parte l'abolizione dei pit - stop, probabilmente quella che vivacibberebbe più di tutte sarebbe farli partire ad ogni GP nell'ordine inverso all'ordine d'arrivo del precedente. Così finalmente si vedrebbe se chi ha la macchina migliore sa anche sorpassare o no. Ma allora, vuoi mettere gli affari persi con le mancate prove?
Oppure le prove farle ugualmente, ma come al golf, con l'handicap. Chi ha vinto il Gran Premio precedente, parte con X secondi di svantaggio, a scalare a seconda dell'ordine di arrivo.

tixcla
17-09-2007, 16:42:07
detto bene, le soluzioni ci sono, è che chi ci investe più quattrini non ne vuol sapere di essere svantaggiato alla faccia di fare una gara entusiasmente !!!

ramonvr
17-09-2007, 16:49:59
Purtroppo in Formula Uno, come in altri sport, non sono i tifosi o gli spettatori che portano soldi in cassa, ma le pubblicita' :015:

Ovviamente poi tutto gira in base alle situazioni, portare una macchina vicino al mondiale costruttori vorrebbe dire far aprire gli occhi anche agli sponsor, un esempio, guarda la Bmw che con la spy story, si troverebbe al secondo posto, sai i soldi che arrivano? Poi va beh, mettere il proprio marchio su un nome prestigioso come Ferrari e' un'altra cosa, ma intanto i quattrini per le prove invernali arrivano :021: .
Non sono di parte, qualsiasi soluzione vogliano adottare per far si che la formula uno sia piu' emozionante sono il primo ad accettare ;)

barrbara
21-09-2007, 17:26:18
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Spor ... _fia.shtml (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/09_Settembre/21/ferrari_segreti_fia.shtml)

:021: :021: :021: :021:

ramonvr
21-09-2007, 17:28:25
Appena ho un attimo guardo con calma ;)

barrbara
21-09-2007, 20:04:03
Che storia... ho provato anche io e in effetti facendo un cut & paste su word le parti in nero si leggono... che figura!

sangiopanza
21-09-2007, 20:39:41
A questo punto, la soluzione migliore sarebbe dire: signori, abbiamo scherzato. Quest'anno avete corso solo per divertirvi. Il campionato è annullato.

sangiopanza
21-09-2007, 20:40:25
Ah: e l'anno prossimo si corre con regolamenti e macchine totalmente diverse.

Daiana
22-09-2007, 00:01:59
Che roba! :021:

matrellone
24-09-2007, 08:04:05
C'E' UNO NUOVO CAMPIONE DEL MONDO MI SEMBRA......

UNO DIETRO E IL PIU' FORTE DAVANTI..... :005:

http://i10.tinypic.com/4pf0g0l.jpg

UN'ALTRA GRANDE VITTORIA DI UN GRANDE MARCHIO E DI UN FENOMENO....

leander
24-09-2007, 09:02:44
Beh, dopo SOLI sette titoli di "quello dietro", ci poteva stare... :002:
Adesso bisognerà vedere quanto durerà il nuovo fenomeno. Anche l'anno scorso, se ben ricordo, ne era nato uno che poi è desaparecido. Se ben ricordo, eh... io non mi intendo di motori, come sapete. :006:
Comunque, grande, grandissima Ducati! E titolo meritatissimo!

secco
24-09-2007, 09:04:16
Beh, dopo SOLI sette titoli di "quello dietro", ci poteva stare... :002:
Adesso bisognerà vedere quanto durerà il nuovo fenomeno. Anche l'anno scorso, se ben ricordo, ne era nato uno che poi è desaparecido. Se ben ricordo, eh... io non mi intendo di motori, come sapete. :006:
Comunque, grande, grandissima Ducati! E titolo meritatissimo!

ma sono io che scrivo?! :027: :013:

ramonvr
24-09-2007, 09:04:31
Non me ne intendo di motociclismo, ma son contento per la Ducati ;)

leander
24-09-2007, 09:04:56
:?D?: :?D?:

mark
24-09-2007, 09:06:27
Scusate ma LA notizia sportiva di ieri è che la MensSana Siena ha vinto (stra stra stra vinto) la Supercoppa italiana di basket.
Altro che magica...

http://www.cosgan.de/images/smilie/sportlich/f030.gif

leander
24-09-2007, 09:07:02
:?D?: :?D?:

Queste si riferivano a Secco.
Ramon si è incrociato... :027:

sangiopanza
24-09-2007, 09:11:01
Ducati ed Aprilia: giapponesi azzerati!
Mi pare che la Mens Sana abbia più o meno doppiato la Benetton.

leander
24-09-2007, 09:12:21
Scusate ma LA notizia sportiva di ieri è che la MensSana Siena ha vinto (stra stra stra vinto) la Supercoppa italiana di basket.
Altro che magica...

Miiiinkia... 96-50 vedo!
Treviso presa a pallonate, direi...

matrellone
24-09-2007, 09:22:14
non usate mai piu' il termine magica...please....
su quello ho il copyright quindi mark ora devi pagarmi...
E alla prossim scatta la denuncia.....
Ognuno usi il suo aggettivo...visto che

DI MAGGICCCAAAA C'E' E CE NE SARA' SEMPRE E SOLO UNA....... :002:

LASCIATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE :025:

leander
24-09-2007, 09:35:45
DI MAGGICCCAAAA C'E' E CE NE SARA' SEMPRE E SOLO UNA....... :002:

LASCIATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE :025:

Infatti Grazia ha scritto magica con una C sola! :002:

matrellone
24-09-2007, 09:40:02
NON FARE IL FINTO TONTO :002:
O DETTO ALLA ROMANA PARAKULO :002:

MAGGGGICCCAAAA E' SOLO MIA :027: :025:

BEA
24-09-2007, 10:07:44
Stoner mi è simpatico
e sono anche contenta per capirex:

un bel saluto... :002:

già sabato sera ivo aveva addosso la sua bella camicia ducati :027:

cmq io mi diverto solo se vince il dottore (alla facciazza di tutti gli invidiosi)

mark
24-09-2007, 10:40:15
Altro che magica...

Miiiinkia... 96-50 vedo!
Treviso presa a pallonate, direi...

Si, in effetti verso la fine ci siamo un po' rilassati e la Benetton ha potuto vedere qualche canestro. ;)
Alla fine del terzo quarto eravamo 66 a 27.
:027: :027: :027:

silviaf26
24-09-2007, 11:04:58
Bologna si è nuovamente svegliata ROSSA! :027:

Complimenti alla Mens Sana (sozzzzzi! :013: )

p.s.: Matrellone lo vuoi capire che qui è vietato parlare di calcio? :015: