PDA

Visualizza Versione Completa :

VALTUR DI AGADIR E' STATO UNO SCHIFO...... MAI PIU' VALTUR



zurlinaccio
06-09-2005, 21:39:40
Buon giorno,

sono reduce da un pessimo soggiorno presso il Villaggio Agadir e da un frustante rapporto col personale Valtur.

Lo scopo del mio intervento mail è triplice:

- iniziare ad informare i clienti attuali e potenziali ed il management Valtur del discutibile "modus operandi" della società

- raccogliere, condividere, testimonianze simili al fine di strutturare una protesta che sarà tradotta successivamente in una campagna informativa ed, eventualmente, in una segnalazione alle autorità competenti, ove sussistano ipotesi adeguate

- affermare il diritto al rimborso di chi viene depauperato di giorni o servizi rispetto alle promesse del catalogo

I due principali motivi di insoddisfazione sono riassunti di seguito:

1. poca chiarezza del catalogo: http://www.valtur.it/villaggio/agadir/pdf/tariffe.pdf in merito a:

A. durata del soggiorno

"le quote comprendono....una settimana di soggiorno" - nel Ns. caso siamo arrivati in camera il martedì alle 7.30 e siamo ripartiti il lunedì successivo alle 10.30 con un giorno in meno rispetto a quanto promesso e pagato.

B. tipologia di cucina

“Il menù è studiato dagli chef per deliziare chiunque con il meglio della cucina italiana…” – il menù era a livello di mensa, ripetitivo: sui 6 gironi di soggiorno presenza quasi costante di pollo e patitine fritte, pasta ai gamberetti (conservati) cipolle a fette, vino in damigiana (tipo Tavrenello travasato in bottiglie). Il parere è condiviso dai tanti che chi ci leggono in copia. “Dulcis in fundo dolci a volontà”- i dolci finivano, come la frutta, almeno 40 minuti prima della breve pausa pranzo tra le lamentele degli ospiti.

“Satisfying your palate isn’t just a mirage here.” …. Motto internet di ironia straordinaria.

2.il pessimo livello di servizio per:

La Pulizia, le camere

A. alcuni compagni di sventura, che ci leggono in copia, si sono fatti cambiare camera per la presenza di un grosso roditore: volgarmente definito ratto, zoccola, ponga, topo di fogna. Ciò solo dopo un lungo diverbio con lo staff ed in particolare col poliedrico capo villaggio.

B. altri, compreso chi scrive, hanno avvistato scarafaggi che scorazzavano nel buffet...tra i cereali della prima colazione.

C. le camere a pian terreno erano tutte oltremodo umide con un puzzo che impregnava le lenzuola; tutte, evidentemente, sprovviste di aria condizionata.


Rapporto con il cliente

A. Il rapporto con il personale Valtur del villaggio si è dimostrato nella maggior parte dei casi sgradevole (per usare un eufemismo); tutti abbiamo notato la costante presenza di attriti tra animatori e tra animatori ed ospiti. A mio giudizio si tratta di una forma mentis diffusa nell’organizzazione: il cliente è visto quasi come un ”intruso”. Questo è vero a partire dal personale di sala marocchino (che sparecchiava ben prima della fine stabilita del pranzo ed una volta ci ha letteralmente “mandatati aff…”) passando per gli animatori, invisi a parecchi clienti (una giuria di 15 clienti ha assegnato il sarcastico premio simpatia, intelligenza e cortesia ad una tal Nichole per l’affermazione <<i vecchi non devono stare nei villaggi energy>> proferita di fronte ad una coppia di sessantenni) per finire con il cosiddetto “capo villaggio” un animoso, poliedrico, simpatico, signore Campano che fuma sigaroni cubani mentre scaglia oscuri anatemi (il non arrivare all’aeroporto) sui malcapitati clienti (ahimè, il sottoscritto); lui che dovrebbe, almeno per anagrafe, canizie e gerarchia, essere il punto di riferimento.



B. A questo proposito occorre sottolineare che l’intera Ns. esperienza con il mondo Valtur si è rivelata pessima partendo dal catalogo e dal sito interent (a mio giudizio torbido e poco chiaro) per finire con la gestione del reclamo (“after sale”) che si è risolta in categorici dinieghi di qualsiasi forma di rimborso (anche bonus). L’impressione è quella di una organizzazione completamente sorda ai bisogni e alle rimostranze dei clienti; un’organizzazione per cui il cliente non è un valore. Tra le altre coso ritengo degna di nota la presenza di una decina di animatrici “hostess” a pranzo e a cena che indicavano altezzosamente i posti a sedere senza degnarsi di versare bevande o sparecchiare, come in qualsiasi buona famiglia (onere lasciato in via esclusiva a tre/quattro camerieri locali ridotti, un giorno ad una sola unità).



C. Le escursioni giocano un ruolo di rilievo per capire come la Valtur miri particolarmente a curare e sviluppare l’esperienza di viaggio del cliente. L’escursione nella capitale del Marocco si è concretizzato con visita per oltre un ora e mezzo ad un’erboristeria, un’ora presso una fabbrica di tappeti conto i 15 minuti di visita al celeberrimo mercato locale e 10 minuti alla scuola Coranica. Gli ospiti, diretti da guide indigene, sono stati condotti in improbabili botteghe artigiane di conoscenti trascurando il resto dell’escursione.



D. Che dire degli orari improbabili, a mio giudizio demenziali? Mi è stato spiegato nella chat Valtur che il villaggio Energy significa <<dormire un’ora per notte… animatori fuori di testa>>. Io ritengo invece che far partire i clienti a mezzanotte, farli arrivare alle sei della mattina e consegnargli le valige alle sette del giorno successivo sia sintomo di una pessima organizzazione e scarso interesse. Non è sensato addossare le colpe al vettore aereo che è stato ingaggiato esclusivamente da Valtur per la tratta in questione o all’agenzia, vittima anch’essa di una scelta deliberata di Valtur.



Alla presente allego copia della mia domanda di reclamo/rimborso, che potrete utilizzare come traccia, ed una piccola rassegna informativa con preghiera di diffusione.





Per ulteriori informazioni e aggiornamenti:

website: http://groups.msn.com/valtur/homepage

mail: zurloreplies@hotmail.com



Grazie in anticipo per ospitare la protesta
Fabio

silviaf26
07-09-2005, 08:50:57
terribile esperienza.

la prossima volta ... vacanza fai da te?

BEA
07-09-2005, 09:27:09
Tremendo (soprattutto il topo :015: )
Per la questione voli aerei a orari assurdi, è un male comune di quasi tutti i tour operator (a parte il considerevole traffico estivo che obbliga ad usare tutti gli orari possibili, penso che usufruire degli aeroporti in orari infami costi meno al vettore :016: )
Il resto è vergognoso.
Sbaglio o Valtur è già fallita una volta?

mokina
07-09-2005, 13:25:12
CAVOLO! :015:
Ed io che andavo in giro a dire che Valtur era una garanzia dopo aver soggiornato al Coccoloba di Anguilla (che sò per certo che non è più un loro villaggio!)!!!!!
Dopo questo racconto non posso far altro che starmene zitta......
Certo che uno aspetta tutto l'anno la vacanza e poi ti trovi in una situazione simile a Fabio .....c'è proprio di che esserne infuriati!
La domanda sorge spontanea: "Hai forse pagato la vacanza con soldi falsi????!!!!" :-?
Sì, perchè un trattamento così da parte di un tour operator internazionale NON è ASSOLUTAMENTE giustificabile: con quello che costano i loro villaggi!
L'unica pecca che considero minore (e mi associo a Bea) è quella sugli orari degli aerei: purtroppo i cieli sono ormai intasati e, si sà, che hai charter toccano gli orari "alternativi".
Caro Fabio: proprio una bella sfortuna.......però, almeno, questo forum servirà ad evitare altre FREGATURE!!!!!

giunela
07-09-2005, 13:59:19
certo che è scaduto terribilòmente, io ad Agadir ci sono stata due volte, per un mese complessivo e con trattamento veramente notevole. Altri tempi si vede....

korki
07-09-2005, 16:37:20
mi sembra strano perchè i miei sono tornati 2/3 mesi fa e sono stati benissimo; ok loro hanno 60 anni, non sono giovanissimi ma hanno viaggiato molto e sanno distinguere un buon hotel da uno cattivo; loro si sono trovati bene in tutto, nel cibo, nella pulizia, nell'animazione, nelle escursioni..
mah, non riesco a capire ..
:-?

Ricky
07-09-2005, 17:46:20
La risposta di Korki apre un capitolo per me MOLTO interessante.
Faccio un esempio personalissimo: in giugno sono stato in Croazia, in un villaggio Teorema consigliatomi dalla mia agenzia di viaggi.
Poco prima di partire ho fatto un ricerca in internet ed ho trovato un solo parere, definirlo disastroso (o orrendo, fate voi) sarebbe ottimistico.
Non ho detto niente alla mia agenzia, sono partito con un comprensibilissimo timore: mi sono trovato splendidamente, davvero molto molto bene.
Io credo che tanto, tantissimo, dipenda da circostanze, fatti casuali, predisposizione d'animo in un determinato momento ed altri fattori assai variabili.
Con questa posizione, lo sottolineo chiaramente prima, non voglio dare ragione a nessuno; esprimo solo un mio parere riguardo ai "pareri" che si possono sentire o trovare in rete.

sangiopanza
07-09-2005, 17:49:49
Anch'io faccio una considerazione di carattere generale. Già il fatto di andare nello stesso posto magari a fine giugno, con scarso affollamento, o nella settimana di ferragosto, nel pienone, può portare a trattamenti completamente diversi. Pensate per esempio a come si può curare diversamente un menù per 150 persone o per 800. Questo senza voler giustificare nessuno.

korki
08-09-2005, 10:02:54
SI INFATTI E POI NON E' DETTO CHE QUELLO CHE PIACE A ME PIACCIA A TE..NEL SENSO CHE IL GUSTO( IN GENERALE) E' UNA COSA PERSONALE QUINDI E' PIU' CHE NORMALE CHE OGNUNO LA VEDE A PROPRIO MODO..
CIAO

Antoemario
08-09-2005, 13:47:11
Un gruppo, abbastanza consistente, di miei amici sono stati l'ultima settimana di agosto al valtur di Agadir. Sono tornati entusiasti, certo chi più, chi meno, ma nessuno mi ha riportato pareri negativi quanto i tuoi. Cmq farò leggere loro questo post, magari si trovano d'accordo e ti danno man forte!

BEA
08-09-2005, 14:32:10
Il mistero di Agadir si infittisce :mumble:

Antoemario
08-09-2005, 15:22:10
Zurlinaccio, ho parlato con i miei amici e questi sono i loro pareri:
- è vero che gli orari dell'aereo sono improponibili, ma quando hai deciso di prenotare al valtur sapevi benissimo a che ora partiva e a che ora atterrava l'aereo, quindi perchè lamentarsi dopo di una cosa di cui eri al corrente?
- la pulizia in camera e nel villaggio era impeccabile. Inservienti a tutte le ore che lavavano la piscina e le vetrate. Loro avevano una camera al pianterreno, non puzzava assolutamente, sì è entrato un animaluccio, ma la camera dava sul giardino ed è normale trovare animali quando si è immersi nel verde. Non avevano bisogno dell'aria condizionata anche se ci fosse stata, perchè la sera faceva fresco.
- per il cibo, non hanno avuto problemi, perchè, a detta loro, la varietà era tanta, soprattutto il pesce fresco. Il vino imbottigliato, sempre freddissimo, non mancava mai al loro tavolo.
- l'animazione non era granchè, è vero, ma molto più qualificata rispetto a quella che hanno trovato al Club Med di Otranto.

Mi sa che non ti aiuteranno per la tua protesta :027: :047: :027: :047:

zurlinaccio
06-10-2005, 16:09:45
- è vero che gli orari dell'aereo sono improponibili, ma quando hai deciso di prenotare al valtur sapevi benissimo a che ora partiva

NO ME LO HANNO COMUNICATO 2 GIORNI PRIMA.....TROPPO TARDI VACANZE GIA' ROVINATE.
PRENOTATO AGENZIA SESTANTE (PARMATUR) DI NAPOLI SE VUOI TI MANDO I DATI PUOI VERIFICARE
E COMUNQUE MI HANNO FREGATO UN GIORNO RISPETTO AL CATALOGO E AL CONTRATTO FIRMATO DALL'AGENTE

- la pulizia in camera e nel villaggio era impeccabile. Inservienti a tutte le ore che lavavano la piscina e le vetrate. Loro avevano una camera al pianterreno, non puzzava assolutamente, sì è entrato un animaluccio, ma la camera dava sul giardino ed è normale trovare animali quando si è immersi nel verde.

EVIDENTEMENTE HO CONCEZIONE DIVERSA DALLA PULIZIA DEI TUOI AMICI....IO ABITO A PIANO TERRA ED HO IL GIRADINO.....TI GARANTISTICO CHE NESSUN ANIMALUCCIO TOPO, RATTO, ZOCCOLA, PONGA ETC...E' MAI ENTRATO IN CASA MIA.
FORSE E' MEGLIO CHE INVECE CHE PULIRE LE VETRATE SI FOSSERO PREOCCUPATI DI UNA BUONA DERATTIZZAZIONE.
P.S. NON SO SE HANNO VISTO ANCHE I SIMPATICI SCARRAFONI NEI CEREALI DELLA COLAZIONE (PER CUI UNA RAGAZZA A MOMENTI SVENIVA)....CMQ SE PER LORO QUESTA E' PULIZIA IMPECCABILE.....

- per il cibo, non hanno avuto problemi, perchè, a detta loro, la varietà era tanta, soprattutto il pesce fresco. Il vino imbottigliato, sempre freddissimo, non mancava mai al loro tavolo.
1. NON HO MAI MANGIATO PESCE SOLO "L'ULTIMA CENA"...PER RIPAGARE PARZIALMENTE DALLA PENA DELLE ALTRE
IL VINO NON ERA IMBOTTGLIATO MA TRAVASATO IN BOTTIGLIE UNA PRATICA SQUALLIDA!!!!!!!!!! NON ERA AL TAVOLO MA BISOGNAVA PRENDERSELO. IO VENDO VINO E TI POSSO DIRE CHE QUELLO COSTAVA SOTTO L'EURO!!! UNO SCHIFO QUANDO NE HAI PAGATO
1.100

Mi sa che non ti aiuteranno per la tua protesta
MI STANNO AIUTANDO ALTRI 15 CLIENTI SCHIFATI, PER LA CRONACA ANCORA OGGI NESSUNA RISPOSTA DALLA RESP. RECLAMI...PARLO SOLO CON "LA SEGRETARIA"......
PER CORTESIA NON PARAGONIAMO VALTUR A STRUTTURE DI STANDING INTERNAZIONALE COME CLUBMED!!!!!

MeL
29-10-2005, 17:29:47
Ola Ola
Noi diciamo sempre che le impressioni sono molto soggettive, noi in quel villaggio NON siamo stati ma abbiamo viaggiato sia con Valtur che con "sottomarche" della Valtur, ti assicuro che ne siamo sempre sopravvissuti, e non ci siamo mai lamentati, noi sinceramente in -Valtur tutto quello ch e hai trovato tu/voi, mai sentito, ma ovviamente avrai scattato delle foto e avrai fatto dei brevi filmati che aiuteranno la tua richiesta di rimborso .
Non sappiamo proprio come poter interpretare il tutto, se vuoi un consiglio prova il Ventaglio sono un attimo superiori, ma se parti gia con l'idea che in vacanza troverai qualcosa che non va, è un vero peccato perchè la vacanza te la rovini tu a loro proprio non tange.
In bocca al lupo per tutto Marco e Laura :022:

Antoemario
07-11-2005, 14:32:24
Zurlinaccio, mi dispiace che l'hai preso così male questo villaggio, io ti ho solo riportato le impressioni di persone che ci sono state e vorrei dire anche la mia:non sono stata ad agadir, ma in altre strutture valtur e sono stata benissimo, mai nessun problema, imparagonabile, lo ripeto, rispetto al club med. Ovviamente, IN MY OPINION!!
Spero cmq che le tue proteste siano ascoltate, non possono far altro che rendere migliore la struttura di Agadir

glomil86
13-11-2005, 18:57:38
Salve a tutti!
Scrivo x riportare la mia esperienza al villaggio Valtur di Agadir.
Sono tornata da poco più di una settimana e posso affermare con sicurezza che mi sono trovata benissimo!
Non voglio polemizzare con nessuno ma mi sono accorta, dopo molte esperienze di viaggio, che al giorno d'oggi i cosiddetti turisti si lamentano x qualsiasi cosa...vanno in marocco e pensano di trovarsi ancora in Italia!
Il cibo al villaggio, a mio avviso, era ottimo..l'offerta variava da carne e pesce, pasta e riso, frutta, verdura e dolci (tutto in abbondanti dosi). È chiaro che se si va a cena e ci si riempie il piatto con tutto quanto è offerto, ci si ritrova a pensare che il menu nn è vario!!!Sono stata in certi posti dove sì era davvero coraggioso mangiare!!!Ma qua proprio no!E poi con che coraggio ci si lamenta sapendo che a pochi kilometri di distanza c'è gente che lotta per trovare un pezzo di pane? :-? Non siamo colpevoli della la nostra fortuna(essere nati in un posto ricco), ma dovremmo esserne un po' più consapevoli!!!
Per quanto riguarda l'organizzazione voli...avete mai trovato un'agenzia dove almeno un giorno non viene occupato dal viaggio?Ciò è inevitabile!!!Considerando che il volo dura già 3 ore e mezzo, più ritrovi anticipati di 2 ore all'aeroporto e check-in sia in Italia che una volta giunti a destinazione! Ditemi voi come si riesce ad oranizzare il tutto senza "rubare"un giorno!
In relazione all'animazione...a mio avviso era organizzato tutto benissimo: a partire dagli spettacoli serali (non so se sapete quanto tempo ci si impiega a provare anche solo x 20 minuti di show!), ma anche le attività giornaliere (sport, balli di gruppo, lezioni di latino americano,...)e serata in discoteca!È ovvio che se nessuno partecipa alle attività, anche gli animatori sono poco stimolati a far divertire gli ospiti!Ma in ogni caso ci si diverte solo se si è disposti ad apprezzare la compagnia dei ragazzi dell'animazione, quindi socializzare con loro,ecc..
Pure le hostess fanno quello che possono...non dobbiamo e non possiamo vederle come figure che risolvono tutti i nostri problemi!!!
Bisognerebbe provare a vivere la loro esperienza e poi magari criticare!!!
Sono sempre più delusa, da ragazza che vorrebbe lavorare nel capo turistico, dalle persone che si considerano viaggiatori, che voglio visitare il mondo e poi non fanno altro che lamentarsi!
Per vivere ed assaporare un viaggio, bisognerebbe lasciar a casa le lamentele e godersi tutto al massimo!
L'unico punto a cui non posso proprio ribadire è la presenza di insetti e topi nella struttura!Sono davvero fastidiosi, ma non saprei nemmeno come risolvere il problema, essendo loro molto diffusi in Africa!
Per quanto mi riguarda però non ho avuto, fortunatamente, questo tipo di incontri!
Concludo consigliando a tutti una vacanza Valtur!!!

PERFIDIAS
02-02-2007, 16:10:43
CONDIVIDO PIENAMENTE....
DALL'ANIMAZIONE DA CIRCO AL CIBO...
TI LASCIO LA MIA MAIL NE CASO TU VOGLIA CONTATTARMI...

SONO DISPOSTA A LASCIARE OGNI TIPO DI PROTESTA...
VILLAGGIO SQUALLIDO... E PERSONALE PESCATO IN VACANZA...

PERFIDIAS
02-02-2007, 16:14:58
Pure le hostess fanno quello che possono...non dobbiamo e non possiamo vederle come figure che risolvono tutti i nostri problemi!!!
Bisognerebbe provare a vivere la loro esperienza e poi magari criticare!!!
Sono sempre più delusa, da ragazza che vorrebbe lavorare nel capo turistico, dalle persone che si considerano viaggiatori, che voglio visitare il mondo e poi non fanno altro che lamentarsi!



EH SI CAPIVA CHE VOLEVI LAVORARE IN CAMPO TURISTICO...DOPO QUESTA MERAVIGLIOSA LECCATA DI SEDERE....
PROVARE A FARE LE HOSTESS... MA VOLENTIERI... QUELLE DI AGADIR SEMBRANO LI' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER AVERE UNA VITA SESSUALE ATTIVA... DELLE POCO DI BUONO INSOMMA... CHE POI VENGANO SOTTO PAGATE E' UN'ALTRO DATO DI FATTO...
1- NON SI MERITANO CMQ 1 EURO IN PIU'...
2- NON SONO DI CERTO LI PER LAVORARE... MA PER FARE...ATTIVITA' FISICA (CHE NON E' L'ACQUA GYM...)

Kamar
02-02-2007, 17:13:25
Vedo che sei molto al corrente di come funzionano le cose ad Agadir....... :021: :021: :021:

leander
02-02-2007, 17:50:44
PROVARE A FARE LE HOSTESS... MA VOLENTIERI... QUELLE DI AGADIR SEMBRANO LI' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER AVERE UNA VITA SESSUALE ATTIVA... DELLE POCO DI BUONO INSOMMA...

Ovviamente, l'utente PERFIDIAS si fa carico di quanto scritto e, da parte dello Staff del sito, questo spazio è con pari evidenza messo a disposizione delle hostess di Valtur che volessero replicare.
A parte le affermazioni - a dir poco - pesanti, è anche un fatto di buona educazione. Il fatto che il WEB sia un luogo virtuale non autorizza ad insultare.

Enrica78
02-02-2007, 18:36:41
Ma a parte l'animazione, la varietà del cibo, il vino non a tavola.....
qualche considerazione e impressione su quella meraviglia che dovrebbe essere il Marocco?

manùs
03-02-2007, 11:02:28
Chi decide di andare in un villaggio turistico, non puo' certo dire di aver visitato un Paese, in questo caso il Marocco...tanto vale restarsene in Italia. Un Paese si vive restando fuori dalle mura di villaggi turistici, alberghi, riad, a contatto con la gente del posto, parlando e osservando.

Emanuela

Kamar
03-02-2007, 15:59:55
Chi decide di andare in un villaggio turistico, non puo' certo dire di aver visitato un Paese, in questo caso il Marocco...tanto vale restarsene in Italia. Un Paese si vive restando fuori dalle mura di villaggi turistici, alberghi, riad, a contatto con la gente del posto, parlando e osservando.

Emanuela

http://www.cosgan.de/images/midi/froehlich/a040.gif

Enrica78
05-02-2007, 11:14:48
Chi decide di andare in un villaggio turistico, non puo' certo dire di aver visitato un Paese, in questo caso il Marocco...tanto vale restarsene in Italia. Un Paese si vive restando fuori dalle mura di villaggi turistici, alberghi, riad, a contatto con la gente del posto, parlando e osservando.

Emanuela

Hai la mia piena approvazione, anche a me non piace il tipo di viaggio "all inclusive" all'interno di villaggi turistici (che sia Club Med, Valtur etc etc è la stessa cosa..), che tutto ti permette meno di visitare e vedere un paese...
Pur non condividendola, prendo atto però, che a tante persone questa formula piace e non poco.
Visto che del villaggio Valtur se ne è parlato ampliamente, volevo sapere se si poteva dare "anche" qualche accenno su Agadir... che non è un particolare secondario ma la meta del viaggio..... O SBAGLIO??? :-?

Kamar
05-02-2007, 11:32:20
Evidentemente non possono dare informazioni, perche' non sono andati oltre al villaggio :027:

Daiana
05-02-2007, 11:47:05
Sono d'accordo sul fatto che alcuni turisti si lamentano di default appena non trovano all'estero le cose che ci sono in Italia. :015:
E' anche vero che leggendo la descrizione del posto qui si parla di topi e scarsa igiene oltre che di animazione e varietà di cibo che possono sembrare cose meno importanti.
Quindi io capisco benissimo le lamentele di chi spende una cifra elevata affidandosi ad un TO e poi si ritrova a vivere un incumbo piuttosto che una vacanza.
E' chiaro che gli eccessi verbali verso questo o quello, sono responsabilità di ognuno.
Inoltre non mi piace molto questa demonizzazione del turista da villaggio. Il turismo è fatto di ogni tipo di persona e non tutti vogliono, possono, devono fare viaggi all'avventura. C'è chi si fa una settimana e vuole godersela nelle comodità e nel relax ed è suo pieno diritto aspettarsi di ricevere ciò per cui si è pagato.
Se questa persona arrivasse qui a dire che ha visto tutto il Marocco sarebbe facile smentirla parlando delle cose che ha visto, ma non mi sembra il caso di attaccare a priori una persona che va in un villaggio perchè non può dire di aver visto il vero Marocco!

P.s. Nonostante in linea generale la penso come voi, non mi piace leggere questa sorta di "mobing"

Kamar
05-02-2007, 12:28:24
Secondo me una persona che va in vacanza in un villaggio e non mette il naso fuori dal villaggio, tanto vale che vada in vacanza a Marina di Bibbione, sicuramente spende meno, non fa un lungo viaggio.

Che senso ha andare in marocco e limitarsi alla vita del villaggio ? tra l' altro il mare del marocco, non e' neppure bello...meglio andare in sardegna allora.......

Ho visto gente a capo Verde, che non e' mai uscita sia bal Bravo Club che dal villaggio Ventaglio perche' " avevano paura "......( cosi' hanno detto loro ).......allora se si va in vacanza solo per tornare abbronzati...2 lampade costano meno......

Comunque i gusti sono gusti.....ognuno e' libero di fare cosa vuole. Questo e' solo il mio punto di vista.

Enrica78
05-02-2007, 13:56:14
Io non trovo che ci sia “una demonizzazione del turista da villaggio”, ognuno ha il proprio modo di viaggiare ed ognuno esprime il suo parere a proposito.

A me il villaggio non piace, se ne ho la possibilità preferisco altre formule di viaggio.
Ciò non toglie che in alcune località (Sharm, Tunisia, Santo Domingo etc…) o in alcune occasioni particolari, la formula “pacchetto all inclusive” può far comodo e risultare economicamente molto più vantaggiosa. Quello che a me non piace non è il villaggio ma il “murarsi dentro il villaggio”, che è cosa ben diversa….
Ad aprile, per vari motivi…. sceglierò anch’io la formula del pacchetto last-minute probabilmente dentro un villaggio, ciò non significa che mi precluderò ogni possibilità di contatto con l’esterno, anzi…. e spero che quando tornerò avrò qualcosina da raccontare sulla meta del mio viaggio oltre che sull’alloggio.

Secondo me, a prescindere dal fatto che il villaggio possa piacere o meno, è tristissimo andare in un paese come il Marocco e limitarsi a commentare solo le hostess, il vino, l’animazione… se poi ci metti pure il tono offensivo di alcuni post...
Nessuno pretende che racconti tutto il Marocco: ma possibile che non abbia speso (se non nel titolo…) una sola parola per parlare del Marocco? E possibile che nel villaggio Valtur non ci sia stata una cosa che gli sia andata bene, ma neppure una per sbaglio? Possibile tutto schifoso?

E oltretutto, era necessario “animare” con gli stessi identici commenti 3 discussioni sul forum dell’Africa sulla Valtur di Agadir: una non ne bastava?

Kamar
05-02-2007, 14:25:33
Nessuno pretende che racconti tutto il Marocco: ma possibile che non abbia speso (se non nel titolo…) una sola parola per parlare del Marocco? E possibile che nel villaggio Valtur non ci sia stata una cosa che gli sia andata bene, ma neppure una per sbaglio? Possibile tutto schifoso?

:077:

PERFIDIAS
05-02-2007, 14:58:44
KAMAR CARO... IL VALTUR DI AGADIR E' UNA SCHIFEZZA... SE E' COSI'... NON SI PUO' DIRE ALTRO...
SAI CHE ALCUNE VOLTE LE VIE DI MEZZO NON ESISTONO ??
O TUTTO O NIENTE... COME LA TUA INTELLIGENZA ... QUANTO HO VISTO....

PERFIDIAS
05-02-2007, 15:05:18
PROVARE A FARE LE HOSTESS... MA VOLENTIERI... QUELLE DI AGADIR SEMBRANO LI' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER AVERE UNA VITA SESSUALE ATTIVA... DELLE POCO DI BUONO INSOMMA...

Ovviamente, l'utente PERFIDIAS si fa carico di quanto scritto e, da parte dello Staff del sito, questo spazio è con pari evidenza messo a disposizione delle hostess di Valtur che volessero replicare.
A parte le affermazioni - a dir poco - pesanti, è anche un fatto di buona educazione. Il fatto che il WEB sia un luogo virtuale non autorizza ad insultare.

ALLORA LEGGA MEGLIO...IO NON HO FATTO DI TUTTE LE HOSTESS VALTUR UN FASCIO...
PRIMA DI PARLARE BISOGNEREBBE LEGGERE BENE...
E QUESTO SE NON SBAGLIO E' UN FORUM DOVE SI POSSONO LASCIARE LE PROPRIE IMPRESSIONI E I PROPRI COMMENTI SUI VIAGGI EFFETTUATI...
QUESTO ERA IL MIO COMMENTO... TUTTO QUI...
PER IL RESTO LE PERSONE A CUI MI RIFERISCO (IN QUELLA FRASE) , E SAREI STATA SCORRETTA A FARE I NOMI... (CHE POI SONO DUE...) NON POTREBBERO MAI REPLICARE...
IL LORO Q.I NON LE PERMETTE NEMMENO UNA PAROLA...
INUTILE REPLICARE QUINDI... A MAGGIOR RAGIONE PER UN COMMENTO CHE SI CERCANO CON I LORO ATTEGGIAMENTI...
(SOTTOLINEO VISTO CHE E' GIA' DATO TUTTO PER SCONTATO UNA VOLTA CHE MI RIFERISCO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A DUE PERSONE QUANDO PARLO DI HOSTESS... DI CUI RIBADISCO...NON FACCIO NOMI... IN QUANTO OLTRE CHE SINCERA SONO CORRETTA...)

Enrica78
05-02-2007, 15:39:51
Cavolo, abbiamo l'onore di avere come ospite Einstein.... e nessuno se ne era accorto!!

PERFIDIAS
05-02-2007, 15:43:40
Cavolo, abbiamo l'onore di avere come ospite Einstein.... e nessuno se ne era accorto!!

SE NON FOSSE CHE VAI A CERCARLO CON GOOGLE TU NEMMENO SAI CHI SIA EINSTEIN SECONDO ME...
POI VOLEVO CHIEDERTI... MA L'UMORISMO CHI TE L'HA INSEGNATO ? PRODI ?!?!
NON FA RIDERE NULLA...

BEA
05-02-2007, 15:48:12
Nel caso avessimo avuto bisogno di conferme, dopo questi ultimi simpatici commenti, sappiamo con certezza che la testimonianza di Perfidias è da prendere con notevole cautela.
Grazie.
Conoscere l'autore aiuta a capire la fondatezza di un messaggio.

PERFIDIAS
05-02-2007, 15:52:20
CONVINTA TU...
CONVINTI TUTTI...
IO RIGUARDO AD AGDIR HO DATO ILMIO PARERE... CHE SONO QUELLI SOPRA RIPORTATI...
SE VUOI UN PARERE SU SHARM VALTUR...
O SULLE MALDIVE SEMPRE CON VALTUR...
TI DICO.... VE LO CONSIGLIO... OTTIMO POSTO... CUCINA DA FAVOLA E PERSONALE COMPETENTE (PER LO MENO QUELLO CHE C'ERA ALL'ORA)...
MA NON POTETE OBBLIGARE A DIRE CHE AGADIR E' DA FAVOLA...
NON E' COSI' !
POI CERTO...CHE LE MIE RISPOSTE VANNO SULL'ANIMATO (CHE DI ANIMATO HANNO POCO DAL MOMENTO CHE POCO MI TOCCA)..
SE C'E' GENTE CHE PER UN MIO PARERE NE FA' BATTUTINE IDIOTE...

Daiana
05-02-2007, 15:56:04
Direi che in tempi non sospetti (stamattina) avevo parlato di ECCESSI VERBALI! :013: