PDA

Visualizza Versione Completa :

documenti necessari x Praga



silvia76
08-10-2004, 15:38:23
che voi sappiate per andare a Praga è indispensabile avere il passaporto?
ciao

poochie76
08-10-2004, 15:40:47
Ciao Silvia,

sappi che il passaporto non è più necessario dal 1° maggio 2004 se non erro!

:107:

leander
08-10-2004, 16:00:47
Credo che Flora non erri, comunque dei documenti per i Paesi dell'est si parlò in questo forum già qualche mese fa.
Forse con la ricerca riusciamo a ripescare quel topic...

silvia76
08-10-2004, 16:32:55
vi ringrazio per il vostro aiuto, lunedi proverò a telefonare all'Ente Nazionale Ceco x il Turismo, sentirò cosa mi dicono.
grazie di nuovo ciao e buon fine settimana

Francois
08-10-2004, 22:11:14
Un po' di tempo fa fui proprio io ad aprire un forum con questo tema...circa i documenti non lo so nemmeno io, in teoria essendo questo stato in UE non dovrebbe servire altro se non la carta d'identità però informati bene perchè ho saputo che la Polizia lituana ad esempio nonostante la Lituania sia in UE a volte chiede il Passaporto e chi non ce l'ha ha delle noie anche se non possono fare altro che lasciarti entrare ma ti danno comunque delle noie.....informati bene prima di partire

ilde
10-10-2004, 21:43:47
dovendo recarmi a pragafra breve mi sono documentata e, tra le altre ricerche, l ho letto anche sul sito dell ambasciata italiana in repubblica ceca. ciao

Francois
10-10-2004, 22:50:31
Ilde ma non serve il passaporto vero?

silvia76
11-10-2004, 10:55:06
dovendo recarmi a pragafra breve mi sono documentata e, tra le altre ricerche, l ho letto anche sul sito dell ambasciata italiana in repubblica ceca. ciao

scusami, ma il risultato della ricerca quale è stato? ci vuole il passaporto oppure basta la carta di identità?
ciao

norisan
11-10-2004, 11:24:19
non serve...per entrare nella Rep Ceca non serve il passaporto (cmq leggi qui sotto quello che ho trovato sul sito della Polizia di Stato)


"Dal 1° maggio per recarsi nei nuovi Paesi europei è in genere sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio, tuttavia poiché sono in corso le procedure di recepimento dei documenti considerati validi per l'espatrio e alcuni dei nuovi paesi non hanno ancora fatto conoscere quali documenti accettano per l'ingresso nei loro territori si suggerisce di portare con sé il passaporto per evitare difficoltà e ritardi alle frontiere. "


-io posso solo dirti che un mio amico e' stato a Brno 2 mesi fa con la semplice carta d'identita' e non ha vuto nessun tipo di problemi ;)

silvia76
11-10-2004, 13:37:08
non serve...per entrare nella Rep Ceca non serve il passaporto (cmq leggi qui sotto quello che ho trovato sul sito della Polizia di Stato)



"Dal 1° maggio per recarsi nei nuovi Paesi europei è in genere sufficiente la carta d'identità valida per l'espatrio, tuttavia poiché sono in corso le procedure di recepimento dei documenti considerati validi per l'espatrio e alcuni dei nuovi paesi non hanno ancora fatto conoscere quali documenti accettano per l'ingresso nei loro territori si suggerisce di portare con sé il passaporto per evitare difficoltà e ritardi alle frontiere. "


-io posso solo dirti che un mio amico e' stato a Brno 2 mesi fa con la semplice carta d'identita' e non ha vuto nessun tipo di problemi ;)

grazie 1000 ciao