PDA

Visualizza Versione Completa :

informazioni per la polinesia



yusy
02-09-2005, 12:55:01
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per la polinesia; mi piacerebbe vedere più isole ma ho paura di volare con quei piccoli aerei ,perciò ho pensato ad una crociera quella che fa le isole della Polinesia + le Cook. Vorrei qualche consiglio che ne dite ne vale la pena o e meglio starsene sulla terra ferma. Se qualcuno ha già provato questo tipo di esperienza potrebbe darmi dei consigli ma anche sconsigli...

mokina
09-09-2005, 13:26:09
Ciao, prima di cercare di rispondere alla tua domanda, permettimi una piccola considerazione sulla tua paura di volare con i cosiddetti aerei piccoli; allora, ho tu mi dici che non ti piace volare in genere (quindi a maggior ragione dovresti temere le 22 ore di volo per raggiungere la Polinesia attraversando l'Oceano!) altrimenti, se non hai questa paura, ti ASSICURO che i voli interni in Polinesia non durano più di 15 min (a parte quello per Rangiroa) e sono effettuati a quote bassissime (dal finestrino sono riuscita a vedere la balena ed il balenottero!) e con aerei nuovi..........insomma,persino quel fifone di mio marito (che invece trascino per il mondo sotto sedativo :015: perchè ha paura!) in quell'occasione non ha avuto nulla da dire!
Quindi se fossi in te non mi farei problemi a riguardo, mi chiederei solo che tipo di vacanza desidero; sì, perchè se scegli di fare "solo" mare molto meglio la barca (potrai visitare molti atolli deserti), ma se vuoi visitare le isole (girandole in auto), allora molto meglio i villaggi.
Quando ho visitato la Polinesia ho preferito quest'ultima soluzione, ma penso che il viaggio sia ugualmente bello in entrambi i modi (a proposito, non è che soffri il mal di mare, vero?); detto questo rimango a tua disposizione per altre domande a riguardo......
:107:

leander
09-09-2005, 13:48:42
Spesso gli aerei piccoli sono anche più sicuri.
Sono anche divertenti e panoramici, quando durante i viaggi ne ho la possibilità non me ne perdo uno!

peppe2
04-12-2005, 22:58:31
Ciao a tutti vorrei qualche consiglio per la polinesia; mi piacerebbe vedere più isole ma ho paura di volare con quei piccoli aerei ,perciò ho pensato ad una crociera quella che fa le isole della Polinesia + le Cook. Vorrei qualche consiglio che ne dite ne vale la pena o e meglio starsene sulla terra ferma. Se qualcuno ha già provato questo tipo di esperienza potrebbe darmi dei consigli ma anche sconsigli...
ciao ,sono stato in polinesia nell'estate del2004.Gli aerei sono molto sicuri ed il pass per girare le isole è abbastanza economico(circa €350 per tutti i voli che vuoi).
Il discorso della barca vale solo se hai tantissimo tempo perchè le distanze sono notevoli.Inoltre senza voli dovresti restare solo nelle isole della società che sono le più turistiche e le più care.Se vuoi informazioni dettagliate scrivi pure..io ho visitato 7isole tra tuamotu e società.
ciao
peppe

Girasole
17-02-2006, 11:35:49
Io sono stata in Polinesia nel novembre del 2004 ed è stato uno dei viaggi più belli che abbia mai fatto. Al contrario di quello che dicono la Polinesia non è carissima infatti io per 18 gg di vacanza ho speso circa 2800 euro tutto incluso, dal volo al pass dei voli interni, telefonate in Italia, alloggi, pasti, souvenir, cartoline, escursioni, noleggio auto, traghetto, ecc......)
Abbiamo visitato 6 diverse isole: Tahiti, Moorea, Bora Bora, Maupiti, Rangiroa e Tikheau (più una notte a Rangiroa x andare a Maupiti)
Il pass dei voli interni è molto economico e l'efficienza della loro compagnia aerea è incredibile, partenze sempre puntualissime e spesso in anticipo perchè una volta verificata la presenza di tutti a bordo basta chiudere il portello e decollare (non c'è molto traffico aereo in aeroporto tipo quello di Tikheau o di Maupiti!!) :002:
Gli aerei sono nuovissimi e ben tenuti e i voli da un'isola all'altra sono un'esperienza da non perdere assolutamente perchè vedere le isole dall'alto è spettacolare con le loro lagune dai mille colori e mille sfumature diverse...troppo bello! Le foto più belle che ho fatto in Polinesia penso proprio siano quelle fatte dagli aerei dell'air Tahiti.
Noi tra l'altro non abbiamo mai beccato turbolenze o altro... tempo splendido e caldissimo. Un vero paradiso.....
;) Ciao

BEA
17-02-2006, 11:45:07
Hai organizzato da sola o ti sei appoggiata a un tour operator?
Perchè non scrivi un resoconto della tua esperienza?: penso che potrebbe interessare a molti, qui :)

Girasole
17-02-2006, 12:03:00
Ho organizzato tutto da sola. Ho acquistato i biglietti del volo intercontinentale (Air France) in agenzia poi il pass dei voli interni (air Tahiti) sul sito dell'air Tahiti e infine ho contattato direttamente le pensioni che mi interessavano e che volevo essere sicura di trovare libere. Un paio di pensioni che non riuscivo a contattare le ho prenotate tramite WWW.haere-mai.pf (http://WWW.haere-mai.pf) per il resto direttamente tramite e-mail
Per quanto riguarda il resoconto di viaggio era mia intenzione farlo ma l'ho iniziato appena rientrata e poi non l'ho mai finito anche perchè poi nel frattempo ho fatto altri tre bellissimi viaggi, comunque mi riprometto di finirlo prima o poi, nel frattempo però se qualcuno ha delle domande specifiche da fare rispondo volentieri.
Ciao

leander
17-02-2006, 12:04:31
Hai organizzato da sola o ti sei appoggiata a un tour operator?
Perchè non scrivi un resoconto della tua esperienza?: penso che potrebbe interessare a molti, qui :)

Molti, molti... :025:
Specialmente un diario corredato da belle foto!
Un foglio di testo (word o blocconote), un bel po' di immagini JPG, il tutto a viaggi@cisonostato.it... e il gioco è fatto!

Girasole
17-02-2006, 18:08:29
Prometto che appena riesco a finire di scriverlo ve lo invio... nel frattempo vedo se riesco ad inviarvi il diario di qualche altro viaggio che ho già pronto. Le foto ve le devo inviare a parte o inserite nel testo?
Scusate se vado fuori topic ma non sono molto esperta di computer e non so come fare ad inviarvi le foto senza perdere qualità... Se le lascio come stanno la mail mi risulta troppo pesante e non riesco ad inviarla ..
Ammetto di essere una frana in materia ma ho guardato nel forum e non ho trovato niente di utile ... forse perchè è una domanda troppo banale... ma io non so proprio come fare... se la modifico in dimensione diventa una schifezza ...Aiuto!!!
Grazie mille.
Ciao

poochie76
17-02-2006, 18:18:35
Ciao Saby,
le foto inviale sempre all'indirizzo citato. Magari in più tranches! ;)

Daiana
17-02-2006, 18:20:46
nel frattempo vedo se riesco ad inviarvi il diario di qualche altro viaggio che ho già pronto. Le foto ve le devo inviare a parte o inserite nel testo?


Intanto potresti anticiparci quali sono gli altri viaggi di cui hai i diari già pronti... ;) :002:

leander
17-02-2006, 19:23:38
Prometto che appena riesco a finire di scriverlo ve lo invio... nel frattempo vedo se riesco ad inviarvi il diario di qualche altro viaggio che ho già pronto. Le foto ve le devo inviare a parte o inserite nel testo?
Scusate se vado fuori topic ma non sono molto esperta di computer e non so come fare ad inviarvi le foto senza perdere qualità... Se le lascio come stanno la mail mi risulta troppo pesante e non riesco ad inviarla ..
Ammetto di essere una frana in materia ma ho guardato nel forum e non ho trovato niente di utile ... forse perchè è una domanda troppo banale... ma io non so proprio come fare... se la modifico in dimensione diventa una schifezza ...Aiuto!!!
Grazie mille.
Ciao

Foto NON inserite nel testo, sono di difficile gestione per il Sistema Editoriale. Quindi, inviale come file JPG. Se sono pesanti, inviale pure in più spedizioni separate. Poi il sistema le adatta in automatico, meglio comunque partire da una buona qualità.
Grazie e ciao!

Girasole
17-02-2006, 19:29:18
Grazie mille!! :)
Appena ho un po' tempo inizio l'invio.....
Ciao e buon week end a tutti!!! :022:
Saby