PDA

Visualizza Versione Completa :

Cile ,Bolivia Perù in 20 gg e in moto....è possibile??



sottiletta
27-08-2005, 13:43:40
Ciao, vorrei visitare la prossima estate il Cile la Bolivia e il Perù in moto...si riesce a fare tutto in 20 giorni? E' un impresa impossibile?
Ciao! :135:

sangiopanza
27-08-2005, 14:04:05
I " Nuovi Diari della motocicletta"! :002: Si chiama Poderosa anche la tua?
Scherzi a parte, lì non ci sono mai stato, ma osservando la carta, visitare in 20 giorni 3 paesi così, mi sembra una parola grossa. Forse attraversare, ma anche lì ho i miei dubbi, visto che il solo Cile è lungo circa 4000km.

leander
27-08-2005, 15:10:27
Mah, forse non guardando niente e non fermandosi mai...
Anche io sto scherzando, in realtà dipende anche da che cosa ciascuno intende per "visitare". Anche i giapponesi fanno i tour "l'Italia in una settimana", però dal poter dire di averla visitata ce ne corre!
Nel caso del tuo progetto, bisogna fare i conti con le distanze, lo stato delle strade, le quote, i dislivelli...
Sono in totale oltre 3.000.000 di kmq, dieci volte l'Italia!
Per come io intendo l'esperienza del viaggio, sarei più propenso a restringere il programma, eventualmente tornando un'alra volta per completarlo. A meno che non ti basti "timbrare il cartellino", fare un mordi e fuggi solo per poter dire di esserci stata... ma francamente mi sembra riduttivo.
Intanto puoi leggere parecchi resoconti che abbiamo nei nostri diari di viaggio. Vai al menu "Inizia il viaggio" in alto a sinistra >> Sud America e troverai parecchio materiale. In particolare, questo http://www.cisonostato.it/page.php?id=658 è proprio un tour in moto in quei Paesi.

sottiletta
29-08-2005, 09:39:36
In effetti pensavo che il viaggio fosse lungo...però almeno ci ho pensato!!!!A parte gli scherzi, grazie per i vostri consigli.
Saluti

leander
29-08-2005, 10:03:00
Nel caso decidessi, facci sapere! :027: