PDA

Visualizza Versione Completa :

FRANCIA DA SUD A NORD: si accettano consigli e/o commenti



nat706
26-08-2005, 19:01:16
Ciao a tutti, sto organizzando un nuovo viaggio qui di seguito l'itinerario : SI ACCETTANO SUGGERIMENTI


AGOSTO 2012
mezzo: moto Guzzi Norge 1200

1º giorno: Altavilla-Trigance-Auiguines-La Palud Sur Verdon-Moustiers Sainte Marie
si parte!!!! (all'alba) Altavilla Monf.to (AL) ITALIA Castellane (Gole del Verdon) FRANCIA giro delle gole : Corniche Sublime e Routes des Cretes (circa 100 km tra montagne, gole, falesie, panorami mozzafiato) arrivo a Moustiers Sainte Marie, visita al villaggio e tappa per la notte

2° giorno: Moustiers Sainte Marie-Rossiglione-Cavaillon
partenza per Rossiglione sentiero delle ocre, visita alla città notte a Cavaillon (collina Saint Ja-ques)

3° giorno: Cavaillon- Avignone- Fontaine de Vaucluse (sorgente del Sourge) Saint Remy de Prov. Avignone: palazzo dei Papi, Pont S.Benezet, Rocher des Doms, Cattedrale Notre Dame de Doms Rue Banasterie, Rue des Teinturiers
notte a Saint Remy de Provence (piazza e fontana intitolata a Nostradamus)

4° giorno: Glanum-Arles-Augues Mortes
visita al sito archeologico di Glanum
Arles:Teatro e anfiteatro romano, Saint Trophine (chiostro),Criptoportici,Terme di Costantino,Les Aliscamps. Fuori da Arles ponte di Langlois. Trasferimento per la notte ad Augues Mortes

5° giorno Augues Mortes-Saint Maries de la Mer-spiaggia dell'Espiguette
scoperta della Camargue: fenicotteri rosa,cavalli e tori allo stato brado,saline, giro della cinta mura-ria di Augues Mortes e villaggio di Saintes Maries de la Mer spiaggia dell'Espiguette, al tramonto giro a cavallo (molti locali offrono dei giri a cavallo ai turisti anche se principianti) in spiaggia
notte a Aigues Mortes

6° giorno Aigues Mortes-dune di Pyla
notte nei pressi di Bordeaux

7° giorno Dune di Pyla-Nantes notte nei pressi di Nantes

8° giorno Nantes-Carnac-St.Malo notte nei pressi di Mont Saint Michel (al di fuori delle mura)

9° giorno intero giorno dedicato a Mont Saint-Michel
notte nei pressi di Mont Saint Michel (al di fuori delle mura)

10° giorno giro nei dintorni ultime visite Caen-Rouen rientro notte a Auxerre

11° giorno Auxerre-Altavilla Monferrato passo Piccolo San Bernardo (la Thuile)

leander
26-08-2005, 19:28:59
Ciao Nat,
innanzitutto permettimi un consiglio: in un forum intitolare genericamente un topic "Info" o simili riduce molto la possibilità di avere risposta. E' bene citare sempre la destinazione che interessa.
Sull'Australia abbiamo parecchi resoconti di viaggio sotto il menù in alto a sinistra "Inizia il viaggio" >> Oceania.
Ti segnalo il resoconto in tre parti del mio viaggio di un mese, ricco di informazioni e fotografie:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=30
http://www.cisonostato.it/page.php?id=31
http://www.cisonostato.it/page.php?id=32
Sono sempre a disposizione!
:077:

nat706
27-08-2005, 09:22:22
grazie leander!!!
modifica apportata,ho scaricato ed iniziato a leggere...ed elaborando,bel viaggettino che ti sei fatto,mi sa che in futuro ti romperò ulteriormente le "scatole"per ora grazie mille...inizio a partire con la fantasia!!!!sai ho un pò di pausa nei luoghi deserti,spero di non fare brutti incontri,animali intendo,più che altro per il mio cucciolo,un bacione nat

leander
27-08-2005, 09:45:56
sai ho un pò di pausa nei luoghi deserti,spero di non fare brutti incontri,animali intendo,più che altro per il mio cucciolo,un bacione nat

Quando vuoi mi trovi (quasi) sempre qui!
Un consiglio: non cominciare a crearti problemi, pericoli non ce ne sono, gli animali fanno parte della bellezza del viaggio e nei luoghi "cosiddetti" deserti, brutti incontri non se ne fanno.
Quello australiano è un popolo cordialissimo. Il livello di sicurezza è elevato dovunque.
E stai pur certa che il tuo "cucciolo" sarà quello che si divertirà di più!
:002:

Un altro suggerimento, visto che mi sembra tu abbia poca pratica di forum. Quando si risponde a un topic già aperto (e quindi titolato), non è necessario riempire di nuovo la finestra "oggetto" (anche se è possibile e ammesso).

Ciao!

cinzia1980
29-10-2005, 17:48:44
Ciao!!!
Io ci sono stata quest'estate e ho fatto Cairns, Sydney e Melbourne in 2 settimane. Io ho viaggiato sola e ti assicuro... nessun problema. e' il posto adatto per ogni viaggiatore. Io ho alloggiato prevalentemente in ostelli e ti assicuro c'erano anche molte famiglie con bambini, per cui vedrai che piacerà anche al tuo piccolo. La presenza degli animali secondo me per lui sarà un divertimento ulteriore. Ci sono un sacco di posti dove i bambini possono dar da mangiare ai canguri e ai wallaby.
Onestamente, io non ci sono stata ma non mi perderei il red centre.
buon viaggio

leander
29-10-2005, 18:52:47
Onestamente, io non ci sono stata ma non mi perderei il red centre.

Giustissimo, è l'Australia più vera. Non per sminuire, ma le realtà degli Stati orientali, per quanto splendidi, sono comunque abbastanza simili a quelle europee.
Il Northern Territory è unico!

cinzia1980
29-10-2005, 19:01:32
TI DIRO' CHE INFATTI SONO RIMASTA ABBASTANZA DELUSA. SE TORNASSI NON DEDICHEREI MINIMAMENTE TEMPO ALLE CITTA'. MI AVEVANO PARLATO DI SYDNEY COME DI UNA CITTA' BELLISSIMA, ME FATTA ECCEZIONE DEL PORTO CON L'OPERA HOUSE E L'HARBOUR BRIDGE, ON MI HA ENTUSIASMATO MOLTO, PER NON PARLARE DI MELBOURNE.
A NORD C'E' DA DIRE CHE DI BUONO C'ERA IL CLIMA CHE IN INVERNO E' ECCEZIONALE. LA TEMPERATURA IDEALE DIREI. L'ESPERIENZA CHE MI E' PIACIUTA TANTO E' STATO SPENDERE UN PAIO DI GIORNI NEL MEZZO DELLA FORESTA PLUVIALE A COW BAY DOVE C'E' ANCHE UNA SPIAGGIA MOLTO BELLA. PERO' HO FATTO UNA CACCHIATA A NON FARE IL RED CENTRE. PURTROPPO AVEVO SOLO DUE SETTIMANE.
SIGH!

leander
29-10-2005, 19:15:56
Io ritengo che un viaggio in Australia debba partire dalla base del Northern Territory. Solo se avanza del tempo, allargare la conoscenza al resto.
Certo, due settimane sono pochine, ma si può sempre tornare, alla tua età ne hai tutto il tempo! :002:

cinzia1980
30-10-2005, 14:49:17
su questo hai pienamente ragione... il "problema" è che ci sono così tanti posti dove vorrei andare, che non è semplice scegliere dove andare per primo!!!!

silviaf26
02-11-2005, 10:17:14
unica cosa per cui stare molto attenti a mio avviso (ma non solo) è la guida! Sembra una sciocchezza ma raccomandano a tutti i non - australiani prudenza... le strade sono lunghissime e molto dritte per cui è facile farsi prendere dalla velocità!

per il resto un viaggio da sogno, facci sapere!

leander
02-11-2005, 10:40:18
Esatto! Nel Northern Territory non esistono limiti di velocità e lungo la Stuart Highway, dove per decine di chilometri non si incrocia nessuno, è facile farsi prendere la mano (meglio, il piede...).
Attenzione a quando si passa negli altri Stati! Noi il secondo giorno nella Southern Australia fummo fermati fra Adelaide e Melbourne mentre andavamo a 162km/h :021: , ma il policeman appena seppe che venivamo da 15 giorni nel N.T. fu comprensivo e si limitò a un amichevole cazziatone concludendo con "Be careful, the next time there is the Court..." :013:

nat706
02-11-2005, 11:16:03
allora,ci sono quasi, sto facendo i vari itinerari con la percorrenza in km ed in tempi.Partenza Milano, arrivo Cairns,foresta pluviale,escursione sulla barriera,volo Alice S,centro rosso 3 gg,volo Adelaide....qui viene il bello noleggio camper Kangaroo, G.O.R,Melbourne 2gg, Via Albury,Blue M, Sydney per il capodanno e da li rientro,fra una grossa città e l'altra spero di riuscire a fare un giretto nell'entroterra...vedo sulla carta in termini di tempo cosa mi riesce di fare se riesco ad infilarci altro,questo in modo stringato...da quello che sto buttando giù sulla carta ho già un plico di fogli....si accettano consigli ed idee,come vi paiono le mie???

leander
02-11-2005, 12:03:55
Sono abituato a dire quello che penso e confermo quanto detto alcuni messaggi dietro questo.
Leggo "spero di riuscire a fare un giretto nell'entroterra" e che vuoi dedicare solo 3 giorni al N.T.
E' un peccato, per capire il vero spirito dell'Australia ritengo che il concetto dovrebbe essere quello opposto: vedere bene il N.T. e dedicare il tempo restante alle grandi città, che sono, appunto, città (anche se Sydney è molto bella) e non caratterizzano sostanzialmente la realtà australiana più di quanto non sia in Europa o in Nordamerica.
Anche sul discorso camper la vedo diversamente: è proprio per godere il senso dei grandi spazi del N.T. che lo vedo indicato, anziché negli altri Stati, che pullulano di strutture ricettive dovunque.
Ovviamente io ho detto la mia (come da te richiesto), però, il viaggio è il tuo, quindi... BENE! :002:
Magari comincia a preparare il secondo... :025:

cinzia1980
02-11-2005, 19:04:04
senza contare che la guida a sinistra. ho visto un sacco di cartelli "Wrong way" Penso che siano molti quelli che sbagliano!!!

nat706
02-11-2005, 19:13:33
cos'è un "wrong way"???? boh,ci provo a guidare poi ti dico, ho intenzione di fare la patente internazionale sia per me che per mio marito

cinzia1980
02-11-2005, 19:23:55
sono i cartelli che indicano che stai sbagliando senso di marcia

Daiana
07-12-2005, 15:45:49
Ragazzi un mio amico ha deciso di prendersi l'anno sabbatico e sospendere momentaneamente i suoi studi in medicina per andare fino a settembre prossimo in Australia. Ha appena ottenuto il visto e quindi partirà prima di Natale, dovrà studiare inglese e trovarsi un lavoretto...per i primi mesi andrà a Sydney e poi vedrà se sarà il caso di girare da turista o di trasferirsi stabilmente in altre città...consigli?? Per ora gli ho comprato una guida e gli stampo i diari di viaggio sull'Australia...
P.s. Magari ci scappa un viaggetto per andare a trovarlo...magari! :002: :?D?:

Daiana
07-12-2005, 15:50:58
A proposito Leander le foto del tuo diario sono meravigliose! Complimenti...

leander
07-12-2005, 16:06:23
A proposito Leander le foto del tuo diario sono meravigliose! Complimenti...

Che posti ragazzi!
Lì basta puntare la fotocamera per fare foto fantastiche Che nostalgia! :( :022:

Daiana
15-12-2005, 22:09:00
Il mio amico è partito un'ora fa per Sydney...Tra un po' di ore sarà in Australia...INVIDIAAAAAAAAA :015: :015: :015:
Speriamo che gli vada tutto bene! :002: :027:

Daiana
21-12-2005, 13:10:33
Ragazzi ho appena chattato via messenger con il mio amico... che invidia (buona)!
E' a Sydney in pantaloncini e infradito :025: , gira la città, in ostello ha conosciuto tantissime persone e ha cominciato a cercare casa...che esperienza ragazzi! :002: :002: :002: