PDA

Visualizza Versione Completa :

*INFO AMSTERDAM*

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

Myria
26-05-2013, 01:16:58
http://i459.photobucket.com/albums/qq314/caldaestate/Amsterdam/amsterdammyria_858_zps7fd5ab04.jpg (http://s459.photobucket.com/user/caldaestate/media/Amsterdam/amsterdammyria_858_zps7fd5ab04.jpg.html)

Questa è una delle mie foto preferite. :080:

http://i459.photobucket.com/albums/qq314/caldaestate/Amsterdam/amsterdammyria_856_zps0c2c2599.jpg (http://s459.photobucket.com/user/caldaestate/media/Amsterdam/amsterdammyria_856_zps0c2c2599.jpg.html)

Myria
26-05-2013, 01:30:27
E’ ai variopinti tulipani che penso nel tragitto verso la stazione, ma non solo.
La mia mente è affollata da flash: canali, ponti, dimore rinascimentali, formelle, davanzali fioriti, biciclette, i corvi di Van Gogh, la Lattaia di Vermeer, la birra aromatica biologica alla spina, lo Stamppotten, le croccanti patatine fritte, i rintocchi delle campane della Westerkerk, i fiori di Keukenhof, i mulini a vento, l’aroma afrodisiaco di cioccolato a Zaanse Schans, i ‘fool bridges’… i volti sorridenti, cordiali, disponibili degli abitanti. Porterò tutto questo con me.
Un proverbio della cultura popolare italiana recita: “Non c’è due senza tre”.
Bisognerà che mi dia una mossa, non posso lasciar passare altri 35 anni prima di rivedere questa ammaliante, romantica, straordinaria Amsterdam... :cuore: :cuore: :cuore:

rita70
26-05-2013, 01:41:05
tornare in Olanda tramite il tuo racconto e le tue foto è stato proprio bello. Ho ancora ricordi chiari e nitidi sulla gita fatta per vedere i mulini a vento, ricordo di aver assaggiato il formaggio, di aver girato tra le casette e di averne comprate due verdi in scala, ora fanno bella mostra di sé sul ripiano sopra il letto... poi sono uno spettacolo le foto notturne ai ponti, mi spiace non aver girato abbastanza per farne anche io e soprattutto per godermeli... bella A'dam, quasi quasi prima o poi ci torno ;)

Ricky
26-05-2013, 08:30:36
B
isognerà che mi dia una mossa, non posso lasciar passare altri 35 anni prima di rivedere questa ammaliante, romantica, straordinaria Amsterdam...
La mossa me la devo dare anche e soprattutto io!!! Bellissimo. :077:

gomitolo85
26-05-2013, 14:59:21
Salve a tutti ragazzi! Quanto tempo! :)
Per questo 2013 ho scelto come meta Amsterdam...che dire Myria, con il tuo foto-racconto non vedo l'ora!!!Foto bellissime, alcune pazzesche :)
Mi sto documentando per fare 5 notti nella città olandese, sperando di poter andarci a fine Luglio, evitando Agosto.
Avevo già visto la pensione De Laurier ma a quanto pare è già occupata per gli ultimi giorni di Luglio, così su booking sono incappato nel Best Western Hotel, ha recensioni molto positive e prezzo (per ora) accessibile. L'unica cosa che non ho ben compreso è che c'è scritto ciò:
Le tariffe si intendono per camera per 5 notti
Include: 6 % di IVA.
Non include: 5.50 % di tassa di soggiorno.
Potreste dirmi in cosa consiste la tassa di soggiorno? Questo 5,50% quanti euro sarebbero?? :-?

Daiana
26-05-2013, 15:04:31
5,5% sul prezzo di soggiorno

gomitolo85
26-05-2013, 15:09:14
5,5% sul prezzo di soggiorno
Grazie daiana, era una domanda banale, ma notavo che in altri hotel era compresa, solo per questo :077:

Myria
26-05-2013, 17:31:06
E se non vi bastasse, questo è il link per l'album completo di 385 foto. :047:

https://picasaweb.google.com/1179645844 ... amENonSolo (https://picasaweb.google.com/117964584490928268115/AmsterdamENonSolo)

danibi
27-05-2013, 13:00:54
@ Myria
Gustato anche il finale, struggente per ovvie ragioni. Il link alle foto di Picasa è stato utile per abbinare le parole alle immagini quasi in contemporanea.
Devo dire che il tutto è succoso e mette davvero voglia di visitare la città di Amsterdam e dintorni, che anch'io non conosco.
Grazie, per averci stuzzicato i sensi e complimenti per la qualità delle foto+racconto. ;)

Una domanda...
come mai raccogli le foto in un album Picasa e, durante il racconto, posti invece le immagini da Photobucket?
La mia domanda è interessata, nel senso che tra i siti inibiti (dall'azienda) c'è Photobucket, mentre con Picasa non avrei problemi a vedere le foto in tempo reale.

Ninni77
27-05-2013, 20:14:13
Mi sembra che CSS avesse dei problemi con Picasa, non so: sicuramente con Photobucket e Flickr no ;)

Myria
27-05-2013, 21:34:34
Una domanda...
come mai raccogli le foto in un album Picasa e, durante il racconto, posti invece le immagini da Photobucket?
La mia domanda è interessata, nel senso che tra i siti inibiti (dall'azienda) c'è Photobucket, mentre con Picasa non avrei problemi a vedere le foto in tempo reale.

La risposta è semplice. Dato che sono piuttosto imbranata al computer, non ho ancora capito come fare a inserire le foto su CSS servendomi di Picasa, che in teoria preferisco a Photobucket. Se qualcuno me lo spiega in futuro posterò sempre da Picasa! :?D?:

Ringrazio ancora di cuore chi mi ha fatto compagnia in questo viaggio ad Amsterdam. :028:

leander
27-05-2013, 21:52:33
Mi sembra che CSS avesse dei problemi con Picasa, non so: sicuramente con Photobucket e Flickr no ;)
No, i problemi sono con Imageshack! C'è anche un topic apposito.
Picasa è OK, le foto nei miei post sono tutte da Picasa.

Se qualcuno me lo spiega in futuro posterò sempre da Picasa!
Poi te lo spiego io. Intanto dimmi se come browser usi Explorer, Mozilla o Chrome (con Chrome è la maniera più semplice, del resto con Picasa sono entrambi della famiglia Google).

Myria
27-05-2013, 23:43:08
Finora ho usato Explorer, però potrei anche cambiare. ;)

Ninni77
27-05-2013, 23:46:07
Grazie Leandro per la precisazione. Ricordavo che c'erano dei problemi con qualcosa, ma non ero certa fosse Picasa :)

leander
28-05-2013, 00:49:33
Finora ho usato Explorer, però potrei anche cambiare. ;)
Dai retta a un cretino, passa a Chrome, è tutto un altro vivere. Leggero, senza tanti fronzoli, non si pianta mai... :077:
Riguardo all'inserimento di foto Picasa qui sul forum, tieni aperte due finestre, una sul forum e l'altra sul tuo album Picasa: molto semplicemente, fai tasto destro sulla foto, selezioni "Copia URL immagine" e qui fai incolla fra e (senza spazi, ovviamente). Sarà una formula di questo tipo URLimmagine.
Tutto qui.

Ricky
29-05-2013, 07:50:01
Foto talmente belle ed interessanti che ne è nato uno slide-show, che potete vedere qui:
"Amsterdam e oltre" https://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... deo_id=796 (https://www.cisonostato.it/video-viaggi.php?id=3353&video_id=796)

leander
29-05-2013, 11:29:49
Vedo che Myria sta cominciando a padroneggiare il software di video editing... :077:

Ricky
29-05-2013, 11:33:27
Vedo che Myria sta cominciando a padroneggiare il software di video editing... :077:
Myria videomaker!!! :077: :077: :077:

Myria
29-05-2013, 14:14:51
Grazie ad entrambi! Mi sto applicando però non esageriamo, non prendete la gente per i fondelli, mi raccomando! :047:

danibi
29-05-2013, 17:51:07
Bello, anche se ho il dubbio che il montaggio non sia opera di Myria. :027:

leander
29-05-2013, 18:16:10
ho il dubbio che il montaggio non sia opera di Myria. :027:
Ebbene confesso, c'è il mio parziale zampino: Myria ha installato il mio stesso software di video editing e quando abbiamo fatto il meeting emiliano le ho spiegato i rudimenti di base, giusto quelli sufficienti per uno slide show. Evidentemente è stata attenta (anche perché la lezione è avvenuta PRIMA della cena con relativi giri di ouzo...) :357:

manumanu
05-06-2013, 16:30:15
Bellissimo fotodiario, me lo sono goduto proprio, mi hai fatto venire una gran voglia di visitare Amsterdam! :077:
Brava anche per il video!

Commento solo ora perchè, ahimé, anche i pc invecchiano e trapassano e il mio trapassò :041: perciò sono rimasta scollegata per un pò di tempo!
Ora ne ho uno bello nuovo di zecca, speriamo faccia il suo dovere!

Myria
05-06-2013, 22:13:52
Grazie, Manuela, di aver apprezzato il fotoracconto. :079:
Avevo notato da un po' la tua assenza, dato che in genere frequenti il forum con assiduità ...computer nuovo, vita nuova!
Ciao. ;)

atticus33
21-06-2013, 07:33:13
salve a tutti,
sapreste consigliarmi un hotel carino ed economico possibilmente a piazza dam?

Ricky
25-06-2013, 09:09:44
On line il diario di viaggio di Myria su Amsterdam, tutto da gustare nel sito nuovo!
https://www.cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3354

misterpep
25-09-2013, 19:07:54
buonasera ragazzi, a inizio dicembre sto organizzando una settimana con la mia ragazza, mi date qualke consiglio su che zona scegliere per alloggiare??? e qualche ristorantino da provare assolutamente??? grazie!

misterpep
06-10-2013, 22:17:40
ragazzi mi suggerite un hotel in una zona ben servita dai mezzi pubblici...

gomitolo85
20-10-2013, 01:38:15
Salve ragazzi! Vengo subito al dunque, sarò ad Amsterdam dal 6 all'11 Novembre. Ho prenotato un bell'appartamento nel quartiere di Jordaan! Il mio unico problema è questo: al ritorno ho un volo da Eindhoven alle 7.30 del mattino. Ho letto nelle pagine precedenti che l'aeroporto in questione chiude alle 22! Ho trovato un collegamento con una compagnia di autobus che parte dalla Centraal Station di Amsterdam alle 4.15 e arriva direttamente all'aeroporto di Eindhoven alle 6. Viaggiando con Ryanair secondo voi è sufficiente stare in aeroporto 1 ora e 30 minuti prima del volo? Confido in voi e anche nella puntualità olandese! :D

Myria
21-10-2013, 18:20:31
buonasera ragazzi, a inizio dicembre sto organizzando una settimana con la mia ragazza, mi date qualke consiglio su che zona scegliere per alloggiare??? e qualche ristorantino da provare assolutamente??? grazie!

Scusa, ma hai letto il mio foto-racconto o il diario di viaggio? E' l'ultimo postato. Come zona mi sono trovata benissimo nel Jordaan. Ho scritto i link di alcuni ottimi ristoranti, primo fra tutti Haesje Claes, poi Het Zwaantje e ancora Bistro Bij ons. Dai un'occhiata, se poi vuoi chiarimenti mi trovi disponibilissima. ;-)

misterpep
23-10-2013, 22:33:51
...myria cercavo come dire notizie fresche fresche...cmq sono a buon punto per tutta l'organizzazione del viaggio!!!...

ANTONELLA59
16-11-2013, 09:15:26
Ciao a tutti. Come ho scritto nel forum del calendario partenze, complice un viaggio di lavoro, porto la mia famiglia ad Amsterdam.
Il periodo non e' dei migliori. Dal 6 al 9 e poi io devo fare dal 9 al 13 per lavoro dove sicuramente non vedro' nulla perche' siamo fuori dalla citta'.
Letto tutto il forum apposito. Sono rimasta estasiata dal racconto di Myria!!! Io non vedro' sicuramente tutti quei bellissimi fiori, ma spero di vederla addobbata per il Natale.
Ora non mi resta che scegliere l'hotel e poi ... tormentarvi con le domande! :)

ANTONELLA59
24-11-2013, 22:04:19
C'e nessuno su questo canale che mi dia un consiglio di cosa non perdere assolutamente ad Amsterdam?
Ho letto tutto il thread ma stavolta ho poco tempo per studiaree prendere appunti come di solito faccio ... perdonatemi!!
Myria, avendo solo 2 giorni di fatto, credo non riesco a vedere anche il paesino di Zaanse Schans, o no?
Ho prenotato un hotel che mi sembra abbastanza centrale perche' aveva un ottimo prezzo
http://www.apple-inn.nl/
Arriveremo la sera del 6 dicembre e devo capire quale e' il mezzo migliore per raggiungere l'hotel dall'aeroporto
Attendo fiduciosa qualche consiglio :)

Myria
26-11-2013, 00:05:20
Presente! Avendo solo 2 giorni per la visita non ti consiglio Zaanse Schans perchè richiede almeno mezza giornata, inoltre rabbrividisco ancora se penso al vento gelido che vi abbiamo trovato ed era aprile... :050:
Cosa è imperdibile? Il Museo Van Gogh, innanzitutto!:069: Poi percorrere a piedi i canali interni ricchi di atmosfera, dal 2010 riconosciuti Patrimonio dell'Umanità e, magari, fare anche un'escursione in battello per godere di prospettive diverse sugli edifici, sulle case galleggianti, sui ponti. Una visita al caratteristico e sempre animato Bloemenmarkt (mercato dei fiori) sul Singel e al Beginhof, al contrario oasi di silenzio nel cuore del Centro medievale, quattro passi nel Red Light District dove per altro si trova l'interessante e antica Oude Kerk...e mi sa che il poco tempo a disposizione sarà già finito! :(
Sono certa che ti riprometterai di tornare in questa splendida Città per una visita più accurata.

ANTONELLA59
26-11-2013, 22:16:51
Grazie mille cara Myria :)
Si lo so che il tempo e' pochissimo ma questo e' quanto sono riuscita a ricavare dal viaggio di lavoro.
Intanto mi sono procurata le guide della cittaì e me le sto studiando per bene.
Vi raccontero' al ritorno, sperando di avere il tempo!

pietrina
15-02-2014, 00:23:47
Ciao, in quale zona mi consigliate di cercare l'Hotel? Comoda per i mezzi e per muoversi per visitare la città? E qual è la zona dove poter trovare un po' di movimento la sera?
La zona dei musei è consigliata per il soggiorno, oppure è troppo defilata?
Grazie!

Lo Staff di Ci Sono Stato
17-06-2014, 19:06:05
Consigli pratici da non perdere per viaggiare in Belgio e Olanda: http://cisonostato.it/diario_dettaglio.php?idD=3564

Bubuina83
19-06-2014, 16:34:18
Per gli amanti dei gatti che si recheranno a Amsterdam non mancate una visita alla Pozen Boat http://www.poezenboot.nl/?taal=uk , un gattile "su barca" dove i volontari assistono i gatti randagi...potete anche contribuire con una piccola offerta visto che l'ingresso sulla barca è libero....noi siamo super amanti dei gatti e siamo saliti a conoscerli...uno dei volontari poi parlava molto bene italiano e ci ha spiegato un pò di cose sulla politica del paese e sul fatto che sono tutte strutture finanziate con offerte...molto carina :D