PDA

Visualizza Versione Completa :

dove andare ? ?



danya
22-08-2005, 10:13:43
Ciao a tutti ! Nn so se sto postando nel forum corretto ma dopo aver letto le indicazioni sulle cose da sapere prima di aprire un nuovo topic e non avendo ancora una meta, per esclusione, mi è rimasto solo questo..... :-? Infatti la mia domanda risulterà forse un pò... " strana" nel senso ke qui è pieno di gente con le idee molto chiare sui viaggi da fare, tutti molto informati ed esperti mentre noi abbiamo le idee molto ben confuse :021: ....Dunque la domanda è questa....Vorremmo fare un viaggio a metà settembre ( 15 gg ) ma nn abbiamo scelto ancora la meta....ci piacerebbe un posto dove si possa abbinare una vacanza culturale ad una di relax e riposo....quindi dove ci sia qualcosa di interessante da visitare ma anche un bel mare per un pò di sano ozio....
Al di là dell'Europa siamo stati soltanto a Cuba, Santo Domingo e in Egitto..... C'era l'ipotesi del Messico, ma vorrei prima sentire le vostre opinioni......tenendo conto del periodo e anke della durata del viaggio.... Aspetto i vostri preziosi consigli che leggo sempre e trovo assolutamente impagabili ! :026: Grazie a tutti

sangiopanza
22-08-2005, 10:16:45
Io, che per i viaggi sono un po' campanilista - nazionalista, per metà settembre vi suggerirei la Sicilia. Di mare bello ne trovate sicuramente, e quanto a mete culturali, volendo non rimarrebbe neanche il tempo di fare un po' di spiaggia.

poochie76
22-08-2005, 10:19:22
Concordo con Sangio. Una mia amica è appena tornata da tour + Favignana: è rimasta piacevolmente sorpresa dalle bellezze che ci sono in terra sicula! :)

leander
22-08-2005, 10:31:41
Concordo con Flora e con Sangio. La Sicilia è STUPENDA. Sull'aspetto storico-culturale credo che non sia nemmeno il caso di parlarne, in quanto alle spiagge, alcune hanno poco da invidiare alle mete esotiche.
Qualche spunto dal nostro archivio di viaggi "vissuti" (menu "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra):
http://www.cisonostato.it/page.php?id=100
http://www.cisonostato.it/page.php?id=514

Un'altra meta che consiglio vivamente è Creta, anch'essa un mix di storia, cultura, bellezze naturali, spiagge da favola. Visto che avete in programma 15 giorni, questo è il resoconto fatto su misura per voi (mio viaggio dello scorso giugno):
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1046
http://www.cisonostato.it/page.php?id=1047

danya
22-08-2005, 16:55:21
Grazie davvero a tutti !! Siete sempre velocissimi ad esaudire le

richieste di aiuto .. Mi ero però dimenticata di specificare che cercavo

una meta fuori Europa perchè la prima parte delle ns.vacanze di solito

la trascorriamo in giro per l'Italia o l'Europa con il nosto camper.

Questa seconda parte invece la vorremmo trascorrere in posti dove nn

possiamo cmq arrivare con il camper..... Scusate se nn mi sono

spiegata bene :( e grazie di nuovo :135:

poochie76
22-08-2005, 17:15:31
Allora secondo me la meta migliore rimane la Grecia :022:

silviaf26
22-08-2005, 17:23:30
come meta "fuori Europa" direi che la Grecia non vada bene :027: !!!

non so quale sia il vostro budget ma, visto che si tratta di 15 gg (quindi si riescono magari a trovare delle buone offerte per settembre) che ne pensate dell'Africa? magari Tanzania... safari + mare, non mi sembra male!

poochie76
22-08-2005, 17:26:30
come meta "fuori Europa" direi che la Grecia non vada bene :027: !!!



Ops, sono proprio sturdi!!!
Scusate :015:

leander
22-08-2005, 17:28:02
Ops, sono proprio sturdi!!!
Scusate :015:

Per questa volta passi, ma proprio perché sei tu e siamo nel tardo pomeriggio di un lunedì piovoso... :027:

poochie76
22-08-2005, 17:29:19
Ops, sono proprio sturdi!!!
Scusate :015:

Per questa volta passi, ma proprio perché sei tu e siamo nel tardo pomeriggio di un lunedì piovoso... :027:

Qui c'è il sole, ma opto per l'opzione: FLORA STA LAVORANDO!!! :026:

leander
22-08-2005, 17:49:41
Qui c'è il sole, ma opto per l'opzione: FLORA STA LAVORANDO!!! :026:

Ooooops, è un'opzione che non avevo valutato... :021: :025:

danya
23-08-2005, 09:08:33
......sttttttttttt ank'io sto lavorando.... :041: .....o quasi !!!

Certo che l'idea del safari nn l'avevo considerata.....mica male però !!

Grazie ci penserò su e intanto mi guardo in giro per verificare

se trovo qualke offerta interessante o qualche altra proposta dai

forumisti..... Un bacione a tutti ! [smilie=728.gif]

sangiopanza
23-08-2005, 09:40:04
Non ci sono mai stato, ma perchè non considerare una settimana culturale in giro per il Messico e la settimana di mare in Baja California? E' una meta poco frequentata dagli italiani, che a me attirerebbe molto.

danya
23-08-2005, 10:44:38
Infatti Sangio....attirerebbe molto anke me..... A proposito ho letto il

tuo sondaggio....alla fine cosa hai deciso ? In realtà anke per me la

prima opzione è stato proprio il Messico....solo che un tuor ( nn siamo in

grado di rischiare un fai da te !!! ) più una settimana di mare ha dei

costi proibitivi.....Spero ancora in un last minute stracciato ma

ci credo poco date le quotazioni correnti..... Aspettiamo gli sviluppi..

chissà .......Grazie di nuovo :135:

sangiopanza
23-08-2005, 11:06:55
Purtroppo non ho ancora deciso niente, perchè il viaggio è ancora nei miei sogni.