PDA

Visualizza Versione Completa :

com'e' l'ukraina?



fmilos
20-08-2005, 17:22:31
Mi hanno detto diverse persone, che in ucraina le persone di kiev, sono abbastanza sgarbate, le donne se la tirano e che poi c'e' un ambiente freddo...


Sara' vero?

Federico
20-08-2005, 18:37:17
Non ti so dare una risposta per esperienza personale, non essendo mai stato in Ucraina; tuttavia, questa mi sembra una delle classiche generalizzazioni, tipo i parigini antipatici o gli inglesi che fanno finta di non capirti se non parli perfettamente la loro lingua.
Di sicuro a Kiev non troverai persone dal temperamento mediterraneo, questo no, e forse come spesso succede nelle capitali la gente sarà un po' di corsa, un po' meno "attenta", ma come puoi pensare di "classificare" gli abitanti di Kiev in questo modo sbrigativo? :012:
Ho letto le risposte che hai ricevuto in altri posts e mi permetto di chiederti; ma se sei così determinato e così convinto, perchè non prendi il tuo volo in base alle TUE convinzioni, senza ascoltare consigli del tutto personali di altre persone? Vai deciso, poi però facci sapere com'è andata!! :005: :005:

leander
21-08-2005, 18:06:00
Caro fmilos, come già fatto presente nel topic "ucraina, romania, russia, bielorussia, dove andare?", ti confermiamo che aprire numerosi topic praticamente sullo stesso argomento è il modo migliore per NON ottenere risposte dai frequentatori di un forum (in generale, non solo questo).
Tu forse non hai molta pratica di forum ma ti assicuriamo che è così: un utente che vede allineati una fila di post "e' cara la vita a mosca?", "com'e' l'ukraina?", "kiev o mosca? mi date un consiglio?", "ucraina, romania, russia, bielorussia, dove andare?", è più facile che abbia un senso di rifiuto piuttosto che voglia di rispondere.
Inoltre, sono tutte mete poco battute dal grosso turismo e già è difficile trovare qualcuno che ne sia informato (a parte aroundtheworld66 che nel tuo primo topic mi pare abbia dato una risposta documentata e sensata).
Comunque concordo con Cigo: se (come ci sembra) sei interessato a quei luoghi, la cosa migliore è partire e vedere di persona.
Auguri!

Totonno
01-09-2005, 17:55:55
ciao fmilos,
io sono totonno e sono nuovo del forum. Io vivo da 4 mesi a Riga in Lettonia e come l'Ucrania è un ex paese comunista uindi le persone si assomigliano molto. Tra l'altro a Riga una buona percentuale della popolazione ha origini ucraine e la mia ex ragazza a dublino dove lavoravo è di kiev. Sarà forse perchè io amo uesti posti però ti posso dire che la gente è stupenda e se c'è un posto dove le persone sanno cos'è l'educazione allora uesta è la lettonia e tutti i paesi comunisti ed excomunisti. Ho fatto diversi giri anche in estonia, lituania e settimana prossima vado in bielorussia anche perchè ci gioca l'italia, uindi ti darò notizie anche di uesto posto che è attaccato all'ucrania. Mi aggrego al consiglio dato dagli altri ragazzi, vacci e non te ne pentirai.
un salutone, devo scappare