PDA

Visualizza Versione Completa :

Coast to coast



Shelter
01-10-2004, 10:31:11
Ciao a tutti, sono in procinto di organizzare con degli amici un bel "coast to coast" negli States in marzo del 2005 ... da definire ancora se partire da New York per raggiungere Los Angeles o se partire da Chicago e percorrere la mitica route 66 ... abbiamo in mente di affittare un camper ... chiunque avesse delle informazioni utili, dei consigli o cose del genere sarebbe così gentile da condividerle con me ???
... Grazie a tutti ...

occhidigatto
01-10-2004, 10:33:47
WOW!!!! Anche questo sarebbe il viaggio dei miei sogni.... hai anche una vaga idea dei costi x un viaggio del genere?

frisino
01-10-2004, 10:37:37
se vuoi fare la Route66 ti consiglio il sito www.route66.com (http://www.route66.com)
Descrive la mitica route,che ufficialmente non si chiama + così da nessuna parte,ma il cui ricordo è ancora vivo.Evidentemente la cosa l'hanno resa molto turistica però dovrebbe valere la pena di andarci.....

Shelter
01-10-2004, 10:50:41
... abbiamo stimato una spesa che si aggira intorno ai 3000/3500 € ... tutto dipende dall' affitto del camper ... c' è chi dice che convenga addirittura comprarlo nella sede di partenza per poi rivenderlo a destinazione ...
... sono molto eccitato all' idea di fare questo viaggio ... più che altro per la libertà di azione che ci permette ... abbiamo 20 gg. e di certo c' è solo la destinazione ... ;)

Grazie Frisino per la dritta ... vado a vedere ...

Shelter
01-10-2004, 11:43:47
... benissimo ... trovato volo da Roma a New York e ritorno a ca. € 500 comprese tasse e tutto ... e da Los Angeles a New York (mica possiamo fare il coast to coast TO COAST ) a circa 260 $ tasse comprese ... il camper costa molto meno che in Italia ma ancora devo avere le cifre precise ... sembra che la cosa sia molto ma molto più fattibile del previsto ... :bounce: :bounce: :bounce: :bounce:

sally
01-10-2004, 11:48:02
io ti farò sapere com'é il lato da Los Angeles ai confini tra Utah e Colorado... ci sentiamo al mio rientro al 25 ottobre e vedo se mentre sono li trovo qualche info x l'affitto camper
ottima scelta comunque!!

leander
01-10-2004, 12:07:45
Ciao Shelter, per l'auto / camper ti consiglio ti sentire prima anche i prezzi di Hatausa:
http://www.thewinstoncollection.com/index1.html
E' un operatore USA che lavora molto con clientela italiana (il sito infatti è anche in italiano). Due anni fa ci fece da intermediario con la Alamo per l'affitto dell'auto a L.A. e risparmiammo prenotandola dall'Italia.
Il mio diario sull'ovest lo trovi qui
http://www.cisonostato.it/page.php?id=510
e nelle tre parti seguenti. Puoi trovarci qualche buona indicazione. Vero, Sally? :002:

sally
01-10-2004, 14:16:23
si confermo!! le 4 parti del racconto di leander sono utilissime !!! ;)
pensa che io ho deciso di portarle in vacanza con me... x averle a disposizione in ogni momento!!!!!!
anch'io ho riservato con la Alamo, abbiamo fatto diversi paragoni ed é la compagnia con le offerte migliori!
buoni preparativi x il tuo viaggio....

Shelter
01-10-2004, 15:21:41
... benissimo ... grandi ... grazie per i consigli davvero preziosi ... ora vado a sbirciare il diario ...
... un' ultima cosa ... non credete siano un pò pochini 15 gg ???

mark
01-10-2004, 17:34:41
In effetti 15 giorni per andare da costa a costa non sono molti e il rischio è di guidare per tutto il tempo.
Mi sembra invece alto il preventivo che avete fatto: 15 giorni in camper negli Stati Uniti, pur considerando il costo dei voli, dovrebbero costare molto meno di 3500 euro (oltretutto l'euro in questo periodo il dollaro se lo mangia!).
Comunque deve essere un viaggio bellissimo!
:022: :022: :022:

ramon
01-10-2004, 17:53:01
ciao shelter....
ma tu sei un surfista?

leander
01-10-2004, 19:22:13
Sono della stessa opinione di Mark. Se intendi 3000-3500€ A TESTA, credo che tu possa spendere parecchio di meno...
Noi due anni fa, con il cambio dollaro = 2150 lire (adesso deve essere = 1570), per 28 giorni (8 più di te) spendemmo meno di 3500€ a testa TUTTO COMPRESO (volo, auto, carburante, dormire, mangiare, souvenirs, ingressi parchi, escursioni in jeep/battello, ecc.).
Con il camper spenderete più che l'auto, ma azzererete i prezzi dei pernottamenti, quindi tranquillo, avrai una piacevole sorpresa...

Shelter
04-10-2004, 11:09:11
ciao shelter....
ma tu sei un surfista?

ciao vecchio filibustiere ... come va ?? Sempre all' attacco ??
Io surfista ... si ... ma d' acqua dolce ... eheheh

Leander ... in effetti a guardar bene mi sembra molto meno "expensive" di quanto immaginassi ... meglio così no ?? :025:

emigrante
04-12-2004, 13:48:39
Ciao a tutti, sono in procinto di organizzare con degli amici un bel "coast to coast" negli States in marzo del 2005 ... da definire ancora se partire da New York per raggiungere Los Angeles o se partire da Chicago e percorrere la mitica route 66 ... abbiamo in mente di affittare un camper ... chiunque avesse delle informazioni utili, dei consigli o cose del genere sarebbe così gentile da condividerle con me ???
... Grazie a tutti ...


Ciao, ho letto questo tuo messaggio e visto che anch'io sto cercando di organizzare il mio coast to coast per il prossimo anno, però in moto, volevo chiederti se sapevi indicarmi qualche sito a cui tu ti sei appoggiata per il nolo camper, così per vedere se sanno qualcosa di moto.
E dicevi che hai speso meno?
Ciao ciao e grazie.
Anna

frisino
04-12-2004, 20:33:03
se vuoi qualche info su quanto costa noleggiare un Harley a NYC clicca qui
http://www.quantrill.com/locations/NY.shtml


In generale dove noleggiare un harley clicca qui
http://www.quantrill.com/locations/

frisino
04-12-2004, 20:50:41
Per campeggi riservati ai soli motociclisti (incredibile ma sembra che negli states esistano!) clicca qui:
http://www.longridersmc.org/longrider12.html

emigrante
06-12-2004, 11:35:24
Grazie delle info.
Ma tu ci sei stato?
Sono alla ricerca forsennata di info.

yberf
06-12-2004, 11:42:07
lo ha fatto un amico anni fa: Chicago - Los Angeles in Harley. Lui però ha spedito la sua moto negli States e non l'ha affittata là... la cifra alla fine per i 25 giorni di viaggio è da capogiro: quasi 10.000.000 delle vecchie lire! :(

PS fra l'altro non ha nemmeno avuto fortuna: si è preso due tifoni ed un complessivo di 20 giorn di acqua! Poveretto!!!

emigrante
06-12-2004, 11:52:37
bene...cifra da capogiro!
pensavo molto meno...
ho davvero bisogno di avere informazioni da qualcuno che ha effettuato il coast to coast in moto...che sia Harley, Strada, fuoristrada, cross o motard...avrei bisogno di sapere se qualcuno sa dirmi se conviene partire di qua con la moto(o meglio imbarcarla) oppure noleggiarla là...
ed è meglio partire da Chicago o da dove?
...sì, sì...forse siamo ancora in altomare...

yberf
06-12-2004, 12:15:48
non per esperienza diretta, ma credo che sia meglio affittare direttamente la moto là piuttosto che spedirla: i costi per il passaggio in nave sono alti e soprattutto ti tengono in ballo la moto per mesi!

Per la partenza poi puoi fare come preferisci, è lo stesso e dipende solo da te se partire da Chicago e fare tutta la vera Route 66 oppure da NY collegandoti poi a Chicago o a metà strada (passando da Washington), o ancora se fare da Est a Ovest o viceversa, o ancora evitare il coast to coast e invece fae la Route 111 da St. Louis su fino al Canada (o all'Alaska)...

frisino
06-12-2004, 13:06:46
Concordo con Yberf,se dovessi farla la farei affitando la moto la,spedirla via mare costa un botto.Va da sè che se parti da Chicago facendo solo la route 66 dovresti impiegarci di meno che partendo su NYC e risparmieresti in soldi.Un'altra cosa,se hai voglia di farti questo viaggio da sogno ti consiglio di farlo e,recuperate le info che necessiti fallo,altrimenti ti meni via con un sacco di paranoie e poi non parti +.Certo,dai un occhio al grano ma per il resto cerca ogni pretesto possibile per fare il viaggio non per non farlo............
Un saluto

emigrante
06-12-2004, 14:07:57
Thanks.
Mi hanno parlato anche di un riferimento ad un sito chiamato Hatausa ma non lo trovo da nessuna parte..è per il nolo di auto ma vorrei sapere se noleggiano pure le moto...
qualcuno sa qualcosa?
by.io

yberf
06-12-2004, 14:29:02
HataUSA ha cambiato indirizzo: quello corretto è http://www.thewinstoncollection.com/index1.html

leander
06-12-2004, 15:44:01
Confermo la validità di Hatausa. Mi ci sono appoggiato con soddisfazione per l'auto nel mio viaggio di due anni fa:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=510 (prima parte, seguono le altre tre). Contatta pure via mail William Goldberger (Bill) in italiano, così come in italiano è il sito, mirato proprio a clientela dall'Italia.