PDA

Visualizza Versione Completa :

KIEDO INFO SU FUERTEVENTURA



giacomella
02-08-2005, 19:00:09
CHIEDO GENTILMENTE SE QUALKUNO DI VOI E' STATO A FUERTEVENTURA PER QUALKE INFORMAZIONE TIPO KOM'è A SETTEMBRE...SE CI SONO STRUTTURE ADATTE PER BAMBINI...IL CLIMA ECC ECC. GRAZIE CIAO ;)

filo
06-08-2005, 09:40:29
Ciao Giacomella
sono stato a Fuerte a giugno dello scorso anno ed ho trovato l'isola veramente molto bella e suggestiva. le strutture alberghiere sono quasi tutte di recente costruzione e dotate di ogni comfort per grandi e piccini.
la temperatura a settembre non dovrebbe discostarsi molto dalle medie estive, 28 30 gradi al massimo. sull'isola comunque è il vento che la fa da padrone e, se sei sfortunata, rischi di non mettere piede in spiaggia.
io sono stato a caleta de fuste all'hotel elba sara, commercializzato da alpitour, buon albergo con animazione per i più piccoli, ed una piccola spiaggia poco distante.

Sha
20-08-2005, 12:28:20
:002: Ciao! Ho da poco passato a Fuerteventura una settimana, alla fine fine di luglio..e l'ho trovata favolosa! Ho alloggiato all'hotel/villaggio "Barcelò Jandia Playa", un resort di recente costruzione a 300 metri dalla bella spiaggia di Jandia, nell'estremo sud dell'isola. Per i più piccoli il resort dispone di un miniclub dove i bambini vengono seguiti costantemente e dove si organizzano delle attività divertenti, ad esempio delle sfilate e dei balletti che i bimbi preparano durante il giorno per poi esibirsi la sera nella sala teatro (l'animazione serale peraltro è davvero buona)..le due piscine principali poi, pur essendo molto grandi (e molto belle!) sono adatte anche ai piccoli poichè partono da una profondità minima ai bordi di 40/50 cm. La spiaggia come ti dicevo dista 300 metri dal resort, si raggiunge percorrendo un sottopassaggio, poichè si trova esattamente dall'altro lato della strada, ed è di sabbia, il mare è generalmente poco profondo, ma dipende dall'intensità del vento (una costante di questa parte dell'isola, poichè vengono a mancare le catene montuose che riparano invece la parte nord-centrale), solitamente comunque al mattino è calmo e davvero poco profondo. Il paese più vicino è a un paio di km dal resort, è facilmente raggiungibile a piedi, oppure con il taxi o l'autubus di linea (servizi facilmente usufruibili poichè la fermata del bus è proprio sul lungomare e di fronte al resort c'è il parcheggio dei taxi).. Che altro dire? Io mi sono trovata davvero bene! Ho viaggiato con la Teorema, che offre il servizio di all inclusive, davvero ottimo! Purtroppo non ho girato l'isola, quindi non so darti informazioni su altre zone, però posso consigliarti l'hotel "Barcelò Fuerteventura" (sempre Teorema), che è della stessa catena del Jandia, quindi presumo che il servizio e i comforts siano altrettanto buoni, ma si trova direttamente in centro, nelle immediate vicinanze di negozi e centri commerciali, a Corralejo, più vicino all'aeroporto.
Spero di esserti stata utile! Buone vacanze!! :002:

giacomella
23-08-2005, 16:21:32
sei stata troppo gentile grazie ! davvero karina....ciao a presto :002:

TOPI
24-08-2005, 09:24:17
......da paura mi hanno detto!!! :025:

fuerte
25-08-2005, 22:13:29
fuerte conferma :
a Fuerteventura...vale sempre la pena andarci...in ogni periodo!

elissa
26-08-2005, 15:07:38
Anche a me è piaciuta molto,ero al nord a Corralejo,non ho idea per i bambini cosa ci possa essere...non me ne intendo :002: !Però secondo me se non hai tante pretese,un bimbo te lo gestisci,la spiaggia è libera, il mare freddino ad aprile.Poi dipende dalla fortuna,la settimana prima che ci andassi io c erano 40 gradi!