PDA

Visualizza Versione Completa :

ciao a tutti/e



Hbiba&Hamed
26-07-2005, 15:16:44
Ciao a tutti/e :)
Io sono Paola... di Milano...italianissima... ma oramai un pochino anche egiziana. Mio marito si chiama Hamed e viviamo a delta sharm... il mio paradiso è una poccola villa araba immersa nel verde e nei fiori...un paradiso in un paradiso...quello di Sharm.
Io desso sono in Italia perchè ero in visita alla mia famiglia.. e purtroppo sono rimasta bloccata qui dopo le bombe in sharm. Mi marito e la mia vita, invece, sono là... lui non vuole raggiungermi perchè deve (giustamente) dare una mano... io non posso raggiungere lui perchè non vuole che io veda adesso cosa resta del nostro paradiso...oltre al fatto che è difficile per me trovare un solo volo per sharm o il cairo.
Quindi con un bel nodo in gola mi sono messa al Pc e ho cercato un forum che parlasse di dove vivo... ed eccomi con voi :)
Sento la nostalgia pe l'uomo che amo come la mia vita al punto che l'aria non è abbastanza... e guardo fuori dalla finestra alla ricerca dei colori che sono abituata a vedere .. sperando di vedere lui che torna dal lavoro e che mi porta a fare un giretto al suk.

Mi augiro di conoscervi... e di trovare equilibrio per le settimane che devo rimanere blokkata qui... e poi se un giorno verrete in sharm... spero che Dio voglia farci conoscere di persona.

un abbraccio immenso tutti/e
Hbiba.....è il mio nome dopo il matrimonio, inrabo significa AMORE... quando un uomo scrive vicino a Dio il nome di una sola donna....:)

occhidigatto
26-07-2005, 15:18:54
Benvenuta Hbiba ;) mi spiace x quello che stai vivendo....
un abbraccio

Ricky
26-07-2005, 15:19:26
Ciao, benvenuta! :)

Hbiba&Hamed
26-07-2005, 15:21:08
Bhe ragazzi... è la vita che è così :).... ma passerà... sicuramente.. non perchè ci si dimentica ma perchè siamo tutti molto fortunati.
Grazie per l'accoglienza!

occhidigatto
26-07-2005, 15:22:44
Spero tu rimanga su questo forum a farci un pò di compagnia!

Hbiba&Hamed
26-07-2005, 15:29:21
Spero tu rimanga su questo forum a farci un pò di compagnia!

ne ho bisogno!!!...resto volentieri davvero!:)
grazzzzzzie!

BEA
26-07-2005, 15:44:11
Benvenuta anche da me :)

Hbiba&Hamed
26-07-2005, 15:51:54
grazie bea!!!..... weee ma siete davvero carinissimi!!!!! avete risposto immediatamente! grazie davvero!!!.... io intanto homesso la foto di hamed.. cosi... parlate con me e vedete lui! :)

adesso vado a dare una bella sbirciatina anche alle altre sezioni e a scoprirvi un attimino così imparo che cosa vi piace:)

giorgessa
26-07-2005, 15:53:52
Benvenuta Hbiba!

innanzitutto un forte abbraccio per farti capire che ti siamo vicini e poi un augurio perchè spero continuerai a stare con noi. ;)

silviaf26
26-07-2005, 15:56:51
un grosso abbraccio di benvenuto anche da parte mia!

icesweet
26-07-2005, 20:07:01
Ciao Hbiba....mi fa piacere poter essere utile ad accendere un sorriso a chiunque ma in questo momento sopratutto a te!!!!!
Sei la BENVENUTA!!!!!e quando ti senti un po' giu....tu collegati....ci sara' sempre qualcuno a tenerti compagnia....anche di notte................... :002: :?D?: :002: :?D?: vero ragazzi??????
Un baciottone...a presto e tienici aggiornati....

Hbiba&Hamed
27-07-2005, 09:45:29
icesweet
grazie anche a te come a tutti quanti, siete delle persone bravissime!
Siete il mio contatto con l'esterno, perchè se pure sono a Milano, non esco di casa nella maniera più assoluta. weeee non pensate male non mi ci ha chiuso ahmed... sono io che avendo lui lontano cerco di dargli tutta la tranquillità e serenità che gli serve. Nella sua cultura dovrei stare a casa quando non esco con lui... lui non ha mai preteso o chiesto lontanamente questa cosa... ma adesso, per come siamo messi, faccio così e lui lo sento tranquillo perchè sono un pensiero in meno.
Non vedevo l'ora di potervi scrivere questa mattina!!!:) (grazie ancora!!!!).
La notte è sempre tanto tanto lunga. Ieri sera mi ha detto che la maggiorparte dei villaggi sono chiusi e che anche l'hotel - village dove sta lavoricchiando sta settimana chiuderà domenica. Molti tutisti hanno confermato le vacanze lì, ma poi si accorgono che possono solo stare chiusi nei villaggi e se escono si sentono a disagio perchè i danni sono maggiori di quello che vedono in televisione... e quindi tanti rientrano.
Mi ha detto che da lunedì probabilmente si sposterà sul Cairo perchè a Sharm nessuno di chi ci vive riesce a dormire, sulla Black Street dice che vede la notte tante punte di sigarette... quindi significa che la gente sta lì in mezzo al nulla e fuma...fuma...
Lo sento al telefono e mi dice che a volte sbaglia, chiama con il cellulare qualche amico perchè serve qualche cosa per la casa o per mangiare in compagnia e poi si ricorda che quella persona putroppo non c'è più. Mi si arrotola lo stomaco sentirlo dire queste cose con il suo italiano zoppicante.. a volte mette parole arabe perchè non riesce a ricordare quelle italiane... ha la mente molto stanca....eppure è lui ch ha parole buone per me. Mi ha fatto alzare ieri sera dal letto eprchè io piangevo che mi mancava.. mi ha fatto andare sul balcone a guardare la luna.. e mi ha detto che lo stava facndo anche lui.. e che quindi non eravamo lontani perchè se con gli occhi possiamo guardare le stesse cose.. siamo molto vicini.
Io lo so che dovrei avere più dignità nela mio dolore, perchè alla fine io e lui stiamo bene, ma non riesco davvero a stare zitta e adesso che ho trovato qui a non scrivere... mi serve lasciare il mio pensiero, leggere risposte, non lo so mi serve per pensare ma allo stesso tempo non affogare in pensieri. Mi spiace che vi sia capitata una pazza come me...hehehehe:)... ma se ha un senso vivere e se il senso è lasciare un pò di se agli altri... e portare un degli altri dentro di se...allora ha un senso:)
... siete "viaggiatori"...credo mi potete capire:)

occhidigatto
27-07-2005, 09:52:14
.... Che dirti piccola.... resisti, presto potrai riabbracciarlo e questa è la cosa importante.....

giorgessa
27-07-2005, 12:37:28
quando hai bisogno di fare 2 chiacchiere, noi ci siamo! :)


... anche se "qualcuno" è in partenza ... altri ciessini saranno qua per un abbraccio ideale. :)

Hbiba&Hamed
27-07-2005, 14:18:09
siiiiiiiiiiiiiiii)))))))))))))))))))
siiiiiiii))))))))))))))) si! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si!
ragazzi si! si! si! si! si! si! si! mi hanno telefonato ora !!!!!!! hanno trovato un volo per me!!!!!!!!!!!!!!!! si! si! si! si! si! si! si!
mi danno conferma al più tardi domani mattina ..ma a quanto pare il 6 RITORNOOOOOO A CASAAAAAAAAAA!!!! uhhh)))))))))))))))))) ma che bello è piangere dalla gioia!!! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si! si!

giurissimo che vi tengo aggiornati... sia da qui ch quando sarò là!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un bacio e un abbraccio forte fortissimissimo a tutti!

giorgessa
27-07-2005, 14:58:22
evviva!

vedi che i nostri auguri sono serviti! :002:

Hbiba&Hamed
27-07-2005, 15:35:24
ohhhhhhhhhhhhhhh sisisisisisi portate davvero fortuna!!!!!!!!!!!!!sarà che vi siete concentrati tutti a far si che mi capitasse qualche cosa di belllllloooo che alla fine è accaduto davvero!!!!!!!!!....
siete nooooOOOOOOOooolto meglio del mago Oronzo!!! ahahahhahahahah

spero che presto sharm torni a essere meta turistica... che le ferite si chiudano e che possiate venire!!!!!! così magari posso offrire un the o almeno conoscere il vostro sorriso!!!!

giorgia a te un grazie enorme per tutti gli MP che mi hai mandato!!! sei stata e sei GRANDE! :022:

giorgessa
27-07-2005, 15:42:04
:002:

icesweet
28-07-2005, 04:00:08
Vi auguro tutta la fotuna di questo mondo....una persona bella e profonda come te se lo merita davvero!!!!!!e per fortuna una piccola parte di augurio LEGGO che è arrivata.......ti abbiamo pensata tutti in questi giorni....la tua storia,i tuoi racconti,erano anche un po' nostri.....peccato che non potevamo esserti vicino per asciugarti le lacrime......ma per fortuna abbiamo letto un msg bellissimo e abbiamo immaginato cosa devi aver provato quando hai trovato il volo!!!!io ti vedevo saltare dalla gioia per tutta la casa e credimi non c'è cosa piu' bella di veder gioire una persona e poterle anche essere d'aiuto nel nostro frande forum....e scrivere,ma sopratutto essere ascoltati,con qualche parola di conforto....aiuta,ti senti meno sola,anzi vedrai che noi continueremo a seguirti e ad esserti vicini...spero tu faccia altrettanto!!!! stasera è tardi...se ti colleghi in genere io ci sono sempre fino a quest'ora...da quando ho conosciuto questo forum e le persone che lo animano(tutte........)è diventata la mia droga.....e mi ritrovo sempre qui...per ore ed ore....e stasera oltre a non vedere l'ore di salutare tutti con la tua notizia mi hai reso FELICISSIMA....sono entusiasta per te!!!!!
chissa' che emozione........mi raccomando però state attenti.....e tienici informati......altrimenti ci preoccupiamo!!!!!!!Ti abbraccio forte forte....
e ti aspetto il 6!!!!!!DOLCE NOTTE STELLINA....anzi LUNA :022: :002:

sangiopanza
28-07-2005, 13:02:25
Tornato ieri, trovo solo ora l'occasione per darti anche il mio benvenuto.

Hbiba&Hamed
28-07-2005, 14:02:50
sangiopanza

non fa nulla (ci mancherebbe altro!!!) mi hai salutata ora e mi fa tanto piacere!
:)

...ma siete davvero tantissimissimi qui!!!!!!!!!!!!!!! è bello! :002:

giorgessa
28-07-2005, 14:06:26
siamo 3130, fai un po' te!

un abbraccio.

Hbiba&Hamed
28-07-2005, 14:48:13
:002: :002: :002: :002: :002: :002: :002:
heheheheheh!!!

Kamar
28-07-2005, 15:19:14
Beh Hbiba,
tu sai che il popolo egiziano e' un popolo molto orgoglioso e quindi sai che tutto tornera' alla normalita' molto presto.
Sono in contatto con tutti imiei amici la e loro sono molto fuduciosi in questo.

In riferimento al discorso che a qualcuno e' stato fatto da un taxista " divertitevi europei fino a che potete "....beh, posso dire che dutante i miei numerosi viaggi in Egitto, qualche volta mi e' capitato di incontrare qualcuno esaltato su quanto stava avvenendo, gli attentati ma sinceramente non ho mai badato a queste persone piu' di tanto. Su una persona che possa avermi detto cose stupide, ne ho trovate altre meravigliose, con ci si e' creata un' amicizia bellissima che va avanti da anni : sono queste le cose che ti restano nel cuore e che ti fanno amare questo paese : i colori, gli odori e le tante belle persone che puoi incontrare.

A proposito Hbiba : sicuramente ci incontreremo presto a Sharm, ho troppe amicizie li e so che tornero' presto ;)

Hbiba&Hamed
01-08-2005, 10:39:52
sono felice che arriverai presto:).... si dice che ci sono persone con il cuore "bianco"....in questo mondo ...e ne servono molte ovunque... ma ne occorrono tante ora, in Egitto!... vieni che ti aspettiamo!

daise
13-08-2005, 16:05:57
buongiorno a tutti :)
perdonatemi se sporcherò il topic di Hbiba con la mia presentazione ma scrivo x conto suo e mi pare il minimo presentarmi prima :)

Mi chiamo Daniela e sono italiana come Paola, ma in viaggio costante x lavoro. La conosco da un annetto circa (credo) e ho stretto con lei una bellissima amicizia che me la fa portare nel cuore ogni giorno che è lontana da me. Non vi sbagliate: è stupenda come sembra :)

L'ho sentita poco fa. E' nel suo mondo, fisico e mentale. :) L'Egitto l'ha riassorbita, come era scritto ed è radiosa come dovrebbe sempre essere.

Ma i villaggi a Sharm chiuderanno 3 mesi e mi ha pregata di chieder qui x lei ai tour operator presenti che avessero la possibilità di poter far lavorare suo marito durante questo periodo, di mettersi urgentemente in contatto con lei al suo indirizzo mail kiki_nails@libero.it in modo che possa spiegarvi tutto con precisione.

L'indirizzo dovrebbe essere corretto. In caso non lo fosse il mio contatto di msn è disponibile nel mio profilo. Sono sempre connessa e spesso davanti al pc.

Un grazie di cuore a tutti, da parte mia ma soprattutto da parte loro.

baci viaggiatori! ;)

daise
17-08-2005, 16:51:07
paola non riesce piu' a rivere sulla casella di posta che ho fornito.
se qualcuno di voi aveva inviato qualvche messaggio mi spiace ma non lo riceverà.... l'indirizzo attivato ora è: salvadorpaola@libero.it chiede di lasciare anche il suo recapito telefonico 333 6822973.

vi saluta tanto!!!! il villaggio dove lavora suo marito con il negozio verrà chiuso il 28 di questo mese, è il sinai grand resort...il villaggio è chiuso da un mese e ora chiuderà anche l'hotel (nonostante le agenzie di viaggio non lo abbiano ancora comunicato) sarà tutto chiuso per almeno 3 mesi, e i ragazzi adesso sono giu' a sharm senza piu' lavoro.........