PDA

Visualizza Versione Completa :

Hotel Ruspina - MONASTIR



vespa5579
26-07-2005, 01:11:44
Ciao a tutti!!
Dopo aver disdetto il viaggio a Sharm (con rimborso totale), io e mio marito abbiamo colto al volo un'altra offerta (da un diverso T.O.)
MONASTIR - Hotel Ruspina 4 stelle - 8 giorni all inclusive - 670 euro a testa.
So che è un hotel piuttosto nuovo, qualcuno c'è stato????
Com'è??
Hotel a parte, COM'E' MONASTIR???? Ho letto pareri discordanti...
Grazie mille per tutte le risposte eventuali!!
'Notte
Ilaria

mokina
26-07-2005, 13:24:27
Ciao, non conosco l'hotel ma posso dirti due parole su Monastir che ho visitato l'anno scorso (arrivavo in treno da Madhia); beh, il paese è abbastanza carino con parecchi negozietti , il fortino (da visitare), il cimitero (è sempre un luogo suggestivo anche solo perchè di un'altra cultura!), l'accampamento beduino. il lungomare....... però escluso questo non c'è proprio moltissimo!
Puoi comunque fare escursioni in treno (molto comodo, sicuro ed economico) alla vicina Sousse (bellissima Medina) e a Port El Kantoui o quelle che ti proporranno in albergo (Tunisi, EL JEM, KAIROUAN, la città dei tappeti, le oasi del deserto...); sul mare preferisco non commentare, anche perchè non lo si può nemmeno lontanamente paragonare a quello del Mar Rosso.
Ti va di lusso se, in questo periodo, le alghe sono in quantità modesta e non "collinare", quindi non ti aspettare molto.......
Buon viaggio!

vespa5579
26-07-2005, 13:33:44
Incrociamo le dita... per tutto...

vespa5579
07-08-2005, 00:44:22
Ciao a tutti!!! Sono appena tornata da Monastir - Hotel Ruspina.
Purtroppo non ho tempo di spiegare in modo dettagliato, ma posso dirvi che CONSIGLIO questo hotel.
Ottimo personale, ottimo cibo, ottima animazione, pulizia ok!!!
La popolazione tunisina è FANTASTICA!!! Riservata al punto giusto... ma anche solare, cordiale e affettuosa al punto giusto!!! Un mix perfetto!!! Una meraviglia!!!
Unica pecca... il mare... spesso un po' sporco per colpa dei TURISTI MALEDUCATI... proprio così... la sporcizia più consistente era costituita da cartacce e rifiuti vari... CHE GENTE PRIVA DI CERVELLO...
Su otto giorni, il mare è stato pulito 3/4 giorni... gli altri giorni la marea ha portato a riva immondizia varia...
Per quanto riguarda le alghe, a Monastir ce ne sono un po', ma in fin dei conti fanno parte della natura e non guastano più di tanto... e poi basta fare 3 o 4 metri e il mare è splendido e le alghe spariscono.
Inoltre c'era il vento, io e mio marito l'abbiamo apprezzato moltissimo!!!! Prendere il sole a 50 gradi con una bella brezza fresca è davvero fantastico!!! Il sole non da nemmeno fastidio!!! (obbligatorie le creme solari... chiaro!!!)
PER QUALSIASI ALTRE INFO, chiedete!!!!!
Ciao a tutti!!
Ilaria

poochie76
08-08-2005, 09:46:43
Grazie per il tuo contributo Ilaria! ;)