PDA

Visualizza Versione Completa :

SHARM EL SHEIKH



soniam25
21-07-2005, 22:32:12
Ciao a tutti. Sto per prenotare una settimana di vacanza :025: a Sharm (partenza fine lug-inizio ago). E' vero che ovunque x arrivare al mare si deve usare una passerella o le scarpette di gomma? Non ci sono aree in cui l'ingresso è + comodo? :-? In agenzia mi hanno proposto l'hotel Bagun Star Club 5*- baia di Nabq :020: . Qualcuno conosce la struttura o la zona? Avete consigli da darmi x favore? Non sono mai stata sul Mar Rosso! Grazie!!!! :hehe:

poochie76
22-07-2005, 10:36:41
Puoi trovare qualche info su qs topic:

www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=3564&start=0 (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=3564&start=0)

l.mariooo
22-07-2005, 16:56:40
ciao soniam25

prenotato? va a finire che ci vediamo allo star club, io e 6 amici/che abbiamo prenotato un po' "alla cieca" su lastminute.com, partiamo il 31 luglio da malpensa, stiamo cercando informazioni ma l'impresa pare ardua...

Ho visto che c'è un topic in questo forum in cui una certa "sia" parla del bagun star club a sharm, il link è http://www.cisonostato.com/forum/viewto ... ight=raouf (http://www.cisonostato.com/forum/viewtopic.php?t=4181&highlight=raouf)
Non ne parla assolutamente male ma dice poco, le ho chiesto qualche dettaglio in più ma ancora non ho avuto risposta, bisogna anche considerare che il messaggio risale a giugno...

Tu hai novità? Se sai qualcosa di nuovo fammi sapere!!!

Grazie!!
Cià!
M-O :002:

l.mariooo
25-07-2005, 09:17:59
Ciao soniam25,

ti invio la risposta che mi ha mandato quella ragazza che è stata al bagun star club; pare che sia proprio bello, in ogni caso io ed i miei amici non andremo più a sharm dopo quello che è successo venerdì notte, a parte la questione della sicurezza non credo che sia il clima giusto per godersi una vacanza...

Ciao e buone vacanze :)
M-O

--------------------------------------------------------------
Ciao,

il tour operator ti confermo era la Bagun anche perchè hanno l'esclusiva su questo hotel e la formula era pensione completa+bevande.
Per la palestra non devi sostenere nessuna spesa aggiuntiva,per il bowling il costo è di 5 euro a partita,mentre per il cinema quando siamo andati noi (fine giugno) era chiuso idem per il casinò e il teatro.
La spiaggia è molto bella anche perchè c'è l'accesso direttamente al mare diversamente dalla maggior parte degli hotel che sono dotati di un pontile più o meno lungo che ti porta alla barriera corallina e quindi nell'acqua subito alta.
Entrando in acqua avanti 100 m trovi 2 atolli ricchi di pesci colorati,mentre per trovare una barriera corallina un pò più ricca basta spostarsi a 15/20 minuti a piedi a destra (dalla stradina è più corta) e troverai un pontile che ti porta su una barriera molto bella.
Cmq per vedere una barriera spettacolare ti consiglio l'escursione a Ras Mohamed (35 euro compreso il pranzo fuori).

Hbiba&Hamed
26-07-2005, 16:28:40
[quote="soniam25"]Ciao a tutti. Sto per prenotare una settimana di vacanza :025: a Sharm (partenza fine lug-inizio ago). E' vero che ovunque x arrivare al mare si deve usare una passerella o le scarpette di gomma? Non ci sono aree in cui l'ingresso è + comodo? :-?

In molte spiagge l'accesso al mare è dato da dei pontili galleggianti così da non uccidere e rompere i coralli.. se così non fosse non sarebbe tanto magico quel mare:)
Io le scarpette te le consiglio sia per evitare di tagliarti i piedini quando ti potra capotare di dover camminare comunque sulla barriera corallina.... Vedrai molte perdone che cammineranno imperterrite sulla barriera ..lamentandosi di quanto sia scomodo farlo... :)... tu guarda il mare e i colori che vedrai sotto i tuoi piedi... e impara ad amarlo!! non ti accorgerai nemmeno di due scarpette in gomma... e se puoi ...se vediche anche solo l'acqua ti arriva alle ginocchia, non vergognarti, sdraiati e nuota piano piano galleggiando sino al mare aperto....
quando ami una cosa non vorresti mai fargli del male:)

In ogni caso ci sono anche spiagge di sola sabbia corallina.....

baci:)

Kamar
26-07-2005, 20:17:55
Ecco, finalmente dei saggi consigli e finalmente quallcuno che la penza come me.
Purtroppo devo dire che queli che hanno la brutta abitudine di camminare sui coralli sono perlopiu' tedeschi e russi...mamma mia che rabbia !!!!
Ricordo una volta che ero in spiaggia con i miei amici egiziani e c'erano dei turisti ke camminavanospudoratamante sulla barriera e questi ragazzi fischia, fischia, ma niente da fare, i turisti russi vanno per la loro strada http://www.luxor4u.com/forum/images/smiles/icon_evil.gif http://www.luxor4u.com/forum/images/smiles/icon_evil.gif http://www.luxor4u.com/forum/images/smiles/icon_evil.gif

A proposito di questo Ahmed : ma non si puo' fare nulla riguardo a questo ? gia' tante volte ho detto in Egitto se non possono trovare il modo di fare delle belle multe a questa gente, e alla gente che si porta via le conchiglie......

Zia83
27-07-2005, 10:38:31
Purtroppo non sono solo tedeschi e russi, dipende dalla sensibilità e dalla sveltezza della persona.
L'ultima volta che sono stata a Sharm la guida come di consueto aveva appena finito di dire di non stare in piedi sulla barriera e... una persona ha "dolcemente" appoggiato i piedi naturalmente sulla barriera per mettersi a posto la maschera. Dopo che la guida glielo ha fatto notare ha avuto la sua risposta è stata "Ma qui non c'è barriera..." eravamo proprio sul punto in cui arriva lo strapiombo.

Sarei d'accordo con Kamar, bisognerebbe introdurre le multe, forse così la gente si sensibilizzerebbe un pochino...

Hbiba&Hamed
27-07-2005, 10:40:42
siamo in un paese dove comunque nessun turista si accorge che anche solo per fare una pipì un turista ha accesso a una toilette e un egiziano a un'altra.... non visiete mai accorti di questa cosa??? a meno che non siate ospiti di una struttura o locale di egiziani?

le multe non le fanno nemmeno se un turista ubriaco molesta per strada i passanti...

io so solo che quando vedo tirare calcetti a coralli per staccarli e poi rilanciarli in mare mi viene il sangue alla testa... a volte per punizione !aggancio" chi lo fa e me lo intorto sino a convincerlo a sedersi sul bordo della bariera corallina per vedere megli... ecco lì..seduto su un bel corallone giallo giallo...hehehehe quello di fuoco. Bon! far dare una scottata sul sedere a volte mi fa stare meglio!!

pensa se inventassero delle scuole per i TURISTI a tanti livelli dove insegnano il RISPETTO sai che bello sarebbe??? si diventerebbe piano piano VIAGGIATORI....:) in occidente si studia di tutto e di più .. e una scuola in questo senso ancora nn l'hanno inventata!!! eppure ci sono i fondi per la formazione!!!
già rispetto..... si inizia con chi viaggia....... chi viaggia va ovunque e si potrebbe diffondere questa cosa....
sono assolutamente utopica!!!! ecco perchè mi sono sposata un egiziano mussulmano ;) ....

baci!