PDA

Visualizza Versione Completa :

Cartomanzia



Francois
19-07-2005, 15:29:31
Una domanda semplice che però tutti si pongono da centinaia di anni senza arrivare mai ad una risposta precisa....la parola agli utenti di CSS.

Francois
19-07-2005, 15:31:21
Ho votato "non so" ma comunque fra si e no, la mia risposta è molto più vicina al no... il mio piccolo dubbio nasce dal fatto che una volta una signora che tutt'ora lavora in TV mi fece le carte e mi ha detto tutto ciò che poi è davvero accaduto, ma nonostante questo non ci credo anche se ovviamente l'episodio mi ha lasciato un dubbio....

icesweet
19-07-2005, 23:13:21
Ciao Francois...come vedi stasera l'orario è piu' normale.....serata di riposo....ci vuole!!!!!!
Cartomanzia....???? :-? nessuno ci crede,ma tutti si fanno fare le carte.....
com'è questa storia....????come l'oroscopo....si si sono tutte cavolate....ma la prima cosa che facciamo appena apriamo un giornale o rivista...andiamo a leggerlo ;) ...il problema che se in una giornata leggi 8 riviste o giornali....ognuno ti da una versione diversa!!!a quel punto....scegli quella che ti fa piu' comodo e si avvicina di piu' alla tua situazione e vai.....felice e contento...è un classico!!!!ditemi che non è vero???e se per caso tutti quelli che abbiamo letto dicono cose non carine...piuttosto con la scusa...andiamo a farci una piega dalla parrucchiera sperando di trovare un'altra rivista del giorno con un altra versione :006: ,o addirittura ne compriamo un'altra per vedere cosa c'è scritto con la speranza di leggere cose belle e diverse....Non è il mio caso,ma giuro che gente così ne conosco tantissima....che ridere!!!!:002:Anzi questa è ancora piu' carina... a Ge vanno davanti all'edicola,e sempre con la scusa che devono scegliere un giornale,prendono tempo...intanto ne sfogliano una decina...ovviamente pagina oroscopo,e il gioco è fatto... ringraziano...e se ne vanno....beh...dai ancora meglio,non spendono niente e dopo aver letto 30oroscopi in un giorno sono soddisfatti!!!Triste realta',ma vi giuro k è così....potrei raccontarvene a migliaia....anche storie peggiori....Certo a forza di sentirne parlare,ha sempre incurisito anche me..poi per coincidenze varie,o alle feste,o in vacanza,o per gioco tra amici,me le hanno sempre fatte....vita,amore,soldi,tutti si sono cimentati...concentratissimi,convinti,vestiti a mo di Otelma si calano nella parte...(devo trattenermi altrimenti scoppio a ridere...)..il classico profumino di incenso che crea atmosfera,ste luci soffuse....e tu sei li con lo sguardo un po' diffidente,ti guardi intorno,e aspetti di sentire cosa avra' mai da dire e cosa ti succedera'!!!!poi...bellissimo quando ti dicono:vedo che...lei ha una famiglia numerosa...(magari ti sono morti tutti!!!! :005: e sei solo al mondo)oppure...lei ha sofferto per amore.....e chi nella vita non ha sofferto almeno una volta!!!SWcusate ma è vero.....Chi lo sa...magari ci sara' sicuramente qualche persona piu' sensitiva,o con un energia superiore a quella di un altro....ma non esageriamo....se fosse cosi' semplice sapere cosa ci riserva la vita e il nostro futuro....il mondo non andrebbe così e molte tragedie si eviterebbero....io rispetto le idee del mio prox...ma per favore...rimaniamo con i piedi per terra!!! :002:
ABRA CADABRA :?D?: :002: :?D?: :002: :?D?: :002: :?D?: :002:

Francois
20-07-2005, 08:36:15
Un discorso molto completo e preciso Ice ;)

Ricky
20-07-2005, 09:12:36
Non mi sfiora nemmeno da lontano l'idea di crederci; senza voler offendere nessuno (ci mancherebbe...) per me è una grandissima cialtronata.

Ninni77
20-07-2005, 11:14:31
Non ci credo nemmeno io :015: Ho un'amica rompicoglion.i che le fa a tutti e, ogni volta che ci vediamo, tenta sempre di convincermi... che pall.e!

Sorcetto
29-07-2005, 12:00:18
assolutamente nn ci credo!!
sono un tipo abbastanza razionale
nn credo a nulla del genere ne' tantomeno agli oroscopi!!
una volta su maurizio costanzo hanno fatto una serata proprio dedicata a quest'argomento!!
c'era uno di questi personaggi che scrivono oroscopi(ma nn uno qualsiasi era uno con le palle!!se nn sbaglio era professore universitario),ha preso 5 persone dal pubblico a caso...
si e' fatto dire le loro date di nascita e tutto cio' che gli serviva x fare il loro oroscopo"personale"...e dopo un po' glieli ha consegnati! tutti che si complimentavano con questo professore x avere azzeccato in pieno tutto quanto!!la sapete una cosa?
erano tutti uguali!!!
cioe' gli oroscopi vengono universalizzati ossia vengono scritti in modo che in linea di massima possano andare bene in maniera generica un po' per tutti!!
e cosi'(tornando al discorso centrale) le parole delle cartomanti sono ugualmente universalizzate agli stessi scopi

sangiopanza
29-07-2005, 13:39:17
Stupidaggini succhiaquattrini. Quando ci azzeccano, vorrei che ricordaste la famosa frase della Sibilla Cumana, che alla domanda di coloro che andavano in guerra, rispondeva: " Ibis redibis non morieris in bello". Frase che cambia completamente di significato a seconda della posizione della virgola, se prima o dopo il "non". Ossia una risposta buona per tutte le occasioni.

frisino
29-07-2005, 22:32:39
Non ci credo.Le faceva alla televisione un mio ex compagno di classe delle medie per tirar su qualche soldo.Sparava boiate a manetta....però racimolava un po' di grano.

icesweet
30-07-2005, 01:56:00
Se uscisse qualche GHOST in piu' durante queste sedute.....forse se la farebbero sotto :015: e ci rinuncierebbero....anzi diciamo che loro sono tanti perchè c'è richiesta...e finche la gente continuerà ad andarci,oltre a farli guadagnare sempre e di piu'....aumenteranno pure....
Vi rendete conto di come siamo messi...MALEEEEEE!!!!nOTTE

Ninni77
03-08-2005, 10:15:55
Stupidaggini succhiaquattrini. Quando ci azzeccano, vorrei che ricordaste la famosa frase della Sibilla Cumana, che alla domanda di coloro che andavano in guerra, rispondeva: " Ibis redibis non morieris in bello". Frase che cambia completamente di significato a seconda della posizione della virgola, se prima o dopo il "non". Ossia una risposta buona per tutte le occasioni.

Ahahah la ripete sempre mia madre :)

Kamar
12-08-2005, 11:08:07
Sinceramente non e' che ci creda tanto ma una volta mi e' successa una cosa che mi ha lasciato un po' perplessa.

Quando ero sui 20 anni, una vola sono andata con un'amica a farmi le carte, la donna indovinava tutto su di me e poi mi disse che presto ci sarebbe stata la morte di una persona a me vicina...beh, dopo 4 giorni mori' mio padre.....

Sicuramente e' stata tutta una coincidenza, ma comunque io da quella volta non ne ho voluto piu' sapere.

Puo' anche darsi che qualcuno di loro ci indovini ma la maggior parte ti dicono quelo che tu vuoi sentirti dire, tanto un po' gli dici i tuoi problemi e loro ti accontentano.

Come una mia conoscente, lasciata dal marito, e' andata per anni dalla maga a farsi le carte e la maga si faceva portare tutte le settimane 1 kg di girello e dava buone speranze a sta cucula con il marito......beh, dopo chili e chili di girello.....il marito ancora non e' tornato :013: