PDA

Visualizza Versione Completa :

Siamo messi male... Che fare?



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15

ginevra
02-04-2008, 15:17:45
@posso... ops

ramonvr
02-04-2008, 18:49:55
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_02/berlusconi_intercettazioni_97599af0-00a4-11dd-aec1-00144f486ba6.shtml

poso dire NO COMMENT????

evasione giustificata... :015:

Beh ma si sa che col berlusca gli imprenditori potranno NON PAGARE le tasse per legge :015: :015: :015: :015:

Che questa sua stron.zata la vada a dire a tutti i dipendenti che vengono succhiati fino in fondo...per legge!!!!!!! E non possiamo farci nulla :015:

sangiopanza
03-04-2008, 07:03:44
Torno un attimo sul gioco della ghigliottina e la risposta: "crucchi= spagnoli" nella seconda guerra mondiale. Ma non sapeva il concorrente che gli spagnoli non l'hanno nemmeno fatta, la seconda guerra mondiale?

sangiopanza
03-04-2008, 07:08:02
E sulle tasse: come, non possiamo farci nulla? Basta non mandare Berlusca al Governo, e come minimo non avremo uno che istiga al reato come Capo di Governo.

ramonvr
03-04-2008, 08:41:46
E sulle tasse: come, non possiamo farci nulla? Basta non mandare Berlusca al Governo, e come minimo non avremo uno che istiga al reato come Capo di Governo.

Beh, questo sarebbe il discorso di base, sai una cosa Sangio? Purtroppo i tg e la maggior parte dei media danno risalto a cio' che ha fatto o non ha fatto il governo Prodi, berlusca compreso, ma se iniziassero a parlare di cio' che ha fatto e non ha fatto bandana da quando e' entrato in politica, credo che nessun italiano lo voterebbe, ma si sa, abilmente fanno dimenticare :015:

sangiopanza
03-04-2008, 09:04:33
verissimo; ma è anche vero che se uno volesse solo informarsi un po', non è che le fonti di informazione manchino. Persnalmente, le malefatte del Cainano, le conosco tutte. A cominciare dalla provenienza sospetta dei soldi con cui ha cominciato la sua carriera di "uomo che s'è fatto da sè" ( con soldi altrui e protezioni politiche).

ginevra
03-04-2008, 10:17:40
peccato che la gente ritenga sufficiente guardare un po' di tv mediaset per considerarsi informata!! :015:

kamala
03-04-2008, 10:27:00
...sono d'accordo con te ginevra!!
purtroppo la maggior parte delle persone ha perso lo spirito critico con cui si dovrebbero selezionare le informazioni...
sono pochissimi quelli che si vanno a cercarsi delle informazioni che non siano le solite str.ate che ci propinano in tv...
io, comunque, dopo 13 anni che voto, ritengo con coscienza e in maniera ponderata....non so chi votare!!!
questo è gravissimo!!!!
CHE AMAREZZA!!!!!!

ginevra
03-04-2008, 12:01:02
conta che io invece vorrei votare una persona, ma ne voterò un'altra per contrastarne una terza!! :002:

manumanu
03-04-2008, 12:03:50
già! ;)
come ti capisco!

silviaf26
03-04-2008, 12:24:19
Vendevano esami: sei arresti a Bari (http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_03/ateneo_bari_arresti_740efa54-014e-11dd-b7e1-00144f486ba6.shtml)

BIGLEBOWSKY
03-04-2008, 12:48:55
E a Francios non hanno detto niente? (scherzo)
:027: :027: :027: :027: :027: [/code]

ramonvr
03-04-2008, 13:38:26
:027:

sangiopanza
03-04-2008, 20:32:32
Leggo su Repubblica di oggi che ad Arquà Petrarca, ai piedi della collinetta sopra la quale c'è la casa del Petrarca è stata autorizzata la costruzione di 18 villette, al posto di un'area agricola coltivata a vigneto. Comproprietario dell'area è il Sindaco. Non vi sarà difficile immaginare a quale area politica appartenga.

ramonvr
03-04-2008, 20:34:17
Comproprietario dell'area è il Sindaco. Non vi sarà difficile immaginare a quale area politica appartenga.

:015: :027:

Metto entrambe le faccine

ginevra
03-04-2008, 20:49:33
:015: :015: :015:

Daiana
03-04-2008, 21:18:05
Non esageriamo perchè si rischia di perdere di credibilità.
Al livello locale si ruba e imbroglia da ogni parte politica ahimè! :015:

ginevra
03-04-2008, 21:19:21
c'è chi ruba un attimino di più! :002:

sangiopanza
04-04-2008, 08:12:27
Ma in generale, la speculazione edilizia e il mancato rispetto per il bene pubblico, di fronte agli affari, sta prevalentemente da una parte, piuttosto che dall'altra. Poi, il disonesto lo si trova dappertutto.

Daiana
04-04-2008, 10:48:48
Non sono d'accordo, la speculazione edilizia è ovunque, perchè lì ci sono i soldi, il probabile futuro sindaco di Roma ne è un esperto. :015:
Per non parlare dei soldi e delle mazzette che girano dietro l'edilizia in regioni in cui se non si ha una cooperativa non si lavora.
Non sto qui a difendere una parte politica o l'altra, ma l'illusione che il giusto e l'onesto siano rappresentati da un'unica parte politica non ce l'ho, anzi, se non vigesse la solita legge del "meno peggio" e non ci fosse Berlusconi da un parte tenderei verso il qualunquismo del "sono tutti uguali"...in fondo è un po' così!

matrellone
04-04-2008, 12:18:08
Daiana mi hai tolto le parole di bocca, e ultimamente accade un pò troppo spesso :002:

sangiopanza
04-04-2008, 12:49:16
Forse non è ben chiara la differenza: da una parte ci sono i disonesti, singoli o in gruppo. Dall'altra c'è proprio la mentalità ed il sistema dell'interesse privato a danno del'interesse collettivo.

Daiana
04-04-2008, 13:08:03
AMBIENTE: VOLI GRATIS, WOODCOCK INDAGA

ROMA - Il Ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio - indagato in un'inchiesta coordinata dal pm di Potenza, Henry John Woodcock, in cui si ipotizza il reato di corruzione - ha annullato la visita in Basilicata prevista per oggi con un incontro elettorale, a Scanzano Jonico (Matera). Lo ha reso noto il presidente regionale della Basilicata dei Verdi, Giancarlo D'Angelo.

L'inchiesta parte dall'ipotesi che dirigenti del ministero dell'ambiente e lo stesso ministro Alfonso Pecoraro Scanio abbiano ottenuto biglietti aerei gratis. Il ministro, attraverso il suo portavoce, fa sapere di essere "allibito".

Secondo quanto si è appreso l'indagine coordinata dal pm di Potenza era nata per verificare se un imprenditore di Policoro (Matera) fosse responsabile di smaltimento illecito di rifiuti. Il telefono dell'imprenditore è stato posto sotto controllo e dalle intercettazioni è scaturito il sospetto che una agenzia di viaggi di Perugia abbia fornito i biglietti aerei gratuiti a dirigenti del dicastero e alla stesso ministro. Nell'inchiesta, avviata da tempo, sarebbe coinvolta anche un'altra azienda di viaggi, collegata a quella umbra, con sede negli Stati Uniti. Dal riserbo che circonda l'inchiesta è trapelato che i viaggi gratuiti sarebbero avvenuti a bordo sia di aerei che di elicotteri, ma non quali siano state le destinazioni, né i periodi di tempo.

Dalle notizie che sono trapelate, fra le persone indagate vi sarebbe un consulente di Pecoraro Scanio, un magistrato campano attualmente fuori ruolo. Secondo alcune fonti le indagini avrebbero fornito gli elementi per chiedere il deferimento di Pecoraro Scanio al Tribunale dei ministri. Woodcock avrebbe per il momento interrogato diverse persone informate dei fatti e anche il titolare dell'agenzia di viaggi di Perugia, ma non gli altri indagati.

Il portavoce del ministro ha fatto sapere che Pecoraro Scanio "é allibito dalla gravità delle notizie che peraltro arrivano sulle pagine dei giornali a pochi giorni dal voto". Il ministro, ha detto il portavoce "offrirà tutta la sua collaborazione alla magistratura perché emerga in modo chiaro e rapido la verita". Pecoraro, ha detto ancora il portavoce, "ha dato mandato ai propri legali di assumere ogni iniziativa per fare chiarezza sull'intera vicenda a tutela dei propri comportamenti che sono sempre stati improntati al totale rispetto della legge".

sangiopanza
04-04-2008, 18:22:47
E vediamo quanto euro pagati da noi si aggiungono ai 38.000 spesi dal Generale Speciale della GdF per portare con l'aereo di Stato il pesce alla sua festa a San Martino di Castrozza.

barrbara
15-04-2008, 18:45:00
È stato abbattuto JJ3, l'orso il cui destino appariva ormai segnato, essendo diventato pericoloso per la popolazione. Lo ha indicato l'Ufficio federale dell'ambiente. Il plantigrado,proveniente dall'Italia, si avvicinava infatti senza alcun timore alle abitazioni, in cerca di cibo. Era giunto nei Grigioni con il «fratellastro» MJ4 nell'estate 2007. Il cantone dei Grigioni aveva respinto l'offerta di «asilo» per l'orso, fatta dallo zoo di Berna.

:015: :011: :015: :011: :015: :011:

Ninni77
15-04-2008, 19:23:09
Che tristezza...
Mi son sempre dimenticata di scriverlo, ma avete visto al tg di quella tartaruga ammazzata per presunti poteri afrodisiaci??? :015:
Han fatto vedere anche l'immagine di quando le han tagliato la testa! A papà son venute le lacrime agli occhi! E anche a me :(

Ricky
17-04-2008, 08:25:06
Spero che sia una bufala.
Spero che ci sia una smentita.
Spero che sia un fotomontaggio o una pagliacciata.
Se non lo fosse,però... :015:
http://www.libero-news.it/libero/LF_sho ... e=94636688 (http://www.libero-news.it/libero/LF_showArticle.jsp?edition=&topic=4896&idarticle=94636688)

sangiopanza
17-04-2008, 08:35:25
Ricky: mi meraviglio di te. E' Libero, lo sai? Quello che ha come vicedirettore una nota spia, costruttore di bufale. Renato Farina.
Oltretutto non sanno neanche di cosa parlano, visto che il sottotitolo dice " la scaletta troppo alta per lui". Miuccia Prada è una femminuccia. Questa è la credibilità.

sangiopanza
17-04-2008, 08:40:04
E fosse anche autentica la foto, chi lo dice che il soggetto è Miuccia Prada? Dei capelli bianchi spettinati dal vento visti da dietro? Suvvia! Pensiamo a cose serie. E soprattutto leggiamo della stampa un po' più seria.

leander
17-04-2008, 08:56:49
Se dicessi che cosa penso di Feltri, mi beccherei tante denunce da passare in galera il resto della mia vita.
Non dimentichiamo che quel "signore", quando Enzo Baldoni fu rapito in Afghanistan, lo definì "quel mattacchione che andava a cercare emozioni forti in zone di guerra". Poi Baldoni ci lasciò la pelle e da parte di Feltri (e dall'altro inqualificabile individuo che risponde al nome di Emilio Fede che gli aveva dato corda nel suo TG4) non una parola di scuse, che sarebbe stato il minimo da parte di persone serie che "dovrebbero" fare informazione.

Ricky
17-04-2008, 09:57:17
Sangio, so che è Libero.
E so anche che sei talmente allergico :002: da avere letto male l'articolo, dove si parla di un amico di Miuccia, e non di Miuccia. (da qui il "lui")
E come vedi l'ho messo non nel topic politico.
Poi, Leandro, su Feltri puoi dire quel che vuoi, ed avrei tanto da dire anch'io... resta il fatto innegabile che spesso "ci ha preso", specie quando era a "Il Giornale".
Da quando è a Libero fa un giornalismo da operetta, sono d'accordo.
PS: la foto non è di Libero, ma di un giornale (censurabilissimo) che si occupa di gossip.

sangiopanza
17-04-2008, 10:10:48
Avevo capito a metà. Avevo letto che l'aereo è stato usato da Miuccia E da un suo amico. Ma via, come si fa a dar credito a qualcosa in cui (mi pare: dovrei riguardare la foto) non c'è alcun tipo di riferimento. Ricordo due foto chiaramente fotomontaggi, uscite molto tmpo fa su Gente. Una è rimasta famosa e ritraeva Breznev che baciava una hostess sulla scaletta di un aereo. Ed un'altra, meno famosa, ma talmente grossolana che me ne ricordo ancora dopo una quaantina di anni, che ritraeva un "barcottero". Ossia una comune barca a guscio di noce che volava grazie a due pale di elicottero. Ammesso che riuscisse a volare, senza il rotorino di coda avrebbe ruotato su se stessa. E nella foto le pale erano totalmente immobili.
Ecco perchè credo che, Prada o no Prada, amico o non amico, sia un falso. E comunque senza referenza alcuna.

leander
17-04-2008, 11:54:37
Poi, Leandro, su Feltri puoi dire quel che vuoi, ed avrei tanto da dire anch'io... resta il fatto innegabile che spesso "ci ha preso", specie quando era a "Il Giornale".
Da quando è a Libero fa un giornalismo da operetta, sono d'accordo.

Appunto. Alla scuola di Montanelli era un buon giornalista. Poi si è messo a frequentare altre compagnie (di avanspettacolo, con tutto il rispetto per l'avanspettacolo, quello vero e dignitoso).

mark
17-04-2008, 18:31:30
Qui c'è la smentita:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... bero.shtml (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2008/04_Aprile/17/pop_libero.shtml)

Daiana
17-04-2008, 18:55:45
"Non si è trattato di un episodio di servilismo - ammette Libero - ma di un gioco tra vecchi amici".
Gioco tra vecchi amici? :013:

Comunque concordo sulla scarsissima credibilità di Feltri.

leander
17-04-2008, 19:09:02
Comunque concordo sulla scarsissima credibilità di Feltri.

..il quale però scrive di non avere nulla di cui scusarsi, con l'arroganza che gli è tipica.
Come se non fosse lui ad avere scritto che "la fotografia valeva «più di qualsiasi saggio (politologico e sociologico)» spiegando «perfettamente cosa sia la Sinistra e perché ha perso le elezioni». Il direttore di Libero parlava poi del «poveraccio» costretto a fare da gradino definendolo «un essere umano ridotto peggio che in schiavitù e usato come cosa dove mettere i piedi» da una persona «incurante dell'umiliazione che gli infligge»

Che voglia di andare a trovarlo con uno spruzzamerda ben carico... :015:

ginevra
17-04-2008, 23:59:10
ma Libero non è un giornale...è un finto quotidiano umoristico di superparte! :002:

sangiopanza
18-04-2008, 06:51:31
Magari fosse umoristico. E' solo tragicamente falso. Come è tragico, anche se spiega molto di quanto accade in Italia, che ci sia chi lo compra e gli dia credibilità.

Ricky
18-04-2008, 07:00:27
Che bel gioco, anche io gioco sempre così con i miei vecchi amici. :-? :013:
Ora, ragazzi: Libero è una str. , si sa.
Feltri da quando è a Libero non è un giornalista serio, si sa.
L'uso politico della vicenda è quanto meno discutibile, forse ridicolo.
Ma la smentita, caro Leandro, è più da spruzzamerda ancora del fatto in se stesso ed è implicitamente una non smentita!!!
E adesso sono felice di avere inserito questo episodio tra le cose per cui siamo messi male.

sangiopanza
23-04-2008, 15:48:06
L'idea di democrazia:

http://www.repubblica.it/2008/04/sezion ... serme.html (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/elezioni-2008-cinque/alemanno-caserme/alemanno-caserme.html)

matrellone
29-04-2008, 12:44:24
Padova/ Prof insulta bambine con il velo islamico. Sospesa
MartedÃ* 29.04.2008 09:54



Un nuovo caso di razzismo a scuola. Ma questa volta la protagonista è un'insegnante, che ha insultato alcune bambine che portavano il velo islamico. E' accaduto a Padova, dove la professoressa è stata sospesa dall'insegnamento fino alla conclusione dell'anno scolastico. L'accusa è di aver turbato gli alunni con parole oscene e soprattutto per aver manifestato disprezzo per il velo islamico indossato anche in classe da due bambine di religione musulmana. "Toglietevi 'sti veli...", avrebbe detto davanti a tutti i giovanissimi studenti.


E' veramente una vergogna!
Tutta la vita con la professoressa, questi vengono qui a fare i padroni, mentre se andiamo noi nei loro paesi col quasi che fanno la stessa cosa....
Che schifo!!!!!!!!! :015:

londonpaola
29-04-2008, 13:15:38
Padova/ Prof insulta bambine con il velo islamico. Sospesa



:
ho sentito adesso la notizia nel talk show studio aperto :011: ..
secondo me c'è qualche punto non chiaro..
viene detto che la prof dice alle bambine di togliersi il velo, ma l'atto disciplinare è partito, sembra non solo per questo motivo, ma anche perchè la prof aveva avuto comportamenti non troppo professionali nel modo di vestire e atteggiarsi da quanto hanno detto.. tanto che lei stessa ha dichiarato che stanno cercando di colpirla.
Bisognerebbe indagare sulla faccenda.. queste notizie sono sempre più frammentarie e lo saranno sempre di più..
--------------------
sapete perchè penso che siam proprio messi male?
nelle ultime settimane hanno mandato e rimandato in onda sempre lo stesso msg.. dai telegionali e per finire coi giornali: roma, clandestini, rumeni, omicidi, criminalità, degrado,stupri dovuti agli immigrati!!! se questa nn è propaganda politica... :015: :015: :015:

ramonvr
29-04-2008, 13:38:19
E' veramente una vergogna!
Tutta la vita con la professoressa, questi vengono qui a fare i padroni, mentre se andiamo noi nei loro paesi col quasi che fanno la stessa cosa....
Che schifo!!!!!!!!! :015:

Assolutamente d'accordo, anche se la prof adottava comportamenti non troppo consoni alla scuola, non devono certo essere loro a prendere la situazione per farsi passare da vittime come sempre :015:

Daiana
29-04-2008, 15:06:53
Avete sentito della ragazza segregata in Austria per 24 anni dal padre?
ALLUCINANTE! :021: :015: :580:

ginevra
29-04-2008, 15:08:46
:015: :015:
l'ho letto ieri!
e ha avuto anche diversi figli...che pena. :(

barrbara
29-04-2008, 18:38:30
Terribile la vicenda austriaca. Mi ha lasciata sgomenta! :015:

ramonvr
29-04-2008, 20:21:49
Ecco, questo e' uno di quei casi che vedrei bene la pena di morte, ora ditemi, un padre che tiene segregata la figlia per 24 anni, e la mette pure incinta per 7 volte, meriterebbe di esistere?
No no e no :015: :015: :015:

sangiopanza
29-04-2008, 23:29:43
Ed io, insieme a lui, metterei a morte tutti quelli che sapevano e che hanno fatto finta di non vedere e di non sapere, moglie e vicini e venditori di cessi, di porte blindate, segretari comunali che hanno creduto per tutte quelle volte alla storiella dei bambini abbandonati davanti alla porta, e....

silviaf26
30-04-2008, 09:43:54
Ed io, insieme a lui, metterei a morte tutti quelli che sapevano e che hanno fatto finta di non vedere e di non sapere, moglie e vicini e venditori di cessi, di porte blindate, segretari comunali che hanno creduto per tutte quelle volte alla storiella dei bambini abbandonati davanti alla porta, e....

quoto!
Anche a me puzza parecchio (usando un eufemismo) il fatto che a NESSUNO sia venuto, come minimo, un piccolo sospetto. Le maestre a scuola (questi bambini non hanno MAI nominato loro madre?), i vicini (MAI sentito voci? visto cose strane? niente?)... la madre pure (anche se capita purtroppo spesso che una personalità così mostruosa abbia tanto controllo su tutta la famiglia), i servizi sociali che hanno dato l'affidamento dei bambini (nessun sospetto?), la polizia (MAI cercata in casa la scomparsa? MAI un sospetto su questi bambini misteriosamente comparsi sulla porta di casa? Chi e come ce li avrebbe messi? La cicogna?)
BOH!

icesweet
30-04-2008, 11:11:57
Allucinante tutto questo...non ho più parole... :( :015:
altro che pena di morte metterei :472:

silviaf26
06-05-2008, 17:05:09
e questa storia l'avete sentita? Che ne pensate?
A me sembra una follia... boh!

Il diciassettenne e il padre volevano salvare la fidanzata minorenne conosciuta su internet dai presunti maltrattamenti della famiglia, ma sono finiti in carcere (http://corrierefiorentino.corriere.it/cronache/articoli/2008/05_Maggio/06/web_amore_chat_arrestati.shtml)

ginevra
06-05-2008, 17:06:53
incredibile! :013:

silviaf26
06-05-2008, 17:08:22
io non ho capito perchè sono in carcere...

ginevra
06-05-2008, 17:09:29
infatti!
è questo che mi lascia perplessa...in Inghilterra per giunta!!

Daiana
06-05-2008, 17:24:03
Ci sarà qualcos'altro spero, o fanno i processi alle intenzioni? :-?
Mah!

matrellone
06-05-2008, 17:59:58
Io ho letto e visto di quei bulletti che avrebbero bruciato i capelli di un altro ragazzo.
Mi spiace ma io non credo a queste notizie, per me si tratta di notizie false.... :015:

barrbara
06-05-2008, 19:09:09
Io ho letto e visto di quei bulletti che avrebbero bruciato i capelli di un altro ragazzo.
Mi spiace ma io non credo a queste notizie, per me si tratta di notizie false.... :015:
Ieri su siti di informazione tipo quello del Corriere circolava il video fatto col telefonino (perchè non farlo? :015: ), quindi qualcosa di vero c'è.

matrellone
07-05-2008, 08:39:30
dico solo questo: tornasse a casa mio figlio con i capelli bruciati, mi farei dire chi è stato, andrei lì e gli farei lo stesso trattamento, poi prenderei i padri e gli farei lo stesso trattamento.....

Invece non mi sembra che il genitore abbia fatto qualcosa....

Ma che scherziamo, bruciano la testa di mio figlio, ed io nisba?????

Non ci credo!

ramonvr
07-05-2008, 18:53:53
Quello lo farei anch'io eccome. Ma non gli farei lo stesso trattamento, andrei li come si faceva una volta, davanti a lui e lo riempirei di sberle, poi lo porterei per le orecchie davanti ai genitori.
Purtroppo una volta si poteva, ora ti denunciano e finisci dentro te, che mondo strano :015:

ginevra
08-05-2008, 00:12:19
ecco notizia che va messa qui:

all'economia...Giulio Tremonti!!

ramonvr
08-05-2008, 08:39:10
:027:

C'e' poco da ridere :021:

matrellone
08-05-2008, 09:17:35
Avete letto le nuove leggi per i neopatentati?????

A dir poco assurde, praticamente potranno guidare i Suv, ma non le Smart e le 500!!!!!!!!!!! :013: :013: :013:

Ma chi le ha fatte???????

Siamo proprio in Italia, non c'è che dire.....

matrellone
08-05-2008, 09:18:50
Ho appena letto che ha fatto Mara Carfagna Ministro senza portafoglio..... ari :013: :013: :013:

Alla prossima faranno ministri anche le veline :002: :002:
ma io dico.......

ramonvr
08-05-2008, 09:25:30
A dir poco assurde, praticamente potranno guidare i Suv, ma non le Smart e le 500!!!!!!!!!!! :013: :013: :013:


Per forza, e' piu' facile che un imprenditore giovane abbia un SUV e non una 500 :002:
Con un imprenditore al governo c'e' da aspettarsi di tutto, vedrai che mettereanno una clausula per poter guidare col telefonino in mano, a chi guida i suv, ovviamente :?D?:

matrellone
08-05-2008, 09:57:39
:002: :002: :002:

Con un viados accanto che....... :002:

kamala
08-05-2008, 10:01:23
:002: :002: :002:

Con un viados accanto che....... :002:



volgare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
però purtroppo è la triste realtà..................... :(

BIGLEBOWSKY
08-05-2008, 10:17:48
Viados: Congegno elettonico che indica strade, piazze, viali ecc ecc semplicemnte digitando sull'apposito schermo le coordinate. :?D?: :?D?:

leander
08-05-2008, 11:17:44
Essendo viaDOS, segnalerà le vie dove ci sono i DOSsi... :027:

ginevra
08-05-2008, 11:18:48
:013:

:002: :?D?: :002:

matrellone
08-05-2008, 11:47:15
:002: :002:

Daiana
08-05-2008, 11:48:22
Essendo viaDOS, segnalerà le vie dove ci sono i DOSsi... :027:

Pensavo che segnalasse anche viaTRES, viaCUATRO, viaCINCO, viaSEIS... :021:

silviaf26
14-05-2008, 11:10:58
oh no!!!!
:( :( :(

India, esplosioni nella città turistica
di Jaipur: 80 morti e oltre 100 feriti (http://www.corriere.it/esteri/08_maggio_13/india_attentati_jaipur_7493b0f8-2103-11dd-b34d-00144f486ba6.shtml)

leander
14-05-2008, 11:12:22
Dove andremo a finire? :015:

matrellone
14-05-2008, 11:25:45
All'altro mondo....
se continuiamo così :015:

silviaf26
19-05-2008, 17:40:34
Sud Africa, raid contro gli immigrati: altre vittime

Da circa una settimana le periferie sono teatro di violenze contro gli stranieri. Msf: almeno 22 i morti; si rischia crisi umanitaria. Case bruciate e negozi saccheggiati

Johannesburg, 19 mag. (Adnkronos/Ign) - Migliaia di persone in fuga dalla violenza xenofoba che sta investendo da circa una settimana le periferie più povere di Johannesburg, in Sud Africa. Nel mirino gli stranieri provenienti dai Paesi vicini, capri espiatori del disagio sociale.

Secondo l'organizzazione Msf (Medecins Sans Frontieres) i morti ad oggi sono almeno 22 e in città rischia di verificarsi una catastrofe umanitaria. Solo nel fine settimana, stando alle radio locali, le vittime sarebbero 14. E oggi hanno perso la vita altre due persone a Johannesburg.

Secondo alcune stime, circa 3 milioni di persone sono arrivate in Sud Africa dal vicino Zimbabwe.

Sempre oggi, oltre un centinaio di abitazioni sono state incendiate, negozi saccheggiati e auto rovesciate, mentre in alcune strade sono state organizzate delle barricate.

Una chiesa metodista nel centro della città, dove avevano trovato rifugio un migliaio di stranieri, è stata attaccata da uomini armati, ha riferito il vescovo Paul Verryn. Al momento l'attacco è stato respinto.

La polizia definisce molto tesa la situazione e l'opposizione ha chiesto l'intervento dei militari poiché gli agenti non riescono a mantenere il controllo.

L'ondata di violenza è stata condannata da quasi tutti i settori politici e sociali del Sud Africa. Il governo ha ordinato un'inchiesta e Jacob Zuma, leader del partito di governo ANC, African National Congress, ricordando l'appoggio ricevuto all'estero in tempi di apartheid, ha affermato che "non si può permettere che il Sud Africa diventi xenofobo".

ginevra
21-05-2008, 23:55:19
riporto anche qua ciò che ha "caratterizzato" la mia giornata :)

http://www.cisonostato.com/forum_viaggi ... &start=290 (http://www.cisonostato.com/forum_viaggi/viewtopic.php?t=13392&start=290)

silviaf26
22-05-2008, 15:16:02
vi ricordate i due italiano, padre e figlio, arrestati in Inghilterra per tentato rapimento? Sembra sia finito tutto per il meglio ma comunque si sono fatti 25 giorni di prigione! :013:

Erano andati a Londra per soccorrere una ragazzina pakistana conosciuta dal giovane in una chatline (http://www.corriere.it/esteri/08_maggio_22/padre_figlio_arrestati_0e2176a4-27f0-11dd-b97e-00144f02aabc.shtml)

Daiana
26-05-2008, 10:45:53
Non so se avete seguito Report ieri sera: una delle inchieste più allarmanti e crude viste negli ultimi tempi.
Parlavano delle ricchezze del Congo (diamanti, coltan, petrolio, energia elettrica pulita, legname pregiato) che ne fanno uno dei paesi più poveri e più indebitati del mondo a causa di un sistema di corruzione, sfruttamento e colonizzazione occidentale e cinese.

Un paese di ignoranti in cui c'è l'impegno a mantenerli ignoranti: c'è la scuola dell'obbligo, ma se non paghi ti cacciano tanto per dirne una.

Stasera replica alle 21 su Raisat.

danibi
26-05-2008, 10:59:50
Non ho visto la puntata di Report, ma ho letto un libro in cui si denunciano le condizioni di vita, politiche e di sfruttamente del Paese.
Il Congo è un forziere ed un concentrato di ricchezze notevole(recentemente hanno trovato anche parecchio petrolio) di cui beneficiano tutti tranne che la popolazione, il resto è storia come per la maggior parte dei Paesi africani.

Daiana
26-05-2008, 11:43:29
Il passato è stato tragico, ma gli scenari futuri sono anche peggio, se possibile.

Ci sono i progetti per due centrali idroelettriche (il fiume Congo è meglio dell'oro), le più grandi mai costruite. Si impiegherebbe manodopera congolese (anche i carcerati) per impianti di sola alta tensione che quindi andrebbero a servire il Sudarfrica, ma soprattutto i paesi del Mediterraneo (Egitto, Turchia, Italia).
Il Congo produrrebbe tantissima energia e sarebbe un paese al buio, in cui non esistono impianti di bassa tensione, questo perchè per ripagare gli investimenti che si farebbero l'energia va venduta all'occidente, visto che il Congo non potrebbe permettersela.
L'Italia aveva costruito le centrali già esistenti e qualche anno fa aveva cancellato al Congo il più alto debito mai cancellato, per cui si aspetta qualcosa in cambio.
L'occidente invece va lì, si produce l'energia, sfrutta le miniere e il petrolio e alla popolazione non dà nulla in cambio.
Per questo i cinesi sono pronti a costruire centrali elettriche a loro spese, chiedendo in cambio solo le concessioni per sfruttare il petrolio, ricavare coltan e diamanti, tagliare legname e quindi senza aumentare il debito del paese.
Lo scenario che si apre è terribile, perchè apparentemente per il Congo è conveniente aprire alla Cina, ma in realtà la fame di materia prima dei cinesi devasterà tutte le risorse minerarie del paese e soprattutto la foresta pluviale del Congo, che rappresenta il 6% di verde dell'intero pianeta che finora era protetta da moratoria internazionale.
Si apriranno delle lotte tra occidente e Cina.
In questo scenario c'è anche chi arma l'una o l'altra etnia e c'è un serio rischio di ripetere le brutalità della guerra tra Hutu e Tutsi che ha coinvolto Congo, Rwuada e Uganda.
Per non aprire il capitolo stupri e stregoneria.
Un disastro! :021:

danibi
26-05-2008, 12:17:51
La "storia" si ripete all'infinito in Africa, finchè ci sono risorse si calpesta tutto e tutti pur di sfruttarle.
E' l'ennesimo dramma di cui proabilmente si parlerà anche poco o troppo tardi, cioè solo a danno fatto.

Che tristezza. :015:

Daiana
26-05-2008, 12:26:01
In questi giorni ci sono tanti motivi per scrivere su questo topic.

La morte del nostro amico e delle sua ragazza travolto dal pirata mi ha sconvolto, perchè sai che queste cose accadono, ma non pensi mai che ti possano avvicinarsi così tanto.
Parliamo di un ragazzo di 23 anni e una ragazza di 22 che vengono travolti ad un semaforo da un pazzo che non si ferma nemmeno a soccorerli e che, inseguito da un motociclista, brucia anche i semafori successivi.
Il pirata era senza patente dal 2001 per droga, passa con il rosso a tutta velocità di una strada a 4 corsie che ne incrocia un'altra a 4 corsie alle 22.30 di giovedì sera, praticamente una roulette russa. C'è più gente a quell'ora che di mattina in giro per Roma.
E' un ultras della Lazio soggetto a diffida, ovvero non può partecipare ad alcuna manifestazione sportiva in tutta Italia.
La ragazza, che era in macchina con lui, figlia di Giordano Bruno, ex calciatore della Lazio, con problemi di droga anche lei, agli arresti domiciliari con obbligo di dimora alle 21.
E adesso spunta anche il complice, che notte tempo li ha aiutati a nascondere l'auto ed era pronto a ripararla.

Ma in che mondo viviamo?

barrbara
26-05-2008, 12:29:34
Non so se avete seguito Report ieri sera: una delle inchieste più allarmanti e crude viste negli ultimi tempi.
Parlavano delle ricchezze del Congo (diamanti, coltan, petrolio, energia elettrica pulita, legname pregiato) che ne fanno uno dei paesi più poveri e più indebitati del mondo a causa di un sistema di corruzione, sfruttamento e colonizzazione occidentale e cinese.

Un paese di ignoranti in cui c'è l'impegno a mantenerli ignoranti: c'è la scuola dell'obbligo, ma se non paghi ti cacciano tanto per dirne una.

Stasera replica alle 21 su Raisat.
Ne ho visto un pezzetto, quello relativo alla sanità e alle medicine dell'OMS che, invece di arrivare a destinazione negli ospedali, vengono rivendute!
Sconfortante. :(

Daiana
26-05-2008, 12:33:39
Non so se avete seguito Report ieri sera: una delle inchieste più allarmanti e crude viste negli ultimi tempi.
Parlavano delle ricchezze del Congo (diamanti, coltan, petrolio, energia elettrica pulita, legname pregiato) che ne fanno uno dei paesi più poveri e più indebitati del mondo a causa di un sistema di corruzione, sfruttamento e colonizzazione occidentale e cinese.

Un paese di ignoranti in cui c'è l'impegno a mantenerli ignoranti: c'è la scuola dell'obbligo, ma se non paghi ti cacciano tanto per dirne una.

Stasera replica alle 21 su Raisat.
Ne ho visto un pezzetto, quello relativo alla sanità e alle medicine dell'OMS che, invece di arrivare a destinazione negli ospedali, vengono rivendute!
Sconfortante. :(

Giusto, anche questa storia c'era! :016:

Invece quanto al pirata il Messaggero scrive:
Nella perquisizione della casa della Giordano i vigili urbani hanno trovato cocaina: «Era dietro il divano, una bustina con dentro 0,7 grammi di polvere. Ma potrebbe essere cascata a qualche amico che abbiamo invitato le sere scorse, non necessariamente a Stefano » ha dichiarato la ragazza, pur ammettendo che Lucidi «tira spesso cocaina». Gli avevano ritirato da sette anni la patente. «Ma guidava lo stesso, alcune volte aveva mostrato la patente del fratello gemello Marco».

:015: :015: :015:

Daiana
26-05-2008, 12:34:17
Anzi è La repubblica, non il messaggero!

danibi
26-05-2008, 13:57:58
@ Daiana
venerdì ho sentito la notizia qui alla radio (Radio Popolare) e senza sapere che erano tuoi amici ho pensato a voi romani, non ti dico come sono rimasta male nel leggere poi su carramba che tu e S. li conoscevate.
Penso alle famiglie distrutte di quei due sfortnati giovani e a tutti coloro che li frequentavano: una tragedia generata un gioco, è di una gravità da far paura e rabbia allo stesso tempo.
Non ci sono parole :013:

Daiana
26-05-2008, 14:26:50
Danibi non sai che strazio!
Venerdì sera abbiamo fatto un sit-in nel luogo dell'incidente e non immagini quanta gente che non li conosceva è venuta a portare i fiori o fare un pensiero per loro.
Purtroppo ora possiamo solo star vicino alle famiglie, noi in particolare al fratello nostro carissimo amico nonchè compagno di università da 6 anni ormai! :(

silviaf26
26-05-2008, 14:59:07
:(

icesweet
26-05-2008, 21:04:38
E dopo l'ultima notizia in merito al pirata della strada di Roma, che hanno dato stasera al TG...dico veramente che sono schifata dalla giustizia che NON C'E'...e nn solo :015:

Roma, il pirata resta in carcere

Ma accusa è ora di omicidio colposo

Stefano Lucidi, il pirata della strada che giovedì a Roma ha travolto e ucciso due fidanzati in scooter, resta in carcere ma con una diversa accusa. Il gip ha infatti convalidato il fermo, ma il reato del quale l'uomo è accusato è omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento e non più omicidio volontario con dolo eventuale. Lucidi resta comunque indagato anche per omissione di soccorso.

In sede di esame della richiesta di convalida del fermo, il pirata della strada è stato interrogato per oltre quattro ore ed ha sostanzialmente ribadito la confessione fatta ai vigili urbani dopo essersi consegnato. "Siamo soddisfatti", è stato il commento del pubblico ministero Carlo La Speranza, titolare degli accertamenti insieme con il procuratore aggiunto Italo Ormanni.

Il difensore di Lucidi, Basilio Fiore, ha detto che il suo assistito è profondamente "costernato dalle conseguenze dell'incidente" e, nell'esprimere solidarietà alle famiglie dei due giovani travolti,

ma andasse affff..........................


mentre erano a bordo di uno scooter, in via Nomentana, ha precisato che "la diversa qualificazione giuridica del fatto costituisce un aspetto fondamentale". Il legale ha anche annunciato che chiederà prossimamente una modifica della misura cautelare emessa nei confronti del suo assistito e solleciterà gli arresti domiciliari.


:015: :015: :015:

Daiana
26-05-2008, 22:36:56
Vi dico solo che le famiglie delle vittime hanno un signor avvocato e che faranno il possibile perchè non vada a finire così! :021:

leander
26-05-2008, 23:37:08
Vi dico solo che le famiglie delle vittime hanno un signor avvocato e che faranno il possibile perchè non vada a finire così! :021:

Al di là dell'infamia dell'accaduto, è però sintomatico del nostro tempo il fatto che in una causa la differenza la possa fare, più che i fatti (in questo caso di un'evidenza fuori discussione), l'abilità di questo o di quell'avvocato. :(

ramonvr
26-05-2008, 23:56:55
Questo e' vero, completamente d'accordo, basta che hai dietro un ottimo avvocato e quasi passi da reo confesso ad assoluzione piena :015:

matrellone
27-05-2008, 08:22:59
Tra l'altro l'incidente è avvenuto a 2 passi da casa mia, in un posto in cui passo tantissime volte.

@Daiana: la mamma della mia ex mi ha detto (lavora al centro polizia municipale dei Parioli), che risulta che l'investitore ha assunto droghe anche dopo l'investimento. :015:

Daiana
27-05-2008, 08:39:36
Non mi stupisco di nulla!

I funerali saranno domani mattina (merc) alle 10.30 a piazza Ungheria.

CICLONE
27-05-2008, 08:54:53
:(

Daiana
28-05-2008, 15:09:03
Oggi ci sono stati funerali, tanta gente, tanta commozione e tanta rabbia. :016:

danibi
28-05-2008, 15:14:24
Alle 10,30 ho pensato tanto a quelle 2 giovani vite stroncate ed al dolore di tutti i parenti e gli amici, fa davvero rabbia - anche senza conoscerli - pensare che come tutti avevano sogni, progetti, aspettative... non c'è bisogno di aggiungere altro... :013:

Speriamo che oltre la vita ci sia davvero qualche cosa.

ramonvr
28-05-2008, 18:37:36
Mi associo anch'io al pensiero, ma non lo faccio solo oggi, purtroppo, lo faccio ogni qualvolta ascolto il tg e sento di vite stroncate da rom ed extracomunitari per rapine e stupri ai nostri concittadini, ormai il tutto all'ordine del giorno :015:

icesweet
28-05-2008, 20:54:16
:( :( :(

barrbara
29-05-2008, 09:05:19
Va beh, ramon, non generalizzare. Spesso e volentieri, come in questa triste vicenda, i colpevoli sono italiani fino al midollo osseo...
Dovremmo schifarci a prescindere. :015:

barrbara
29-05-2008, 09:50:37
Ovviamente il :015: non è rivolto a te, giassai, ma ai fatti. ;)

sangiopanza
07-06-2008, 17:29:16
Trentenne violenta ragazzina tredicenne, che rimane incinta, ed è costretta ad abortire.
Come mai se ciò fosse successo con il violentatore straniero e la ragazzina italiana, avremmo avuto per giorni, intere pagine di giornali a invocare pene severissime e l'espulsione di questi stranieri da sacro suolo italiano, ed i comuni cittadini avrebbero invocato a gran voce e ripetutamente la pena di morte, ovviamente dopo la sacrosanta castrazione del colpevole, mentre, visto che l'uomo è un italiano e la ragazzina una marocchina, non si è sentito da parte di alcuno nemmeno una piccola parola di sdegno?
Forse si fanno delle differenze?
Ahi! Mala tempora currunt!!!!!!!!!

mark
08-06-2008, 08:01:42
E' che il violentatore italiano non lo puoi mica espellere in Marocco.
Anche se, ripensandoci, potrebbe essere una soluzione interessante...
:015: :015: :015:

ramonvr
08-06-2008, 20:03:56
Non andiamo a cercare l'unica situazione, sapete benissimo che 9 su 10 sono commessi da stranieri, e non attacchiamoci all'eccezione, sfido a chiunque a trovare un'altra notizia di italiano che stupra, ce ne sono pochissimi, ammesso che riusciate a trovare la notizia.
Detto cio' son contento che una volta ogni tanto sia successo nel verso contrario, cosi anche gli stranieri provano cosa vuol dire l'essere ammazzati psicologicamente da uno stupro :015:
Ekkekkazz

sangiopanza
08-06-2008, 20:47:53
Le notizie ci sono. Non ci sono solo per chi non vuole vederle (o non ha convenienza a pubblicarle), perché gli fa comodo solo se indirizzate in un certo verso.
Ad ogni modo non é sul numero, la questione, ma sul fatto che non ho visto da parte di chi invoca spesso la pena di morte, farlo anche in questa occasione.

ramonvr
08-06-2008, 21:33:42
Io sono il primo a farlo per chiunque, compreso questo italiano, ci mancherebbe, appoggio la vecchia proposta di Calderoli per la castrazione chimica e, salvo qualche moralista, il 95% degli italiani la voterebbe, per chiunque si intende.
Cio' che dico io, e che si sentono talmente tanti stupratori stranieri, che quando ne capita uno italiano passa in secondo piano, e' sbagliato e lo so, ma ormai sono loro la maggioranza :015:

Daiana
08-06-2008, 21:40:49
Non credo che gli stupri italiani siano la minoranza, visto che il 70% avviene in famiglia.

Fatta questa precisazione resto del parere che è intollerabile dover assimilare anche la delinquenza straniera.

Cambiando discorso, ma non troppo, avete presente la storia dei Sinti a Mestre? A me sembra vergognoso che vengano spesi quei soldi. :016:

sangiopanza
08-06-2008, 23:26:59
Vorrei sapere anch'io da dove provengano le statistiche che cita Ramon.
Per quanto riguarda i sinti di Mestre, si tratta di cittadini italiani, con residenza a Venezia da sempre, che votano alle elezioni amministrative e politiche in Italia. Vedete un po' voi.

Daiana
09-06-2008, 21:58:56
Vorrei sapere anch'io da dove provengano le statistiche che cita Ramon.
Per quanto riguarda i sinti di Mestre, si tratta di cittadini italiani, con residenza a Venezia da sempre, che votano alle elezioni amministrative e politiche in Italia. Vedete un po' voi.

Appunto!
Ti hanno costruito la casa a te?
Se sono cittadini italiani che se la comprassero con le loro forze o che entrassero nelle graduatorie delle case popolari.
Non vedo perchè debbano godere di privilegi!

sangiopanza
09-06-2008, 23:03:21
Non mi risulta che il Comune di Venezia costruisca o dia case ai sinti. Li sposta semplicemente, con le LORO roulotte in un campo in una zona diversa. Dandogli quel minimo di servizi di urbanizzazione che spetta a chiunque.

sangiopanza
10-06-2008, 07:03:21
Scandalo della Sanità privata in Lombardia.
Questi sono i risultati del modello privatistico di Sanità sostenuto da Formigoni.

Ricky
10-06-2008, 08:13:46
Scandalo della Sanità privata in Lombardia.
Questi sono i risultati del modello privatistico di Sanità sostenuto da Formigoni.
Ma per carità, ma per favore... questo è uno scandalo enorme, questi sono disgraziati, ladri ed assassini. Ma la sanità lombarda funziona un gran bene, vieni e vedi.
Mi sembra un tantino azzardata la tua conclusione. :002:

sangiopanza
10-06-2008, 08:48:53
Certo che sono dei delinquenti. Ma è evidente che il modello offre maggiori tentazioni di questo tipo.

secco
10-06-2008, 09:48:57
ogni tuo messaggio è una tristezza, credo che tu stia invecchiando male, prendila con più filosofia altrimenti non arrivi a fine legislatura

Daiana
10-06-2008, 20:00:03
A me risulta che gli costruiscano un "campo" con villette prefabbricate e campo da calcio...vedete un po' voi!

sangiopanza
10-06-2008, 22:47:22
No: la tristezza immane è essere governati da gente come quella che ci troviamo tra i piedi e soprattutto vedere che molta gente non riesce a capire in che mani si è andata a mettere. Che gli italiani si sono rimessi, felici, nelle mani di incompetenti, disonesti e, quel che è peggio, fascisti.
Secco: non avrei mai voluto risponderti così: ma tu m'hai provocato e mo' me te magno.
Ma perchè invece di esprimere commenti assurdi e gratuiti non provate a contrastare con il ragionamento le mie opinioni, se non siete d'accordo? Ma questo è il sistema, oggi: insultare ed offendere e non portare uno straccio di ragionamento.
Amen!

ginevra
11-06-2008, 00:09:38
non credo che questa "schivezza" successa in Lombardia sia colpa della politica di Formigoni che spinge verso la privatizzazione, ma solo di un gruppo di delinquenti e assassini della peggior specie :015:
certo si può pensare che in sistema privatizzato sia più facile agevolare certi malfattori, ma purtroppo siamo in Italia e in molte regioni è proprio la sanità pubblica ad essere "malata" e corrotta. In Lombardia le cose vanno bene, soprattutto rispetto al sud e ai suoi troppi ospedali malfunzionanti.
Lo scandalo è apparso più grosso forse proprio perché è accaduto qui dove si può fingere di non aspettarsi certe cose. Dico fingere, perché sinceramente il mondo è pieno di medici che non fanno questo mestiere per passione, ma per denaro... e in vita mia ne ho sentite proprio tante!
Però ben mi guardo dal condannare la sanità lombarda per questo scandalo e non capisco perché Sangio l'hai ricollegato alla privatizzazione...più che altro alla luce di una sanità pubblica italiana che spesso fa' acqua da tutte le parti.
Non vedo collegamenti tra questo fatto e l'attuale governo...o meglio non vedo collegamenti tra questo e un qualsiasi governo...

sangiopanza
11-06-2008, 07:01:13
Il collegamento tra questo fatto ed il Governo non l'ho fatto. Ho fatto esattamente il collegamento sul quale tu concordi: " certo si può pensare che in sistema privatizzato sia più facile agevolare certi malfattori... ".
Ed è indubbio che lì dove si spinge, per scelta politica (affaristico - politica?) come nella Lombardia di Formigoni e nella Sicilia di Cuffaro verso un'eccessiva privatizzazione, le possibilità che qualche delinquente trovi maggiori occasioni di delinquere aumentano notevolmente.
La Sanità pubblica, se gestita correttamente, funziona bene, ed il Veneto, pur essendo gestito da anni dal centrodestra, che però non ha fatto la scelta di favorire il privato, ha una Sanità che funziona bene.
Ed è vero che i delinquenti esistono anche nel pubblico, ma la differenza è che qui agiscono individualmente, mentre lì è un sistema generalizzato che crea maggiori occasioni per arricchire proprietari di cliniche e medici che vi operano. Vi faccio presente che, sempre in Lombardia, ce ne sono ancora parecchie di cliniche private sotto inchiesta.
Ovviamente, è meglio precisarlo subito a scanso di ulteriori polemiche, credo anch'io che anche in questo sistema ci siano persone oneste che fanno con coscienza il proprio lavoro badando alla salute delle persone, guadagnando il lecito.

P.S.: per chiarire: il mio accenno all'attuale governo, precedente al tuo intervento, non si riferiva al problema sanitario in discussione, bensì all'intervento di Secco. Ed approfitto per dire che apprezzo il tuo, Ginevra, in quanto hai contestato civilmente le mie opinioni, portando le tue ragioni, senza lasciarti andare come altri a sgraditi apprezzamenti, totalmente vuoti di contenuto.

Ricky
11-06-2008, 08:01:42
Sai Sangio quale credo sia il problema?
Come ho detto l'intervento più sopra è parso un po' forzato, tirato per i capelli.
Un collegamento del genere fa pensare che tu voglia collegare TUTTO alla gran catastrofe che s'è abbattuta sull'Italia col governo Berlusconi.
E' come se tu dicessi, per assurdo, che Berlusconi telefona a Donadoni per fare la formazione... :002: :002: :002:

Rosamb
11-06-2008, 08:17:40
Però se la faceva Veltroni forse metteva il centrocampo da Maggica...ma no , quello è gobbo pure lui!

sangiopanza
11-06-2008, 08:25:55
E, no, mi spiace, ma come detto in altra parte, sulla questione "formazione Italia" se cercate sul web, vedrete che il copyright non è mio. In questo caso io: "relata refero".
E Veltroni, metteva da subito Del Piero, visto che è tifoso Juve.

Daiana
11-06-2008, 08:26:46
E' come se tu dicessi, per assurdo, che Berlusconi telefona a Donadoni per fare la formazione... :002: :002: :002:

Ma no, fa telefonare da Galliani, no? :006:

sangiopanza
11-06-2008, 08:34:49
Eh, no, le cose per lui fondamentali come il calcio non le delega a nessuno: che abbia telefonato lui, è un fatto... (l'ha dichiarato Donadoni).

poochie76
11-06-2008, 08:35:23
Parlando dell'attuale governo: Sangio....siamo solo in luna di miele! :027:

Lo scandalo lombardo è "solo" un episodio di ciò che ormai, secondo me, si va trascinando da anni.
Non mi va di generalizzare, ma ormai la politica del profitto non guarda in faccia nessuno! :015:

sangiopanza
11-06-2008, 08:45:58
Luna di fiele, Flo, luna di fiele... :002:
Il fatto è che siamo recidivi e ci siamo già passati.

secco
11-06-2008, 09:09:20
piove, governo ladro!

secco
11-06-2008, 09:15:41
Secco: non avrei mai voluto risponderti così: ma tu m'hai provocato e mo' me te magno.
Ma perchè invece di esprimere commenti assurdi e gratuiti non provate a contrastare con il ragionamento le mie opinioni, se non siete d'accordo?

occhio che sono indigesto.. :002:
comunque ho deciso di non risponderti più perchè credo che tu sia una persona molto ottusa, con ideologie ormai fossilizzate su un ideale politico che fortunatamente è morto in quasi tutto il mondo.
A me personalmente fai tristezza

sangiopanza
11-06-2008, 10:09:18
Ti sei qualificato, Secco. Ti dimostri quello che sei: un antidemocratico senza idee nè argomenti, capace solo di insultare. Esattamente come quelli che sostieni. Prendi esempio da Ginevra, che è in disacordo da me, ma il suo disaccordo lo argomenta civilmente ed educatamente. Ma penso di invitarti a fare qualcosa che ti è completamente estraneo. E che non hai capito assolutamente nulla di quanto io voglia dire e di come io la pensi realmente. L'educazione ed il confronto civile non sai neppure dove stiano di casa. Ti ho risposto una prima volta con un certo tono, in quanto hai cominciato tu ad usare frasi "poco carine". Insisti. Sei proprio irrecuperabile.
Da queste parti si dice " meglio perderti che trovarti"
Io ti faccio tristezza. Tu mi fai pena.

secco
11-06-2008, 10:55:58
piove

poochie76
11-06-2008, 13:17:07
Luna di fiele, Flo, luna di fiele... :002:
Il fatto è che siamo recidivi e ci siamo già passati.

Le prime cose che vengono fatte dai governi nel periodo della luna di miele/fiele sono da Oscar (vedi Indulto) :027: :015:
Ora aspetto le intercettazioni :011:

matrellone
11-06-2008, 14:21:49
Che bello una lite....

Ma io non ci sono...... :015:

Come posso entrarci????? :027:

Una volta si diceva........Che ci guida e ci conduce........ :002: :015:

Anche qui tra poco piove! ;)

valya
11-06-2008, 14:57:07
....E' come se tu dicessi, per assurdo, che Berlusconi telefona a Donadoni per fare la formazione... :002: :002: :002:

ricky sei sicuro che lo faccia??? ;-)
(con ancelotti c'ha provato )

Ricky
13-06-2008, 07:27:23
....E' come se tu dicessi, per assurdo, che Berlusconi telefona a Donadoni per fare la formazione... :002: :002: :002:

ricky sei sicuro che lo faccia??? ;-)
(con ancelotti c'ha provato )

l'ha chiamato Lapo... :022: :027:

secco
16-06-2008, 17:49:48
domani (martedì) sono a Milano per vedere i Radiohead, non ho più contattato i milanesi perchè verremo con un altra coppia di amici e la nostra sarà una vera e propria toccata e fuga quindi non ci sarebbe stato il tempo necessario neppure per un saluto :( :( :(

mi raccomando concentratevi e non fate piovere troppo domani sera altrimenti mi bagno i vestiti :002: :002:


it's a fucking rock n roll

secco
16-06-2008, 17:50:27
ho sbagliato topic :027: :027: :027: :021:

valya
16-06-2008, 17:54:19
è che sei molto legato a qs :025:

e cmq ... sei messo molto male tu in questi giorni, sempre e comunque! :006:

sangiopanza
30-06-2008, 17:23:04
Al ballottaggio Vittorio Sgarbi eletto sindaco di Salemi.
Ah, sarà sicuramente un buon sindaco, se si ricorderà di andarci almeno un paio di volte nei 5 anni del suo mandato.

ramonvr
11-07-2008, 13:55:33
Parlo in generale ;)
Tutti che si lamentano, non si arriva a fine mese, bisogna tirare la cinghia, giorni in meno di vacanza, si va nei discount, si esce meno, si massacra il Governo (qualsiasi), bestemmiamo coi petrolieri e chi piu' ne ha piu' ne metta :021:
Ma GUAI a farsi mancare l'ultima trovata tecnologica, l'I-phone, 530 euro di tecnologia portatile.
Lo faranno vedere anche stasera, ma avete visto ai TG le code nei negozi per accaparrarselo? :015:

cohibia
11-07-2008, 14:03:35
quoto ramon

valya
11-07-2008, 14:39:04
Parlo in generale ;)
Tutti che si lamentano, non si arriva a fine mese, bisogna tirare la cinghia, giorni in meno di vacanza, si va nei discount, si esce meno, si massacra il Governo (qualsiasi), bestemmiamo coi petrolieri e chi piu' ne ha piu' ne metta :021:
Ma GUAI a farsi mancare l'ultima trovata tecnologica, l'I-phone, 530 euro di tecnologia portatile.
Lo faranno vedere anche stasera, ma avete visto ai TG le code nei negozi per accaparrarselo? :015:

la gente ha dormito la notte fuori dal negozio ..ma vi sembrano normali ????

barrbara
11-07-2008, 14:55:23
Ma quindi è uscito pure da noi l'i-phone? :013: Sono rimasta un po' indietro. :002:
Si vede che quelli che han dormito fuori dal negozio non sono gli stessi che si lamentano e che tirano la cinghia.

cohibia
11-07-2008, 15:07:47
Ma quindi è uscito pure da noi l'i-phone? :013: Sono rimasta un po' indietro. :002:
Si vede che quelli che han dormito fuori dal negozio non sono gli stessi che si lamentano e che tirano la cinghia.


sicuramente!!eh ma c'è gente che piuttosto non mangia ma per apparire fa carte false!! cmq si deve essere uscito questa notte credo....

mark
11-07-2008, 15:16:17
Il problema è che l'appiattimento culturale basato su poche cose (televisione, alcool, centri commerciali) fa si che ci facciamo convincere più facilmente di un tempo di aver bisogno di certe cose.
I falsi bisogni sono una strategia collaudata.
Uno ottiene il gadget ed è convinto di non avere bisogno di cose più importanti (o più difficilmente raggiungibili).

leander
11-07-2008, 19:17:14
la gente ha dormito la notte fuori dal negozio ..ma vi sembrano normali ????

"Siamo messi male" proprio perché i Grandi Fratelli della Comunicazione ti fanno sentire anormale se non entri nel gregge!

sangiopanza
11-07-2008, 19:32:56
Battuta di Marco Presta: "All' I-phone il premio Tarquinio il Superfluo dell'anno".

sangiopanza
11-07-2008, 19:39:29
Morto un immigrato irregolare indiano nelle campagne del ricco nordest (mantovano). Lavorava in nero. Si è sentito male mentre raccoglieva i meloni ed il suo schiavista ha ritardato di chiamare l'ambulanza, perchè prima ha cercato di far portare via il moribondo per non far scoprire che faceva lavorare in nero lui e molti altri immigrati.
E poi quello è magari uno che vota per chi promette, a parole, maggior sicurezza. Ma non fateci ridere. La pena di morte ci vorrebbe per questi criminali sfruttatori, evasori, ladri, che si arricchisce alle spalle di costoro che cercano solo una vita più dignitosa, poveri illusi,e di noi consumatori che compriamo a caro prezzo i suoi meloni raccolti con il sangue altrui.

leander
11-07-2008, 21:22:14
Battuta di Marco Presta: "All' I-phone il premio Tarquinio il Superfluo dell'anno".

Ma soprattutto: COSA CAPPIO E' QUESTO CAPPIO DI I-PHONE DEL CAPPIO?

ramonvr
11-07-2008, 21:26:30
Fatti un giro qua, bello, nulla da dire, ma esageratamente superfluo, secondo me eh :002:

http://www.apple.com/iphone/

barrbara
11-07-2008, 21:45:01
I-phone fever...
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml (http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_luglio_11/iphone_milano_tasto_home_d6c07e36-4f44-11dd-932f-00144f02aabc.shtml)

ginevra
12-07-2008, 12:26:31
cmq...ma che cavolo se ne fanno di questo benedetto I-phone??? :013: :-?
ieri a Milano ho sentito dire: lo voglio perché ha lo schermo grande e fa delle belle foto! :-? :-?
ma sono matti???

bèh dai...concentriamoci tutti su questa nuova meraviglia, desideriamola tutti e non pensiamo al lodo e alle str...ate del nuovo governo!
anzi...che meraviglia: l'i-phone è arrivato nell'era del Bnadana! :055:

ramonvr
12-07-2008, 12:38:04
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 1161.shtml (http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo421161.shtml)

Per chi crede nella nostra giustizia.... :015:
Nulla, impuniti.

W la giustizia personale, e data la ferocia, lapidazione in piazza fino alla morte (sapete come la penso, non perdono queste cose, per fortuna)

mark
12-07-2008, 12:51:16
E' una tragedia, anzi due, ha ragione la mamma della povera ragazza.
Però francamente non capisco il tuo commento Ramon: non mi pare che dall'articolo di deduca che i tre stupratori siano rimasti impuniti, anzi si parla di condanne e di carcere. Per una volta...

barrbara
12-07-2008, 12:58:33
Lo metto qui, è mancato Gianfranco Funari. Mi spiace, mi piaceva. :(

sangiopanza
12-07-2008, 13:42:31
Non ho letto però commenti sull'imprenditore agricolo che ha sfruttato fino alla morte il lavoratore indiano. Credo che meriterebbe un commento altrettanto indignato.

ramonvr
12-07-2008, 14:10:14
Però francamente non capisco il tuo commento Ramon: non mi pare che dall'articolo di deduca che i tre stupratori siano rimasti impuniti, anzi si parla di condanne e di carcere. Per una volta...

Gli stupratori sono stati condannati in primo grado e in appello, ma non hanno scontato neppure un giorno di prigione, perché incensurati. Il terzo ragazzo, che quella sera era rimasto in auto a fare il palo, non è stato condannato.


FONTE: La Stampa

Occhio per occhio dente per dente, io la vedo cosi

@Barrbara...ho saputo, mi spiace, Funari mi e' sempre piaciuto, ha sempre detto cio' che pensava senza farsi mettere i piedi in testa :)

mark
12-07-2008, 19:26:53
Non ho letto però commenti sull'imprenditore agricolo che ha sfruttato fino alla morte il lavoratore indiano. Credo che meriterebbe un commento altrettanto indignato.

Mi sembra che di fronte a certe cose ci sia ben poco da dire: lo sfruttamento del lavoro nero è una forma indegna di schiavismo da combattere nel modo più deciso possibile.
Non mi sembra che certe notizie lascino spazio al dialogo.

sangiopanza
13-07-2008, 10:41:00
Ho insistito in quanto pare che in certi casi si facciano delle graduatorie su tipi di reato e/o nazionalità del reo.

Daiana
13-07-2008, 16:13:56
L'iphone è uno dei prodotti più innovativi degli ultimi anni, che non sono normali quelli che si mettono in fila per averlo per primi siamo d'accordo, ma adesso classificarlo come aggeggio inutile mi sembra un po' troppo.
Pensate a quelli in fila di notte per ottenere per primi una copia di Harry Potter e il giorno dopo le librerie ne erano stracolme.

chaphide
13-07-2008, 16:43:20
L'iphone è uno dei prodotti più innovativi degli ultimi anni
Dal punto di vista del marketing non posso che darti ragione. Entrambi sia I-Pod che I-Phone sono stati un vero successo, sul resto ho qualche dubbio... ma negli ultimi anni a Cupertino si sono più piegati al mercato che all'innovazione.Ho altri ricordi su quello che facevano :052:

matrellone
13-07-2008, 17:35:02
E poi sono oggetti creati soprattutto per la comodità.
L'ipod ad esempio si sente malissimo come tutti glimp3, però è di gande comodità...
Però con l'Iphone si ha macchinetta digitale, mp3, telephone, navigatore, agenda e tante altre cose.

Poi sulla fila di notte.....lasciamo perdere......quella la si fa solo per prendere i bigletti della MAGGGICCCAAAA :022:

ramonvr
14-07-2008, 08:33:25
Ho provato anch'io a fare la fila di notte per un album di Vasco, quando il giorno dopo nei negozi era pienissimo di copie, ma e' una passione diversa, l'i-phone mi sembra solo un capriccio per stare al passo coi tempi e dire :"io ce l'ho" :021:

matrellone
18-07-2008, 09:18:05
ANSA) - ROMA, 18 LUG -E' di un morto e 3 feriti il bilancio dell'incidente provocato da un cittadino moldavo, fuggito dopo aver ignorato l'alt della polizia a Roma. L'uomo a bordo di un furgone bianco ha travolto questa notte in viale Regina Margherita un'auto con tre ragazzi. Il ragazzo morto, Rocco Trivigno, era stato ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Sandro Pertini. Si tratta dello stesso punto dove sono morti il 22 maggio a bordo di un motorino i due fidanzati investiti da un pirata della strada.


NON SE NE PUò PIù!!!!!!!
BASTARDI!!!!!!!!!! :015: :015:

ramonvr
18-07-2008, 13:48:10
Ho sentito adesso al tg, ma la mia domanda non e'...perche' era ancora in Italia (data l'espulsione), ma perche' era ancora vivo!!! :015: :015: :015:

Daiana
18-07-2008, 19:40:20
Lo stesso incrocio dove sono morti i nostri amici un mese e mezzo fa! Maledetto! :015:

sangiopanza
19-07-2008, 15:52:20
Collisione, senza gravi danni, per fortuna all'aeroporto di Trapani Birgi tra un aereo in manovra ed un altro in sosta.
L'ENAC indaga sulle cause.
Senza presunzione vi anticipo io quae può essere la causa: il profitto.
Eccolo lì il solito, direte voi. Ma c'è una logica in questa mia osservazione.
Sapete che le società aeroportuali incassano diritti tanto maggiori quanto più grandi sono gli aerei. E, per questo, danno l'autorizzazione ad operare anche ad aeromobili sovradimensionati rispetto alle piste ed agli spazi di manovra.
Ecco spiegato il motivo della mia affermazione. Ma tanto, ufficialmente, la causa sarà l'errore umano del povero pilota a cui hanno dato un aereo di 30 metri per manovrare in 31.

sangiopanza
20-07-2008, 13:48:18
Bossi, oggi:
"Poi Bossi sale sul palco e arringa i delegati. Il primo affondo, corredato da un dito medio alzato, è stato contro l'inno di Mameli: ""Non dobbiamo più essere schiavi di Roma. L'Inno dice che 'l'Italia è schiava di Roma...', toh! dico io"."
Da "repubblica.it
E questo individuo è ministro della Republica Italiana, a cui ha giurato fedeltà?
In galera, subito!!!!

silviaf26
23-07-2008, 12:39:46
http://www.corriere.it/vivimilano/crona ... rica.shtml (http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/07_Luglio/23/manichino_sedia_elettrica.shtml)

cohibia
23-07-2008, 13:22:47
http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/07_Luglio/23/manichino_sedia_elettrica.shtml" target="_blank



ho visto il servizio a studio aperto..hanno fatto vedere come funzionava è angosciante neanche se lo pagassero a me l'euro lo riguarderei..una cosa oscena e poi si lamentano se i ragazzi fanno i bulli.... :015:

ramonvr
23-07-2008, 13:38:48
Ho visto anch'io, beh, a me non fa nessun effetto, ci si scandalizza per la sedia elettrica, ma in quelle giostre si sono sempre viste torture, teste tagliate, seghe circolari che tagliavano manichini, pupazzi decapitati al momento con le ghiglottine e chi piu' ne ha piu' ne metta, hanno solo portato un'altra realta' ;)

cohibia
23-07-2008, 13:50:38
boh ramon a me ha fatto effetto sinceramente e mi smebra che si prenda troppo alla leggera l'argomento violenza...poi sarà che io non amo il luna park e giostre del genere non le ho mai viste....

ramonvr
23-07-2008, 13:59:55
Secondo me Chiara, ti ha fatto effetto perche' e' stata messa adesso, nel 2008, una forma di violenza usata ancora per la pena capitale, e' questo che fa effetto, se fosse stata messa gia' negli anni '70 e sempre esistita nessuno avrebbe detto bah ;)
Infatti, alcuni stati, usano ancora le torture, come le vedi nelle giostre, hai mai sentito scandali? :002:

ginevra
23-07-2008, 14:06:34
però è di cattivo gusto...

cohibia
23-07-2008, 14:11:46
sarà che sono contro la pena capitale sarà che le scene di violenza(anche nei film)mi da proprio fastidio vederle ma sta di fatto che mi ha proprio fatto effetto..cmq ti ripeto la cosa che più mi sconvolge e infastidisce è la leggerezza con la quale si affronta il tema della violenza(parlo in generale)perchè ormai tutto è sdoganato e poi se una ragazza dice "ti lascio" la cosa più normale è ammazzarla :013:

ramonvr
23-07-2008, 14:14:32
e poi se una ragazza dice "ti lascio" la cosa più normale è ammazzarla :013:

Per chi l'ha ammazzata possiamo risparmiare un sacco di quattrini coi processi, lo portiamo alle giostre e ce la caviamo con un euro :027: :027: :027:

cohibia
23-07-2008, 14:20:43
e poi se una ragazza dice "ti lascio" la cosa più normale è ammazzarla :013:

Per chi l'ha ammazzata possiamo risparmiare un sacco di quattrini coi processi, lo portiamo alle giostre e ce la caviamo con un euro :027: :027: :027:



ah ah ah quoto ;)

matrellone
24-07-2008, 09:07:49
Ma sui film violenti, il discorso, cambia.
Dipende dal film: un film violento come Arancia Meccanica, Apocalipse Now o Full Metal Jacket, sono arte allo stato puro, nonchè tremendamente istruttivi e in anticipo di decenni....

Ricky
24-07-2008, 09:20:40
Avendo citato tre indiscussi capolavori, non posso che quotare in pieno. Voglio però sottolineare quel DIPENDE DAL FILM!!! ;)

cohibia
24-07-2008, 13:20:09
che siano capolavori ok ma che siano anche istruttivi???oddio e in cosa?giuro non voglio fare polemica anche perchè i film citati li ho visti una sola volta e non mi sono piaciuti ma vorrei capire in cosa sono istruttivi..grazie

Ricky
24-07-2008, 15:18:24
Arancia Meccanica, tra le altre tematiche, sviscera la violenza del Potere e mostra quanto peggio sia la violenza psicologica "istituzionalizzata" rispetto alla pur brutalissima violenza fine a se stessa. Questo è solo uno dei temi, ci sarebbe da parlarne per ore. Se l'hai visto da ragazzina, ti consiglio di rivederlo e potrai scoprire quanto sia attuale.
Apocalipse Now è un viaggio nella mente dell'uomo e nelle aberrazioni che possono albergarvi. Il tema di denuncia dell'assurdità della guerra è fin troppo chiaro.
Full Metal Jacket riprende i due temi citati (violenza del potere - assurdità della guerra) aggiungendo quello della follia e psicopatia che può albergare nella mente umana.

Siamo di fronte a tre film assolutamente didattici, a tre pietre miliari del cinema; io ho preteso che mio figlio, una volta raggiunta l'età adeguata, li vedesse e ne parlasse con me. Certo non l'ho fatto con le mie due figlie (16 e 10 anni) cui ho naturalmente proibito la visione.

cohibia
24-07-2008, 15:35:14
ah ok questa spiegazione che mi dai Ricky ha un senso......gracias :077:

Ricky
24-07-2008, 15:37:46
;) Per inciso, concordo pienamente con te sui film violenti "fini a se stessi".

ramonvr
24-07-2008, 18:27:33
A chi non e' piaciuta la sedia elettrica...tranquilli, l'hanno momentaneamente coperta (e la faranno sparire), noi italiani davanti a queste cose ci mettiamo 24 ore a creare il finimondo, ma si sa, per coprire le verita', siam famosi :027:
Chi invece vorra' vedere come fanno i Talebani a giustiziare i propri ostaggi e' liberissimo di entrare nelle giostre dei fantasmi :002: (la mia e' una provocazione ovviamente ;) )

matrellone
25-07-2008, 08:28:43
@Ricky: se un giorno avrò figli, farò lo stesso, anche se pretenderò la visione di almeno altri 20/30 film....tipo il 7°sigillo, o i 7 Samurai, o Barry Lindon, 2001 Odissea, 8 e mezzo, 4° potere, ...ecc ecc dovrebbero essere nella cultura e nella mente di noi :026:

Ricky
25-07-2008, 10:04:36
Ce ne sono anche altri... con Francesco piano piano li sto rivedendo tutti. :)

matrellone
25-07-2008, 10:27:45
Notta da incubo per Philippe Mexes. Erano le 23.50 e il giocatore, insieme alla compagna Carla, stava rientrando a casa, all'Axa-Casal Palocco, dopo aver trascorso la serata in un ristorante romano. Proprio davanti a casa il giocatore è stato affrontato da due banditi armati, che gli hanno sottratto il Suv, sulla quale era ancora seduta la figlia di due anni Eva. I rapinatori hanno puntato l'arma contro il calciatore, che ha reagito ingaggiando con loro una colluttazione. Sono stati attimi terribili: i banditi hanno avuto la meglio e sono fuggiti con la vettura, un suv Mercedes, portandosi via la piccola seduta sul seggiolino posteriore. Numerose pattuglie di polizia e carabinieri hanno dato la caccia immediatamente alla Mercedes su viale Cristoforo Colombo. Un quarto d'ora più tardi, forse accortisi della presenza della bambina, i banditi hanno abbandonato l'auto in piazza Eschilo. Poco dopo il calciatore giallorosso e la sua compagna hanno potuto riabbracciare la figlioletta, in buone condizioni: all'arrivo degli agenti la bimba dormiva tranquilla. Proseguono intanto le ricerche dei due rapitori: sembra che siano stranieri.

Ricky
25-07-2008, 10:42:48
Che brutta storia...

sangiopanza
27-08-2008, 18:22:00
L'esempio viene sempre dall'alto!

http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... nutri.html (http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/ambiente/fini-giannutri/fini-giannutri/fini-giannutri.html)

In qualsiasi paese normale, rispettoso delle regole, un Presidente della Camera domani dovrebbe dimettersi.

ramonvr
27-08-2008, 20:21:44
L'esempio viene sempre dall'alto!

http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... nutri.html (http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/ambiente/fini-giannutri/fini-giannutri/fini-giannutri.html)" target="_blank

In qualsiasi paese normale, rispettoso delle regole, un Presidente della Camera domani dovrebbe dimettersi.


Quello che mi fa ridere e' il "pagheremo la multa!" :027: :015:

sangiopanza
27-08-2008, 20:39:35
E farei dimettere anche il comandante dei vigili del fuoco ( mi pare che la barca fosse la loro) che gli ha concesso la barca. A quale titolo, poi?

ginevra
27-08-2008, 21:14:17
:015:
loro possono! :015: :015: :015:

sangiopanza
29-08-2008, 13:59:41
Ognuno la pensa come crede. Come è giusto che sia.
Ma queste cose dovrebbero far pensare alla differenza che c'è tra una persona onesta che non ha nulla da temere, e chi invece ha il sacro terrore delle intercettazioni perchè probabilmente non è del tutto limpido.

http://www.repubblica.it/2008/08/sezion ... prodi.html (http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/politica/intercettazioni-prodi/intercettazioni-prodi/intercettazioni-prodi.html)

sangiopanza
03-09-2008, 13:56:01
La prossima volta ci verrà detto che è stolto e non dimostrato che è la terra a girare intorno al sole. Gli studi dimostrano che la terra è il centro dell'Universo.

http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... brale.html (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/vaticano-morte-celebrale/vaticano-morte-celebrale/vaticano-morte-celebrale.html)

matrellone
03-09-2008, 14:35:58
Io sapevo che l'universo girava intorno alla F.......a! :047:

ramonvr
03-09-2008, 19:54:30
:?D?: :?D?: :?D?:

chiara292
03-09-2008, 20:01:27
La prossima volta ci verrà detto che è stolto e non dimostrato che è la terra a girare intorno al sole. Gli studi dimostrano che la terra è il centro dell'Universo.

http://www.repubblica.it/2008/09/sezion ... brale.html (http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/cronaca/vaticano-morte-celebrale/vaticano-morte-celebrale/vaticano-morte-celebrale.html)" target="_blank

Andiamo indietro invece d'andre avanti.. :056:

sangiopanza
03-09-2008, 20:20:37
Si torna al grembiule in classe. Si ripristina il 7 in condotta. Reintrodotti i voti. Tutto come in passato. Non so se sia un bene o un male. So solo che del futuro della scuola la Ministra Gelmini non ne ha mai parlato. Forse la bocca le serve solo per riportare quello che il vero capo del Governo (è Tremonti, ora. Berlusconi se ne disinteressa completamente se non si tratta dei suoi affari) le dice di dire. O di fare...

Daiana
03-09-2008, 20:24:28
Per ciò che riguarda la Chiesa, non credo che ci siamo evoluti dai tempi di Galileo, quindi sicuramente sono convinti che la terra è piatta e e al centro dell'universo...

Quanto alla scuola, è la solita storia, a quel ministero ci mettono un incompetente che deve eseguire il dettame di risparmiare...destra o sinistra che sia! :015:

sangiopanza
03-09-2008, 20:52:26
Per quanto riguarda la Chiesa, è vero che non è mai stata moderna, ma la realtà è che con questo Pontefice sta arretrando notevolmente. E tornando, appunto ai tempi di Galileo. Il precedente aveva detto pubblicamente (almeno stando a quanto letto oggi su un quotidiano) in un' assemblea di scienziati che la fine della vita avveniva ad encefalogramma piatto, come sostiene appunto la scienza.

Daiana
03-09-2008, 21:28:54
Ho letto un'intervista a Carofiglio su L'Espresso.
Riporto solo due delle domande e delle risposte, perchè mi sembrano molto significative per descrivere l'incompetenza e la cattiva fede regnante tra politici e chi dovrebbe fare informazione a differenza dei professionisti, dei tecnici e delle persone preparate.

...
E il rapporto con il ministro della Giustizia Angelino Alfano?
"È venuto a recitarci la sua lezione. Ci ha spiegato il suo operato, si è addentrato sulla questione delle intercettazioni: 'Crescono in modo esponenziale' ha detto. E io: 'Scusi ministro, per capire: che significato attribuisce al termine esponenziale?'. Alfano ha perso subito la calma: 'Gli attribuisco il significato dell'uso comune'. 'Ah, ecco' faccio. 'Mi era sfuggito l'uso di massa di una parola che ha un preciso significato tecnico'. L'atmosfera si è surriscaldata. Una baraonda".

Tutti con i nervi a fior di pelle.
"Tutti a gridare: 'Ma che stanno facendo? La lezione d'italiano al ministro?'. Era esattamente quello che volevo fare perché 'esponenziale' viene percepito come una crescita enorme. C'era in questo, come in altri casi, un pianificato e improprio uso delle parole per manipolare l'opinione pubblica. Alfano non essendo uno sciocco ha capito di essere stato beccato".
...

Per leggere tutta l'intervista:
http://www.openpolis.it/dichiarazione/358277

sangiopanza
04-09-2008, 08:40:22
Carofiglio ha fatto quello che ogni buon giornalista dovrebbe fare tutti i giorni quando intervista un "potente".
Scoprirli nei loro bluff anche retorici. Ma purtroppo di giornalisti seri e/o coraggiosi ne esistono ben pochi, oggi.

ginevra
04-09-2008, 20:28:19
Ma purtroppo di giornalisti seri e/o coraggiosi ne esistono ben pochi, oggi.

di bravi giornalisti ce ne sono tanti, ma non li fanno lavorare :015:

matrellone
11-09-2008, 09:16:16
Le avevamo viste tutte e invece no: Natalie Dylan ci smentisce. Nell’era di internet, del tutto è lecito, tutto è possibile, tutto è permesso, ecco l’ultima: vendere la propria verginità all’asta, con un annuncio via radio. Niente di più, ma niente di meno. Inutile dire che notizie di questo tipo fanno scalpore, alimentano dibattiti e scatenano polemiche. Padrino dell’iniziativa, oltre la diretta interessata ovviamente, è Howard Stern, popolare conduttore dell’omonimo programma via satellite. Il personaggio non è nuovo a questo genere di provocazioni a sfondo sessuale.
Questa volta però la protagonista è Natalie che, per pagarsi gli studi offrirà la propria verginità al miglior offerente. Ma chi è Natalie? Una brunetta prosperosa di 22 anni che ricorda vagamente Monica Lewinsky, stagista diventata celebre per i “lavoretti sottobanco” fatti all’allora presidente degli Stati Uniti, Bill Clinton. Una scelta quella di Natalie che non può non sorprendere, soprattutto perché in contrasto totale con il modello donna venuto recentemente alla ribalta con Sarah Palin, la super-conservatrice tutta d’un pezzo, candidata dei repubblicani alla vicepresidenza.

Chi sospetta che tutto sia in realtà una bufala mediatica destinata a sgonfiarsi in poco tempo si sbaglia di grosso. A garantire l’affidabilità dell’offerta è stato lo stesso Stern. Il conduttore non esita a rassicurare tutti affermando che Natalie è “pronta a sottoporsi alla macchina della verità e a un esame ginecologico”. Ma quali sono le pretese economiche della ragazza? Altissime, Natalie ha grandi aspettative: una cifra non inferiore ai sei zero.

“Viviamo in una società capitalista – spiega Natalie – e perché non devo capitalizzare sulla mia verginità?”. I più maliziosi si chiedono dover sarà consumato il premio e Natalie ha fatto sapere che onorerà il suo contratto al Moonlite Bunny Ranch, un noto bordello del Nevada dove già lavora la sorella. I proventi della “vendita” serviranno a Natalie per finanziarsi un Master in terapia familiare all’università. (Libero News)

MA DICO IO: SECONDO STA ZOCCOLA, IO E HO UN MILIONE DI EURO VADO A DARLI A LEI??????
CHISSA' SE E' VERO? :047:

Ricky
11-09-2008, 09:31:04
Quasi quasi ... la compro!
Scherzi a parte, al peggio (ed al cattivo gusto) non c''è mai fine! :041:

matrellone
11-09-2008, 09:33:04
Infatti incredibile.....
Ma una volta comprata, posso farci ciò che voglio?
Cioè posso invitare tutta Roma a farci una passata???? :047:

anto19_70
11-09-2008, 09:59:03
in questo modo potresti recuperare il milione di euro speso!!!

matrellone
11-09-2008, 09:59:44
:047:

ramonvr
11-09-2008, 10:04:04
Conosco ragazze che la darebbero per molto meno :027:

silviaf26
11-09-2008, 10:28:59
e uomini che nemmeno pagando... :006:

BEA
11-09-2008, 10:36:06
e uomini che nemmeno pagando... :006:


:027: :027: :027:

manumanu
11-09-2008, 10:40:57
grande Silvia! :077:

non so dove scriverlo allora lo scrivo qui: ieri ho scoperto che Filippo Magnini, il mio nuotatore italiano preferito, farà l'inviato, o qualcosa del genere, all'isola dei famosi! :015:
Ma Filippo, vai ad allenarti, invece, che alle Olimpiadi hai fatto schifino! Niente, non lo amo più. Mi resta Phelps, ma chissà per quanto? :006:

matrellone
11-09-2008, 10:48:22
e uomini che nemmeno pagando... :006:

Pagando prendi quello che vuoi, dipende solo dal prezzo...........

ramonvr
11-09-2008, 13:50:04
Pagando prendi quello che vuoi, dipende solo dal prezzo...........

E dalla qualita' della merce :?D?: :?D?: :?D?:

tixcla
11-09-2008, 14:00:39
grande Silvia! :077:

non so dove scriverlo allora lo scrivo qui: ieri ho scoperto che Filippo Magnini, il mio nuotatore italiano preferito, farà l'inviato, o qualcosa del genere, all'isola dei famosi! :015:


l'hanno preso perchè risparmiano, lui ci va a nuoto all'isola dei famosi :027: :027: :027:

sangiopanza
14-09-2008, 16:04:20
Questi sono i risultati di certi messaggi che si fanno passare da un po' di tempo in qua, sulla cosiddetta "sicurezza" da parte dei fascisti, neri o verdi che siano:

http://www.repubblica.it/2008/04/sezion ... ngate.html (http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/milano-razzismo/aggredito-sprangate/aggredito-sprangate.html)

sangiopanza
14-09-2008, 16:24:26
E non dite che non è vero. Chiarisco meglio: certo, non è il risultato diretto, ma si prepara il terreno perchè episodi di questo tipo avvengano. Ora attendo le reazioni, e non solo a parole, per la sicurezza di TUTTI dei Maroni e complici vari.

ramonvr
14-09-2008, 17:08:36
Mi spiace perche' sono italo-africani, non sono loro che dovevano beccare perche' non sono loro che danno fastidio agli italiani, ma altri :015:

matrellone
14-09-2008, 17:10:44
Se riescono a beccare gli aggressori, ergastolo.
Niente altro da aggiungere.
Chi sbaglia e uccide deve pagare con l'ergastolo, almeno....

ramonvr
14-09-2008, 17:12:14
Chi sbaglia e uccide deve pagare con l'ergastolo, almeno....

In Italia? Dubito :015:

matrellone
14-09-2008, 17:13:23
Che vuoi fare....
Meglio pensare alle donne va... :005: :047:

sangiopanza
14-09-2008, 19:45:18
Mi spiace perche' sono italo-africani, non sono loro che dovevano beccare perche' non sono loro che danno fastidio agli italiani, ma altri :015:

Sono proprio questi i discorsi che poi danno il via libera ad atti teppisti e fascisti. Questi no, ma quegli altri sì!
Se domani decidessero di saccagnare di botte tutti i tifosi di Vasco Rossi? Perché loro no?

ramonvr
14-09-2008, 20:25:14
Sono proprio questi i discorsi che poi danno il via libera ad atti teppisti e fascisti. Questi no, ma quegli altri sì!


Se dovessimo postare tutto cio' che fanno "gli altri" nei confronti di noi italiani (in casa nostra), potremmo star qua a postare link per tutto il giorno, e dato che ogni due per tre si sentono personaggi dell'est che picchiano e ammazzano gratuitamente, mi fa ridere il fatto che certi episodi non vengano linkati, mistero della fede? Troppo facile attaccarsi all'episodio. E ripeto, mi spiace che abbiano preso africani, se fossero stati albanesi e romeni non mi avrebbe fatto alcun effetto, io sono per la vendetta e lo sapete, troppi ci stanno dando fastidio, adesso basta.
E non parlo di "loro si e altri no", non faccio una selezione a caso, basta guardarsi in giro.

L'esempio Vasco non riesco a collegarlo, anche perche' siamo in troppi :002:

sangiopanza
15-09-2008, 08:47:05
E' chiaro che sfugge il senso del discorso. Almeno di questo. Lasciamo stare gli stranieri. Quello che voglio dire è che in Italia si è creato un clima, appunto fascio-leghista, che porta ad episodi che fino a pochissimo tempo in Italia sarebbero stati impensabili.

Rosamb
15-09-2008, 13:08:47
E' chiaro che sfugge il senso del discorso. Almeno di questo. Lasciamo stare gli stranieri. Quello che voglio dire è che in Italia si è creato un clima, appunto fascio-leghista, che porta ad episodi che fino a pochissimo tempo in Italia sarebbero stati impensabili.


Clima fascio-leghista, me piace la definizione !
Un pò come regime demoplutocratico!

londonpaola
15-09-2008, 13:13:26
E' chiaro che sfugge il senso del discorso. Almeno di questo. Lasciamo stare gli stranieri. Quello che voglio dire è che in Italia si è creato un clima, appunto fascio-leghista, che porta ad episodi che fino a pochissimo tempo in Italia sarebbero stati impensabili.
quoto in toto..
dopo le ultime elezioni volevo emigrare.. e adesso, ancora una volta in più, penso che l'italia sia alla deriva... piano piano ritornerà il coprifuoco..

tixcla
15-09-2008, 13:43:20
quoto allo 0%, che centra il clima fascio-leghista un giorno me lo spiegherete !!!!

sangiopanza
15-09-2008, 13:51:54
Chi mena per principio gli avversari? I fascisti. Chi predica odio verso i "diversi" di qualsiasi tipo, specie se per il colore della pelle? I leghisti.
Ci vuole molto poco a capirlo, basta leggere un po' ed aprire gli occhi, purché non siano foderati di prosciutto.

sangiopanza
15-09-2008, 13:52:44
P.S.: o non si sia da quella parte, ovviamente!

sangiopanza
15-09-2008, 13:59:20
SONO messo male, che fare? in questo caso.
Mia figlia è partita ieri per Valencia, 5 mesi di Erasmus.
Ottimo volo con la Ryan, arrivata alle 13.10 con mezz'ora d'anticipo sull'orario previsto.
Tempo di andare all'ostello per la sistemazione temporanea, lasciare i bagagli, scendere in un posto vicino per mangiare, ed alle 15,30 le avevano già fregato tuti i soldi ed i documenti! :052: :052: :052:
Che dovrei dire? Al muro tutti gli spagnoli che non danno sicurezza alle ingenue studentesse straniere appena arrivate? No, dico che mia figlia è stata ingenua ed imprudente, perchè si sa che queste cose possono succedere dappertutto. Ed in Spagna sapeva che succedono un po' di più.

barrbara
15-09-2008, 14:03:24
Oh, no! :013:

ramonvr
15-09-2008, 14:08:20
Che dovrei dire? Al muro tutti gli spagnoli che non danno sicurezza alle ingenue studentesse straniere appena arrivate?

Magari non erano Spagnoli :002:

londonpaola
15-09-2008, 14:12:03
mi spiace troppo, sangio..sicuramente l'hanno vista con bagagli al seguito e hanno pensato fosse una facile preda..

tixcla
15-09-2008, 14:13:41
Chi mena per principio gli avversari? I fascisti. Chi predica odio verso i "diversi" di qualsiasi tipo, specie se per il colore della pelle? I leghisti.
Ci vuole molto poco a capirlo, basta leggere un po' ed aprire gli occhi, purché non siano foderati di prosciutto.
tu fai politica Sangio, semplice politica :015:

sangiopanza
15-09-2008, 14:18:04
Non era spagnolo il ladro, forse, ma chi doveva dare sicurezza, sì.
Spero che sia evidente che non me la prendo con nessuno. Può succedere dappertutto. Solo un po' con la "pollaggine" di mia figlia.
A quel che ho capito la tecnica è stata questa: mentre era seduta a mangiare, ha appoggiato la borsa su una sedia vicina. Un tizio, passando, l'ha fatta cadere, aiutandola poi a raccogliere e rimettere in borsa quanto caduto. Tranne quello che serviva a lui, ovviamente.
Poi le è sembrato di vivere in un film, quando alla polizia le hanno fatto vedere un centinaio di foto segnaletiche.

silviaf26
15-09-2008, 14:36:45
un brutto inizio povera! :(
La guardia va sempre tenuta alta ma può capitare anche ai più esperti un'attimo di disattenzione (lo dice una polla che di anni ne ha parecchi più di tua figlia ma la scorsa estate ha dimenticato la borsa al tavolo di un ristorante!!! :021: Mi è stata restituita perchè, a differenza di tua figlia, ho avuto la fortuna di incontrare una persona onesta).
Le hanno rubato molto?

matrellone
15-09-2008, 15:51:25
Chi mena per principio gli avversari? I fascisti. Chi predica odio verso i "diversi" di qualsiasi tipo, specie se per il colore della pelle? I leghisti.
Ci vuole molto poco a capirlo, basta leggere un po' ed aprire gli occhi, purché non siano foderati di prosciutto.

@Sangio: posso dissentire su questo?????
Mi spiego, ricordi gli anni 70 o anni di piombo???
Quindi sicuramente ricorderai VIA ACCA LARENZIA a Roma, dove c'era una delle più importanti sedi dell'allora MSI.....
Io per alcuni anni , dal 74 al 79, ho abitato al prio iano, proprio sopra a quella sede.
E ti assicuro che nel 50% dei casi erano quelli del PCI a menare per primi, ricordo ancora bene gli episodi di violenza, e le circa 15 bombe in piena notte a cui ho dovuto assistere, e che a detta dei medici mi avevano procurato l'asma.
Quindi a fascisti, aggiungi comunisti per favore, e non copriamoci gli okki solo quando fa comodo.
Sarebbe giusto dire che è sbagliato qualiasi estremismo.
Era solo per puntualizzare!

sangiopanza
15-09-2008, 15:54:24
Per fortuna, in previsione di quello che poteva succedere, le ho consigliato di partire con non molto, giusto per le prime esigenze, per poi rifornirsi là con il bancomat. Infatti, non è tanto (soltanto) per i soldi, ma per tutte le rogne per i documenti e, appunto, bancomat e carta di credito. Immediatamente bloccati.

sangiopanza
15-09-2008, 15:59:14
Chi mena per principio gli avversari? I fascisti. Chi predica odio verso i "diversi" di qualsiasi tipo, specie se per il colore della pelle? I leghisti.
Ci vuole molto poco a capirlo, basta leggere un po' ed aprire gli occhi, purché non siano foderati di prosciutto.

@Sangio: posso dissentire su questo?????
Mi spiego, ricordi gli anni 70 o anni di piombo???
Quindi sicuramente ricorderai VIA ACCA LARENZIA a Roma, dove c'era una delle più importanti sedi dell'allora MSI.....
Io per alcuni anni , dal 74 al 79, ho abitato al prio iano, proprio sopra a quella sede.
E ti assicuro che nel 50% dei casi erano quelli del PCI a menare per primi, ricordo ancora bene gli episodi di violenza, e le circa 15 bombe in piena notte a cui ho dovuto assistere, e che a detta dei medici mi avevano procurato l'asma.
Quindi a fascisti, aggiungi comunisti per favore, e non copriamoci gli okki solo quando fa comodo.
Sarebbe giusto dire che è sbagliato qualiasi estremismo.
Era solo per puntualizzare!

Il terrorismo era un fenomeno completamente diverso, assolutamente non paragonabile con quanto succede oggi. Se invece ti riferisci a quanti, di sinistra, menavano e qualche volta, ahimè, ammazzavano, lo facevano nei riguardi dell'avversario politico, non verso chi si ritiene " diverso". Ci si dovrebbe ricordare che ognuno è "diverso" ripetto a qualcun altro. E che potrebbe sempre, domai, rientrare in una categoria che potrebbe essere presa di mira.

sangiopanza
15-09-2008, 16:03:41
Chi mena per principio gli avversari? I fascisti. Chi predica odio verso i "diversi" di qualsiasi tipo, specie se per il colore della pelle? I leghisti.
Ci vuole molto poco a capirlo, basta leggere un po' ed aprire gli occhi, purché non siano foderati di prosciutto.
tu fai politica Sangio, semplice politica :015:

Ma che cavolo di osservazione è questa? Che senso ha? Guarda che non mi vergogno mica a fare politica.
Non c'è da confondere la "Politica" che è una delle più nobili attività dell'uomo, con i "politici" ( notare la maiuscola dell'una ed il minuscolo degli altri).
Se credi di avermi in qualche maniera offeso, ti sbagli di graosso e dimostri, come spesso succede, di non voler capire. Pertanto il :015: è proprio fuori luogo.

matrellone
15-09-2008, 16:06:11
@Sangio ti assicuro che a quei tempi, chi prendevano prendevano, anche in mezzo alla strada, per poco mio padre(rosso così, come diceva il grande Brega), ha rischiato la pelle più volte.....

comunque sul resto sono d'accordo con te, altrimenti che ideologia di destra sarebbe, se non fosse razzista... :047:

sangiopanza
15-09-2008, 16:07:11
Preciso su questa mia frase:
"Il terrorismo era un fenomeno completamente diverso, assolutamente non paragonabile con quanto succede oggi. Se invece ti riferisci a quanti, di sinistra, menavano e qualche volta, ahimè, ammazzavano, lo facevano nei riguardi dell'avversario politico, non verso chi si ritiene " diverso"."

dato che ci sarà di sicuro qualcuno che la vorrà capire male.

NON, ripeto, NON giustifico mai alcun tipo di violenza, da qualunque parte e di qualunque colore sia.
Solo che non si pssono paragonare fenomeni completamente differenti.

Ricky
15-09-2008, 16:28:53
Meno male che hai precisato; questa frase "Se invece ti riferisci a quanti, di sinistra, menavano e qualche volta, ahimè, ammazzavano, lo facevano nei riguardi dell'avversario politico, non verso chi si ritiene " diverso"" ti è uscita veramente infelice e non era da te.

matrellone
15-09-2008, 16:31:15
mi hai anticipato Ricky...

sangiopanza
15-09-2008, 16:33:08
Oh, mica si può essere sempre al meglio della forma! Soprattutto quando si deve pensare alla povera figlietta depredata dei suoi averi.

sangiopanza
15-09-2008, 16:34:36
"Soprattutto quando si deve pensare alla povera figlietta depredata dei suoi averi."

Anche qui preciso: " SUOI"???? MIEI!!!!

matrellone
15-09-2008, 16:36:18
Sangio , me stai a perde colpi, su sute Vojo battagliero, questo è il tuo topic, come quello del calcio per me e Ricky...
Come quello della musica per me, Leandro, Ramon........

Coe quello per la spazzatura per chi ascolta Madonna , e Gigi D'Alessio, e T.Ferro... :047:

sangiopanza
15-09-2008, 16:53:13
Allora non vale la giustificazione, anche scritta dalla figlia? :047:

matrellone
15-09-2008, 17:08:02
Fammi controllare se è autentica però, che qui tutti falsificano tutto! :047:

ramonvr
15-09-2008, 17:09:26
"Soprattutto quando si deve pensare alla povera figlietta depredata dei suoi averi."

Anche qui preciso: " SUOI"???? MIEI!!!!


:027: :027:

Daiana
15-09-2008, 21:18:19
Sangio mi dispiace per tua figlia, imparerà a stare ad occhi superaperti! ;)

sangiopanza
16-09-2008, 06:45:58
Infatti. L'ho presa come un'eperieza utile per imparare sia a stare più attenta in futuro, sia per sbrigarsela nelle pratiche burocratiche (polizia, consolato). Per fortuna con lo spagnolo se la cava già discretamente.