PDA

Visualizza Versione Completa :

Sud Polonia: Chiese lignee e Monti Tatra

puntodariete
26-09-2014, 13:28:16
Ciao a tutti!
Avendo 6 gg. di ferie dal 23 al 29 novembre sto pensando al viaggio in questione, avendo già visitato pochi anni fa in primavera sia Cracovia che le miniere di sale che i campi di concentramento....però ho alcuni dubbi che richedono le vostre esperienze e consigli...

1) In 6 gg. (in pratica 5 considerando i voli da/a Cracovia) è fattibile vedere sia le chiese lignee dichiarate Patrimonio Unesco, che Zakopane con escursioni nei dintorni (magari anche sconfinamento sui Tatra Slovacchi)?
2) Che clima troverò e quindi quale abbigliamento mi richederà la zona e il periodo? Questo mi serve a capire se volare low cost con bagaglio a mano o se dirigermi su compagnie di bandiera...considerando anche che porterò la reflex con 2 o 3 obiettivi.
3) Come spostarmi? Treno-bus-minibus-auto a nolo-gite giornaliere organizzate...?

Per ora mi fermo qui :rolleyes:

puntodariete
24-10-2014, 18:27:51
Ciaoa tutti, vi ringrazio ma per favore adesso basta con le risposte!!!!!!!!!!!!!!
Ho cambiato destinazione ed andrò a Breslavia / Wroclaw
[smilie=717.gif]

leander
24-10-2014, 19:59:27
Dispiace sempre quando una richiesta non ha riscontri, ma del resto non è che la tua meta fosse fra le più popolari.
Peccato averci rinunciato, sono certo che il reportage sarebbe stato molto interessante.
In bocca al lupo per il "piano B"! :077:

Ricky
28-10-2014, 19:07:51
Colpa mia che leggo poco... Zakopane è adorabile, css 2 volte. Per quanto riguarda le chiese avevo visitato quella di Nowy Targ.
Bene, ci racconterai Wroclaw! :D

puntodariete
29-10-2014, 12:44:15
Colpa di cosa?
Spero sia evidente che stavo giocando e non polemizzando :p
Sto cercando di capire cosa non perdermi oltre a Breslavia in questo primo assaggio della regione, vi terrò aggiornati e d aprirò una nuova discussione appositamente su Breslavia per informazioni e resoconti.
I Monti Tatra e le chiese lignee sono solo rimandati, nel frattempo Ricky mi vuoi raccontare qualcosa della tua esperienza in quei luoghi? Se esiste un diario di viaggio lo leggerò volentieri.
Buona giornata a tutti :rolleyes: