PDA

Visualizza Versione Completa :

austria o provenza?Consigliatemi

emi75
07-07-2005, 23:34:15
Io ed una mia amica siamo indecise se andare in auto in austria (tappe Salisburgo,Vienna con l'aggiunta di Praga)o in Provenza.
Purtroppo non parliamo nè l'inglese nè il tedesco, dite che è indispensabile x visitare l'Austria?Siamo troppo indecise,dateci una mano a decidere
Sono ben accetti suggerimenti su dove alloggiare a buon prezzo.
Grazie

Ricky
08-07-2005, 06:57:03
Ciao Emi: sono stato più volte sia in Austria che in Provenza, ma darti una risposta è praticamente impossibile!!!
Che ti rispondo? Dipende da quello che cerchi, troppo diversa la gente, il clima, le atmosfere, il cibo.
La lingua non è mai un problema, a Salisburgo ed a Vienna qualcuno che parla italiano o francese lo trovi.
Decidi tu, in base a ciò che vuoi! :)

leander
08-07-2005, 07:53:28
Sono d'accordo con Ricky.
Sono due aree dalle caratteristiche profondamente diverse. Da una parte (Provenza) abbiamo le cittadine, i paesini, i villaggi, la natura, le fioriture rigogliose, gli ottimi prodotti. Dall'altra abbiamo tre città d'arte, ciascuna di grande fascino.
Oltre che dai vostri gusti, dipende anche da quale città partite, quanti giorni avete a disposizione, ecc.
Per alloggiare a buon prezzo, la Provenza (quindi la Francia) offre un'ampia scelta, tra le chambres d'hote e le catene di motels quali Première Classe, Formule 1, BB, ecc. Nel mondo germanico sono diffuse le zimmer, cioè le camere nelle abitazioni.
In entrambi i casi, è consigliata una buona guida mirata a questo tipo di sistemazioni, quale la Lonely Planet o la Routard.
Se consulti il nostro archivio di diari di viaggio (menu in alto a sinistra "Inizia il viaggio!" ---> Europa, puoi leggere moltissimi resoconti "vissuti" che ti possono aiutare a scegliere.

Francois
08-07-2005, 08:48:25
Il mio consiglio è Austria, io sono stato sia a Salisburgo, che a Vienna, che a Praga, sono 3 città stupende. Salisburgo è la città di Mozart ricca di bellezze incredibili, dalla fortezza, al duomo, ai dintorni molto interessanti della città... poi Vienna è lei la città imperiale, la Karlsplatz, Schonbrunn, Belvedere, Prater, e la bellissima vita cittadina e poi Praga una città che mi ha incantato e in cui ci sono stato appena un mese fa.

Se vuoi puoi leggere i miei diari di viaggi in cui è descritto con molta precisione e cura sia ciò che puoi vedere a Salisburgo, a Praga e a Vienna, ecco i link:

Viaggio in cui si parla di Salisburgo e Praga:
https://www.cisonostato.it/page.php?id=1051

Viaggio in cui si parla di Vienna:
https://www.cisonostato.it/page.php?id=874

Ah, se vuoi ora ti do un consiglio su dove poter dormire RISPARMIANDO tantissimo:

SALISBURGO: Hotel Ganslhof*** - Vogelweiderstrasse 6 - Tel. 0043662873853 - www.hotel-ganslhof.at (http://www.hotel-ganslhof.at)
In questo hotel pensa che 4 persone con ricchissima colazione hanno speso solo per una notte €95 in pratica € 23 a paersona a notte.

PRAGA: Hotel Extol Inn*** - Pristvani 2 - Tel. 00420220802549
Anche questo hotel è molto economico, per una notte pagammo 4 persone con colazione 3060 kc (€ 100,00 circa)

Comunque a parte tutto ti consiglio col cuore l'AUSTRIA, io una volta ci andai credendo di non trovare molto e ne rimasi letteralmente stregato...vacci credimi! ;)

Lonewolf
08-07-2005, 09:20:30
De gustibus... dicevano i latini... difficile dare consigli, specialmente non conoscendo le preferenze delle persone!
Sono stato più volte in tutte le zone di cui si parla. Belle l'Austria, Praga, niente da dire....
Io però sono innamorato della Provenza, ci torno quasi ogni anno ed è sempre una scoperta..... Centri come Vence, St.Paul de Vence, Tourrette sur Loup, Eze, Moustiers sono da sogno! E che dire delle bellezze naturali, il canyon del Verdon, le gole del Loup e del Tarn, il Luberon, le stradine di montagna che portano a villaggi fuori del tempo...
Ma anche il mare, le isole Porquerolles, Antibes, Saint Tropez, che non sono solo mondanità ma hanno centri storici molto ben mantenuti.
E i prodotti, i vini....
Che voglia di ripartire domani!!!! :022:

Ninni77
08-07-2005, 11:10:20
Mi piacciono sia l'Austria che la Provenza, ma se avessi la macchina e un'amica al seguito sceglierei senza dubbio la Provenza :022: E' davvero molto bella ;) Regione d'arte, paesaggi stupendi, il mare poi è bellissimo (ti consiglio anch'io Antibes ;) DAMME RETTA :002: )...

Facci sapere la tua scelta ;)