PDA

Visualizza Versione Completa :

Mercatini a Monaco di Baviera e Lago Chiemsee

tigro2001
14-11-2013, 22:50:37
Ciao a tutti,ai primi di Dicembre andremo a Monaco in auto partendo da Genova,cercavo qualche consiglio sulla cittį ma soprattutto la domenica vorrei andare a visitare il lago Chiemsee e l'isola delle donne dove dicono ci sia un bellissimo mercatino pieno d'atmosfera...qualcuno c'é stato?sapete dove si prende il battello e se bisogna prenotare i biglietti?insomma se avete notizie vi sarei grata,a presto Simona

Rosamb
15-11-2013, 13:58:31
Ciao,
l'anno scorso siamo stati a Monaco e dintorni proprio a inizio dicembre , ma non abbiamo visto il lago Chiemsee.
Oltre ai mercatini in cittą ti consiglio di passare per Landsberg am Lech dove c'era un mercatino molto carino.
Tappe nei dintorni molto belle sono secondo me il castello di Neuschwanstein e la Wieskirche.
Per mangiare ho un paio di indirizzi fuori cittą - indispensabile l'auto - in ristoranti molto poco turistici...

RobertaMauro
25-11-2013, 13:50:54
Noi lo abbiamo visto il lago Chiemsee, se vai sul mio sito di Flickr, trovi alcune immagini .

Cooter
02-12-2013, 10:58:58
Ciao a tutti! Anche noi partiamo il 7 dicembre per andare 4 giorni ai mercatini di Natale di Monaco! Avevamo una mezza idea di andare in treno per una volta, ma a quanto ho capito ci costerebbe parecchio di pił, quindi siamo tornati all'idea della macchina (come tutti i nostri viaggi!!!)
Abbiamo l'Hotel in una zona abbastanza centrale, stiamo al Belle Blue Zentrum, ed abbiamo sentito che per girare a Monaco in auto serve una placchetta che attesti che il veicolo non č troppo inquinante! Voi ne sapete qualcosa?
Io ho un benzina Euro 4, quindi non penso di avere problemi, ma volevo capire se devo fare questa placchetta, se posso farla direttamente in Germania o se sapete se posso andare al ACI ed acquistarla!
Tra l'altro ho visto su internet che non costa pochissimo...!!!