PDA

Visualizza Versione Completa :

Tour Olanda

Dani63
22-04-2013, 11:49:07
Buongiorno a tutti.

Io e mia moglie volevamo fare un tour dell' Olanda di 5-6 giorni il prossimo maggio.

Amsterdam l'abbiamo giá vista così la escluderemmo dall'itinerario.

Ci date suggerimenti su un possibile itinerario (arriviamo in aereo ad Amsterdam), posti da vedere, possibili hotel per pernottare e ristoranti.

Il budget puó essere medio - elevato, l'importante é fare una vacanza piacevole

Grazie a tutti quelli che ci aiuteranno

Un saluto

Cartesio

giuliainvacanza
25-04-2013, 12:17:44
Non ho mai stata a Olanda ma voglio anche andare! Ho fatto un po' di ricerca l'anno scorso perchè abbiamo voluto andare come famiglia ma poi non potevamo andare per ragioni personali. Ma vogliamo fare e vogliamo vedere queste cose (non necessariamente in una vacanza) - forse c'è anche alcuni idee per la Sua vacanza...:

Keukenhof - il parco di fiori più grande del mondo! Con tulipani bellissimi!
Isole Frisione - vogliamo fare una passeggiata sulle pianure fangose
Maastricht - incluso i castelli
L'Aia - con Madurodam e Scheveningen

Buone vacanze! :-)

Daiana
25-04-2013, 17:32:23
Ho fatto un viaggio del genere qualche anni fa, vista le piccole dimensioni dell'Olanda e la facilità nel muoversi in treno ti consiglio un itinerario ad anello da Amsterdam verso sud: Harlem, Leiden, Den Haag (l'Aia), Delft, Rotterdam, Utrecht.
Da qui sono possibili diverse estensioni, Kinderdjik da Rotterdam per i mulini a vento, Keukenhof da Leiden anche se chiude proprio a maggio quindi dovete verificare in base alle vostre date e considerate che rischiare di trovare il parco ormai sfiorito se andare in chiusura.
Tutte le cittadine elencate sono piccole con qualcosa di interesse storico da visitare ad eccezione di Rotterdam che è una città moderna e merita di essere visitata proprio per questa sua caratteristica.
Sarà un bellissimo viaggio!