PDA

Visualizza Versione Completa :

CONSIGLIO DI VIAGGIO

LUPEN
23-09-2004, 14:47:25
Ciao, ho bisogno di qualche suggerimento...ad ottobre (3° o 4° settimana) io e mio marito abbiamo a disposizione 1 settimana di ferie, ci servirebbe qualche suggerimento in quanto, non abbiamo molti soldini da spendere, anche perchè a maggio ci siamo sposati ed abbiamo affrontato un bel viaggetto ( Los Angeles + Polinesia francese) ad agosto siamo andati 1 settimana in Tunisia (Port el Kantaoui); preferiremmo non dover prendere l'aereo, quindi riassumendo:
1) Periodo: 1 settimana(3° o 4°)
2) Budget: il piu' contenuto possibile!!!
3) Meta: Bè, con i punti 1 e 2 non possiamo pretendere + di tanto...ci rendiamo conto!!!
Avreste qualche suggerimento?
Noi abbiamo qualche idea ma sono un pochino scontate, magari l'esperienza puo' aiutare ed è per questo che ci rivolgiamo a voi.
Attendo...ciao LUPEN :021:

leander
23-09-2004, 14:56:31
Relax?
Soggiorno?
Viaggio itinerante?
Mare?
Montagna?
Bellezze naturali?
Città?
Arte?
Italia?
Estero?
ecc. ecc.
:002: :002: :002:
Così cominciamo a circoscrivere l'"area" dei consigli, che di certo arriveranno...

Betta
23-09-2004, 15:31:44
Ciao, un bel giretto in auto in Camargue e Provenza, visitando Arles, Avignone, Les Saints Maries de la Mer, posti bellissimi.
:022:
Baci.

angie.a
23-09-2004, 15:35:44
Perchè non andate nella nostra bellissima costiera amalfitana? Però non ti so dire come sono i prezzi, ci sono andata tantisssssssimi anni fa...

frisino
23-09-2004, 15:42:58
Io rispondo con la toscana del sud al limite del lazio.Da fare in bicicletta.Vuoi mettere il risparmio? Andate poi a Saturnia e fatevi 2 bagni nelle terme.........quelle libere che sono gratis tutto l'anno!!!!!!

leander
23-09-2004, 15:45:13
E fare base in un bell'agriturismo in Toscana e girare bene qualche zona?
Maremma, Garfagnana, Casentino, Chianti, Senese, comunque scegli la Toscana non delude mai!

O anche l'Elba, nella tranquillità della stagione non turistica?

O l'Abruzzo, a torto poco decantato ma splendido con i Parchi del Gran Sasso, della Maiella e i percorsi degli antichi Eremi?

Oppure, da buon ligure, la riviera di levante con il Monte di Portofino, le Cinque Terre, il golfo dei Poeti?

O quella di Ponente, con la zona del Finalese e le Valli di Albenga?

O il giro dei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza?

mark
23-09-2004, 15:58:19
E la Puglia?
Soggiornare in qualche romantica masseria del Salento, visitare Otranto e Gallipoli, ammirare il barocco leccese, spingersi fino a Trani e Castel del Monte...
:107:

sangiopanza
23-09-2004, 16:19:55
Qual è la tua base di partenza? Sarebbe inutile, per es., suggerirti, che so, Roma, se sei di Trastevere.

Francois
23-09-2004, 16:32:38
Io credo che un viaggio in Austria è ideale, ti visiti Vienna, Salisburgo, Klagenfurt e Graz, ci vai in macchina se sei del nor i chilometri sono pure pochi e credimi io te lo consiglio di cuore se ritieni opportuno contattamin e ti darò altre info francescosolazzo@virgilio.it