PDA

Visualizza Versione Completa :

Dormire a Salvador de Bahia

Emarti
26-02-2013, 11:50:31
Ciao a tutti,
dopo aver chiesto info su Boipeba ed aver ricevuto cosi tante risposte inaspettate ed utilissime, ci provo di nuovo :D
Sto cercando qualche sistemazione dignitosa ma economica a Salvador, qualcuno sa consigliarmi un ostello piuttosto che un altro oppure in quale zona è meglio cercarlo?
Avete anche qualche chicca riguardo alla città?
Grazie mille a tutti

BEA
26-02-2013, 16:39:03
Io ho alloggiato al Hotel Pelourinho, ovviamente in piena zona pedonale. E ci tornerei.

http://www.hotelpelourinho.com/

Dal sito l'hotel sembrava molto più curato e mi sembrava strano costasse solo sui 50 / 60 euro. La camera in effetti valeva quella cifra, senza finestra, molto scura, semplice. Ma la posizione è eccezionale: il pelourinho è poi presidiato dalla polizia giorno e notte e se all'inizio aveva un che di inquietante, per uscire la sera era l'ideale.
In cinque minuti a piedi sei alla teleferica che arriva al porto e alle fermate degli autobus che ti portano in tutti luoghi di interesse della città.
Inoltre la zona è piena di ristoranti a dir poco ottimi e dai prezzi molto vari. Impossibile non trovare quello giusto per le proprie tasche e il proprio gusto. Oltretutto la cucina di Bahia è veramente eccezionale: lì vicino (50m) c'è un'istituto con scuola di cucina che per la sera prevede un buffet pantagruelico. Da provare per farsi un'idea della cucina della regione.

Riconosco che andando in giro nel resto della città, non ho sentito poi tanto "il rischio" che in teoria dovrebbe aleggiare da queste parti. Ci siamo fatti anche una lunghissima passeggiata un giorno nella zona nuova, tra grandi hotel e fortini sul mare: molto tranquillo - mi sa che era domenica e la gente era in giro a divertirsi.

Certo che il fascino del pelourinho...
P.S: la camera non aveva finestra ma dalla sala della colazione c'era una bellissima vista!
Vedo di recuperare qualche foto ;)

BEA
26-02-2013, 16:45:04
A guardare le foto del sito, mi sa che hanno rifatto le camere ;)

Emarti
27-02-2013, 12:03:08
che carino grazie!!!! Ed è possibile anche mettere l'italiano come lingua meno male....
Ora me lo guardo per bene, ma vedo che la posizione è davvero ottima...Su Bahia ne ho sentite di tutti i colori, ma chi c'è stato non ha come te sentito tanto il "rischio"...
Io vado abbastanza tranquilla, niente cellulare , niente oro, solo una piccola fotocamera compatta (credo sia necassaria!!!!). Anche soldi ne porterò il meno possibile e li terrò belli nascosti :)...
Qualcuno di voi è anche stato sulla Chapada Diamantina?

BEA
27-02-2013, 14:36:27
L'avevo in programma poi ho preferito poltrire al Morro un paio di giorni in più. Era un periodo particolarmente stressante.

La macchina fotografica è indispensabile. La vista è stupenda e il Pelourinho è stato restaurato benissimo. Se esci dalla zona pedonale restaurata (lì vicino ci sono un paio di chiese interessanti), i passanti ti avvertono di fare attenzione perchè il posto non è presidiato dalla polizia. Basta fare attenzione e badare un po' a giovinastri e motociclisti, secondo me. La gente è molto carina coi turisti e sono quasi apprensivi nei nostri riguardi.

Forse c'è da fare un po' più di attenzione al martedì sera, nella folla. Sempre che tu sia lì di martedì. Io non ci sono riuscita.

Emarti
28-02-2013, 14:51:21
Grazie Bea, gentilissima :)
La macchinetta fotografica è una compattina, la mia amata reflex se ne resta bella al sicuro a casa anche perche non ho voglia di portarmi 10 kg dietro :)
Spero di riuscire a fare tutto, ma la vedo veramente difficile...il problema è che non so proprio a cosa rinunciare :)...Alla Chapada pensavo di arrivare viaggiando di notte, in questo modo risparmierei un sacco di tempo, mi hanno detto che i bus sono efficientissimi.
Sono emozionatissima, è la mia prima volta in sud-America!!!!

leander
28-02-2013, 15:03:12
Sono emozionatissima, è la mia prima volta in sud-America!!!!
Inevitabilmente, l'America Latina "acchiappa": te ne renderai conto e ci tornerai più volte.
E' un po' come il sud-est asiatico e le isole greche, qui molti ne siamo testimoni. E il bello è che il più delle volte chi è estimatore di una di quelle aree lo è anche delle altre due!
Ho un po' perso il filo: quando parti?

Daiana
28-02-2013, 16:32:44
A Salvador non ci sono stata, ma sicuramente sarà per il prossimo giro.
Goditela e poi torna a raccontarci quando rientri!

Emarti
04-03-2013, 16:53:01
Ciao, e grazie a tutti per le risposte :)
Parto il 21 Marzo e starò in pratica quasi 9 giorni pieni :)...Spero di riuscire a fare tantissime foto anche se soffro già a dover lasciare a casa la mia amata reflex in favore di una compatta (sempre di buona qualità) ...mi impegnerò comunque a portare un resoconto discreto, soprattutto della Chapada Diamantina che tutti mi hanno detto essere un posto bellissimo :)
Mi spiace stare cosi poco, ma in realtà visto che questa estate hoin mente un viaggio lungo sempre in sud-america, le ferie scarseggiano :(
Ho gia detto che sono emozionatissima?!?!?!? il BRASILEEEEEEE sono felicissima :002: :002: :002: :002: :002: