PDA

Visualizza Versione Completa :

Aiuto per siviglia

ese82
18-01-2013, 10:37:33
Ciao a tutti sono agnese ,martedi partiro' per siviglia avrei bisogno di informazioni di come arrivare in centro,precisamente in calle maria la blanca, dall'aereoporto.se qualcuno Sa darmi consigli... Un'altra cosa qualcuno e' stato nell'hotel las casas della juderia? Consigli su dove mangiare? E ultima domanda come vada a cordoba da siviglia non utilizzando l'auto? Grazie del vostro tempo e scusate per le tante domande ma ho visto che questo e' un forum bellissimo quindi mi sono affidata a voi!!! Aspetto vostre risposte grazie ciao a tutti

leander
18-01-2013, 10:54:53
Lascio a chi è ci è stato più recentemente di me le altre risposte, ma per il trasferimento a Cordoba consiglio senz'altro il treno. Vai al sito delle ferrovie spagnole http://www.renfe.com/viajeros/index.html, seleziona la data del viaggio e Sevilla e Cordoba nelle caselle origen e destino: vedrai che i treni sono frequentissimi, per una durata fra i 40 minuti e un'ora e 20 a seconda delle categorie. In entrambe le città la stazione è poco lontana dal centro.

Sailing
19-01-2013, 17:20:06
L'aeroporto di Siviglia è abbastanza vicino al centro: se non ti pesano, il sistema migliore per arrivare è il taxi che con 15/20 Euro ti porta in centro città, ci metti un quarto d'ora 20 minuti. In alernativa c'è un autobus ogni mezz'ora che costa poco più di due Euro.
Per mangiare puoi scegliere a caso tra i tanti ristoranti che trovi alla fine del barrio di Santa Cruz: voltando le spalle alla cattedrale, ti addentri nel barrio e pieghi leggermente verso sinistra: ne troverai uno dopo l'altro e io li ho trovati tutti ottimi: buon cibo e prezzi contenuti, rispetto all'Italia!