PDA

Visualizza Versione Completa :

Quantas: qualche domanda a voi che ci avete viaggiato



aleguasp
21-11-2012, 13:58:32
Sono finalmente in partenza per l'Australia con la QUANTAS !!

Ho alcune domande sul volo:

1) Mi confermate che il peso del bagaglio che va nella stiva dell'aereo può essere al massimo di 23 kg?
2) E' possibile portare un bagaglio a mano in cabina e di che peso e dimensioni? (sul sito Quantas non ho trovato indicazioni)
3) Io viaggerò in economy. I film saranno anche in italiano oppure no ? E' possibile portare una micro sd (quelle del cellulare) e vedere i films inseriti sopra sul display del sedile?
4) E' possibile ricaricare il cellulare con la presa di corrente del sedile? E' necessario portarsi dietro un adattatore?

5) Accetto consigli su playlist musicali e films da caricare sul cellulare per ingannare il tempo di questo mega-viaggio

leander
21-11-2012, 15:03:55
Può darsi che se passa di qui Sailing, nostro fedele utente e vero esperto dell'Australia, ti possa delucidare. Ma intanto, per avere risposta ai tuoi molti quesiti, ti conviene interpellare la sede QANTAS (senza la U, non QUANTAS) di Roma. La trovi con una ricerca tramite Google, comunque ecco i dati:
QANTAS AIRWAYS UFFICIO PRENOTAZIONI
VLE CITTA' D' EUROPA 681
00144 - ROMA (RM)
Tel. 065292287
Fax. 0652492566

Una curiosità: sembra strana quella Q non seguita dalla U, ma in realtà QANTAS è un acronimo: poiché la compagnia nacque in origine come servizio per l'Australia Settentrionale, essa fu battezzata "Queensland And Northern Territory Aerial Services"

Sailing
21-11-2012, 15:51:05
Ecco, son passato di qui e saluto Leander....

Sì, ti confermo che sono 23 chili, e ti confermo anche che per il bagaglio a mano è consentito un pezzo per un peso di 7 chili.
In realtà c'è scritto nel loro sito, come in tutti i siti delle compagnie, che devono sempre specificare queste cose. Ecco il link:
http://www.qantas.com.au/travel/airline ... /global/en (http://www.qantas.com.au/travel/airlines/carry-on-baggage/global/en)
Basta cliccare su fly, nella barra in home page e trovi tutti i capitoli dedicati, tra cui appunto Baggage.
I film in genere non sono in Italiano, anche se di solito ne viene inserito uno o due di Italiani (con sottotitoli in Inglese). Ti può anche capitare che qualcuno abbia la versione Italiano, ma la maggior parte non ce l'hanno.
A meno che non sia cambiato qualcosa in questo ultimo anno, e abbiano acquisito nuovi aerei, non ci sono prese elettriche nel sedile per ricaricare nessun dispositivo e non puoi neppure utilizzare la micro sd: sei in economy, purtroppo, e questo non è previsto. L'adattatore te lo devi comunque portare, lo trovi in negozi di elettrodomestici o negli aeroporti in genere nelle edicole o dove vendono libri e guide, oppure dove vendono cellulari e materiale elettronico.
Due parole sulla compagnia: pur essendo una ottima compagnia, e pur essendo io di passaporto Australiano, vorrei tanto - proprio per questo - tesserne le lodi, ma non posso, perchè ho riscontrato in loro una certa rigidità. Stai attento soprattutto quando riparti dall'Austalia, perchè hanno la tendenza ad essere inflessibili con i pesi e fanno pagare salato il sovraprezzo. Ultima disavventura capitata a mia madre un paio di anni fa, per un solo chilogrammo in più: da quel momento tutta la nostra famiglia ci ha messo una pietra sopra ( e anche molti amici Australiani tendono a venire in Europa con altre compagnie tipo Emirates, Qatar, Thai, Singapore, etc...).
Al di là di questo comunque niente da dire, se stai attento con i pesi non avrai nessun problema, almeno spero! Buon divertimento

aleguasp
21-11-2012, 19:38:44
Grazie per la delucidazione...

Ho telefonato a Qantas Italia e mi hanno detto che è presente una presa anche per i sedili economy... Bho....

Mi hanno detto che c'è anche il wi fi gratis... Sarà vero?

Sailing
22-11-2012, 17:10:44
Beh, se te lo dicono loro, chi sono io per sostenere il contrario?? ;)
Buono a sapersi, anzi passa di qua a confermarlo eventualmente se è vero quanto ti hanno detto!

Sailing
23-11-2012, 09:27:00
Mi è venuta in mente una cosa: sei sicuro che ti abbiano detto espressamente che c'è la presa vicino ai sedili? Non è che ti hanno detto che c'è il servizio ricarica anche per l'economy? Te lo chiedo perchè sono molte le compagnie che lo offrono, ma devi dare il telefono o computer alla hostess che te lo porta via e lo ricarica nello scomparto dove stanno loro di solito.

aleguasp
24-11-2012, 15:56:30
Ciao...

ho visto dei video su youtube dove si vede tutta la dotazione del sedile economy di Quantas. Se trovo il link, lo posto.

La presa dovrebbe essere una tripolare inglese.

Sailing
24-11-2012, 19:20:08
No, non è la tripolare inglese: somiglia un pò ma è diversa, devi chiedere la presa australiana se la cerchi.
Quanto alle prese facci sapere quando torni, se confermi che c'è!

leander
24-11-2012, 20:04:04
Ecco la spina / presa australiana

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/be/I_plug.jpg