PDA

Visualizza Versione Completa :

Bentrovati!!!



Pallaquadrata
04-07-2005, 13:18:40
:025: Buongiorno, mi chiamo Laura.
Sono di Bergamo e adoro viaggiare (ovviamente altrimenti cosa ci farei qui...)
Quest'anno io e il mio maritozzo, abbiamo deciso che andremo con la nostra inseparabile roulottina nella Svezia meridionale e a Oslo.

Consigli? Varie ed eventuali?
Sono tutta orecchi!!!

Grazie e a presto!!!
Laura

giorgessa
04-07-2005, 13:40:06
Ciao Laura e benvenuta!

personalmente non sono preparata sul Nord Europa, ma non temere, tra poco qualcuno sposterà la richiesta nella zona giusta e avrai tanti fantastici consigli. ;)

sangiopanza
04-07-2005, 14:04:57
Ben arrivata nel sito più "amichevole" del web. E casualmente ( ;) )potrai anche trovare tante informazioni sui tuoi viaggi. Ma sul nord Europa, purtroppo, non da me.

leander
04-07-2005, 14:33:01
Un benvenuto anche dallo Staff!
Intanto ti consigliamo di consultare il nostro archivio di diari di viaggio: apri il menu "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra alla voce Europa e ne troverai parecchi sotto i Paesi che ti interessano. Il "Grande Nord" è un'area sulla quale abbiamo parecchi resoconti scritti dai lettori stessi.
Salutoni!

occhidigatto
04-07-2005, 14:35:48
Benvenutaaaaaaa :002:

frisino
04-07-2005, 14:36:14
Ciao Laura ben arrivata!

leander
04-07-2005, 14:37:13
Dimenticavo. Per avere informazioni per il tuo viaggio, ti consigliamo di aprire un topic sul canale EUROPA citando nel titolo le mete che ti interessano. Avrai sicuramente più probabilità di avere risposte "mirate".

Ricky
04-07-2005, 18:24:57
Ciao!
Benvenuta, innanzitutto.
Svezia meridionale: che bello, che invidia, è una vita che progetto di andarci. Ma... why Oslo? Forse... la meno interessante città norvegese?

Pallaquadrata
05-07-2005, 10:29:26
Ciao Laura e benvenuta!

personalmente non sono preparata sul Nord Europa, ma non temere, tra poco qualcuno sposterà la richiesta nella zona giusta e avrai tanti fantastici consigli. ;)

Grazie mille per il benvenuto e anche per il consiglio!
Su dove sei più "preparata"?? ;)

Pallaquadrata
05-07-2005, 10:35:39
Un benvenuto anche dallo Staff!
Intanto ti consigliamo di consultare il nostro archivio di diari di viaggio: apri il menu "Inizia il viaggio!" in alto a sinistra alla voce Europa e ne troverai parecchi sotto i Paesi che ti interessano. Il "Grande Nord" è un'area sulla quale abbiamo parecchi resoconti scritti dai lettori stessi.
Salutoni!

Ci guardo subito grazie!!!
Andremo anche a Oslo perchè "siamo in zona" e purtoppo non abbiamo molto tempo anche per salire un po' più su....
Ma se in zona c'è qualcosa di meglio, lo tengo sicuramente in considerazione!!!

Basta andare!!!!!

Sorcetto
31-07-2005, 18:21:25
io sono stato in camper in svezia!!siamo arrivati fino a 200 km sopra stoccolma,dove ce' quella miniera di cui nn ricordo il nome
se nn 6 ancora partita e vuoi informazioni fammi sapere!!

Pallaquadrata
01-08-2005, 10:43:14
io sono stato in camper in svezia!!siamo arrivati fino a 200 km sopra stoccolma,dove ce' quella miniera di cui nn ricordo il nome
se nn 6 ancora partita e vuoi informazioni fammi sapere!!


Ciao e grazie mille della risposta!
Non siamo ancora partiti ma manca (grazie al cielo) ancora poco: infatti partiremo giovedì (-3).
Noi andremo con la nostra roulottina e tutte le informazioni che vorrai darci sono più che gradite.
Inizio io con una domandina: nome a parte, che miniera è quella di cui parli?
Ne ho viste già qualcuna tra cui quella di sale di Salisburgo, e le ho apprezzate tutte veramente molto.
Mi piacerebbe vedere anche questa se fosse possibile.....
Raccontami!!!

Grazie mille

Laura

Sorcetto
01-08-2005, 15:37:33
purtroppo devo darti brutte notizie:
pensavo di avere la guida invece ce l'ha mio fratello!!
quindi nn posso darti indicazioni approfondite(almeno x ora)ma se riesco a rintracciare mio fratello entro domani o dopodomani ti faro' avere informazioni dettagliate!!
se avete una lonely planet nn avrete difficolta' a trovare il posto!!
cmq guardando la cartina ricordo che questa miniera era molto vicino a upsala!!ed era una miniera di rame o di qualche metallo semiprezioso simile!!
era un enorme cratere in questa sperduta terra rossiccia!!
una cosa molto suggestionante!!ti leva il fiato x quanto e' grande!!purtroppo era di settembre e c'erano quindi visite guidate soltanto a giorni alterni!!
noi logicamente siamo capitati nel giorno sbagliato!!!
quindi abbiamo soltanto potuto osservare la miniera da fuori senza poter entrare nelle viscere della montagna!!in compenso pero' abbiamo visitato il muoseo che si trova a fianco alla miniera!!!
da quanto ci hanno raccontato visitare l'interno delle gallerie e' un'esperienza da nn perdere!!!
ora scusami ma devo scappare..continuo dopo

Sorcetto
01-08-2005, 16:47:57
un'altro posticino secondo me da visitare e' molle che si scrive con i due puntini sulla o!!
si trova sul fiordo subito sopra helsimborg e' un paese molto piccolo e caratteristico ma nonostante cio' lo vedo segnato sulla cartina di encarta...
quindi credo che lo troverai facilmente anche sulle cartine cartacee!!
molle e' una piccola perla dalle case minute e curate nei minimi dettagli!!sembrano di marzapane!!!

poco piu' su(ma nn e' segnato sulla cartina)ce' una piccola isola, se cosi' vogliamo chiamarla,ma non e' altro che un grande scoglio,collegato alla terraferma da un servizio gratuito di traghetti ogni mezz'ora!!
nell'isola nn ce' posto x le auto ne' x i motorini!!!
ci sono poco piu' di 20 case collegate da un unico sentierino che passa nei giardini di tutti!!!
dalla parte opposta a dove attracca il traghetto si possono notare su una grande lastra di pietra (che praticamente occupa meta' dell'isola)i vari sedimenti e le varie stratificazioni che si sono accumulati nel corso dei millenni e hanno formato astol
si..astol e' il nome di quest'isola molto graziosa
si scrive con la A con il cerchietto sopra
e si pronuncia ostol
mi raccomando!!noi chiedevamo di astol e nessuno ci capiva(logicamente)
finche' non gli abbiamo fatto vedere la cartina sulla guida!!
ostol con una o molto aperta!!
cerchero di farti sapere meglio come raggiungere astol se ti interessa
spero che mio fratello mi porti la lonely

Pallaquadrata
02-08-2005, 09:58:46
se non GRAZIE MILLE!!!!
Già ho una voglia pazzesca di partire, se mi dici così impazzisco!!!
Noi di solito usiamo la guida verde del Touring Club e ci troviamo molto bene ma magari faccio un salto in biblioteca e prendo anche quella che mi hai consigliato tu!
Ottimo anche il consiglio sulla pronuncia: quando si va in Scandinavia sembra di essere in un'immensa Ikea!!!!
Mi ha incuriosito sempre di più la mega miniera di cui mi hai parlato che credo non perderò!!!
Una curiosità: è vero che ci sono delle zanzare grandi come elicotteri?

sangiopanza
02-08-2005, 10:03:52
A proposito di guide: quella Touring è insostituibile per quanto riguarda la parte artistico culturale, ma le Lonely ( e adesso le geo-guide, sempre touring, fatte sulla stessa falsariga) danno informazioni più complete su curiosità, albergi e luoghi dove mangiare. Pertanto si integrano perfettamente.

Sorcetto
02-08-2005, 15:05:38
se non GRAZIE MILLE!!!!
Già ho una voglia pazzesca di partire, se mi dici così impazzisco!!!
Noi di solito usiamo la guida verde del Touring Club e ci troviamo molto bene ma magari faccio un salto in biblioteca e prendo anche quella che mi hai consigliato tu!
Ottimo anche il consiglio sulla pronuncia: quando si va in Scandinavia sembra di essere in un'immensa Ikea!!!!
Mi ha incuriosito sempre di più la mega miniera di cui mi hai parlato che credo non perderò!!!
Una curiosità: è vero che ci sono delle zanzare grandi come elicotteri?

e' si concordo con l'immensa ikea!!
noi continuavamo a chiedere x astol...e la gente diceva:"astol? no understand astol!! woth is it astol?!?!?
alla fine abbiamo incontrato un signore e gli abbiamo fatto vedere l'isola sulla cartina...
qualche secondo di silenzio e poi un esclamazione di 3/4 d'ora:"oooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhh
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOstolllllll !!!!!!!!!!!!!!
marcando la O
noi lo abbiamo guardato e gli siamo sbottati a ridere in faccia!!!
lui nn c'ha capito niente, vista la sua faccia stupita,poi pero' e' scoppiato a ridere anche lui !!
x quanto riguarda le zanzare noi ci siamo andati a settembre(nn farlo mai perche' nn ce' nulla di aperto apparte i pochi pub,e quindi nessuno in giro)e faceva gia' un po' freddino quindi deduco che se c'erano stavano gia' in letargo!! :)
ad agosto nn saprei dirti sinceramente!! il dubbio rimane!! :)
allora dopodomani parti?
fai un buon viaggio
e quando ritorni facci sapere come e' andata

Pallaquadrata
03-08-2005, 09:18:12
Sono a quota -1 e se il cielo vuole domani si parte!!!!

Allora se ho ben capito la A con il pallino sopra si pronuncia O.....
Buono a sapersi!!!

Quando torno ti racconto tutto!!!
Sono leggermente felice!!!!! :168:

:107: Ci sentiamo a fine Agosto!!!!

Grazie mille ancora di tutte le informazioni che mi hai dato e se parti anche tu, OTTIME FERIE!!!!!! [smilie=666.gif]

Hbiba&Hamed
03-08-2005, 16:08:15
Ciao Laura!!!! :) :) :)

scusa se sono in ritardo a salutare..ma non sempre riesco a collegarmi alla rete!!!
Ho letto che manca un solo giorno e parti...bhe.............. goditi il tuo viaggio! e raccontaci tutto al ritorno.:)

Paola

Sorcetto
03-08-2005, 16:13:44
si la A con il pallono si legge O (almeno nel caso di astol)
si io sono a -5!!!
grazie e ottime ferie anche a te!!
anche io comincio ad avere quella sensazioni come te di"leggera contentezza"
:)
a presto

icesweet
10-08-2005, 02:41:33
MOOOOOLTO MA MOOOOOOLTO in ritardo...scusami cara....benvenuta anche da parte mia....!!!!!!anzi faro' prima a dirti bentornata!!!!!!