PDA

Visualizza Versione Completa :

Mediterraneo



GALANDRIEL
04-07-2005, 11:02:15
Ciao Lea ciao CREW ciao tutti
Vi chiedo la cortesia di spiegarmi come è meglio inviarvi il mio diario sulla tunisia del nord e tabarka.
Cioè se una semplice postata da fare o se per non crearvi problemi devo fare qualcosina di più specifico.
Vorrei aprire con questo diario una nuova sezione approposito di suggerimenti al sito (che per altro sono riuscita a votare!)
MEDITERRANEO.E' un'area a parte di culture scoperte valori scontri umanità che non fa capo ai confini dettati dall'uomo quanto alle radici storiche geografiche proprie.non solo coste mare paesi, per le vacanze ma una vera e propria fucina attiva di cambiamenti e scambi come forse in poche altre parti del mondo.
si potrebbe parlare in base ai diari di tutti di pesca di genti di deserti di mari di archeologia pescaturismo di sub di festival musicali e culturali e di tanti tanti argomenti ma tutti con un'unica matrice:IL MEDITERRANEO.
Sareste i primi a creare una sezione definita in questo senso.
fatemi sapere.

PS sangiopanza sei quello che navigava nel giramondo del cavolo e che a volte trovavo nei forum rai?
:020: :) :)

sangiopanza
04-07-2005, 11:18:24
Giramondo.net, sì. Rai forse un paio di interventi estemporanei, ma che sinceramente non ricordo.

GALANDRIEL
04-07-2005, 11:39:03
:006: Mi ricordavo il tuo nick te ne sei andato anche tu dal giramondo?
a me mi hanno fatto capire di andarmene perchè ho acennato all'esigenza di parlare di turismo più responsabile.
questo sito invecie è fantastico gli ho segnalati ai miei amici di pescara.
ciao son contenta di ritrovarti. bruna

silviaf26
04-07-2005, 11:42:49
non sarebbe una brutta idea se non nel fatto che, secondo me, creerebbe delle sovrapposizioni di argomenti che potrebbero dare origini a confusioni

(metti che un utente cerchi notizie su uno specifico Paese per es. è molto più semplice ricercarle nel continente di riferimento che in "regioni" geografiche, perchè allora oltre alla sezione Meditterraneo ne dovrebbero nascere molte altre ... )

GALANDRIEL
04-07-2005, 12:39:09
Hai ragione comunque si potrebbe sottotitolarlo specificando i paesi trattatati e le zone che possono riguardare gli argomenti.è da studiare ma sarebbe un buon inizio di un settore forse un po meno meccanico di italia europa o africa e aprirebbe la possibilità di affrontare una marea di argomenti. ci sono dei siti tipo mediterraneo.it che potrebbero indicarci la strada.ciao grazie bruna :012:

yberf
04-07-2005, 12:45:01
... è una buona idea! :) proviamo a pensarci poi vedremo!

leander
04-07-2005, 12:46:28
Ciao Lea ciao CREW ciao tutti
Vi chiedo la cortesia di spiegarmi come è meglio inviarvi il mio diario sulla tunisia del nord e tabarka.

Ciao Galandriel,
mi sembra che hai fatto un pochino di confusione, scusami.
CSS è diviso in due grandi blocchi: una cosa è il Forum, altra cosa i resoconti di viaggio (tutto quello che c'è sotto il menu "Inizia il viaggio" in alto a sinistra).
Quindi il resoconto che ci proponi (e che ci farà molto piacere! ;) ) non sarà inserito in questo forum, ma appunto nei resoconti di viaggio sotto Africa / Tunisia. Manda una mail a viaggi@cisonostato.it allegando un file Word o Blocconote + un po' di foto (tutte quelle che vuoi). Passerà un po' di tempo, vista la grande quantità di diari in lista di attesa, e poi sarà pubblicato, con evidenza in homepage il giorno della messa online + annuncio sul forum nel canale Africa.
Quindi la tua proposta di un canale Mediterraneo (della quale comunque ti ringraziamo, ogni idea è sempre en accetta) mi sembra sia superata da questo chiarimento.
Siamo comunque sempre a disposizione.
Ciao!

leander
04-07-2005, 12:47:30
Io e Yberf ci siamo evidentemente sovrapposti sull'asse Genova-Brescia...
Vedi come siamo sempre pronti? :027:

GALANDRIEL
04-07-2005, 13:00:12
grazie a tutti. Leander grazie dei chiarimenti.spero di mandarvi un buon lavoro. però non scartare aprioristicamente l'idea di una sezione sul mediterraneo....sarebbe una cosa veramente nuova in fondo noi ci siamo davvero in mezzo.
cheddici? se ne può parlare? :020:

leander
04-07-2005, 14:27:11
Naturalmente, si può parlare di tutto Bruna, è nello spirito di un forum libero! :077:

Anzi, continuo mantenendo il "distinguo" già fatto.

1. Archivio diari di viaggio: la sua struttura deve per forza di cose essere rigida. Cinque continenti suddivisi in tutti gli stati del mondo, ciascun resoconto è inserito nel Paese di competenza per rendere facili e intuitive la classificazione e la rintracciabilità. E' lo schema più funzionale per dare organicità ad un patrimonio che comprende ormai quasi mille resoconti di viaggio.

2. Forum: creare nuovi canali credo che tecnicamente (chiedo il conforto di Yberf) non comporti grosse difficoltà. Condivido però l'osservazioni di Silvia: si creerebbero sovrapposizioni che in ultima analisi disperderebbero le informazioni; potremmo trovarci notizie, ad esempio, sulla Grecia sia in "Europa" sia in "Mediterraneo", disorientando gli utenti, specialmente i nuovi, che non saprebbero dove cercare una certa meta o postare un messaggio. Già adesso vediamo quanti inseriscono il loro primo post in canali non appropriati, costringendoci a spostarli. E poi, a rigore, anche l'Italia fa parte del Mediterraneo: dove lo mettiamo ad esempio un post sulla Calabria? Non solo: così come Mediterraneo, altri utenti potrebbero proporre l'istituzione di nuovi canali concernenti altre "macroaree" comprendenti più Paesi, ad esempio "Caraibi", "Grande Nord", "Balcani", "Sud-est asiatico", "Paesi arabi", ecc. Non si finirebbe più.

Però preferiamo non chiudere alcuna porta. Il forum esiste perché esistete voi, siete voi ad usarlo, quindi invitiamo gli utenti ad esprimere la propria opinione. Tutte sono ben accette!

sangiopanza
04-07-2005, 14:30:00
In effetti poi argomenti non strettamente legati a paesi, come pescaturismo, avvenimenti culturali, ecc., possono già trovare posto in " Road map".

fuoripista
06-07-2005, 16:49:35
Sono d'accordo con il criterio esposto da Leandro,la ricerca è più intuitiva così,se fatta poi coi giusti criteri.
Mi chiedo piuttosto se non valga la pena aprire una sezione per BALEARI e una per MAR ROSSO,cosa che riunirebbe una gran parte delle richieste e dei riferimenti richiesti in questo periodo...
Di sicuro ci sarebbe meno confusione e meno lavoro per il sig.Crew :006:

Ricky
06-07-2005, 16:58:53
Ciao FP!!! :)
Hai dimenticato le isole greche... :002:

fuoripista
06-07-2005, 17:17:29
Anche quelle,perchè no?? :025: :002:
Basta guardare la mole dei post...sono comunque macro-aree ben distinte,ci si può pensare e nel caso fare qualche prova...secondo me funzionerebbe alla grande!!

leander
06-07-2005, 17:28:48
L'inghippo primario è però sempre quello: è l'utente che "FA" il forum. Ci sarebbe chi per Formentera posta su BALEARI e chi su SPAGNA, che per IOS posta su ISOLE GRECHE e chi su GRECIA, chi per SHARM posta su MAR ROSSO e chi su EGITTO...
Non lo vedete anche voi quanti topic spostiamo perché l'utente posta fuori dal canale giusto? Aumentando i canali succederebbe ancora più spesso, è fisiologico, è l'andamento stesso dei Forum.
Rispondendo a FP, il lavoro dei crew credo che sarebbe lo stesso, il numero dei messaggi non cambia anche se distribuiti su più canali. Se vogliamo leggerli tutti, sono tutti sia in un posto che in un altro. Anzi, come ho detto, aumenterebbero gli spostamenti di topic da canali impropri a quelli corretti.

GALANDRIEL
07-07-2005, 12:33:10
CIAO leander ciao ibef ciao tutti
capisco i problemi che una sottosezione come mediterraneo comporterebbe però vi prego almeno di una cosa NON aprite sottosezioni banali come nel giramondo tipo: mar rosso Sharm o formentera.
mi dispiace che non si possa costuire mediterraneo.
Quali paesi? le coste di francia spagna libia tunisia italia grecia turchia malta cipro croazia isole di questi paesi.
ma capisco pazienza....un abbraccio Bruna
:016:

leander
07-07-2005, 14:29:03
Lasciamo così, Bruna, è la suddivisione più funzionale alla quale tutti gli utenti sono ormai abituati...

icesweet
07-07-2005, 20:36:16
Attenti a non far ARRABBIARE......LEA.............OHHHHHHHH!!!!!!!al trimenti....... :002: :027: :002:

leander
07-07-2005, 20:39:32
Attenti a non far ARRABBIARE......LEA.............OHHHHHHHH!!!!!!!al trimenti....... :002: :027: :002:

Non scherzate col fuoco... :188:

icesweet
07-07-2005, 20:47:20
questa è bellissima!!!!!!!!!!!!!
dai dai k si sta arrabbiando.................
perche' altrimenti cosa succede????????? :?D?: