PDA

Visualizza Versione Completa :

Rovaniemi

Va_le
21-07-2012, 15:06:51
Ciao a tutti, sono nuova di questo forum ma ho letto delle vecchie discussioni sulla Lapponia ed ho pensato che forse qualcuno può aiutarmi. Partirò per Rovaniemi con il mio ragazzo il prossimo 24 novembre; abbiamo già prenotato il volo da Roma Fiumicino, con scalo ad Helsinki ( Finnair) e l'albergo ( alloggeremo al Santa claus). Ci siamo mossi da soli e con un po' di anticipo anche per risparmiare qualcosa. A questo punto ho cercato di prenotare online qualche escursione, ma non riesco a farlo perché sembrerebbe che non ci sia disponibilità . Possibile che sia già tutto pieno o forse ho sbagliato qualcosa?

Va_le
23-07-2012, 01:37:56
Mi rendo conto che posso sembrare stressante, ma adesso sto quasi pensando di cambiare date per essere certa di trovare la neve. Qualcuno ha qualcosa da suggerirmi?

barrbara
23-07-2012, 20:53:39
Ciao, che genere di escursioni vuoi prenotare? Noi ci siamo stati qualche inverno fa in Lapponia, trovi anche il mio diario, e le escursioni che abbiamo fatto - quelle in motoslitta - le abbiamo prenotate lì, da qui non abbiamo prenotato nulla.
Sulla neve a fine novembre purtroppo non ti posso aiutare, io ci sono stata tra fine dicembre e inizio gennaio.

Sailing
24-07-2012, 13:30:55
Ciao,
io ci sono stato sia in estate che in inverno, ma se devo essere sincero, non c'è paragone tra estate e inverno, se puoi vai in estate. D'inverno le giornate sono cortissime, d'estate la natura è lussureggiante e se ti piace il paesaggio (per alcuni forse un pò monotono) di laghi e boschi, quello è il posto giusto.
Io avevo preso un'auto ed ero andato verso nord per fare anche la Lapponia Norvegese. Fa conto che Rovaniemi è uno sputo di Paese e non c'è molto da fare...

Ricky
24-07-2012, 20:21:07
...ma non perderti l'Arcticum, museo sensazionale.
E, se ti piace il genere, una visita alla fabbrica della Martinii (coltelli meravigliosi).

LupoSolitario
24-07-2012, 23:57:36
Ho fatto un Natale a Rovaniemi e ci sono passato d'estate. La magia dell'inverno lappone è senza paragoni, d'estate trovi solo zanzare e poca atmosfera. Se vai d'inverno l'escursione consigliata è a Kemi, dove troverai il famoso albergo di ghiaccio....letti compresi.....
Poi Rovaniemi ha 60000 abitanti, tantissimi per la latidunini a cui si trova, mi chiedo cosa abbia visto chi lo definisce uno sputo di paese......forse è abituato a fare vacanze solo a new york o tokyo.....

ALGRANATI
09-12-2012, 22:02:48
Purtroppo Rovaniemi è una cittadina fatta solo e solamente per i turisti.
Una cosa deludente e stridente a confronto con la meraviglia del resto del paese.

Concordo che è decisamente molto più affascinante andare in estate.