PDA

Visualizza Versione Completa :

noleggio auto

Juliet
06-07-2012, 04:17:55
Ciao a tutti, spero di non sbagliare sezione del forum dove aprire questo topic, e nel caso chiedo venia in anticipo...

Speravo poteste aiutarmi a togliermi un dubbio :)

Ho prenotato un'auto a noleggio per la Scozia a fine luglio tramite enoleggioauto.it; il costo è di 217 euro per 9 giorni compreso un guidatore aggiuntivo (la compagnia dovrebbe essere la Enterprise, la conoscete?). Per l'assicurazione supplementare mi sono state offerte due possibilità:
- quella da acquistare in loco al costo di circa 117 sterline che abbassa la franchigia (per danni e per furto) dalle 600 sterline iniziali a 100 sterline
- Il rimborso franchigia da acquistare con enoleggioauto al costo di 58 euro che lascia la franchigia originaria ma, nel caso, rimborsa la quota di franchigia eventualmente trattenuta

E' la prima volta che noleggio un auto e l'universo delle assicurazioni mi spiazza un pò... Cosa ne pensate in base alla vostra esperienza? Non esiste un'assicurazione che abbatte totalmente la franchigia? Considerata anche la guida a sinistra mi piacerebbe essere coperta il più possibile...

Grazie :)

reietto
08-07-2012, 08:47:12
Esiste ma evidentemente non con la compagnia con cui stai noleggiando tu. Ti consiglio di fare la modifica direttamante al ritiro perchè può darsi che l'Enterprise di faccia qualche altra proposta assicurativa rispetto a quelle che può farti Enoleggio in fase di prenotazione. ;)

Juliet
09-07-2012, 04:21:54
Tu conosci questa compagnia, o è assolutamente sconosciuta? xD Io ho scelto enoleggioauto perchè qui ne ho sempre letto bene...

Allora vedrò sul posto che cosa propongono, al massimo c'è sempre quella con l'abbassamento della franchigia; speriamo parlino italiano perchè, per quanto possa essere decente il mio inglese, non ho fatto una conversazione con termini 'assicurativi', vorrei evitare di acquistare qualcosa di sbagliato :026:

LupoSolitario
10-07-2012, 22:17:14
Ho girato tutta la scozia con l'auto a noleggio, fino a John o'Groats, dove termina la strada. Sei sicura del prezzo? 217 € x 9 gg mi sembra davvero troppo basso.
Perchè mai in Scozia dovrebbero parlare italiano? Io non ho trovato nessuno, siamo noi a doverci adeguare a loro, e non viceversa.

Solo due note per te. Assicuratevi di avere una carta di credito "vera", con le lettere e le cifre in rilievo, niente postepay o prepagate, e poi occhio alle roundabout le rotonde, le strade scozzesi sono piene e con la guida a Sinistra ci si confonde. Non credete a chi vi dice che la guida a sinistra non cambia nulla, all'inizio, almeno per me è stato complicato, e non poco.
P.s. La franchigia abbassata a 100 sterline vi tutela già molto

Juliet
11-07-2012, 00:52:05
Si sono sicura del prezzo anche perché ho già pagato e quella è la cifra che mi é stata addebitata (carta di credito "vera", mi ero già informata ;))
Ovviamente non mi aspetto che siano loro ad adeguarsi con la lingua... Spero che al banco del noleggio ci sia qualcuno che parli qualche parola di italiano (di solito a chi lavora con i turisti si richiede una minima conoscenza di altre lingue)

La guida a sinistra mi spaventa e anche molto e non penso proprio che sia così facile come spesso si è portati a pensare, ma grazie per i consigli :)

reietto
11-07-2012, 22:55:04
Ho girato tutta la scozia con l'auto a noleggio, fino a John o'Groats, dove termina la strada. Sei sicura del prezzo? 217 € x 9 gg mi sembra davvero troppo basso.

Io per 11 gg in Inghilterra ad agosto ho pagato 248€ con Enoleggio una macchina tipo Opel Corsa. E' la prima volta che noleggio con loro ma so di tanti che si sono trovati bene.

chiarars
11-07-2012, 23:02:05
Anche per me questo è il terzo anno con Enoleggio (dopo Inghilterra e America, è la volta dell'Irlanda)!
Mai nessun problema e continuo a consigliarlo! ;)
Devo ammettere che noleggiare in Irlanda non è proprio economico..

LupoSolitario
11-07-2012, 23:04:25
E io che pensavo che la best price fosse Hertz.....certe sberle ho preso......va beh buono a sapersi per il futuro.....

reietto
14-07-2012, 13:54:49
Spesso ho usato Hertz con belle offerte ma negli ultimi anni ho provato Sixt(ottimi prezzi) e ora Enoleggio. ;)

Juliet
14-07-2012, 14:08:15
Io avevo fatto preventivi praticamente con tutte le compagnie a parità di giorni e di tipologia di macchina (ho preso una ford fiesta o simile) e questa con enoleggio era in assoluto la più bassa e, cosa che ho trovato buona, comprende nel prezzo anche un guidatore aggiuntivo

Con la Hertz c'era anche lo sconto sia con il volo Ryanair sia come possessori di Telepass, ma entrambe le promozioni davano comunque un prezzo più alto

Sailing
14-07-2012, 16:52:52
Io sono tornato la settimana scorsa: immagino che hai noleggiato ad Edimburgo, ricordo di averla vista al centro rent a car, quando entri nell'edificio è la prima a destra,se ben ricordo. In Scozia io di solito noleggio con la Europcar, ho pagato 252 Euro per 11 giorni (quindi direi che siamo lì) anche io con il guidatore aggiunto che ti danno quasi tutte in omaggio. Tra l'altro lì la Europcar è la più grossa, cercando su Internet, trovo sempre le tariffe migliori con loro per quel che riguarda la Scozia, ma mi pare che anche tu hai trovato bene. La franchigia era di 800 sterline e francamente io, noleggiando auto molto spesso, sono abituato a lasciarla, perchè se ci pensi, secondo il calcolo delle probabilità, con 5-6 noleggi recuperi quei soldi: voglio dire, non vale la pena, uno non fa un incidente ogni 5 noleggi! Il costo della assicurazione è alto. Il fatto che giri a sinistra non è un grosso problema io mi abituo facilmente e vedo che anche altri non hanno grossi problemi.
Io fossi in te la laserei, ma sei tu che affitti, quindi se ti fa sentire tranquillo falla. Certo che il costo è sproporzionato

Juliet
14-07-2012, 18:08:25
Si, il costo è decisamente sproporzionato... -__-

Comunque, macchina presa a Edimburgo, grazie per le indicazioni! Parto venerdi, sfrutto questi giorni per continuare a rifletterci su ;)