PDA

Visualizza Versione Completa :

Il sogno Australiano diventato realtà



Ricky
23-03-2012, 07:57:15
http://www.cisonostato.it/australia/0/7 ... 077/1.html (http://www.cisonostato.it/australia/0/7,48,0/viaggi/il-sogno-australiano-diventato-realta/3077/1.html)
Dopo averlo a lungo sognato, desiderato e progettato il "Viaggio della vita" si trasforma in realtà: Marina ci porta in Australia!

Ambrina87
23-03-2012, 18:36:37
Wow!!!Complimenti!!!! davvero un bellissimo diario di viaggio ed uno stupendo itinerario!leggere questo diario poi mi è stato molto utile! Io infatti mi sposo il prossimo 9 febbraio e in viaggio di nozze volevamo andare proprio in Australia….io però avevo qualche timore perché su internet c’è scritto che da novembre a marzo, nel nord dell’australia (sostanzialmente anche la zona della barriera corallina) è periodo di piogge e quindi consigliano di limitarsi al sud dell’australia. Voi che tempo avete trovato? E posso chiederti se avete organizzato il viaggio con qualche tour operator? Se sì con quale? Grazie mille!!!

leander
23-03-2012, 20:04:58
Ciao,
tieni conto questo post è la presentazione, da parte di noi dello staff (io o Ricky), di uno dei nuovi diari di viaggio che ci pervengono e quasi ogni giorno pubblichiamo. Quasi mai però l'autore è anche un frequentatore del forum: anche in questo caso è così, quindi l'autrice non leggerà il tuo messaggio né potrà risponderti.
Personalmente, sono stato in Australia per un mese nell'ottobre 1998 girando a fondo il Northern Territory, il Red Centre e gli stati meridionali: quindi non ti so rispondere sulla stagione e sulla barriera corallina.
Ti posso però rispondere riguardo l'organizzazione: io sono decisamente per il "no tour operators" (nel senso di T.O. italiani), oggi con Internet si può fissare tutto (voli internazionali, voli interni, spostamenti, alloggi, itinerari, eventualmente noleggio auto) con estrema facilità e risparmiando parecchio rispetto ai pacchetti precostituiti.
Cmq sul forum puoi trovare testimonianze di viaggiatori che sono stati in Australia e potranno risponderti: sfoglia quindi questo canale OCEANIA e vedrai che troverai parecchi topic che potranno esserti utili.

Ovviamente, dato che Cisonostato non è solo un forum ma anche e soprattutto un vasto repertorio di resoconti di viaggio, ne puoi leggere parecchi dalla homepage al menu "Partiamo per..." ---> Oceania.

Benvenuta nel forum e in bocca al lupo per il matrimonio! :077: