PDA

Visualizza Versione Completa :

Viaggio Lisbona



francaga
28-06-2005, 11:58:47
Ciao! Sono nuovissima in questa chat.
Quest'estate con mio marito vorremmo andare a Lisbona e Portogallo.
Qualcuno può inviarci delle dritte riguardo a questi posti che pare siano belli?
Grazie in anticipo. Francesca
francesca.galli1958@libero.it :-?

poochie76
28-06-2005, 12:04:16
Ciao Francesca!

Quello in cui hai postato è il topic delle Presentazioni, quindi...parlaci un po' di te ;)

Per le richieste di info su Lisbona, ti conviene postare nella sezione Europa.

Benvenuta su qs forum! ;)

leander
28-06-2005, 12:21:27
Bene, un'altra bresciana come i miei tre soci Ricky, Cigo e Yberf!
Benvenuta!
Sul Portogallo puoi trovare parecchi resoconti di viaggio reali. Ti basta cliccare qui in alto a sinistra (menu "Inizia il viaggio!") su EUROPA e poi PORTOGALLO.
Naturalmente ti consiglio il mio in due parti:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=98
http://www.cisonostato.it/page.php?id=99
Molto bella anche la Lisbona di Grazia:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=846
Però potrai trovare parecchie notizie vissute anche negli altri 14 diari presenti.

Un'ultima cosa: sposto questo topic nel canale EUROPA del Forum, più consono alla meta. Potrai continuare a consultarlo e intervenire là.
Se invece ci vuoi raccontare qualcosa di te, apri pure un nuovo topic qui su PRESENTAZIONI.
Ciao!

claire
28-06-2005, 14:45:41
Lisbona è magica.....
Io ci sono stata in viaggio di nozze.... :022:
Bellissima meta!
Claire ;)

Daiana
28-02-2006, 21:18:28
I miei partiranno per Lisbona ad aprile...ho stampato loro i diari e in particolare dopo aver letto quello originalissimo di Mark mamma non sta più nella pelle! :022: ;)

leander
28-02-2006, 22:20:57
in particolare dopo aver letto quello originalissimo di Mark

Raccomandato dal Comitato di Redazione! :025:
E soprattutto condiviso al 100%. Come si suol dire... vorrei averlo scritto io!

mark
28-02-2006, 22:28:30
Grazie, troppo buoni....
http://www.cosgan.de/images/smilie/liebe/f045.gif

Francois
01-03-2006, 20:33:26
Ciao Francaga, io voglio darti un ulteriore consiglio: domani vai in edicola e compra "Repubblica" e chiedi al giornalaio se ha ancora delle copie delle guide "Spagna&Portogallo" che da martedì danno con Repubblica aggiungendo al prezzo del giornale € 12,90. Io l'ho comprata ed è molto buona nonchè ricca di informazioni, Repubblica poi è anche un buon giornale e dunque doppio affare ;)

nefferit
09-03-2006, 17:20:59
ciao a tutti... sono una nuova iscritta... :002:
quest'estate sarò in Portogallo dal 10al 24 agosto con tre amici, abbiamo pensato ad un itinerario tipo... Lisbona un paio di giorni, Setubal, Evora, Portallegre, Corvhia, Viseu, Guimarres, Braga, Porto, Coimbra, Sintra.
ho letto il diario di viaggio di Leander e mi sebra che alcune tappe si assomiglino, anche se noi faremo il giro inverso, ora sto cercano informazioni sui posti dove dormire e mangiare .. le cose da vedere ho già capito essere moltissime, perciò le difinirò una volta scelti i pernottamenti, se mi poteste dare i nomi precisi vi sarei immensamente grata... ovviamente aspetto qualunque consiglio anche di altro genere inerente al Portogallo... grazie mille

leander
09-03-2006, 18:37:59
Ciao,
non farti ingannare, anche se la sensazione può essere che alcune tappe siano simili, il Portogallo è un Paese splendido, che riserva continue sorprese!
Riguardo ai luoghi di pernottamento, non posso esserti utile. Il viaggio è di alcuni anni fa e, non facendo ancora parte dello staff del sito, impostatvo i miei diari più sugli itinerari e le sensazioni. Non annotavo quindi indirizzi di alberghi e ristoranti.

P.S. Corvhia non l'ho mai sentito. Sei sicura del nome?

nefferit
09-03-2006, 19:07:18
:026: rettifico Covilha

RestaInAscolto
15-03-2006, 18:48:50
.....per il viaggio estivo sono molto indeciso tra la Grecia e il Portogallo!
Il Portogallo e' facilmente raggiungibile via aerea con volo diretto a Lisbona...e volevo sapere alcune info sulla citta', dove poter soggiornare in una zona poco distante dal centro, dal mare e dalla movida...
Che zona mi consigliate per prendere casa?
Un saluto

BEA
15-03-2006, 19:07:54
:006:
Dopo tutto quello che Poochie ed io ti abbiamo scritto sulla Grecia, NON OSERAI andare in qualche altro posto! Chiaro??? :070:

:?D?: :?D?: :?D?:

RestaInAscolto
15-03-2006, 19:22:59
...bea sto valutando queste due opzioni...SCUSAMI! :)

nefferit
15-03-2006, 19:39:24
Bea... perchè non ci riempi di info anche per il portogallo??? scusa restainascolto... ne approfitto :002:

RestaInAscolto
15-03-2006, 19:45:54
...si fai bene!
Davvero DATEMI INFO anche per il portogallo...sono molto indeciso dove andare, ma vorrei un posto fisso, dove poter prendere casa e poter girovagare in auto con amici....un posto dove possa trovare il binomio cultura e mare....e naturalmente tanto divertimento!

HELP ME!

leander
15-03-2006, 20:31:51
Credo che Bea in Portogallo non sia stata, magari domani ce lo confermerà o smentirà... ;)
Per chi privilegia il divertimento, certo il Portogallo con è il massimo (e dico "per fortuna" ma è un'opinione mia... :002: )
Comunque, suggerisco, in particolare ai nuovi, di cercare in questo stesso canale (magari usando la funzione ricerca, barra gialla qui in alto), dove non mancano topic con notizie su quel Paese.
Inoltre, visto che oltre il forum Ci Sono Stato è anche e soprattutto un grosso database di viaggi "vissuti" (ad oggi quasi 1000), consigliamo di consultare il menu in alto a sinistra "Inizia il viaggio". EUROPA, poi PORTOGALLO, e potete trovare 17 resoconti narrati dai nostri stessi lettori.
Intanto sono una bella fonte di informazioni dirette. Poi, naturalmente, non mancheranno le risposte sul forum, magari su quesiti meno generici e più "mirati".
Ciao!

RestaInAscolto
15-03-2006, 21:07:52
Ciao Leander vorrei un consiglio da te.
Ho gia' trovato aereo diretto a Lisbona e vorrei sapere dove poter soggiornare, in una parte che possa darmi mare, divertimento e anche cultura.
Questa terra, il Portogallo, mi incuriosisce davvero tanto, e vorrei andarci quest'estate...per cambiare e non andare sempre nella solita, ma splendida Eivissa! :022:
Vorrei cambiare rotta, visitare nuovi posti, nuove culture...e sono indeciso tra la Grecia e il Portogallo.
La Grecia la vedo difficile per spostamenti e cose varie e visto che io e i miei amici vogliamo prendere dimora fissa e poi spostarci in auto credo che faccia piu' al caso nostro il Portogallo!
Dammi delle belle info...anzi se hai msn....possiamo scambiare!

Un saluto

leander
15-03-2006, 23:04:17
Ciao Leander vorrei un consiglio da te.
Ho gia' trovato aereo diretto a Lisbona e vorrei sapere dove poter soggiornare, in una parte che possa darmi mare, divertimento e anche cultura.

Ti confermo che, in una priorità di caratteristiche, il Portogallo non vede certo il divertimento al primo posto, se intendi discoteche, movida, vita notturna, ecc.
Quanto al mare, la zona è quella meridionale dell'Algarve, nella quale peraltro non sono stato. C'è ancora qualche angolo appartato, ma molta cementificazione e impatto turistico forte. Tutto il resto è Atlantico, vale a dire vento e acqua fredda non adatta alla balneazione.
Cultura, il Portogallo ne ha da vendere, a cominciare da Lisbona fino a tante città quali Coimbra, Porto, Evora, Tomar, Sintra, Braga, ecc.
Non mi sembra che il Portogallo sia adatto a stare fermi in un posto e da lì girare, se non in una zona circoscritta: è comunque un Paese di 100.000 kmq, come si vede da una mappa stretto e lungo, strade spesso tortuose, sia quelle litoranee che quelle interne. E' più logico il viaggio itinerante, magari (se non proprio cambiando luogo di pernottamento ogni sera) individuando un certo numero di posti in cui fare tappa, dai quali girare i dintorni per qualche giorno, poi spostarsi in un altro e così via.
Però, scusami la franchezza, mi sembra che la prima cosa sia chiarirti le idee. Hai chiesto prima di Grecia, poi di Portogallo, vorresti mare, cultura e divertimento, vorresti stare fisso in un posto e da lì poter avere tutto...
Non so se una soluzione ideale come questa esista. Forse, come ho già detto, sarebbe il caso che prima ti documentassi un po', con guide, mappe, lettura di un po' di viaggi "vissuti" del nostro archivio, in modo di mettere a punto un progetto un po' più definito.

P.S.: non ho msn. E poi in un forum è meglio scambiarsi informazioni mettendole a disposizione di tutti, non credi? :002:

BEA
16-03-2006, 10:34:03
Confermo: il Portogallo non rientra nel mio repertorio :002:

Se volete vi racconto qualcosa della Malesia :011:

:027:

RestaInAscolto
16-03-2006, 12:53:52
...a quanto sembra mi consigliate il Portogallo solo per una visita culturale, ma per mare e divertimento meglio andare altrove vero?
Io adoro viaggiare, ma d'estate vorrei fare un viaggio che possa darmi un mix unico di cultura, mare, sole e divertimento....
Mi sconsigli il Portogallo, quindi Leandro?

leander
16-03-2006, 13:33:08
...a quanto sembra mi consigliate il Portogallo solo per una visita culturale, ma per mare e divertimento meglio andare altrove vero?
Io adoro viaggiare, ma d'estate vorrei fare un viaggio che possa darmi un mix unico di cultura, mare, sole e divertimento....
Mi sconsigli il Portogallo, quindi Leandro?

Scusami, io non consiglio o sconsiglio niente a nessuno, specie a persone con cui ho scambiato solo due righe virtuali.
Il Portogallo lo consiglio vivamente, è un Paese del quale sono innamorato! Ma a persone che conosco e che so che abbiano i miei gusti.
A te ho fatto un quadro per sommi capi, non potevo fare altro, non conoscendoti. La decisione è tua, non credi? :002:

RestaInAscolto
16-03-2006, 13:40:06
...si certo!
La decisione e' sempre mia! Sai visto che sto valutando bene, vorrei avere piu' info possibili e da quello che mi sembra di aver capito il Portogallo e' una bellissima terra, dove pero' non posso unire quel mix che cerco e che, sopratutto i miei amici cercano.
Credo che il mare in Portogallo, parlo a livello di balneazione, sia da evitare...mentre e' un posto dove poter girar in lungo e in largo per arrichirirsi a livello culturale!

BEA
16-03-2006, 13:42:23
Quanti anni avete, tu e i tuoi amici? Forse questo ci può aiutare a capire cosa consigliare...

leander
16-03-2006, 15:06:56
mentre e' un posto dove poter girar in lungo e in largo per arrichirirsi a livello culturale!

Esatto. Se poi ti documenti leggendo guide di viaggio e i nostri resoconti, potrai entrare nel dettaglio.
Ma leggere è indispensabile sempre, qualunque sia la meta del viaggio. ;)

RestaInAscolto
16-03-2006, 16:38:48
dai 23 in su...max 35!

BEA
16-03-2006, 16:42:54
dai 23 in su...max 35!

un range piuttosto ampio!

RestaInAscolto
17-03-2006, 20:47:21
...si molto ampio!
Tutti cerchiamo cultura, sole e divertimento!

viaggiatricefelice
28-03-2006, 17:47:01
Ciao! Sono nuovissima in questa chat.
Quest'estate con mio marito vorremmo andare a Lisbona e Portogallo.
Qualcuno può inviarci delle dritte riguardo a questi posti che pare siano belli?
Grazie in anticipo. Francesca
francesca.galli1958@libero.it :-?

Ciao cara! Anch'io sono nuova e spero di scrivere nel posto giusto. sono stata a Lisbona ad ottobre ed e' un posto stupendo, pieno di contraddizioni. L'aeroporto e' appena fuori citta', 5/6 kilometri. Prendete un taxi...sono supereconomici!! La metro e' efficiente e arriva quasi ovunque. Da nn perdere il barrio alto, il quartiere di Alfama ma a bordo del mitico electrico 28 (biglietto a bordo) - scendete alla fermata castello (chiedete al conducente) e respirate aria medievale godendo di un bel panorama sui 7 colli. Da non perdere il quartiere nuovo, quello realizzato per gli europei!!!di calcio. C'e' il centro commerciale vasco de gama che e' da vedere. se volete potete mangiare nell'area food, dove trovate oltre al solito mac anche cucine di varie etnie. Da Praca do comercio(fermata metro) uscite e andando a dx prendete il treno che vi porta a Belem. da vedere la mitica torre, il monumento a Vasco(De Gama!!) e a fianco del meraviglioso monastero di san girolamo (dos Geronimos) c'e' il caffe' storico. Fermatevi per un buon caffe' e per una pastela....Consigliato a tutti, ciao!! :022:

poochie76
28-03-2006, 17:48:13
Benvenuta viaggiatrice ;)

Daiana
28-03-2006, 17:49:26
Grazie per le dritte e benvenuta! ;)

Daiana
20-04-2006, 11:43:23
Vale la pena visitare l'Oceanografico di Lisbona?

nefferit
06-06-2006, 19:10:46
ciao daiana, qualcuno ti ha risposto sull'oceanario? quali altre mete hai? hai già pensato a tutto? io mi sto veramente uccidendo tra ostelli, pensoa e auto noleggi... ufffffff arriveranno le ferie?!? :006:

Daiana
06-06-2006, 20:59:49
Le informazioni erano per i miei genitori che sono già andati e tornati...dell'Oceanografico non ho avuto risposte e i miei non sono stati! ;)

nefferit
15-06-2006, 12:24:02
alla fine a me hanno detto che è molto più bello quello di Genova...
perciò alla fine pèenso che non ci andrò, anche perchè mi mette in crisi con i tempi! :002:

leander
15-06-2006, 13:29:02
alla fine a me hanno detto che è molto più bello quello di Genova...

Sicuramente! :077:

nefferit
23-06-2006, 18:22:47
ciao gente.. alla fine abbiamo fermato l'auto, e stasera dobbiamo telefonare per prenotare l'alloggio a lisbona
abbiamo pensato di chiamare per prima l'OASIS che sembra essere in posizione abbastanza centrale e il prezzo economico, poi chiameremo il poet's hostel e il luonge hostel... qualcuno li conosce? vi prego ditemi qualche cosa!
ciao e grazie :002: