PDA

Visualizza Versione Completa :

Che bella la Bretagna!



Ninni77
27-06-2005, 16:05:52
Ho compilato un modulo sul sito del turismo francese, per pura curiosità, perchè ne conosco veramente poco di questa regione... mi hanno mandato un sacco di materiale, tra cui un libretto di circa 155 pagine pieno di chambres d'hotes :)
Ne sono rimasta estasiata :022:

Amore mi ci porti??? :006:

leander
30-06-2005, 00:01:46
Beh, intanto il programmino te lo faccio io... :002:
http://www.cisonostato.it/page.php?id=69
Appena ho un po' di tempo (quando? :015: ) ci aggiungo un po' di foto, anche di alcune chambres d'hote dove abbiamo dormito.
La Bretagna è STUPENDA! :022:

Ninni77
30-06-2005, 10:25:06
Il tuo programmino è bellissimo, e lo avevo già letto ;) :022:
Spero di poterci andare presto, magari la prossima estate... Leandro, qual è il periodo migliore per andare???

Un bacio :)

leander
30-06-2005, 11:08:09
Noi andammo a giugno per sfruttare le giornate più lunghe. Comunque è Francia del nord, è sempre ventilato, quindi va bene anche in piena estate.
Problemi di affollamento non ne abbiamo mai trovato, benché fossimo in 8 (4 camere) e cercassimo da dormire sempre nel tardo pomeriggio.
Forse in luglio e agosto una telefonata il giorno prima per sicurezza...
Entro mezzogiorno aggiungo un bel po' di fotografie, così ti aumenta la voglia!

Ninni77
30-06-2005, 11:12:55
Merci ;)

leander
30-06-2005, 11:46:13
56 nuove foto 56!!!
http://www.cisonostato.it/page.php?id=69
:605:

barrbara
02-07-2005, 12:52:00
cia leander, sono delle foto meravigliose! io credo di andarci questa estate, sia in bretagna che in normandia, devo solo trovare il tempo di prenotare gli hotels, oramai siamo agli sgoccioli!!

:107: barbara

frisino
02-07-2005, 13:45:54
Ho compilato un modulo sul sito del turismo francese, per pura curiosità, perchè ne conosco veramente poco di questa regione... mi hanno mandato un sacco di materiale, tra cui un libretto di circa 155 pagine pieno di chambres d'hotes :)
Ne sono rimasta estasiata :022:

Amore mi ci porti??? :006:

Amore io ho fatto la Normandia in moto e mi è piaciuta un sacco.Nessun problema a portarti IN MOTO anche in Bretagna!
Ti amo!

leander
02-07-2005, 14:17:14
cia leander, sono delle foto meravigliose! io credo di andarci questa estate, sia in bretagna che in normandia, devo solo trovare il tempo di prenotare gli hotels, oramai siamo agli sgoccioli!!

:107: barbara

Agli hotel preferirei decisamente le chambres d'hote, molto più in tono con la meta del viaggio, e anche più convenienti.
Non so quante persone siete, ma se pochi (una coppia, 3 o 4 persone), io non fisserei tutti i pernottamenti in anticipo. Può sembrare una comodità, in realtà è un fattore che lega: può capitare che non puoi soffermarti a lungo in una località che ti piace perché la sera hai la prenotazione in quel certo hotel e devi andare via.
Come leggerai nel mio resoconto, noi alternammo le chambres ai motel delle varie catene, Première Classe, Formule 1, BB, Campanile, ecc., diffusissime in tutto il territorio francese.
Non dovrebbero esserci rischi a fissare i pernottamenti il giorno precedente con una telefonata. Ti consiglio di contattare l'Ente per il Turismo Francese di Milano http://it.franceguide.com/home.asp e farti mandare la brochure delle chambres di cui parla ninni e gli elenchi delle catene di motel.