PDA

Visualizza Versione Completa :

Costa Azzurra e Provenza

evelinab
06-02-2012, 16:21:03
Ciao a tutti, dopo più di un'anno di fermo ( vista la nascita di nostra figlia ) quest'anno proviamo ad organizzare un giro tra la Costa Azzurra e la Provenza, il periodo di viaggio dovrebbe essere dal 13 luglio al 22 luglio con partenza in auto da Roma.

L'idea molto approssimativa per il momento è quella di fare una sosta a Genova per vedere l'acquario e poi nel pomeriggio di spostarci verso la francia, magari a Nizza o nei dintori per dormire.
Le cose che vorremmo vedere sono :

Nizza
Monte Carlo
Cannes
Gole del Verdon
Marsiglia
Roussillon
Abbaye de Senanque
Avignone
Pont du Gard
Carcassone

Ora mi chiedevo ci sono altre cose che posso inserire e quanti giorni dedicare alla costa azzurra?

Grazie in anticipo

simoil4
07-02-2012, 12:18:32
Ciao a tutti, dopo più di un'anno di fermo ( vista la nascita di nostra figlia ) quest'anno proviamo ad organizzare un giro tra la Costa Azzurra e la Provenza, il periodo di viaggio dovrebbe essere dal 13 luglio al 22 luglio con partenza in auto da Roma.

L'idea molto approssimativa per il momento è quella di fare una sosta a Genova per vedere l'acquario e poi nel pomeriggio di spostarci verso la francia, magari a Nizza o nei dintori per dormire.
Le cose che vorremmo vedere sono :

Nizza
Monte Carlo
Cannes
Gole del Verdon
Marsiglia
Roussillon
Abbaye de Senanque
Avignone
Pont du Gard
Carcassone

Ora mi chiedevo ci sono altre cose che posso inserire e quanti giorni dedicare alla costa azzurra?

Grazie in anticipo

ciao
io personalmente, con così poco tempo, mi concentrerei di più sulla sola costa azzurra.
fai conto che, ovviamente con i tempi dilatati di una bimba piccola, cannes, nizza e montecarlo sono un gg a testa.
da non tralasciare sicuramente antibes, mougins, vence, san paul de vence, menton solo per citarne alcuni.

anche io con la bimba piccola, come primo viaggio con lei, ero andato in costa azzurra, avevamo alloggiato per 8 giorni ad antibes.

simo

evelinab
07-02-2012, 14:22:16
Sinceramente pensavo che 9 giorni fossero abbastanza, cavolo mi hai messo un pò in crisi...
Cmq tra Costa Azzurra e Provenza preferisco concentrarmi sulla provenza e magari dare solo un leggero sguardo al resto.

Per Avignone, Marsiglia e Carcassone bastano secondo voi un giorno a testa?

07-02-2012, 14:51:21
Buongiorno
anche noi abbiamo pensato ad una vacanza in provenza a giugno
e anche noi per circa 9 giorni.
Pero' pensavamo di andare in aereo, sia Ryanair che easyjet hanno voli da roma
tutti i giorni per Nizza e MArsiglia.
Poi noleggiare un'auto.

In questo modo si accorciano i tempi in quanto non si perdono i due giorni almeno
di viaggio in auto.
I costi non sono altissimi.
Io ho visto che ci sono anche molti B&B dove soggiornare a prezzi accessibili.

Ciao
Luisa

Ricky
08-02-2012, 07:53:54
Avete guardato questo topic?
viewtopic.php?f=16&t=9772 (https://www.cisonostato.it/forum_viaggi/viewtopic.php?f=16&t=9772)
Penso possa interessarvi

glaraki69
08-02-2012, 16:32:33
Sinceramente pensavo che 9 giorni fossero abbastanza, cavolo mi hai messo un pò in crisi...
Cmq tra Costa Azzurra e Provenza preferisco concentrarmi sulla provenza e magari dare solo un leggero sguardo al resto.

Per Avignone, Marsiglia e Carcassone bastano secondo voi un giorno a testa?

Carcassonne e'... l'intruso :006: in questo viaggio, non e' Provenza e soprattutto e' anche piuttosto lontana da tutto il resto; al tuo postola inserirei in un prossimo itinerario piu' incentrato nel sud-ovest. Unita al resto, considerato il poco tempo e la bimba piccola mi sembra una faticata che ripaga poco.
Se dovessi costruire l'itinerario per me, resterei piu' o meno nel triangolo Marsiglia-Avignone-Nimes, considerando di visitare anche Arles e la zona della Camargue con Les Saintes Maries ed Aigues Mortes, senza escludere una puntata a Hyeres e alle Porquerolles

evelinab
09-02-2012, 21:49:07
Avete guardato questo topic?
viewtopic.php?f=16&t=9772 (https://www.cisonostato.it/forum_viaggi/viewtopic.php?f=16&t=9772)
Penso possa interessarvi

Ora me lo vado a spulciare per bene ;)

veronica85
30-03-2012, 16:49:09
ciao a tutti! vi chiedo un'informazione: siamo una coppia e a luglio vorremmo andare 3 giorni in costa azzura... vorrei un consiglio... meglio nizza, cannes, antibes oppure saint tropez?
vorremmo girare un giorno pieno, quindi ci dovrebbero essere un po' di attrazioni all'interno della città, e poi gli altri due voremmo dedicarli completamente al mare... consigli per noi?
vi ringrazio!! :069: