PDA

Visualizza Versione Completa :

A zonzo in Austria

Cooter
30-11-2011, 13:35:08
Ciao a tutti!
Ho guardato in giro ed ho trovato molti topic su Vienna, su Salisburgo, ecc. Ne apro uno nuovo perché io non visiterò una o l'altra città!
Partirò il 7 dicembre notte, insieme alla mia dolce metà ed alla mia macchina.
Il viaggio (forse un po' tirato...ma abbiamo solo 6 giorni e volevamo fare un bel giro) prevede le seguenti tappe:

Andata tirata fino a Vienna con breve tappa a Klagenfurt. Voglio vedere la parrocchia di S. Egidio
2 giorni a Vienna
Da Vienna ci si sposta a Salisburgo e si fa una notte ed un giorno (un giorno e mezzo, da vedere strada facendo) a Salisburgo.
Da Salisburgo ci si sposta ad Innsbruck (ci sono diversi mercatini e la Svaroski) e si fa una notte ed un giorno.
Ripartiremo probabilmente la sera del 12 e rientreremo di notte!

Da buon amante del On The Road non vedo l'ora di partire. Ho calcolato (tra spostamenti, e giretti vari) circa 2000km

Ho guardato la strada e mi sono informato sul costo del tagliandino per l'autostrada austriaca. Si può fare il tagliando settimanale, vale 10 giorni e costa 7,90 euro!

Se avete consigli, pareri, insulti o quant'altro...son qui! :005:

reietto
30-11-2011, 23:40:40
Insulti ne avrei parecchi :006: ma mi limito a segnalarti il mio racconto su Salisburgo e zone limitrofe fatto quest'estate. Ovviamente per qualsiasi chiarimento sono a disposizione. ;)

viewtopic.php?f=16&t=18524 (https://www.cisonostato.it/forum_viaggi/viewtopic.php?f=16&t=18524)

Cooter
30-05-2012, 13:02:55
Alla fine non mi sono più collegato!
Beh...STUPENDA! Siamo partiti da casa alla mattina presto presto ed abbiamo viaggiato per circa 9 ore...tra la nebbia ed un terribile raffreddore che mi ha reso pesantino il viaggio!
Dopo una breve pausa a Klagenfurt (molto carina) siamo arrivati a Vienna! Tutti molto accoglienti! Ottima la posizione strategica del Hotel. Non abbiamo mai dovuto usare la macchina! Avevamo a 2 passi la metropolitana con la quale abbiamo potuto girare tutta Vienna! Abbiamo camminato un sacco e ci è piaciuta veramente tanto!
Poi abbiamo preso la strada del ritorno, spezzando il viaggio prima a Salisburgo, dove, a causa di un guasto nel Hotel dove avevamo prenotato...siamo stati dirottati GRATIS in un quattro stelle al dodicesimo piano in pieno centro!!!! Ed il pomeriggio seguente ci siamo mossi nuovamente in direzione Innsbruck!
Un po' forzate queste due pause, che dovevano essere due tappe per spezzare il viaggio...invece si sono fatte impegnative per la quantità di cose da visitare!
Salisburgo è bellissima! Arrivare e vedere dal fiume le montagne con i castelli è molto suggestivo!
Innsbruck mi ha colpito particolarmente! Molto molto carina. Un paesino piccolo, ma molto accogliente. Un Hotel un po' rustico che mi ha fatto innamorare!

Abbiamo concluso il viaggio con un interminabile rientro in Italia, bloccati sul Brennero da una nevicata mostruosa!