PDA

Visualizza Versione Completa :

POLONIA - MASURIA - ROSPUDA

Michele_DD
25-10-2011, 03:57:05
ciao, con grande anticipo sto cominciando a pensare ad un viaggio di una settimana in Polonia per il prossimo anno (ultima settimana di giugno). Chi mi sa dire come devo fare per organizzare la discesa in kayak sulla ROSPUDA (Polonia, le regione della Masuria) ? soprattutto – è il periodo giusto? Non farà troppo freddo? A chi posso rivolgermi per avere informazioni in merito? alle agenzie di viaggi italiane? o a quelle polacche? grazie in anticipo

Siouxie
28-10-2011, 18:56:05
Ciao Michele,
prima di tutto, mi fa molto piacere di tornare dopo tanto tempo nel forum e scoprire tante foto dalla Bulgaria (grazie Sailing!) e una domanda proprio sulla Masuria, una delle mie regioni preferite in Polonia.
Prima di tutto, per rispondere alla tua domanda sul tempo e le temperature a fine giugno, bisognerebbe essere un veggente ;) considerando che il clima in Polonia è alquanto strano: spesso a giugno fa moooolto più caldo che in agosto (uno dei mesi più imprevedibili), quindi è molto probabile che troverai un clima fantastico (ma comunque non te lo posso garantire, tra tutte le volte che sono stata in Polonia giugno era molto variabile). Freddo non farà di sicuro...
Per la discesa in kayak hai varie possibilità, non solo la Rospuda: io ho hatto Czarna Hancza e Krutynia (bellissime!), nella Valle di Rospuda ci sono stata solo in bicicletta, quindi non ti so dire niente, oltre che vale davvero la pena andarci. Ho trovato questo sito in inglese, forse ti sarà d'aiuto: http://www.masuria-canoeing.com/.
Se hai qualche altra domanda sulla Masuria, fammi sapere!