PDA

Visualizza Versione Completa :

filippine - isola di cebu



labiondasub
24-06-2005, 13:04:18
Ciao, sto programmando per novembre un bel viaggio alle filippine, sull'isola di cebu, al Sampaguita Resort. Qualcuno c'è stato e mi aiuta?
Grazie

Giorgio56
26-06-2005, 21:30:52
Ciao, io ci sono stato a Febbraio2004, e a Giugno 2004 a Puerto Galera, sempre nelle filippine. Tutti e due sono resort a gestione italiana. Le immersioni a Cebu sono belle ma ripetitive mentre a Puerto Galera sono acora più belle e varie e il proprietario Giuseppe è una persona veramente eccezzionale e si mangia divinamente. Per cui io ti consiglierei di andare a Puerto Galera piuttosto che a Cebu.

Giorgio56
26-06-2005, 21:34:15
...dimenticavo... il resot a Puerto G. è il Fishermen's cove http://www.fishermenscove.com/ e il tour operator che ti consiglierei di andare è Promoworld

labiondasub
29-06-2005, 10:28:42
Ciao Giorgio. Grazie per la tua risposta! Avevo in mente anch'io di andare al Fisherman e infatti avevo anche le quotazioni. Lo avevo scelto anche perchè il Fisherman ha spiaggia mentre Sampaguita no..ma quando ho letto che ogni giorno si esce in barca ho cambiato idea! Ti spiego: se è una cosa veloce mi sta anche bene ma trascorrere tutto il giorno ogni giorno in barca alla fine mi pesa anche perchè, da brava montanara, soffro il mal di mare.. Poi al Sampaguita c'è possibilità di immergersi in coppia senza accompagnatore e anche questo mi ha lusingato.

PERO'.. siccome non ho ancora prenotato..ti chiedo se hai voglia di spiegarmi meglio le differenze...

E approffitto per chiederti cosa c'è fuori dal villaggio in entrambi i posti perchè in due settimane vorrei tanto uscire fuori e vivere la vita locale, non nel senso di discoteche ecc. ma nel neso proprio della vita reale.

Mi dovrei portare euro o dollari?
Gòi extra tipo acqua fuori dai pasti o una bella birra sono un salasso o sono abbordabili?
Scusa se sono indiscreta ma la curiosità è davvero tanta.

Mille grazie e ciao

Giorgio56
09-07-2005, 16:56:51
Innanzitutto tutti e 2 i resort non hanno spiaggia, al Sampaguita puoi immergerti in coppia però fuori dal resort non c'è niente eccetto fare un giro nel villaggio vicino Moabol dv ci sono 2 bar frequentati da prostitute e una visita alle cascate che generalmente si fa l'ultimo giorno, dopodichè non c'è niente. Invece a Puerto Galera le uscite in barca volendo si possono anticipare nel primo pomeriggio. Fuori dal resort c'è il paese di PuertoGalera ma non c'è niente ma a 10km c'è Sabang dv ci sono diversi altri resort frequentati da sub e prostitute. Si possono fare diverse escursioni come quelle che vedi nel suo sito e sono molto belle. Tutte le persone che sono state là si sono trovate benissimo e quindi ongi giorno puoi fare qualcosa di diverso mettendoti daccordo con Giuseppe

Skipper70
29-01-2008, 02:26:14
CIAO labiondasub, io sono stato a Moalboal 2 volte e sto per tornarci. Fammi tutte le domande che vuoi. :)

BEA
29-01-2008, 12:25:53
Ciao Skipper70, benvenuto

Visto che il post è del 2005, forse labiondasub ha già fatto in tempo ad andarci :)

se però vuoi raccontarci qualcosa lo stesso e magari farci vedere qualche foto, noi qui siamo sempre ben disposti a conoscere posti nuovi :025: