PDA

Visualizza Versione Completa :

dove siamo andati?!?

simoil4
31-08-2011, 10:47:49
ciao a tutti
vedo spesso che i racconti di viaggio sono nei topic generici delle città, aperti tempo fa e zeppi di informazioni.
non sarebbe più chiaro e diretto creare una sezione, magari all'interno di ogni forum (italia europa asia ecc) chiamata, per esempio "dove siamo andati", così da rendere molto più diretta la ricerca di un viaggio fatto?
è vero che esistono i diari ed infatti potrebbe essere una cosa parallela in cui discutere di quel viaggio in particolare... boh

nn so cosa ne pensate e spero di essere stato chiaro

w il forum di CSS

simo ;)

leander
31-08-2011, 12:43:02
non sarebbe più chiaro e diretto creare una sezione, magari all'interno di ogni forum (italia europa asia ecc) chiamata, per esempio "dove siamo andati",
Scusa, non mi è chiarissimo. Che cosa intendi, che ad esempio ogni utente faccia un elenco dei luoghi che ha visitato?

simoil4
31-08-2011, 12:48:19
non sarebbe più chiaro e diretto creare una sezione, magari all'interno di ogni forum (italia europa asia ecc) chiamata, per esempio "dove siamo andati",
Scusa, non mi è chiarissimo. Che cosa intendi, che ad esempio ogni utente faccia un elenco dei luoghi che ha visitato?

no
una sotto sezione in ogni forum (per forum intendo le varie categorie, tipo asia italia europa ecc) che si chiami "dove siamo andati" così che, piuttosto di "intasare" (in senso buono, ovviamente) i topic dove si discute di quella destinazione, si apra un topic che parli solo di quel viaggio fatto da quella persona, compresivo di foto.

la differenza con il diario è che nel topic c'è la discussione attiva

simo

leander
31-08-2011, 12:58:00
Mah, in pratica c'è già: è l'annuncio con relativo link che noi dello staff mettiamo qui sul forum per ogni nuovo diario che pubblichiamo. In questo modo avviene il "travaso" dell'utente dal forum ai resoconti di viaggio: la "discussione attiva" - come la definisci tu - può avvenire, anzi spesso avviene, in quel topic. Se invece intendi una serie di topic (ad es. nel canale Africa) del tipo "il viaggio in Tanzania di danibi", "il viaggio in Tanzania di leandro", "il viaggio in Tanzania di simo", ecc., sono perplesso se aumenti la funzionalità oppure la frammentazione delle informazioni.
Cmq sentiamo pure altre opinioni, anche perché - lo ripeto - potrei essere io a non avere afferrato del tutto lo spirito della proposta.

simoil4
31-08-2011, 13:09:20
Se invece intendi una serie di topic (ad es. nel canale Africa) del tipo "il viaggio in Tanzania di danibi", "il viaggio in Tanzania di leandro", "il viaggio in Tanzania di simo", ecc., sono perplesso se aumenti la funzionalità oppure la frammentazione delle informazioni.

esatto intendevo questo.
io lo vedo come accesso più diretto. però ovviamente è solo una mia opinione ;)

simo :)