PDA

Visualizza Versione Completa :

Colombia 2011



romario
12-07-2011, 14:18:54
ciao a tutti,
quest'estate si parte per Colombia e Panama, con la mia dolce metà ed alcuni giorni anche con una coppia di amici
questo è il mio piano. E' ormai quasi definitivo: una volta bloccato il "pacchetto Panama" tutto il resto sono prenotazioni a cascata
Sono pronto a condividere con altri e ad ascoltare consigli dritte e quant'altro

07-ago Bogotà
08-ago Panama City
9 --> 13 ago Isole San Blas a vela
14-ago Cartagena
15-ago Santa Marta
13-ago San Blas a vela
16-20 ago Trekking Ciudad Perdida
21 e 22 ago Punta Gallina (Gujara)
23-ago Riohacia- El Zaino
24 --> 26 ag Parque Tayrona, possibilmente in capanna, non so se ad Arrecifes o Cabo San Juan
27-ago Santa Marta e volo serale Bogotà
28-ago Bogotà ---> ore 21.00 verso italia

Ho verificato tutti gli incastri e dovrebbe funzionare tutto. L'unico dubbio è dove dormire al parco Tayrona. Vorrei tanto una capanna e ci sono (carucce) ad Arrecifes, che si possono prenotare. In alternativa c'è la zona di San Juan, che è più movimentata e freakkettona, però non so come prenotare le poche capanne disponibili e l'alternativa amaca/tenda (dopo 6 giorni di amaca nel trekking e 2 a punta gallina) preferirei evitarla

Boy-80
13-07-2011, 17:18:56
ciao romario!!
finalmente qualcuno ke va in colombia!!!
allora io innanzitutto aggiungerei almeno un'altro giorno alla visita di cartagena(immagino ci arriverai in barca direttamente da san blas)
santa marta è la base per visitare il parque tayrona,tra il parco e la cittadina(sno vicinissimi) ci sno dei resort molto carini,invece all'interno del parco mi risulta si possa dormire nelle capanne(troppo spartane per i miei gusti) vicino alla spiaggia piu' frequentata ;)
Punta Gallina (Gujara) e Riohacia- El Zaino nn le conosco :021: cosa c'è da vedere in queste localita?
a bogota' quanto stai?cerca di fare almeno un giorno pieno!!pare sia molto bella la zona coloniale e anche il museo dell'oro è da nn perdere!
sei sicuro di riuscire a fare il trekking alla ciudad perdida?per un bel po' è stato proibito andarci per motivi di sicurezza informatevi bene :077:

romario
16-07-2011, 11:24:38
ciao boy-80,
grazie dei commenti
rispondo alle tue domande:
Cartagena ci arrivo in volo da Panama alle 15.00 del 14 agosto. Ho un pomeriggio e sera per visitarla, più la mattina del giorno dopo (magari una bella mangiata di ferragosto), prima di partire in bus per Taganga (Santa Marta). Sono consapevole del fatto che è poco, ma d'altronde i tempi sono strettissimi e voglio tenermi un cuscinetto finale di 3 giorni di relax.
Il trekking a Ciudad Perdida si può fare: a breve lo confermerò all'agenzia (http://www.magictourtaganga.com/). Noi faremo il trek da 5 gg e 4 notti di cammino...spero non ci rapiscano
Punta Gallina è nella penisola di Guajra ed è la punta più a nord del sudamerica. Cosa c'è da fare? Niente ed è questo il bello.
E' una regione pressochè disabitata, fatta eccezione per alcune popolazioni indigene locali, tali wayuu. Dovrebbe essere una zona sostanzialmente desertica, di dune e roccioni che arriva al mare. Il posto è praticamente irraggiungibile in solitaria e tocca andarci con escursioni che partono da Riohacia e sono organizzate da due sole agenzie. Io sono in contatto con questa: http://www.kaiecotravel.com/. I prezzi sono abbastanza alti, ma molto dipende da quanti si è nel gruppo ed a quanto pare per i giorni che ho richiesto saremmo già in 5 persone (con noi due).
El Zaino è l'ingresso del Tayrona: ci dormo solo perchè ci arrivo dopo le 16.00, orario di chiusura degli ingressi al tayrona. Il giorno dopo punto al Tayrona e vorrei dormire a Cabo San Juan nelle capanne, ma non so come prenotarle. Ci sono anche gli Ecohabs di Aviatur (http://www.concesionesparquesnaturales. ... 2&Itemid=2 (http://www.concesionesparquesnaturales.com/contenido/index.php?option=com_content&view=article&id=12&Itemid=2)) che tutto sono fuorchè spartani e che costano parecchio (150-200 euro a notte). Nei giorni in cui saremo li però sono già tutti pieni.
Bogotà arrivo la notte del 7. Il giorno 8 riparto per Panama alle 22.00 perciò riesco a fare una visita.
Anche l'ultimo giorno mi sveglio a Bogotà e riparto alle 21.00 per l'Italia, perciò ho un po' di tempo per guardarmi in giro.

romario
17-07-2011, 23:03:58
cambiato un dettaglio
da Panama volo con Copa anzichè Avianca ed arrivo il 14 a cartagena alle 12.30 anzichè alle 15.00
non è molto, ma qualche ora di luce in più per girare la città l'ho guadagnato