PDA

Visualizza Versione Completa :

Prima Notte BAires un consiglio...



MarcoSPH
07-07-2011, 10:14:11
Ciao a tutti, mi sto scervellando un po' per studiare al meglio il viaggio che andrò a fare a Dicembre e ora mi viene una domanda da farvi...

Arriverò a BAires all'Ezeiza il 22 /12 alle 19.40 e il 23/12 ripartirò dall' Aeroparque direzione Trelewe con volo alle 6 del mattino, quindi se non vado errato dovrei essere in aereoporto alle 4..

Molti mi dicono quella sera di non prenotare l'albergo ma di stare in giro un po' e poi recarmi prima in aereoporto, beh sinceramente come idea non mi aggrada molto per il semplice motivo che l'unica volta che l'ho fatto (a Cracovia) il mattino seguente, vuoi per l'aria condizionata dell'aereoporto vuoi per il mal di schiena del dormire a terra , ero praticamente distrutto...

Quindi la mia domanda è se mi prendessi un hotel vicino all'ereoporto? Tipo il Microtel Inn & Suites Aeroparque Buenos Aires che dovrebbe essere proprio a poca distanza dall'aeroparque, qualcuno c'è già stato?? Se no cosa altro consigliate...

Grazie a tutti
Marcos

danibi
07-07-2011, 13:22:49
Potresti anche trovare un hotel in uno dei quartieri centrali di BA e goderti in città un'ottima cena e qualche ora a passeggio tra le sue belle vie e piazze.
Non è difficile, e neppure troppo dispendioso, spostarsi in taxi dall'aeroporto al centro e poi dal centro all'altro aeroporto.
L'ho fatto di recente e non me ne sono pentita, a Buenos Aires anche se per una sosta lampo si trova sempre gratificazione.
Abbiamo scelto questo hotel (a due passi da Plaza de Mayo, a quattro dal moderno quartiere di Puerto Madero, vicino inoltre a San Telmo, insomma più centrale di così non si può :005: )

MORENO HOTEL (http://www.morenobuenosaires.com/)

MarcoSPH
07-07-2011, 15:07:45
Ciao Dani e grazie per la risposta..

Per quanto riguarda la prima notte avevo pensato ad un hotel vicino all'aereoporto per guadagnare la mattina seguente visto che devo essere alle 4 in aereoporto e al mattino sono uno di quelli che soffre il risveglio; così pensavo ad un hotel vicino all'aereoporto proprio per far si di dormire un po' di più...

Tanto comunque arriverò alle 19.40 calcoliamo 20 (con un po' di ritardo) ora che me la sbrigo con i documenti ritiro bagaglio e mi oriento saranno le 20.30 se arriverò per le 21 in albergo tempo di una rinfrescata saranno le 21.30 cenetta veloce e poi a letto visto che il mattino seguente alle 4 in aereoporto quindi significa sveglia alle 3...
Inoltre non conosco molto bene gli orari dei taxi in Argentina e il traffico a quell'ora, ma se qua chiami un taxi alle 3.30 di notte prima che arrivi passa un'eternità...

BAires comunque starò 3 giorni a fine viaggio pertanto prenderò in considerazione l'albergo che hai citato te...

danibi
07-07-2011, 15:33:45
Ti ho suggerito di dormire in città in quanto l'ho fatto anch'io (arrivo la sera tardi e levataccia la mattina seguente) e perchè fattibilissimo senza grandi sacrifici.

Premesso che Aeroparque è l'aeroporto più vicino al centro non occorre un lungo trasferimento, inoltre durante la notte il traffico è assente. Il taxi arriva all'ora che desideri, basta concordare con la reception dell'hotel l'orario, pensano loro a chiamarlo per tempo (la sera prima).

Certamente, per la prima notte, va benissimo anche pernottare in zona aeroporto.

All'interno dell'aeroporto, prima dell'uscita, ci sono vari sportelli dove si può acquistare il trasferimento in centro città, ho però trovato più conveniente (un po' meno costoso) il taxi. Tieni presente x il tuo secondo soggiorno a BA.

Sailing
07-07-2011, 15:50:17
Anche io ho dormito ad un passo a San Telmo e ho preso esattamente il tuo aereo per trelew. La differenza e` si e no 10 minuti, perche a quell` ora non c` e` nessuno per strada. Non farti condizionare troppo dalla distanza se arrivi di sera e parti al mattino presto, a mio modo di vedere.