PDA

Visualizza Versione Completa :

Dubbio noleggio auto Trelew...



MarcoSPH
08-06-2011, 11:45:47
Ci ao tutti sono nuovo da diverso tempo seguo il forum (solo leggendo aihmè) ed ho sempre trovato notizie, curiosità ed informazioni importantissime ora però nel dubbio per il mio prossimo viaggio sono qua a scrivervi per chiedere gentilmente una info...
A dicembre andrò in Argentina con la mia compagna abbiamo già prenotato i diversi voli ora però il dubbio:
il 23/12 al mattino intorno alle 8.30 (salvo ritardi vari di Aerolinas) arriveremo a Trelew ora il dubbio è noleggiamo una macchina (ho guardato in giro ma non riesco a trovare autonoleggi in aereoporto Trelew ????) e ci dirigiamo a punto tombo e poi da li nel pomeriggio direzione puerto madryn per arrivare la verso sera, così il 24/12 ci vediamo un po' di penisola Valdes e il 25/12 ci ridirigiamo verso Trelewe per stare a dormire li la sera riconsegnare la macchina e al mattino ripartire con l'aereo (delle ore 9) direzione el Calafate...

Conviene fare sta cosa rispetto allo sbattimento/prezzo (del noleggio, carburante, patente internazionale) o si riescono a fare gli spostamenti con i mezzi pubblici?? sicuramente ci si impega più tempo ma meno penso meno soldi e meno sbattimento nel guidare.. e una volta giunti a Puerto Madryn fare un'escursione organizzata per la peninsula Valdes??

Inoltre se non vi stresso troppo esistono escursioni organizzate per la peninsula ma non di gruppo ma solo per due persone??
Chiedo questo non perchè non ci piacciano le altre persone anzi, è sempre un piacere scambiare idee emozioni ed opinioni, però essendo due fotografi vogliamo dedicarci alla peninsula Valdes (anche se non abbiamo moltissimo tempo, ma in vista di un futuro viaggio solo in quella zona) in modo approfondito magari stando anche diverse decini di minuti fermi alla ricerca del "giusto scatto"...

Spero di non aver scritto troppo come primo post vi ringraziamo in anticipo a tutti..
Marcos & Fabi

danibi
08-06-2011, 11:50:35
Noleggiare l'auto, ritirandola e riconsegnandola in aeroporto, ti garantisce più autonomia.
Non è comunque difficile, con l'aiuto di un operatore locale, farsi organizzare escursioni private (senza altri partecipanti) ovviamente spenderete un po' di più.
In Argentina è tutto estremamente facile.
Se decidi x le escursioni private sarebbe bene prenotarle in anticipo, così non perdi tempo e già all'arrivo a Trelew trovi qualcuno ad attendervi.

MarcoSPH
08-06-2011, 13:27:02
Grazier pe la pronta risposta Danibi..
Per caso sapresti indicarmi qualche sito di noleggio auto sicuro per Trelew per vedere un po' i prezzi, perchè ho guardato sui principali siti (Avis - Hertz etc) ma mi dice che non esistono agenzie in quella destinazione (Trelew aereoporto)...

Inoltre, sempre se non chiedo troppo naturalmente, dove posso trovare (in rete intendo) le agenzie per le escursione che citavo prima in modo da prenotarla dal'italia..

Grazie mille...
Marcos

danibi
08-06-2011, 14:48:51
Se hai pazienza qualche ora, questa sera - a casa - faccio una ricerca, credo di aver conservato i riferimenti dell'agenzia di Puerto Madryn che ha organizzato tutti i ns. trasferimenti e escursioni nella zona.

Per l'auto a noleggio, mi spiace, non avendo scelto questa opzione non avevo neppure effettuato ricerche.

MarcoSPH
08-06-2011, 15:59:08
Se hai pazienza qualche ora, questa sera - a casa - faccio una ricerca, credo di aver conservato i riferimenti dell'agenzia di Puerto Madryn che ha organizzato tutti i ns. trasferimenti e escursioni nella zona.

Per l'auto a noleggio, mi spiace, non avendo scelto questa opzione non avevo neppure effettuato ricerche.

Pazienza qualche ora :020: :020: :020:
Ci mancherebbe anche, nessuna fretta quando hai tempo senza preoccuparti, non voglio stressare :036: ...
Grazie mille ancora :077:
Marcos

danibi
08-06-2011, 23:08:03
L'agenzia che ci ha organizzato la porzione di viaggio a Trelew-Puerto Madryn-Penisola Valdes si chiama
TOUR & TRAVEL
Belgrano 670 - TRELEW

QUI (http://www.welcomeargentina.com/trelew/travelagencies.html) trovi l'elenco completo delle agenzie di Trelew, vedo purtroppo che Tour & Tavel non ha un contatto e-mail e anche sulle mie ricevute ho solo i numeri telefonici.

MaxR
08-06-2011, 23:43:22
Se posso esserti di aiuto,
io sono stato nel lontano 2002 quindi le cose possono essere cambiate completamente.
Ricordo che prenotammo un fly and drive con una agenzia italiana (internet lo si usava un po' di meno...).
Arrivammo proprio a Trelew e lì ci recammo subito al banco della Hertz. Ci fornirono una fantastica Ford Ka primo modello per 4 giorni (era l'auto + economica).
Non ricordo la spesa, ma era comunque ragionevole.
Le strade a Valdés sono praticamente tutte bianche ma allora erano in ottime condizioni e non fu per niente difficile andare a zonzo per quel bel posto...

MaxR
08-06-2011, 23:50:17
Trovo strano che sul sito della Hertz non ci sia nulla... potresti provare presso una agenzia di viaggi nella città dove abiti per vedere se loro ne vengono a capo.
Può essere che effettivamente non ci sia più una rappresentanza Hertz all'aeroporto, le cose cambiano (spesso in peggio).
Altrimenti, se opti per una agenzia locale, allora segui pure i consigli di Danibi. ciao

MaxR
08-06-2011, 23:56:39
Forse ho trovato:

se fai una ricerca con goooooooogle per "hertz trelew" come seconda scelta ottieni:

Hertz- Rent A Car
Aeropuerto S/n
Trelew, Chubut, Argentina
(0)2965 424 421

il sito dovrebbe essere:
http://www.milletrentacar.com.ar/2/index.asp

E' in spagnolo ma ci si orienta lo stesso.
Lì c'è la possibilità di selezionare la Ciudad / Localidad e tra le scelte c'è proprio Trelew...

MarcoSPH
09-06-2011, 12:03:38
Grazie mille Dani per le dritte e per il sito con le agenzie adeso vedrò un po' di contattarle...

Grazie anche a te Max per il sito della Hertz e tutte le dritte vedrò di studiare pure quello, per quanto riguarda lo spagnolo non c'è problema avendolo studiato posso mettere in pratica per vedere se gli studi sono serviti :036: :036:

Grazie ancora ad entrambi....
Marcos

Sailing
09-06-2011, 13:50:41
Se ti piace la fotografia ti sconsiglio vivamente di prendere tour organizzati, perchè in Patagonia le occasioni migliori per fotografare ti capitano spesso lungo la strada: panorami, volpi, armadilli, aquile... A Trelew ci sono parecchi rent a car, anche io ho affittato con la HERTZ, che è in aereoporto, se vai sul sito Hertz lo trovi. Attenzione ai tempi perchè il tuo programma mi sembra un pò fitto per fare sia Punta Tombo che Valdez. Ce la puoi fare, ma correndo, e addio fotografie!
Nel diario che ho scritto (nella prima parte), puoi avere una idea dei tempi, senza dilungarmi qui:
http://www.cisonostato.it/argentina/0/6 ... 726/1.html (http://www.cisonostato.it/argentina/0/6,53,0/viaggi/patagonia-terra-estrema/2726/1.html)

Considera che molte strade sono sterrate e il tempo medio di percorrenza nello sterrato è 60 hm/h. Se hai la tua auto puoi sfruttare al meglio i tempi: per esempio a Punta Tombo di consiglio di andare nel tardo pomeriggio, quando la marea umana dei pullmann ha tolto il disturbo. Lo stesso vale per altri siti, incluso il Perito Moreno piu a sud. Vederlo alle 8.00 di sera, con 5-10 persone intorno è tutta un'altra musica che vederlo alle 11.00 di mattina con 500 persone attorno!
Ultimo consiglio: quando affitti l'auto non aver paura di controllare la ruota di scorta e pretendi una ruota in buone condizioni, lì è facile forare!

MarcoSPH
09-06-2011, 14:09:27
Se ti piace la fotografia ti sconsiglio vivamente di prendere tour organizzati, perchè in Patagonia le occasioni migliori per fotografare ti capitano spesso lungo la strada: panorami, volpi, armadilli, aquile... A Trelew ci sono parecchi rent a car, anche io ho affittato con la HERTZ, che è in aereoporto, se vai sul sito Hertz lo trovi. Attenzione ai tempi perchè il tuo programma mi sembra un pò fitto per fare sia Punta Tombo che Valdez. Ce la puoi fare, ma correndo, e addio fotografie!
Nel diario che ho scritto (nella prima parte), puoi avere una idea dei tempi, senza dilungarmi qui:
http://www.cisonostato.it/argentina/0/6 ... 726/1.html (http://www.cisonostato.it/argentina/0/6,53,0/viaggi/patagonia-terra-estrema/2726/1.html)

Considera che molte strade sono sterrate e il tempo medio di percorrenza nello sterrato è 60 hm/h. Se hai la tua auto puoi sfruttare al meglio i tempi: per esempio a Punta Tombo di consiglio di andare nel tardo pomeriggio, quando la marea umana dei pullmann ha tolto il disturbo. Lo stesso vale per altri siti, incluso il Perito Moreno piu a sud. Vederlo alle 8.00 di sera, con 5-10 persone intorno è tutta un'altra musica che vederlo alle 11.00 di mattina con 500 persone attorno!
Ultimo consiglio: quando affitti l'auto non aver paura di controllare la ruota di scorta e pretendi una ruota in buone condizioni, lì è facile forare!

Grazie Sailing per la dritta mi stampo il tuo diario e poi me lo leggo con calma...
I tempi lo so che sono strettini ma calcola che questi 3 giorni mi servono solo per vedere il luogo (cereto qualche scatto ci sta di sicuro) e altri dettagli tecnici per un servizio fotografico futuro...

Pensavo di fare arrivo il 23/12 alle 8 del mattino a trelew noleggiare la macchina e da li dirigermi a punta tombo... Verso pomeriggio inoltrato andare a Puerto Madryn..
Il 24/12 penisola valdes (una parte) e 25/12 per poi ripartire nel pomeriggio e arrivare per il 25/12 sera Trelew...
Il giorno seguente prendere il volo...

Comunque ripeto devo ancora studiare bene il tutto, quindi di sicuro prima del viaggio vi tartasserò ancora con domande :002: :002: :002:

danibi
09-06-2011, 14:58:33
Vedo che hai intenzione di fermarti una notte nella penisola (ottima idea).
Ti consiglio di soggiornare all'hotel Faro di Punta Delgada, un luogo straordinario, isolato, con accesso privato alla spiaggia degli elefanti marini (ottima opportunità per fotografarli da vicino)

http://www.puntadelgada.com/

Ho scritto anch'io una cronaca del ns. viaggio, è suddivisa in due "puntate" che, se sei interassato a leggerla, puoi trovare
QUI (http://www.cisonostato.it/autori.php?aut_id=294) ;)

MarcoSPH
09-06-2011, 15:33:43
Ho scritto anch'io una cronaca del ns. viaggio, è suddivisa in due "puntate" che, se sei interassato a leggerla, puoi trovare
QUI (http://www.cisonostato.it/autori.php?aut_id=294) ;)

Dani la tua l'ho già letta e stampata promnta per la rilettura, ci ero arrivato dopo che che la B dopo Dani sta per Bellan... ;) ;)