PDA

Visualizza Versione Completa :

kalymnos via kos



tes
22-06-2005, 11:56:08
ciao a tutti ,
questa estate con mio marito e la bimba andremo a kalymnos nel dodecanneso.
ci sono già stata altre 3 volte e sono sempre andata con charter per kos e traghetto per un'ora fino a kalymnos. ho sempre prenotato solo il volo, perchè là andiamo con degli amici greci che si occupano di prenotare una camera con angolo cottura in un alberghetto spartano...con una vista splendita e immerso una tranquillità disarmante
dato che gli anni passati ho sempre speso una barbarità per gli aerei prenotando con largo anticipo (quest'anno io e mio marito dovremmo pagare + di 700 € a testa-la bimba nulla perchè a meno di 2 anni), volevo sapere se secondo voi riesco a trovare un charter economico (solo volo) per agosto. abbiamo le ferie la 2-3-4 settimana di agosto quindi possiamo partire quando vogliamo.
quando devo iniziare a cercare?
dove posso cercare?

poochie76
22-06-2005, 12:08:19
Prova a dare un'occhiata a www.cts.it (http://www.cts.it)

Altrimenti:

www.it.lastminute.com/lmn/pso/catalog/P ... =ITN050613 (http://www.it.lastminute.com/lmn/pso/catalog/Product.jhtml?CATID=96064&PRODID=379576714&source=ITN050613)

tes
22-06-2005, 12:44:20
GRAZIE :002:

poochie76
22-06-2005, 12:57:47
Prego!! ;)

BEA
22-06-2005, 13:08:21
Parlo di secoli fa (1994?)
Per andare a Kos abbiamo trovato un charter molto low-cost, di una compagnia indipendente e sconosciuta, che la ns agenzia di viaggi ci aveva reperito. Facevano voli solo in agosto, l'aereo era un vero cesso puzzolente, l'equipaggio non dormiva non si sa da quanto perchè l'aereo andava avanti e indietro senza sosta :015:
Insomma, abbiamo speso poco ma, ammesso di ritrovare il nome della compagnia (e dubito di essere in grado), non mi sento affatto di consigliarlo.
Sorry
Cmq ho notato che i voli per la Gracia sono diventati estremamente cari (anche se 700 euro mi sembra assurdo)
Anche la turchia è un po' cara, ma magari, provare a trovare un volo su smirne/Izmir? ( e già che ci siete visitate efeso che è un gioiellino)

tes
22-06-2005, 15:28:59
diciamo che se le premesse sono queste...non fare neppure lo sforzo di ricordarti...va beh risparmiare...ma rischiare per spendere un po' di meno non va bene...anche perchè quando sei in volo non puoi scendere!!!!!
Sono già stata in turchia nella zona di cui mi parli ed è effettivamente bella (Efeso, pamukkale, etc). provo a dare un'occhiata per i voli su bodrum, mi sembra che ci sia l'aeroporto e poi è collegato a kos con diversie traversate giornaliere.
ciao

BEA
22-06-2005, 16:06:59
Proponevo Smirne perchè, "ai miei tempi" :027: , a Bodrum l'aeroporto non c'era. Da lì è proprio una passeggiata. :)

(infatti quando ero a Kos, siccome non mi trovavo bene, ho preso il barchino e sono andata a Bodrum ;) )

tes
24-06-2005, 11:02:23
io ho soggiornato a kos sempre fuori stagione (due volte durante la pasqua ortodossa), ma l'ho vista anche d'estate, dunque capisco perchè non ti ha fatto bella impressione...
Ma se avessi visto l'isola quando l'ho vista io, ti sarebbe senza dubbio piaciuta. Sono le orde di turisti come quelli che soggiornano a Kos che rovinano l'atmosfera....
Per quanto riguarda Smirne inizio a fare qualche ricerca. MA c'è un collegamento con barca anche da questa città per il dodecaneso o bisogna andare per forza a Bodrum?Dato che sono stata su questa parte di costa 2 anni fa (EFESO-Bodrum) e che abbiamo la bimbetta, non vorremmo incasinarci troppo. Anche perchè la nostra meta rimane comunque Kalimnos.
Ciao

BEA
24-06-2005, 11:37:56
Sinceramente non ho idea se esista o meno un collegamento da Smirne a Kos o Kalymnos. Prova a vedere se esiste un sito della capitaneria di Smirne. :-? o un ufficio del turismo di smirne: li ho trovati sempre tutti molto preparati e collaborativi.
In realtà non conosco neanche i collegamenti tra Smirne e Bodrum perchè le ho viste in vacanze diverse.

La Grecia per la Pasqua ortodossa resta un mio sogno nel cassetto. Un giorno o l'altro.... :)