PDA

Visualizza Versione Completa :

ECUADOR!!



74viola
12-05-2011, 11:31:07
il mio primo viaggio nel continente americano è stato in ecuador. una meta un po' meno gettonata dei soliti brasile e argentina...e devo dire che ne è valsa assolutamente la pena!
sono partita da quito per arrivare due giorni dopo a mitad del mundo - latitudine 0’00’00 !!! - e poi via sulla mitica panamericana :-) montagne, laghi, altipiani, mercatini tipici dove sono riuscita a trovare tessuti bellissimi, di mille colori, con cui poi mi sono fatta dei cuscini (ah, la passione per la macchina da cucire...).
poi i maestosi Vulcani il Parco Nazionale del Cotopaxi e le cascate di banos...
Passaggio a Cuenca con il pauroso trenino de la Nariz del Diablo e una visita bellissima alle rovine Preincaiche di Ingapirca : da perdersi...si riesce veramente ad immaginare cosa doveva essere quel popolo, quella civiltà prima della loro scomparsa!
infine le mitiche galapagos di darwin!! che cosa incredibile!! iguane, pellicani, tartarughe giganti, pinguini, albatros , leoni marini...da lasciare a bocca aperta!!!
un viaggio che consiglio tantissimo a tutti, anche a chi viaggia da solo (come è successo a me!). tra l'altro, io mi ero appoggiata al TO ruta40.it , che mi ha organizzato un viaggio su misura...fantastico!!
se invece decidete di andarci organizzandovi tutto da soli, visitate il blog matedecoca.it : ci sono tantissime idee per mete insolite e appuntamenti interessanti in tutto il continente sudamericano.
buon viaggio