PDA

Visualizza Versione Completa :

Dal nord a sud america



amrita
05-05-2011, 14:20:08
Ciao ragazzi!!
Mi chiamo Annushka e mi sono appena iscritta al forum...

Desidero visitare il continente americano diciamo da 'diverse vite'. In particolare sono attratta dalle culture indigene, le loro usanze e l'arte dei Curanderos nonchè dall'unicità dei posti e della storia che rappresentano.
Ecco, sono qui ,perchè ho bisogno dei vostri consigli da esperti girovaghi....sono in alto mare!!!! :021:

Probabilmente partirò da Sydney ( vivo in Australia da circa due anni) e pensavo di iniziare la mia discesa verso il sud da Los Angeles. Perchè? Solo una questione di soldi, ho visto che i voli per LA sono parecchio convenienti e poi da lì sarei vicina a luoghi che vorrei visitare ( Gran Canyon, San Francisco ecc.). Ma a proposito di soldi , quanto credete avrei bisogno per 6 / 8 mesi ? L'idea è di stare lì vivendo nelle varie associazioni di volontariato sparse per il paese che normalmente offrono vitto e alloggio in cambio di ore di lavoro oppure utilizzare contatti privati ( come in work away web site) che offono la possibilita di risparmiare sull' accomodation in cambio di lavoretti di poche ore. Qualcuno di voi ha mai usato questi canali per stare in Sud America?
Il mio obbiettivo è anche quello di apprendere la lingua e stare più in contatto con la gente del posto. Nella mia mente il progetto è ancora una bozza grezza nel senso che non ho bene idea delle distanze, costi, visti, pericolosità o meno dei posti, come effettutare i pagamenti, sicurezza degli ostelli ecc. insomma è tutto ancora molto celebrale :047:

Ovviamente consigli su posti da visitare assolutamente e posti che possono essere tralasciati ( se sempre ne esistono) sarebbero ben accetti. Grazie e buon viaggio a tutti!!!

PaolC
18-10-2011, 12:37:25
Ciaoo, guarda in questo sito, ci sono tt i posti da visitare in brasile.. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Link oscurato come da norme antispamming