PDA

Visualizza Versione Completa :

Agosto 2011 spagna e/o belgio

priz71
23-03-2011, 06:59:00
Ciao,
al momento sono stato in circa 20 paesi europei.....tra quelli che mi mancano per quest'anno la scelta sarebbe tra la spagna e il belgio.Negli ultimi giorni mi sarebbe venuta l'idea di vederli tutti e due,puo' sembrarvi una cosa strana ma con i low cost non e'male fare un po' di nord e un po' di sud.
Un' idea sarebbe fare treviso-barcellona,in treno fino a madrid poi volo per bruxelles charleroi con ryan (ci sono ancora buoni prezzi) e poi visitare bruxelles,gent,anversa,brugge.Credo si possa fare in 12 giorni oppure no?Partenza dal 4-8 agosto. Non so se trovo qualcuno a cui interessa,forse la gente preferisce fare un singolo stato e vedere piu' cose......al momento l'idea sarebbe di farli entrambi.
Certo se qualcuno volesse fare anche solo la tratta spagnola insieme o solo quella belga se ne puo' discutere.....
Gradirei compagni di viaggio da veneto o friuli o zone limitrofe.

leander
23-03-2011, 10:16:59
Dodici giorni mi sembrano decisamente risicati per metropoli come Barcellona, Madrid e Bruxelles con l'aggiunta di città d'arte come Gand, Bruges e Anversa che meritano visite non superficiali. E non sottovalutare i tempi tecnici per i trasporti e le varie combinazioni fra voli, treni, transfer per/da aeroporti e stazioni. A meno che non ci si accontenti di "mettere le bandierine" per fare statistica.
E' la mia opinione, però non conosco te né le tue preferenze né il tuo modo di viaggiare.
Ti auguro di trovare compagnia, ciao!

priz71
31-03-2011, 07:02:07
Dodici giorni mi sembrano decisamente risicati per metropoli come Barcellona, Madrid e Bruxelles con l'aggiunta di città d'arte come Gand, Bruges e Anversa che meritano visite non superficiali. E non sottovalutare i tempi tecnici per i trasporti e le varie combinazioni fra voli, treni, transfer per/da aeroporti e stazioni. A meno che non ci si accontenti di "mettere le bandierine" per fare statistica.
E' la mia opinione, però non conosco te né le tue preferenze né il tuo modo di viaggiare.
Ti auguro di trovare compagnia, ciao!

Alla fine mi sono deciso a prenotare i voli aerei.9 agosto volo venezia-barcellona 16 agosto volo madrid-bruxelles 21 agosto bruxelles-venezia tutti voli ryan air L'aeroporto di treviso per lavori e' chiuso quindi si parte e arriva a venezia!!!
Se qualcuno si vuole aggregare anche soloper la tratta spagnola che dura circa una settimana fatevi sentire....

Faccio 3 giorni a barcellona e 3 a madrid per me sono sufficenti per quello che voglio vedere,non ho intenzione di perdere molte ore nei musei,ma 10 2 al massimo....alla sera non vado a dormire certo alle 2 o 3 di notte ma circa alle 23,30-24 e alla mattina colazione presto e sono già operativo alle 9 circa....per il belgio in effetti dovro' stare un po' attentoma per bruxelles perdero' circa 1 giorno e mezzo,ho 5 giorni per il belgio e le altre località si raggiungono in 1 max 2 ore di treno ne posso fare anche 2 in un giorno e tornare a bruxelles alla sera tardi....saluti vi aspetto ciao da massimo!

priz71
14-05-2011, 17:03:02
Annuncio ancora valido!!