PDA

Visualizza Versione Completa :

CANCELLAZIONE DIARIO DI VIAGGIO



Amicoinviaggio
09-03-2011, 12:58:57
Salve, vi chiederei la cortesia di cancellare al più presto il mio diario di viaggio "Dall'Austria alla Siria in bicicletta" perché è un racconto inserito anche nel mio blog e non sapevo che questo mi è costato una penalizzazione da Google per contenuto duplicato!!! Vi prego di cancellarlo quanto prima, se volete ve ne scrivo un altro ma con le parole cambiate!!!
Grazie, fatemi sapere al più presto!!!

leander
09-03-2011, 13:08:01
Passiamo la segnalazione al nostro webmaster, che provvederà quanto prima.

Amicoinviaggio
09-03-2011, 13:09:10
Grazie mille ! Fatemi sapere a cancellazione avvenuta!

leander
09-03-2011, 13:12:38
Fatto!

Amicoinviaggio
09-03-2011, 13:17:04
Grazie di nuovo! Ora sarà battaglia per eliminare la penalizzazione.....

Amsty
09-03-2011, 14:22:09
:250: Buon giorno

Non sapevo che Google penalizza chi posta anche in altri siti i propri pensieri o le proprie idee! Francamente mi toglierei da Google e non da CiSonoStato... quella la chiamo prevaricazione. O altri termini non proprio ortodossi.

danibi
09-03-2011, 16:08:08
Mi piacerebbe saperne di più... se il blog è uno spazio proprio, cosa c'entra Google? e soprattutto perchè non si può disporre dei propri scritti pubblicandoli anche in più siti.

manumanu
10-03-2011, 10:15:29
Google non ti impedisce di pubblicare i tuoi scritti ovunque tu voglia, è un motore di ricerca e per funzionare deve indicizzare tutto il materiale presente in rete. Affinché le ricerche siano mirate ed efficaci e portino quindi in fretta al risultato aspettato, Google deve applicare dei filtri sulla base di svariati criteri, anche complessi. Uno di questi è evitare di indicizzare materiale "scadente", ripetuto qua e là sulla rete senza un vero valore di contenuto. Se tu vuoi che il tuo blog venga indicizzato da Google in modo che risulti tra i primi risultati della ricerca non devi disseminare la rete con il tuo materiale. Se lo fai probabilmente il tuo blog non salterà fuori tra i primi quando si ricercano contenuti simili al tuo, tutto lì.

danibi
10-03-2011, 11:38:08
Chiarissimo, grazie Manu. ;)

Amicoinviaggio
22-03-2011, 22:07:01
Ciao,
confermo quanto detto sopra. Una brutta abitudine dei siti spam o di bassa qualità è copiare il contenuto di altri siti (contenuto questo che può essere invece di grande interesse) e spacciarlo per proprio. Quindi Google, che non è una persona fisica ma un controllore virtuale penalizza chi copia e non fornisce contenuti originali. Ho saputo questo molto tempo dopo perché non sono molto pratico del mestiere...
Buona serata,
Alessandro.

valya
23-03-2011, 22:05:09
Google non ti impedisce di pubblicare i tuoi scritti ovunque tu voglia, è un motore di ricerca e per funzionare deve indicizzare tutto il materiale presente in rete. Affinché le ricerche siano mirate ed efficaci e portino quindi in fretta al risultato aspettato, Google deve applicare dei filtri sulla base di svariati criteri, anche complessi. Uno di questi è evitare di indicizzare materiale "scadente", ripetuto qua e là sulla rete senza un vero valore di contenuto. Se tu vuoi che il tuo blog venga indicizzato da Google in modo che risulti tra i primi risultati della ricerca non devi disseminare la rete con il tuo materiale. Se lo fai probabilmente il tuo blog non salterà fuori tra i primi quando si ricercano contenuti simili al tuo, tutto lì.


molto molto interessante !!!

manumanu
24-03-2011, 10:59:41
se ti interessa l'argomento in rete trovi molto materiale informativo, cerca rating o ranking siti web e spulcia in giro. Per cominciare leggi qui:

http://punto-informatico.it/2489009/PI/Commenti/pagati-pagati-linkare.aspx
http://faq.tol.it/article.php?id=157